Vai al contenuto

Protesi O Trapianto

Messaggi raccomandati

allora ti rispondo senza peli sulla lingua.......io credo che il fine principale di un forum che tratta problemi di capelli,non fosse quello di indicare come prima priorità, una eventuale protesi, come vedo invece fare con una certa facilità da questo forum.

francamente non so per quale motivo, questa semmai dovrebbe essere l'ultima ancora di salvezza, l'ultima spiaggia.....

così si mortificano i vari chirurghi top internazionali che un forum come il vostro dovrebbe conoscere,e quindi indicare. grazie a loro , fanno si che il trapianto capelli, non fosse ad oggi un'intervento a forte rischio diinsuccesso, anzi ci sono chirurghi a livello mondiale che fanno miracoli, ne cito alcuni

hasson- wong.- rahal...canada

feriduni-prohair clinic-bisanga

poswal-india

koray-hair line clinic-hdc-dr. keser...turkia

dr feller... usa

tesauro-gambino...italia

di sicuro ne tralascio qualcuno altrettanto bravo

eventualmente ,la filosofia di questo forum è tutt'altro che indirizzare l'utente verso una scelta chirurgica appropriata ,secondo le proprie esegenze ed aspettative...

per carità questo è legittimo se fatto in buona fede,

anche se rispetto a tale filosofia ,non mi trova assolutamente d'accordo ............

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ....non condivido affatto questa considerazuione...

io so solo che per il mio modo di essere, la mia mentalità , la mia cultura, la mia morale ,

non mi permetterebbe di avere una protesi estetica come quella di cui si discute...

poi ognuno ha una propria sensibilità,ed una visione del mondo che ci fa essere diversi!!!!!!!

veramente tu hai sostenuto che l'opzione per la tricopigmentazione, in luogo della protesi, abbia fondamento morale (sic!! :sorriso-06: )

il che, senza offesa, è, all'evidenza, una...

[media=]http://www.youtube.com/watch?v=0oAzaxWhRp4[/media]

rimango comunque assai curioso di conoscere le solide argomentazioni che stanno a fondamento di questa weltanschauung (sic!)

detto da uno che non è portatore di parrucchino ed anzi, finora, ha usato metodi di camouflage

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Se un moderatore ti invita a smettere di impestare le discussioni altrui, va fatto e basta. Ti ho creato io questa discussione, un po' di rispetto per gli utenti.

Ultimo avvertimento!

Leggendo questo tuo intervento adesso ho capito il problema. Tu sei convinto che questo sia un unico forum o di essere in una sezione generalista del forum.

No, sei nella sezione PROTESI E REINFOLTIMENTI NON CHIRURGICI. Parlare di trapianto qui (se non come supporto ad una protesi da mettere dietro) è off-topic, molto semplicemente. Se uno desidera informarsi sul trapianto va nella sezioen TRAPIANTI, se uno è incerto sulla terapia da adottare va in qualche sezione generalista. e lì chiede lumi. Se uno posta qui chiedendo di una protesi, vuole la protesi e, a meno che non gli sia oggettivamente sconveniente (come a Mark), gli si consiglia la protesi.

Libertà di parola sì, libertà di tediare ogni utente che scrive no.

Aggiungo altresì che parli di trapianti e di protesi completamente a vanvera. Non averne a male per il termine, ne spiego subito il significato.

1) Citi nomi di chirurghi a ruota libera, sentenzi che i trapianti sono strafichi e che le protesi sono l'ultima spiaggia. Ma che prove ci porti? Nulla di nulla. Postaci delle foto di gente trapiantata prima e DOPO QUALCHE ANNO (se ne trovi perché a parte le mie non ne girano di post-trapianto dopo anni) e confrontale con quelle che la gente posta qui del prima e dopo. Dicci cosa ne pensi della differenza estetica.

2) Ho onestamente l'impressione che tu non solo non abbia mai fatto un trapianto né mai visto una protesi NEWGEN indossata bene (a differenza mia che ho fatto entrambe, come molti altri qui), ma pure che questa sezione del forum non l'abbia nemmeno mai letta, non abbia mai visto una foto di qualche risultato. Altrimenti non ci avresti citato quell'intervento (il primo, quello con una ventina di errori di grammatica), dato che sono cose che leggendo questo forum appare chiaro tutti sappiamo benissimo.

Ti invito a leggerti perlomeno le FAQ e un po' il forum prima di scrivere. Liberissimo di pensarla come vuoi sui parrucchini, ma almeno così puoi farlo a ragion veduta e non per sentito dire o preconcetti. Anche qui: libertà di opinione sì, libertà di sparare opinioni a vanvera no.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami follicolo ma anche uno che non hà mai portato nessuna protesi e non capisce nulla di capelli credo che immaginerò che nei mesi luglio-agosto specie se afosi come stà capitando quest estate credo che è logico fare manutenzione almeno ogni 2-3 giorni( anche se non si stacca) la sudorazione aumenta io la farei ogni giorno d estate ,infatti io voglio iniziare a portarla da settembre propio per abituarmi almeno per la prossima estate già sarò più esperto( ecomunque i l sacrificio è di 2 al massimo 3 mesi riguardo al caldo pesante),io ti posso dire la mia esperienza che hò fatto 2 trapianti uno strip uno fue e mi ritrovo peggio di uno che non hà mai fatto trapianti,primo perche il trapianto anche se fosse davvero efficace si dovrebbe fare quando i capelli si sono persi tutti altrimenti ti ritrovi con zone con qualche capello ed altre zone senza capelli e cosi si è ancora più ridicoli di uno completamente calvo,e comunque anche se il trapianto riesce bene comunque hai sempre una quantità minimissima di capelli rispetto ad uno non affetto da calvizie, sembri sempre un mezzo diradato e non sarai mai contento del risultato,anche se vai da hasson ,wong ed altri nomi che vedo nominare nei forum

seconod te la gente sarebbe scema che vuol tentare a mettersi la protesi?? uno prima di approdare alla protesi hà quasi sempre già fatto mille tentativi eprovato tutto( questo te lo dico io che non sono ne moderatore ne amministratore e ne niente nel forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao follicolo:torno sul tuo reply nel 3d precedente al mio post,perche' solo una cosa non mi e' chiara:

La protesi va contro la mia moralita'...!!!!!!!!!!!!! :happy-05:

Non sapevo che nella bibbia o nel corano,o quando un genitore educa un figlio o quant' altro,la prima cosa che si raccomanda per essere persone migliori,e' quella di non indossare protesi per capelli.

Se mi puoi spiegare il tuo credo e la tua morale,sono pronto ad indossare il cilicio ed a palesarmi con la mia bella pelatona.

Fatta questa premessa,ti rispondo nella fattispecie:qualcuno in questa sezione e' effettivamente troppo "allegro" nel consigliare una protesi(anche se puo' essere normale,visto che magari si e' trovato bene),si dimentica troppo facilmente dei limiti che ha,specialmente nei casi in cui l' alopecia non e' proprio delle piu' terribili o quando l' utente interessato e' spesso un ragazzino in fissa per i capelli che si barcamena in concezioni molto astruse ed irrealizzabili.

Pero',TU,che in questa sezione vieni a fare il messia del trapianto,non sei da meno.Spari caxzate a caso(fanno miracoli e' la piu' grossa)ed hai una concezione dell' ht distorta.

E' BENE SOTTOLINEARE, che per essere un buon candidato all' ht,bisogna avere dei requisiti(pattern di aga non grave,essere buoni risponditori alla fina,lassita' dello scalpo ecc)che non tutti possiedono. Suggerire ad un nw elevato di beccarsi uno smile nucale o farsi una fue per doversi comunque rasare, avere un risultato ESTETICAMENTE molto scadente pettinarsi con dei ridicoli riporti o la cosa piu' stupida,aggiungere qualche capello per utilizzare il toppik...Secondo te e' da persone serie?

Tu hai ragione su una cosa:molti in questa sezione sbagliano ad orientare verso la protesi,quando magari sarebbe il caso di vagliare pu' alternative e forse sopravvalutano troppo una retina con dei capelli cuciti sopra...

Il problema e' (la cosa grave e' che non te ne rendi manco tu conto), postando la lista dei chirurghi(che un utente informato conosce)fai praticamente la stessa cosa che tu stesso stigmatizzi.Sopravvaluti il trapianto,che ha tantissimi limiti.

Secondo me protesi vs trap e' una discussione insensata ed inutile,sarebbe da lockare.

P.s.:cit. Si mortificano i chirurghi internazionali...

Ah follicolo,ma chi cazz si deve mortificare?

Si deve mortificare un medico che sta' in pronto soccorso dove gli arrivano malati veri e guadagna quanto un parrucchiere,non un chirurgo plastico che guadagna milioni sulla debolezza delle persone.Perche' alla fine di questo si tratta.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi qui a postare il mio contributo alla discussione su trapianti vs protesi, dotto contributo in quanto ho sperimentato entrambi e lo suffrago da foto pre e post e post-vari-anni.

Come dice giustamente Dirty, non tutte le soluzioni sono per tutti. Io palesemente non ero il candidato ideale per il trapianto (il chirurgo mi aveva avvisato dicendo che non avrei avuto una grande densità, ma non mi ha mai parlato delle protesi newgen), come non lo è assolutamente Pio, e dalle foto si vede!

Pretrapianto (scusate la qualità ma all'epoca le macchine digitali erano agli esordi), dopo 3 anni di finasteride:

Post trapianto (94 cm2 da coprire, solo vertex, cicatrice irregolare che va da orecchio a orecchio), tecnica non so, anno 2004, costo sui 4500 euro, a Padova:

5 anni dopo il trapianto, di cui 3 fatti con finasteride:

stesso periodo, ma con il Toppik, tanto toppik!

Devo proprio mettere la foto con la protesi???

o, per chi preferisse meno densità:

E per par condicio non metto foto da davanti, dato che non ho fatto trapianto sul front.

Aggiungo la motivazione che taglia la testa al toro sul quantomeno provare la protesi e la rasatura prima di altre soluzioni: la protesi si toglie in 5 minuti, la rasatura si fa ricrescere in 3-6 mesi, trapianto e tricopigmentazione non si tolgono più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me protesi vs trap e' una discussione insensata ed inutile,sarebbe da lockare.

Vero, andrebbe come minimo fatta in collaborazione con la sezione trapianti. E poi, cambia di caso in caso.

Ma se non la aprivamo, Follicolo dove lo facevamo scrivere???

Invece sono d'accordo con Follicolo sull'immoralità. Ognuno ha le sue paturnie e ama detestare qualcosa per principio preso: io, ad esempio, sono moralmente contrario ai tatuaggi (ma ben mi guardo dall'entrare in una sezione di muscolosi tatuati e dirlo... :mummia-01: )

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece sono d'accordo con Follicolo sull'immoralità. Ognuno ha le sue paturnie e ama detestare qualcosa per principio preso: io, ad esempio, sono moralmente contrario ai tatuaggi (ma ben mi guardo dall'entrare in una sezione di muscolosi tatuati e dirlo... :mummia-01: )

non è pertinente, zazza

follicolo sostiene che, sulla base di rigorosi prinicipi etici :sorriso-06:, la ceretta non va bene ma la crema depiliatoria si

siamo in attesa che argomenti un così profondo pensiero

perchè se fosse venuto a dirci che, nella sua visione, l'uomo non si debba depilare, nessuno si sarebbe stupito, sarebbe stata un'opinione accettabilissima

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai cosa vi dico????? voi vi tenete le vostre parrucche o parrucchine, io le mie convinzioni...

non ho mai visto un forum così fazioso , così schierato, da sembrare tutte marionette schierate a priori , dove l'idea di chi non la pensa come il vostro gruppo di appartenenza , si cerca inesorabilmente di sbranarlo....

questo ragazzi non è sintomo di democrazia e pluralismo....tutt'altro ...

sono stato e sono tutt'ora iscritto ad un altro forum ,dove si parla di problemi di capelli, ma li l'atmosfera è molto diversa , c'è piu pluralismo di idee, ognuno puo dire la sua senza essere insultato o deriso come accade in questo forum,il livello tecnico delle discussione non ha nulla a che vedere con questo forum, per questo motivo dico che preferisco 10-100- 1000 volte il forum xxx , che questa schifezza che ho conosciuto solo una settimana fa , ma che è stata sufficiente per capire quanto abisso ci sia tra questo gruppo schierato e di parte e xxx, dove la presenza del solo boxxx ,con la sua intelligenza , la sua empatia , il suo buon senso, e sopratutto la sua umiltà, fa di quel forum , uno dei migliori, se non il migliore forum capelli, in circolazione........alla faccia della faziosità di salumaster,.....vendetevi le vostre belle parrucche , che noi ci teniamo i nostri capelli....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato e sono tutt'ora iscritto ad un altro forum ,dove si parla di problemi di capelli, ma li l'atmosfera è molto diversa , c'è piu pluralismo di idee, ognuno puo dire la sua senza essere insultato o deriso come accade in questo forum,il livello tecnico delle discussione non ha nulla a che vedere con questo forum, per questo motivo dico che preferisco 10-100- 1000 volte il forum xxx

Tanti saluti allora e a buon rendere :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo tizio(foll69) sta qui per provocare,oppure è talmente fuori dal mondo odierno da esprimersi con la zappa,con tutto rispetto per l'attrezzo agricolo ed i cari contadini. Un abbraccio a tutti gli altri.

Modificato da Relaxman
Link al commento
Condividi su altri siti

Follicolo69 sospeso per 49 giorni per le seguenti motivazioni:

1) seppure avvertito, insiste a ribadire posizioni estreme senza addurre alcuna motivazione

2) ignora, o rifiuta di leggere, le motivazioni addotte da altri a supporto delle loro tesi, facendo così perdere tempo agli utenti che le hanno scritte per nulla

3) ignora i chiarimenti del moderatore circa la differenza tra una sezione e l'altra e inisiste a pretendere che in una sezione di protesi gli altri utenti parlino male delle protesi

4) insulta gli utenti del forum (marionette)

5) insulta il forum (faziosità, schifezza)

6) seppure avvertito, prende nuove posizioni radicali senza addurre motivazioni, elogiando un altro forum senza fornire esempi e giustificazioni (per dovere di verità, alla faccia del pluralismo quel forum non ha sezioni su Toppik né su protesi e l'unico pellegrino che abbia osato chiedere info sulla protesi è stato liquidato con un "non sono gradite")

7) posta messaggi di spam per pubblicizzare altri forum (la censura sul nome del forum è automatica, non l'ho fatta io a posteriori; chiaro segno che non legge nemmeno i propri messaggi)

Ritengo che la cosa molto grave sia proprio quella di ignorare i nostri post: praticamente ciò che dice Follicolo va letto, seppur non suffragato da una virgola, e possibilmente approvato, mentre quello che scriviamo noi Follicolo non lo considera di striscio. Penso che un comportamento del genere non sia tollerato nemmeno nel forum da te citato. Dubito anche che codesto amministratore fantastico di fronte ad un brutto comportamento come il tuo sia così gentile da aprirti una tua discussione come ho fatto io.

Prego gli utenti di non rivolgersi direttamente a lui perché non potrà replicare (nella remota ipotesi che legga i messaggi altrui).

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Zazza.Io lockerei pure.

Mi dispiace questa tua avversione ai tatuaggi...visto che giusto a gennaio ho fatto solamente...il settimo :rm_polar_bear: .

Parruccato e tatuato...che destino infame mi attende nell' aldila'.

Comunque ti cancello dalla lista degli amici e cerco un motivo per detestarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai cosa vi dico????? voi vi tenete le vostre parrucche o parrucchine, io le mie convinzioni...

non ho mai visto un forum così fazioso , così schierato, da sembrare tutte marionette schierate a priori , dove l'idea di chi non la pensa come il vostro gruppo di appartenenza , si cerca inesorabilmente di sbranarlo....

questo ragazzi non è sintomo di democrazia e pluralismo....tutt'altro ...

sono stato e sono tutt'ora iscritto ad un altro forum ,dove si parla di problemi di capelli, ma li l'atmosfera è molto diversa , c'è piu pluralismo di idee, ognuno puo dire la sua senza essere insultato o deriso come accade in questo forum,il livello tecnico delle discussione non ha nulla a che vedere con questo forum, per questo motivo dico che preferisco 10-100- 1000 volte il forum xxx , che questa schifezza che ho conosciuto solo una settimana fa , ma che è stata sufficiente per capire quanto abisso ci sia tra questo gruppo schierato e di parte e xxx, dove la presenza del solo bola ,con la sua intelligenza , la sua empatia , il suo buon senso, e sopratutto la sua umiltà, fa di quel forum , uno dei migliori, se non il migliore forum capelli, in circolazione........alla faccia della faziosità di salusmaster,.....vendetevi le vostre belle parrucche , che noi ci teniamo i nostri capelli....

Caro amico non sono parrucche....che le ultime protesi abbiano tolto soldi al tuo mercato(perchè secondo me è questo il reale problema del tuo post) è un dato di fatto...ma non le chiamare parrucche....rispetto la tua analisi ma non la posso condividere ...ti parla uno che alcuni anni fa,voleva provare il trapianto...mi rivolsi a medusa uno che insieme ad altri guadagna dalle protesi...sai che mi disse il buon medusa?Cappellano prova,stai attento ma se ti senti ti provare prova,inforrmati e prendi info da tutto il web.......un altro avrebbe fatto come te,sparato a zero sui trapianti....invece no,è stato correttissimo; dopo aver provato le prima protesi,e successivamente i prodotti di luca ,dalla protesi non mi stacco più per tutta la vita....con il tempo impari ad usarle ed arrivare quasi alla perfezione...quindi prima di infangare un forum come questo che ha fatto storia ed ha aiutato tantissime persone a ritrovare loro stessi,a ritrovare fiducia,a ritrovare la libertà di mettersi in gioco(non è da tutti fidati) conta sino a 100,perchè credimi,rischieresti di metterti in ridicolo! Con la stessa ne approfitto per ringraziare luca per la serietà, medusa,al quale scasso le xxx quasi ogni settimana per chiedere sempre migliorie o info,i moderatori sperando di poterli conoscere il prima possibile e a tutti gli utenti,che grazie a questo forum sono tornati a sognare e soprattutto a vivere!

Modificato da Cappellano
Link al commento
Condividi su altri siti

Follicolo69 sospeso per 49 giorni per le seguenti motivazioni:

49??? Uhmmm, potere dei numeri! :ipnotic-01gif:

Potresti aggiungere per favore mezza giornata per:

10) gravi e ripetute violenze alla lingua italiana

?

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità i suoi post sono abbastanza corretti, solo qualche raro errore di grammatica, qualche accento cannato e i soliti problemi tipografici.

Era il messaggio anti-protesi che ha copia&incollato da un altro forum (scritto da un utente che si era iscritto, subito solo quel messaggio, null'altro e scomparso...) che rasentava il delirio, soprattutto il "fiori e rose".

Ho inoltre analizzato i suoi messaggi nelle altre sezioni per controllare che non abbia fatto casini e vedo che era proprio una sua caratteristica: postare opinioni secche secche, prelevate da altre fonti, senza fornire alcuna prova a supporto, né considerare se gli autori originali le abbiano fornite. Una sorta di ripetitore, come ne abbiamo avuti altri qui, ma che ripete solo lo slogan finale, direi un riassuntore-ripetitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate avete mai visto una persona giovane contenta del risultato del autotrapianto??? i o mai!!!! anche se il trapianto è indicato per chi hà inizio di calvizie comunque dovrai stare se,mpre minimo ogni anno o al massimo 1-2 anni(se sei giovane la calvizie avanza sempre anche se lentamente)a fare trapianti li metto in 2 centimetri e dopo un anno l iperdi nei centimetri accanto alla zona dove li hai messi ,ma questo non fosse niente , lo farei anche questo sacrificio s ealla fine ti innestano un numero di capelli da coprire le zone calve, invece sarai sempre diradato e nemmeno minimament eparagonabile ad un risultato estetico accettabile,un intervento estetico lo si fà appunto se ti toglie l inestetismo ,i ltrapianto non toglie l inestetismo al massimo lo riduce un minimo e rimarrai sempre scontento e sempre complessato che hai pokissimi capelli ,follicolo anch i ocredo sarà o qualche chirurgo che fà trapianti o qualche procuratore di clienti o qualche parente di qualche chirurgo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione, originariamente aperta per dare la possibilità a Follicolo di esprimere la sua opinione ma soprattutto di documentarla, adesso non ha più molto senso di restare aperta. Follicolo ha scelto di non argomentare la sua posizione e non è più tra noi. Viceversa sono molti qui coloro che sono passati ad una protesi perché insoddisfatti del trapianto e quindi tutti gli interventi che arrivano sono troppo di parte.

Consiglio chi fosse interessato ad un trapianto di esaminare con cura in autonomia sia la sezione TRAPIANTI sia la sezione PROTESI (o analoghe sezioni di altri forum se sono migliori), e magari fare una capatina anche nelle altre sezioni, confrontando i pro e i contro delle soluzioni, prestando particolare attenzione a distinguere le testimonianze degli utenti e quelle dei professionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...