Vai al contenuto

gonfiore da fina

Messaggi raccomandati

• 2 years later...
sono circa 8 mesi che assumo fina e noto un gonfiore del viso,in particolare delle guance,a qualcuo di voi capita lo stesso?

ho letto sulle controindicazioni di fina una possibile ritenzione idrica,come la posso contrastare?

dopo 6 mesi di finasteride con ottimi risultati visibili anche a occhio nudo mi vedo costretto a interrompere la cura perchè non ne posso più di vedermi aumentare di peso e di gente che mi dice "come sei gonfio!"...ho smesso finasteride e non cambiando mai le mie abitudini di vita (alimentazione e movimento uguali) ho perso subito 3 chili in una settimana e mi sono "sgonfiato". Metto questa mia esperienza giusto per far conoscere anche gli effetti negativi che può avere..poi in altre persone magari ha l effetto contrario...ma questa è la mia esperienza! avevo una ritenzione idrica che finalmente sta sparendo (e ripeto non cambiando per niente le mie abitudini)...alcuni giorni mi sentivo la pancia quasi scoppiare...ora continuo solo con il regaine sperando che basti...altrimenti lametta.. e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza.

Son sempre stato molto magro: massimo 68/70 kg per 1,87 cm di altezza.

Dopo circa un anno e mezzo di fina sono aumentato di peso fino ad arrivare a 75. A dirla tutta non è che stessi malissimo.. ma il fatto è che da quando ho smesso di prenderla (settembre 2005) ho perso quasi dieci kg.

Ora peso 66 e sono molto più "asciutto" rispetto a quando assumevo la fina.

Modificato da LittleB
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che la cosa vale anche per me da quando assumo fina il gonfiore del viso è sempre di più e sono aumentato di kg, l'aumento di peso è dovuto anche alla interruzione di qualsiasi attività fisica, per motivi persoali, che è stata in concomitanza con l'inizio dell'assunzione di Fina ....devo pero specificare che è l'unico effetto indesiderato della fina , per quel che riguarda la sfera sessuale tutto a posto anzi come si dice "me tira molto di più".

Link al commento
Condividi su altri siti

sono circa 8 mesi che assumo fina e noto un gonfiore del viso,in particolare delle guance,a qualcuo di voi capita lo stesso?

ho letto sulle controindicazioni di fina una possibile ritenzione idrica,come la posso contrastare?

Per combattere la ritenzione idrica si consiglia prima di tutto il movimento fisico, che facilita la circolazione, e una dieta corretta, per evitare eccesso di sodio.

Link al commento
Condividi su altri siti