ancorare Inviato: 6 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2012 Salve a tutti, come da titolo, stamattina mi sono accorto di aver combinato un bel pasticcio. Tutti i prodotti per protesi che non utilizzo frequentemente li conservo in uno zainetto sotto il letto. Tra tali prodotti vi è la cassa da 5 litri di limonene e... le protesi nuove. La cassa di limonene la appoggio orizzontalmente altrimenti non riesco a farla entrare sotto il letto... insomma, per farla breve, stamattina mi sono reso conto che il limonene non era ben chiuso e si era riversato nello zainetto allagando quello che c'era all' interno tra cui, appunto, una protesi nuova. Ho perso altri prodotti (tipo una confezione di Duo Tac), ma la cosa per me più importante è questa protesi nuova. Ho proceduto subito a farle lo shampoo, ma quando l' ho portata in lavandino (prima di iniziare lo shampoo) la protesi ha cacciato un liquido (limonene) nero. Ho temuto che la protesi si fosse scolorita a causa del limonene, ma dopo avere terminato le operazioni di shampoo e asciugaggio mi sembra che il colore non abbia subito danni, ma probabilmente non ne avrò la certezza fin quando non la installerò. Per cui volevo chiedervi se anche a voi, al primo shampoo, la protesi fa diventare una discreta quantità di acqua molto nera e se, secondo voi, il nero del liquido è da attribuirsi al normale scolorimento che ogni protesi affronta al suo primo "incontro con un liquido" (per cui non devo preoccuparmi) oppure è dovuta all' azione "solvente" del limonene (per cui devo preoccuparmi). Secondo voi una settimana in ammollo nel limonene cosa può aver causato alla mia povera protesi? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2012 Ci sono molte persone che riportano una perdita di colore durante i primi lavaggi. A me però su 13 protesi lavate non è mai successo. Colore 2, shampoo Sogno oppure Hydra Shock della Euphidra, temperatura acqua da tiepida a rovente. Quando è asciutta confrontala alla luce naturale con i tuoi capelli. Io comunque mi preoccuperei più che altro per la qualità dei capelli e per la tenuta dei nodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 6 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2012 Una settimana ????? Scusa ma in questa settimana non avevi l'impressione di dormire nel capannone dove producono i succhi Santal ? Non ti sei accorto di nulla ? ? ? Vabbe paziena. Lo scolorimento sara' stato causato dal limonene, che ha dato una mano alla protesi nello scolorire. Ma niente di grave hai solo tolto quell'eccesso di colore che ogni tanto capita di trovare nel lavandino al primissimo shampoo della protesi. Io non mi preoccuperei piu di tanto. Prova a vedere le cose come procedono durante la prossima settimana e vedremo. Ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancorare Inviato: 6 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2012 Ok. Grazie mille. A me la protesi sembra normale, però ho paura per il momento in cui la installerò. PS: quando ho preso la protesi inzuppata di limonene, i capelli erano morbidissimi, come se fossero stati in un balsamo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 7 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2012 Certo che erano morbidissimi, perché i terpeni penetrano nella struttura del capello danneggiandola e quindi rendendo i capelli meno rigidi, oltre che belli lucidi. Hai presente quei tizi con i capelli grassi da far spavento ma lucidissimi e fluentissimi, pur se tutti inzaccherati di sebo? Un terpene che si trova nel sebo (lo squalene) è sospettato di innescare l'alopecia areata proprio mediante un danno della radice. Quindi bisognerà vedere quanto questo bagno di una settimana possa aver indebolito i nodi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati