Vai al contenuto

Tenere I Capelli Mossi: Come?

Messaggi raccomandati

Io dopo le prime protesi in "poco mosso" sono passato al "mosso" che mi piace di più. Ho notato però che appena lavati i capelli tendono lo stesso a restare diritti e diventano un pò mossi solo se non li lavo e ci ho sudato. Come fate voi a rendere mossi i vostri capelli dopo averli appena lavati? Usate il phon? Lasciate che si asciughino da soli? usate qualche prodotto? li pettinate in un modo particolare? Insomma vorrei averli mossi ma puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: ieri ho colorato i miei capelli perchè erano un pò più chiari di quelli protesici. Solo che ho esagerato e invece del castano chiaro ho usato il castano scuro. In pratica ora ho i miei troppo scuri. C'è un modo per schiarirli un pò senza attendere che lo facciano da soli? Anche perchè si vede. Uff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il problema inverso, cioè che mi stanno ricci appena lavati, poi ci dormo e mi sveglio con una testa oscena e mi tocca spazzolarli, dunque perdono il riccio.

Consiglio di mettere a capelli bagnati/umidi la spuma della l'Oréal Power Ricci (inci promosso a pieni voti anche da Toto), lasciarla per 5-10 minuti e andar di phon. L'effetto è di riccio, o comunque mosso, definito, capello idratato ma sopratutto non cotonato. Mentre se li vuoi lucidi (ma subito sporchi) usa la versione Silk&Gloss, ma io non mi ci trovo un granchè. Se non li phoni dopo aver messo la schiuma, ti diventano proprio duri duri a ciocchette. Cosa che a me non piace ma ad esempio a mia madre si.

Seconda questione: scolorire senza fare uno schifo in testa.

Io alla prima manutenzione ho esagerato come te col colore e ho usato questo rimedio:

http://www.mymakeupreview.net/2011/09/12/how-to-rimediare-a-tinte-troppo-scure-eo-sbagliate/

Devo dire che su di me ha funzionato molto bene, mi ha lasciato un colore naturale, piu chiaro e non me li ha rovinati, nè i miei nè quelli della protesi.

Ti posto anche il video youtube della ragazza (noiooosa, ma utile!)

Spero di esserti stata utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietta, intanto ti ringrazio davvero per i consigli su entrambe le questioni. Lunedi andrò a cercare il prodotto che mi hai indicato per il riccio. E intanto provvederò a schiarire i capelli (miei) con il metodo limone + balsamo che mi hai segnalato. Siccome ho appena fatto manutenzione non vorrei rifarla e pensavo di raccogliere i capelli protesici con forcine e di fare un impacco di limone e balsamo sui miei. Questo perchè so per certo che il limone avrebbe un effetto tipo "Remover" sui collanti se ne venisse a contatto. Certo...basterebbe rifare la manutenzione per semplificare, ma non ne ho il tempo. Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad esempio avevo schiarito quelli della protesi (se non ricordo male) perche era lì che avevo esagerato col colore.

In seguito, ho tinto entrambi, sia i miei che i protesici, com una Casting Creme Gloss, altrimenti i 2 colori non sarebbero mai stati uguali.

Fammi sapere come ti trovi!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti