Vai al contenuto

Diradamento Su Vertex Pellicola

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.......come da titolo, sto riscontrando un problema su protesi all pellicola, e precisamente nella zona del vertex, dopo un tempo di portata che va dai quattro ai sette mesi, i capelli nella sommita' superiore e centrale della protesi(vertex), tendono a diradarsi e lasciare uno spazio senza capelli grande circa 3x2 cm.......d'accordo l'effetto sfoltimento rende il tutto piu' naturale ma,a me personalmente , da un po' fastidio,in quanti si intravede molto bene la cute......e naturalmente la durata di portata si riduce per questo motivo......chiedevo,soprattutto ai portatori di all pellicola, se per caso avessero notato lo stesso mio problema.......tengo a precisare, tra l'altro, che la densita' che uso sulla pellicola e' di 90-100 su front e 110 proprio sul vertex dove si verifica il diradamento.......

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi sento di dirti é che un diradamento dopo 4-7 mesi che porti la stessa protesi mi sembra una cosa accettabile, considerato anche il costo delle stesse ...

Si'.....concordo nel costo che e' piu' che ottimo, ma mi sembrava che chi portava le all pellicola, le facesse durare anche di piu'......se non erro......addirittura pensavo se era il caso di farle infoltire.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tranne l' hl,uso tutta pellicola.

Ti dico che 4-7 mesi prima che si veda un piccolo diradamento ci farei 20 firme.Prendo comunque densita' inferiori alle tue e parlo di iniettate.

Il tempo in OTTIME condizioni e' 2 mesi,Passabile 3 mesi,Pessime ma volendo ancora usabile 4 mesi.

7 Mesi e' una durata eccezionale,credo sia fisiologicamente impossibile andarvici oltre.

Inoltre dipende da cosa si usa per incollare:se usi la colla su tutta la pelata come me i tempi si restringono ulteriormente,mentre con i soli biadesivi effettivamente si puo'tirare molto piu' a lungo.

Secondo me,il lace si conserva nel tempo meglio:la pellicola iniettata e' la base che si logora prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si'.....concordo nel costo che e' piu' che ottimo, ma mi sembrava che chi portava le all pellicola, le facesse durare anche di piu'......se non erro......addirittura pensavo se era il caso di farle infoltire.......

Ciao Alexanto,

in prima battuta, le allpellicola non si posso far reinfortire, semplicemente si buttano e si rifanno!

Il reinfoltimento va bene per il lace.

Per quanto riguarda la durata io non ho mai e dico mai superato i 3 mesi (se non per qualche giorno, ma non fa statistica): vero che parto da densità abbastanza più basse delle tue (80-90-80 sparsi per la protesi), ma considera che 5-7 mesi sono davvero un gran risultato!.

Anche a me, comunque, il più delle volte il cambio è dettato dal diradamento pronunciato del vertex...capire come mai piacerebbe anche a me...(strofinamento di notte? ho capelli lunghini..)

:sorriso-06:

Un saluto,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, 5-7 mesi mi sembrano tantissimi..... io lavo i capelli ogni 5 giorni in media (col caldo ogni 3)..non uso prodotti aggressivi e utilizzo sempre balsamo dopo ogni shampo e cristalli liquidi della vitalcare/gocce di cupido eppure mi sembra che la bellezza del capello (indiano), del colore, etc renda ottimamente per 4/5 settimane circa, rimanendo più che buono per 2 mesi dopo i quali però portarli asciutti

mi sembra rischioso... ora, o sono io che sbaglio qualcosa nel curarmeli o sono troppo esigente oppure non saprei..

Secondo me con questi prezzi ogni 2/3 mesi si dovrebbe cambiare protesi,,, i prezzi di Medusa ci concedono questo lusso (e chi viene da CR7 sa cosa significa)

P.S.Certo, per chi usa sempre il gel nello styling potrebbe portarli pure mesi e mesi, diradamento permettendo.. Solo a capelli asciutti si nota l'effettiva resa estetica del capello

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, 5-7 mesi mi sembrano tantissimi..... io lavo i capelli ogni 5 giorni in media (col caldo ogni 3)..non uso prodotti aggressivi e utilizzo sempre balsamo dopo ogni shampo e cristalli liquidi della vitalcare/gocce di cupido eppure mi sembra che la bellezza del capello (indiano), del colore, etc renda ottimamente per 4/5 settimane circa, rimanendo più che buono per 2 mesi dopo i quali però portarli asciutti

mi sembra rischioso... ora, o sono io che sbaglio qualcosa nel curarmeli o sono troppo esigente oppure non saprei..

Secondo me con questi prezzi ogni 2/3 mesi si dovrebbe cambiare protesi,,, i prezzi di Medusa ci concedono questo lusso (e chi viene da CR7 sa cosa significa)

P.S.Certo, per chi usa sempre il gel nello styling potrebbe portarli pure mesi e mesi, diradamento permettendo.. Solo a capelli asciutti si nota l'effettiva resa estetica del capello

Manu,fare lo shaampo ogni 5,ma anche 3 giorni,mi pare veramente un tempo enorme.Io personalmente lo faccio(con tanto di balsamo essenza,a mio parere il miglior prodotto che Luc@ ha nello shop ed imparagonabile a qualsiasi prodotto similare)ogni giorno,molto spesso pure 2 volte.

Non ti so dire quanto i capelli si rovinano,di sicuro senza, il capello posticcio secondo me presenta evidenti discrepanze(specie a livello tattile)con quello "vivo".Sul colore ti do ragione,anche se a me paradossalmente quando inizia a scaricare un po' mi piace di piu' e diventa ancora piu' naturale.Quel riflesso biondastro e' molto vicino al mio dei bei tempi che furono(avevo i capelli castano chiaro,che in estate diventavano biondi):inoltre cromaticamente si mimetizza bene con le sopracciglia e la barba,nonche' la tonalita' ambrata della mia abbronzatura.

Quando la protesi e' nuova,inevitabilmente la colorazione e' un po' piu' scura:ed il fatto di essere piu' scura rimarca di piu' lo stacco tra i capelli protesici(molto molto sani)e quelli residui(ovviamente displasici,visto il pattern avanzato di aga).

A capelli(indiani) asciutti,il rischio c'e',secondo me,solo nel momento in cui(al contrario dei normotricotici)quelli posticci son piu' scuri dei tuoi indigeni e non viceversa,oppure quando si e' abbondato con le densita' a dispetto dell' eventuale incipiente calvizie.Ma questo e' un altro discorso...

Ovviamente concordo che rispetto a cr7 sono fortunatamente cambiati i tempi e dovremmo tutti essere grati al forum e chi lo amministra(nonche' a chi ha iniziato a scrivere sui forum COS' E' VERAMENTE il sistema venduto nei centri del fuoriclasse merengues) semplicemente per la ritrovata spensieratezza di sapere che bene o male la copertura della zucca sara' sempre possibile: 3 mesi di utilizzo diciamo che sono un tempo accettabile ed economicamente alla portata di tutti.

Andare oltre come durata temporale,poi ovviamente e' tutto grasso che cola.

E non mi vergogno a dire che di questi tempi se posso risparmiare anche 50 euro al mese a me non dispiace.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo a questa discussione……. il problema della durata è una cosa che mi "tartassa" da sempre.

Anche il mio vecchio fornitore mi parlava di suoi clienti che avevano delle protesi con durate di 6-7- mesi ( parliamo sempre di protesi in pellicola )

A me personalmente la protesi in pellicola, densità 105 su tutto il perimetro, trattata con guanti bianchi, taglio corto per evitare di intrecciare e stressare i capelli lavaggio 2 volte a settimana non va oltre 3 mesi...

A tre mesi i diradamenti sono veramente vistosi, addirittura l'ultima che ho messo non è arrivata a due mesi e si è diradata anche sul front….. Medusa dice che può succedere

Quello che vorrei capire Alexanto,come fai a far durare le protesi così ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' leggo DirtyDiamond,

meglio lo conosco e piu' comprendo, che su tante cose, ragioniamo ed operiamo allo stesso modo. (spero tu sia a Milano)

Non utilizziamo i "guanti bianchi" con gli impianti e li viviamo come fossero capelli. Concordo in pieno che il capello morto, abbia necessita' di essere continuamente sostenuto in luminosa e bellezza, mediante shampoo molto ravvicinati ( i miei e se posso dire, nostri, quotidiani).

Indipendentemente dalle basi, le durate menzionate sopra sono ottime durate. Credo che ceda prima il capello che la base, soprattutto in pellicola.

Permettetemi di aggiungere una nota riguardo il lace:

postai foto di impianto con sei mesi di vita. La tecnica da me sempre adottata (e ormai lo sapete) e' semplicemente colla acrilica su tutto il ferro in pellicola e front in lace. Chi mi legge, avra' notato che da questo inizio estate, ho volutamente applicato due presagomati DuoTac ai lati della riga centrale accennata (per non far trasparire il luccichio) ad una distanza superiore ai due centimetri dal front che chiudo sempre con colla acrilica.

Credo che con questo impianto, indossato la meta' di Aprile, arrivero' alla fine di Luglio.

Il biadesivo ad ogni manutenzione, si porta via un sacco di capelli e partendo da una densita' 100 totale, il front si e' bello che diradato.

Con l'utilizzo di sola colla su tutto, il cedimento di densita' risulta molto piu' omogeneo e distribuito nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, il problema dei capelli indiani sta nel fatto che man mano che passa il tempo d'uso vanno lavati sempre più a tempi ravvicinati per ottenere un buon risultato, cosa invece che si può evitare con gli europei.

Il lavaggio quotidiano che usa Maurizio permette probabilmente una buona riuscita del capello anche oltre i fatidici 3 mesi.

Poi ci sono i capelli indiani che riescono meglio e durano di più. Ma alla fine la media si assesta tra i 3 e i 4 mesi, pena la testa schifezza!

Certo, poi si può pure scegliere di fare una vita imbalsamata finalizzata ai capelli, ma non mi pare saggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo a questa discussione……. il problema della durata è una cosa che mi "tartassa" da sempre.

Anche il mio vecchio fornitore mi parlava di suoi clienti che avevano delle protesi con durate di 6-7- mesi ( parliamo sempre di protesi in pellicola )

A me personalmente la protesi in pellicola, densità 105 su tutto il perimetro, trattata con guanti bianchi, taglio corto per evitare di intrecciare e stressare i capelli lavaggio 2 volte a settimana non va oltre 3 mesi...

A tre mesi i diradamenti sono veramente vistosi, addirittura l'ultima che ho messo non è arrivata a due mesi e si è diradata anche sul front….. Medusa dice che può succedere

Quello che vorrei capire Alexanto,come fai a far durare le protesi così ??

Per quanto mi riguarda, lavo i capelli 2-3 volte la settimana con shampoo fructis e balsamo lisciante sunsilk(ho capelli lisci 4,5)....e faccio manutenzione con durate dai 7 giorni ai 12.....per il resto tratto i capelli normalmente e faccio un riflessante con il setup di Luca per mantenere il colore, 2-3 volte al mese......cosi' che i capelli indiani che porto, rimangono sempre belli e lucenti......problemi alla pellicola ,come rotture o deterioramenti, non ne ho avuti finora......a parte il diradamento del vertex.....se non fosse per quello, forse arriverei a portarle anche di piu'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Manu,fare lo shaampo ogni 5,ma anche 3 giorni,mi pare veramente un tempo enorme.Io personalmente lo faccio(con tanto di balsamo essenza,a mio parere il miglior prodotto che Luc@ ha nello shop ed imparagonabile a qualsiasi prodotto similare)ogni giorno,molto spesso pure 2 volte.

Ovviamente mi riferisco a periodi durante i quali non faccio sport e soprattutto non vado al mare

Ho dimenticato di citare anche l'uso che settimanalmente, a protesi indossata, faccio anch'io di essenza ed incanto (a fasi alterne)

E non mi vergogno a dire che di questi tempi se posso risparmiare anche 50 euro al mese a me non dispiace.

Scrivi bene, se è possibile, risparmiare è sempre saggio... ma ti dico, è solo da meno di un anno che ho scoperto la NHS quindi mi sembra un pò di stare nel paese dei balocchi quanto ai danè che ora riesco a risparmiare.

Venivo da una situazione frustrante...ad ottobre scorso sarei stato disposto a tutto, e dico tutto, per fuggire da quella sensazione di insoddisfazione e futuro estetico mediocre... ora con questi impianti mi sto sbizzarrendo.

Sto cedendo completamente all'entusiasmo come un bambino quindi comprendetemi. Come mi disse anche Luc@ so che più avanti mi stabilizzerò.

Circa i miei tempi di sostituzione della protesi, sarà allora semplice suggestione da nuovo impianto xD

Però ragazzi io ho parlato di 3 mesi non qualche settimana...si consideri poi che la protesi sostituita, ancora accetabile quindi, potrà sempre servire sempre come impianto d'emergenza.

Penso comunque che sia soggettivo il limite oltre il quale ciascuno di noi consideri una protesi ancora indossabile o necessariamente da sostituire.

Ai tempi in cui tifavo per il team dei Galacticos non ti nascondo che sono andato anche in giro con i capelli rossicci (che camuffavo con kg di gel) semplicemente perchè non sapevo

come risolvere il problema (a parte l'antracite) nè, soprattutto, perchè potevo permettermi di cambiare l'impianto dopo l'estate (dopo una protesi nuova a giugno non avrei potuto già cestinarla a settembre) ora

però è diverso per fortuna.

Pour parler, sai cosa mi fece un operatore del centro dei blancos (quello protesizzato con i riccioli bruni, molti del centro bolognese lo conosceranno sicuramente) quando chiesi qualcosa di più efficace

dell'antracite per smorzare l'effetto rosso?

Premetto che io gli chiesi anche di tingerli ma lui "mica si tingono questi capelli! sei pazzo!"... insomma, mi fece i colpi di luce ai parietali indigeni dicendo che così l'effetto rossiccio si sarebbe mimetizzato meglio!

Questo per farti capire di quanto fossi passivo (in tutti i sensi praticamente) allora e di come mi senta un pò più padrone della situzione adesso...anche di cambiare protesi con nuove modifiche

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Manulore,guarda che fai benissimo :P .

Forse ho sbagliato io a fare l' ultima considerazione,che comunque non voleva essere una reprimenda.Se c'e' un sentimento che trovo pessimo,da ignoranti e che porta a pensieri distorti(probabilmente per dare una giustificazione ad una mediocrita' individuale di cui si e' tralaltro pienamente consapevoli)nonche' a vere e proprie forme di razzismo e' l' invidia sociale.

Purtroppo,come gia' detto altre volte,quando scrivo sul forum(ma credo tutti noi),lo faccio in piccole pause ed articolare bene il pensiero non e' semplice(anche la grammatica,quando delle volte mi rileggo,lascia molto a desiderare):il fatto e' che oramai sul forum e' come essere al bar dell' amicizia :pirata-01: ...

le persone che conosci(seppur solo virtualmente)le percepisci come degli amici con cui parlare liberamente,e finiscono per scapparti pensieri che magari ti stan frullando per la testa in quel momento specifico,totalmente fuori contesto e magari inappropriati.

Come ti accennai in pm,i capelli in questo momento,da "mia prima preoccupazione",sono stati relegati a piacevole hobby o simpatico diversivo...proprio perche' le priorita' in questo momento sono altre.

Investire sulla propria immagine e' lodevole,se uno ha la possibilita' fa benissimo a sbizzarrirsi come meglio crede.Non c'e' nulla di male e per quanto mi riguarda e' un' ottima cosa.

Mi scuso per il piccolo ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' leggo DirtyDiamond,

meglio lo conosco e piu' comprendo, che su tante cose, ragioniamo ed operiamo allo stesso modo. (spero tu sia a Milano)

Ciao Maurizio.Purtroppo non saro' a Milano.

Ci tengo pero' a dirti,(come anche altri ottimi utenti),che anch'io avrei avuto molto piacere nel conoscerti.E credimi,non per osservare i tuoi risultati dal vivo,ma giusto per avere la fortuna di conoscerti personalmente.

Riguardo al viversi i capelli:secondo me questa e' una conditio sine qua non...

Se rompo le balle tante volte con la tenuta e' proprio per il mio desiderio di non aver limitazioni:ragazzi la protesi gia' di suo e' un compromesso:

Un compromesso che comunque ha il grande merito di ridarti autostima e un bell' aspetto...per non parlare di piccoli piaceri dimenticati(magari saranno banalita',ma a me gratificano)quali farsi lo shaampo piu' volte,stare mezz' ora a pettinarsi,andare dal parrucchiere piu' stiloso ogni 15-20 giorni(come facevo prima)ed aspettare sul divano il mio turno con le altre persone a fianco che non hanno minimamente idea,(non rinchiuso in uno sgabuzzino come da chi sappiamo noi,a vergognarsi come dei ladri se si aveva la sventura di incontrare un altro povero cristo nella stessa situazione)le ragazze che ti fanno lo shaampo e ti coccolano,per finire con lo styling e quintali di cera.

Quindi ribadisco,una soluzione anche se esteticamente inappuntabile non e' funzionale,diventa perfettamente inutile.Avere troppe premure,che inevitabilmente diventano paure,ha ben poco senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio ultimo OT

il fatto e' che oramai sul forum e' come essere al bar dell' amicizia :pirata-01: ...

E' verissimo... :relax-03:

le persone che conosci(seppur solo virtualmente)le percepisci come degli amici con cui parlare liberamente,e finiscono per scapparti pensieri che magari ti stan frullando per la testa in quel momento specifico

Ma sai Dirty, tra gente che ha vissuto lo stesso drammatico problema penso che sia un'inevitabile conseguenza. E poi, riuscire addirittura a sorridere anche dei nostri trascorsi nelle merengues.. qualche mese fa

mi sarebbe sembrata una pazzia mentre oggi non esiterei un attimo a fare la panolada dinanzi a qualche tifoso di CR7!

Io ovviamente parlo di questa cosa solo con voi che ben comprendete quel triste passato che ci accomuna... penso che tutto questo corrobori quel piacevolissimo legame che ci unisce qui sul forum.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente, quando chiesi di tingerli, era quando non producevano e non avevano piu' disponibilita' del loro colorante A-B-C.......periodo in cui anch'io avevo bisogno del prodotto per smorzare i toni rossicci del coppertone.......pensa cosa mi disse il tricotico capo in persona quando l'incontrai nel centro, e gli dissi perche' non si trovava piu' il colorante.........'' noi adesso agiamo sui capelli superstiti, colorandoli come il coppertone, perche' e piu' naturale.....................,, Pazzesco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti