umberto87 Inviato: 13 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2012 Ciao a tutti ragazzi, volevo care tipo un sondaggio: da quando avete installato la protesi come è cambiata la vostra vita? Impiega molto impegno? Ed estate con il caldo come vi trovate!? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupen Inviato: 13 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2012 ciao, rispondo volentieri alla tua domanda, forse colgo l'occasione di ringraziare tutti coloro che hanno organizzato questo forum e che costantemente si impegnano tutti i giorni a dare indicazioni e opinioni ad ogni persona che si affaccia a questa porta ...grazie veramente dal piu profondo..... si ti devo dire che la soluzione della protesi mi ha cambiato la vita, l'impegno che genera x mantenere sempre l'impianto in condizioni non sgammabili e' ridicolo rispetto ai benefici , io personalmente ho un lace con ferro di cavallo faccio manutenzione completa ogni due settimane e ogni settimana rifaccio totalmente il front.......grosso modo ti impegna 45 minuti la mezza manutenzione e e 90 minuti la completa.......... non credo di essere all'altezza di altre persone che frequentano questo forum in fatto di perfezione......tengo sempre un front leggermente coperto........ma intendiamoci...fino ad 'ora nemmeno quando ero in ospedale qualcuno e' riuscito a capire che sono portatore di protesi, pensa che qualche settimana fa in seguito ad un incidente sono stato in terapia intensiva con un collare, poiche mi vaceva sudare molto e mi stava creando sotto il lace una piaga in quanto poggiava solo in un punto, ho dovuto spiegare il tutto ad un dottore, questo a dieci cm di distanza rovistandomi fra i capelli non riusciva a vedere la protesi, tanto che si e' complimentato di non aver mai visto una cosa simile, lo sgammo spesso e' dettato da una paura interiore che trasmettiamo a quelle persone che spesso pensiamo ci stiano gurdando proprio i capelli, l'indifferenza del portatore e' la miglior difesa.......comportati come se fossero tuoi e con piccoli accorgimenti nessuno si accorgera'.....la mia ragazza con cui sto' da sette mesi ancora non si e' accorta di nulla...e al momento non ho intenzione di rivelare il mio segreto......ricorda i parametri giusti non esagerare con la foltezza , colore azzecato fanno di questi impianti un capolavoro........questa e' una vera famiglia e sono pronti ad addottare chiunque rispetti le regole di questo forum..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2012 > da quando avete installato la protesi come è cambiata la vostra vita? Quasi per nulla. Semplicemente non mi devo più vergognare ad andare in giro ricoperto di polvere. > Impiega molto impegno? per come la gestisco io poco. E' più il tempo che perdo a pettinarmi e lavarmi i capelli, operazioni che non facevo prima di mettere il toppik. > Ed estate con il caldo come vi trovate!? ogni tanto ho prurito, null'altro avendo io il bordo interamente in pellicola. In agosto passerò alla all-lace (non immaginatevi arcani motivi: ho banalmente dovuto invertire due protesi) e forse avrò qualche problema, anche se in agosto starò al fresco. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto87 Inviato: 13 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2012 beh complimenti per la risposta di lupen e altrettanto per quella di zazza, il quale ringrazio perchè già mi ha dato parecchi consigli in precedenza, mah aimè, il diradamento aumenta ogni giorno sempre di più e quando esco è una battaglia continua, il fatto è che non riesco proprio a convivere con l'avanzare della mia calvizie, ma il destino purtroppo è inesorabile e la strada di S.Francesco sta prendendo!! Ecco perchè cerco coraggio e consiglio dai portatori, vi ringrazio tutti, e anticipo i ringraziamenti per le volte che vi esaspererò da quando sarò un portatore!! Io mi chiedo l'ideale per iniziare potrebbe essere lace sul front e bordi in pellicola? Se non ci sentiamo + per questo periodo buone vacanze a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2012 Io mi chiedo l'ideale per iniziare potrebbe essere lace sul front e bordi in pellicola? esattamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 13 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2012 Molto bella la risposta di Lupen. Bravo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati