marticos Inviato: 3 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2012 Ciao a tutti ragazzi!!! È da un pó che non mi faccio sentire ma sono ultra incasinato!!!! Infatti vi sto scrivendo da lavoro con uno smartphone!!! Il mio problema e che mi è arrivata una nuova new gen!!! L'ho installata da due settimane!!!il problema e che sin dal primo giorno ho notato che è nello stato di un impianto con tre mesi di vita!!!! Mi spiego meglio il capello si vede che è bello e setoso!!! Ma sembra che non li hanno fatto la colorazione!!! È rossiccio!!!! Come colore ordino sempre il numero 3!!! Come faccio a darli una bella pittata senza combinare pastrocchio??? E che tipo di tinta, colore e marca devo prendere e come fare??? Visto che non l'ho mai fatta???? Grazie attendo suggerimenti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 3 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2012 I capelli delle protesi prendono il colore in modo diverso dai capelli naturali. Per fare un bel lavoro ed evitare "verniciature", occorre usare tinte di un tono sotto quello desiderato La difficoltà, una volta scelto il colore, sta nel non macchiare il lace ed i nodi. Io uso questo sistema: http://forum.salusma...ce/#entry381187 Per tutto il resto, attendiamo xxxx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 3 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2012 Arn, penso che pettinare il colore a protesi capovolta (capelli in giù) sia la soluzione che ti dia maggior sicurezza... Anche perchè per un impianto combinato riesce abbastanza difficile salvaguardare la parte della base in pellicola. io ho legato con uno spago sottile la protesi ad uno sgabellino (in modo da fissare la base sotto dove ci si siede; un vero reticolato di spago) e poi, a capelli in giù, ho distribuito il colore (avevo tutte e due le mani libere) e poi pettinato con un pettine a denti stretti. Mi veniva da ridere mentre lo facevo però il risultato è stato buono 1 Utente ha reagito qui! marticos 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marticos Inviato: 3 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2012 Infatti io ho un lace con ferro di cavallo in pellicola!Peró non capisco come fai con uno spago!!!! Per quanto sia fine lo spago ha un suo spessore!lo fai passare attraverso il lace e lo annodi??? E li sgabello non è troppo basso non lavori scomodo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 3 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2012 E che tipo di tinta, colore e marca devo prendere e come fare??? Visto che non l'ho mai fatta???? Grazie attendo suggerimenti!!!! Per ottenere il 3, usa il biondo scuro n.6.0 o il biondo n.7.0 della wella color touch serie pure natural. Queste nuaces le ho testate recentemente per aiutare ad "azzeccare" alla perfezione la richiesta di un utente. Con 15 minuti di posa, ti garantisco che viene un bel castano medio ossia un 3, il colore è ricco e molto naturale. Il rapporto di miscelazione è 1:2 con crema ossidante a 10volumi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marticos Inviato: 4 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2012 Per ottenere il 3, usa il biondo scuro n.6.0 o il biondo n.7.0 della wella color touch serie pure natural. Queste nuaces le ho testate recentemente per aiutare ad "azzeccare" alla perfezione la richiesta di un utente. Con 15 minuti di posa, ti garantisco che viene un bel castano medio ossia un 3, il colore è ricco e molto naturale. Il rapporto di miscelazione è 1:2 con crema ossidante a 10volumi. Ok appena ho un attimo di tempo lo faccio!!!! Ma il modo migliore per colorare la protesi senza macchiare pellicola e lace qual'è??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 4 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2012 Ok appena ho un attimo di tempo lo faccio!!!! Ma il modo migliore per colorare la protesi senza macchiare pellicola e lace qual'è??? Quello di spalmare della crema idratante per le mani sulla base del lace, quella senza capelli, premendo affinchè avvolga i nodi e preservi il lace dal contatto con la tinta... Io ho creato una sorta di reticolato di spago o nylon (tipo tris) su cui ho appoggiato la protesi capovolta ed attraverso il quale ho fatto passare i capelli che ho spalmato col pennello... avevo pensato anche di usare i tape per fissare la base sotto lo sgabellino ah ah ah...insomma, molto artigianale... avevo bisogno di tingerla con i capelli in giù...se ci fosse stato qualcuno a mantenerla sarebbe stato meglio xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 4 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2012 Ok appena ho un attimo di tempo lo faccio!!!! Ma il modo migliore per colorare la protesi senza macchiare pellicola e lace qual'è??? Se trattasi di lace bisogna passare sulla base capovolta una crema densa ed oleosa tipo la classica nivea per il viso. Premere un po' e stendere dappertutto la crema in modo tale da inglobare i nodi e coprire bene le maglie della retina. Per fare ciò io non utilizzo ne più dita, ne pennello in quanto ho notato che essi tirano all'interno dei capelli ma, mi avvalgo di una stecchetta di legno quella che si usa per "spalmare" la ceretta. Per le zone in pellicola passo semplicemente dell' olio tipo lo jonson's ma comunque evito di colorare i primi mm delle radici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marticos Inviato: 10 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 Per ottenere il 3, usa il biondo scuro n.6.0 o il biondo n.7.0 della wella color touch serie pure natural. Queste nuaces le ho testate recentemente per aiutare ad "azzeccare" alla perfezione la richiesta di un utente. Con 15 minuti di posa, ti garantisco che viene un bel castano medio ossia un 3, il colore è ricco e molto naturale. Il rapporto di miscelazione è 1:2 con crema ossidante a 10volumi. Ok!!! Oggi speriamo di trovarla!!! gireró nei negozietti appositi, visto che nei grandi supermercati la wella non l'ho trovata!!!!scusa l'ignoranza ma il rapporto di miscelazione 1:2 vuol dire una parte di colore e due di crema ossidante???sai com'è non ho mai fatto una tinta in vita mia!!!!Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 11 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2012 Ok!!! Oggi speriamo di trovarla!!! gireró nei negozietti appositi, visto che nei grandi supermercati la wella non l'ho trovata!!!!scusa l'ignoranza ma il rapporto di miscelazione 1:2 vuol dire una parte di colore e due di crema ossidante???sai com'è non ho mai fatto una tinta in vita mia!!!! Grazie! La linea wella professional si trova solo nei negozi specializzati per parrucchieri, al massimo nelle grandi profumerie. Ok per la miscelazione. 1 Utente ha reagito qui! marticos 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frakkox Inviato: 13 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2012 L'apocalisse di Marticos è terminata...ve lo confermo che la tinta l'ho fatta io alla sua piccola gattina..Colore bello e ricco di pigmenti naturali ringrazio Ice io per Marti che è davvero incasinato di sti giorni!!! Baci Baci Frakkox!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 13 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2012 L'apocalisse di Marticos è terminata...ve lo confermo che la tinta l'ho fatta io alla sua piccola gattina..Colore bello e ricco di pigmenti naturali ringrazio Ice io per Marti che è davvero incasinato di sti giorni!!! Baci Baci Frakkox!!! Bene, quanta solidarietà tra utenti...! Prego, di niente comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marticos Inviato: 22 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2013 Per ottenere il 3, usa il biondo scuro n.6.0 o il biondo n.7.0 della wella color touch serie pure natural. Queste nuaces le ho testate recentemente per aiutare ad "azzeccare" alla perfezione la richiesta di un utente. Con 15 minuti di posa, ti garantisco che viene un bel castano medio ossia un 3, il colore è ricco e molto naturale. Il rapporto di miscelazione è 1:2 con crema ossidante a 10volumi. Ciao Ice mi riallego alla discussione di un anno fà!!! Non mi sembra neanche vero e non è cambiato niente sempre ultra incasinato, ma manca poco!!! Questo inverno mi saprò far perdonare!!!! Posteró foto e impressioni sulle mie new gen!!!!!scusami anche se ho delegato il mitico Frakkox per ringraziarti!!!!cmq bando alle ciance!!!!volevo chiederti un suggerimento per eliminare totalmente quell'odiosissimo riflesso rosso nei capelli!!!! Visto che addirittura al primo lavaggio la new gen mi perde tutto il colore!!! Il colore che mi hai suggerito l'anno scorso è buono Peró alla luce ho lo stesso risultato inoltre noti la netta differenza tra i miei e quelli dell'impianto!!!!! Ho letto una discussione sui riflessi freddi!!!! E proprio per questo che vorrei contattarti in privato!!! Proprio per capire che devo fare per non avere piu questi riflessi rosso fuoco!!!!ciao attendo tue notizie!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 22 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2013 Ciao Ice mi riallego alla discussione di un anno fà!!! Non mi sembra neanche vero e non è cambiato niente sempre ultra incasinato, ma manca poco!!! Questo inverno mi saprò far perdonare!!!! Posteró foto e impressioni sulle mie new gen!!!!!scusami anche se ho delegato il mitico Frakkox per ringraziarti!!!!cmq bando alle ciance!!!!volevo chiederti un suggerimento per eliminare totalmente quell'odiosissimo riflesso rosso nei capelli!!!! Visto che addirittura al primo lavaggio la new gen mi perde tutto il colore!!! Il colore che mi hai suggerito l'anno scorso è buono Peró alla luce ho lo stesso risultato inoltre noti la netta differenza tra i miei e quelli dell'impianto!!!!! Ho letto una discussione sui riflessi freddi!!!! E proprio per questo che vorrei contattarti in privato!!! Proprio per capire che devo fare per non avere piu questi riflessi rosso fuoco!!!!ciao attendo tue notizie!!!! Avrai usato colorazioni della serie naturale, belle all'inizio ma, col tempo, scaricando tenderanno inevitabilmente a far uscire il rosso/rame. Prova la serie completamente fredda oppure quella con riflesso "ibrido". Ultimamente ne sto testando altre molto valide e, a fine estate, aggiornerò il file. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marticos Inviato: 22 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2013 Avrai usato colorazioni della serie naturale, belle all'inizio ma, col tempo, scaricando tenderanno inevitabilmente a far uscire il rosso/rame. Prova la serie completamente fredda oppure quella con riflesso "ibrido". Ultimamente ne sto testando altre molto valide e, a fine estate, aggiornerò il file. Si ho utilizzato quella che mi hai suggerito tu wella color touch pure natural biondo scuro!!!solo che il problema ora che vado al mare sarà piu serio perchè col sole entrando uscendo dall'acqua oltretutto senza gel si nota proprio tanto il riflesso e la differenza di colore!!!quindi cosa dovrei andare a comprare al posto di quella???la miscelazione e sempre quella che mi avevi indicato?di che file parli??? Dove posso trovarlo??Grazie!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 22 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2013 Si ho utilizzato quella che mi hai suggerito tu wella color touch pure natural biondo scuro!!!solo che il problema ora che vado al mare sarà piu serio perchè col sole entrando uscendo dall'acqua oltretutto senza gel si nota proprio tanto il riflesso e la differenza di colore!!!quindi cosa dovrei andare a comprare al posto di quella???la miscelazione e sempre quella che mi avevi indicato?di che file parli??? Dove posso trovarlo?? Grazie!!!! Sempre della stessa marca usa il color touch il 7.1 (biondo medio cenere). Su colore sbiadito e tendenzialmente rossiccio, ravviverà il tono e smorzerà per un po' il riflesso caldo. Su colore fresco della factory (di solito lo mandano freddo) potenzierà il riflesso cenere. In quest'ultimo caso, anche nel tempo quando la tinta sbiadirà non noterai più traccia di rosso! Ps il file richiedilo a Medusa o se vuoi inviami inviami in privato il tuo indirizzo e mail e te lo rigirerò io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marticos Inviato: 22 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2013 Sempre della stessa marca usa il color touch il 7.1 (biondo medio cenere). Su colore sbiadito e tendenzialmente rossiccio, ravviverà il tono e smorzerà per un po' il riflesso caldo. Su colore fresco della factory (di solito lo mandano freddo) potenzierà il riflesso cenere. In quest'ultimo caso, anche nel tempo quando la tinta sbiadirà non noterai più traccia di rosso! Ps il file richiedilo a Medusa o se vuoi inviami inviami in privato il tuo indirizzo e mail e te lo rigirerò io. Ovviamente fresco dalla fabbrica intendi proprio prima del primo lavaggio??? Perchè appena mi arrivano io li lavo con lo shampo della pantone per capelli colorati e poi lo lascia a mollo con la maschera sempre della pantone per qualche minuto!!!solo che perde molto di colore!!! Quindi scusami se ti martello ma se non erro dovrei, già come mi arriva fargli il colore con miscelazione1:2 come l'altro no??? Con ossigeno 10 volumi? E subito dopo li lavo come ho sempre fatto o hai un'altro consiglio??? Scusami ancora ma una volta che avró risolto questo problema saró molto piu tranquillo quando andró in giro!!! Sopratutto d'estate!!!!per quanto riguarda il contattarti in privato per lasciarti la mail non ho idea come si faccia!!!! Scrivo sempre da uno smartphone!!!!appena sono tranquillo provo dal pc!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 22 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2013 (modificato) Ovviamente fresco dalla fabbrica intendi proprio prima del primo lavaggio???No no, ovvio dopo qualche lavaggio Perchè appena mi arrivano io li lavo con lo shampo della pantone per capelli colorati e poi lo lascia a mollo con la maschera sempre della pantone per qualche minuto!!!solo che perde molto di colore!!! Cambia prodotti, toto1 sconsiglia pantene. Io comunque uso elvive color vive della l'oreal. Quindi scusami se ti martello ma se non erro dovrei, già come mi arriva fargli il colore con miscelazione1:2 come l'altro no??? Con ossigeno 10 volumi?Si il prodotto è della stessa casa, cambia solo il riflesso anzichè naturale è freddo, quindi mantieni quelle proporzioni. Se il colore ti è scaricato subito o noti gia riflessi caldi fallo immediatamente altrimenti, se il colore della factory è ok, rimanda a quando sbiadisce un po o inizia a virare di riflesso. Modificato 22 Luglio 2013 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marticos Inviato: 23 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2013 Grazie tante Ice!!!! Appena riesco a fare il tutto ti faccio sapere come è andata!!!! Un ultima cosa, siccome ancora sono un po' impedito nel fare il colore volevo chiederti come li calcolo i 15 min di posa???se dalla prima ciocca all'ultima passa già tutto questo tempo??? Ciao e grazie tante ancora!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 23 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2013 Grazie tante Ice!!!! Appena riesco a fare il tutto ti faccio sapere come è andata!!!! Un ultima cosa, siccome ancora sono un po' impedito nel fare il colore volevo chiederti come li calcolo i 15 min di posa???se dalla prima ciocca all'ultima passa già tutto questo tempo??? Ciao e grazie tante ancora!!!! Dovresti essere abbastanza veloce nello stendere il colore, d'altronde i capellli sono gia accorciati e sicuramente impiegherai molto meno tempo rispetto alla colorazione di un impianto nuovo con capelli di lunghezza standard. Difficile darti cosi dei tempi di posa senza valutare dal vivo lo stato del colore e del riflesso. Dato però che dovrai spegnere il rosso e ridare tono al precedete colore, con un cenere che non hai mai utilizzato, io ti consiglio un prova preliminare su ciocchette posteriori variando i tempi in modo da valutare bene oltre alla tempistica anche e soprattutto il risultato finale. Potrebbero essere necessari anche più di 20min. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marticos Inviato: 30 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2013 Dovresti essere abbastanza veloce nello stendere il colore, d'altronde i capellli sono gia accorciati e sicuramente impiegherai molto meno tempo rispetto alla colorazione di un impianto nuovo con capelli di lunghezza standard. Difficile darti cosi dei tempi di posa senza valutare dal vivo lo stato del colore e del riflesso. Dato però che dovrai spegnere il rosso e ridare tono al precedete colore, con un cenere che non hai mai utilizzato, io ti consiglio un prova preliminare su ciocchette posteriori variando i tempi in modo da valutare bene oltre alla tempistica anche e soprattutto il risultato finale. Potrebbero essere necessari anche più di 20min. Ciao Ice!!!! Ieri ho provato a tingere la protesi!!!! Inizialmente per vedere il risultato ho confrontato tre protesi sotto una luce artificiale!!!! Avevo due impianti scoloriti perfettamente identici e un impianto tinto da fraccox seguendo il tuo consiglio ma pur essendo un bel colore castano, il riflesso super ramato che dava alla luce del sole non mi piaceva!!! Quindi ho preso una delle protesi scolorite, gli ho messo crema nivea sul lace e olio su bordo in pellicola ed ho iniziato a spennellare!!!! Posa 30 min, correggimi se sbaglio... Finito la posa l'ho lavata con acqua corrente tiepida per levare via la tinta ed ho insistito perchè la nivea dava rogna!!! Quindi gli ho fatto un bello shampino ho lasciato agire qualche min ho risciacquato con acqua, stessa procedure con crema elviv, una volta lavata l'ho lasciata a mollo con acqua fredda per qualche min!!!!ho esagerato??? Risultato una volta asciutti, impianto pulitissimo e messo a confronto con gl'altri stava nella via di mezzo!!!! Il colore e molto più naturale dell'altra protesi fatta con l'altro tipo di colorazione solo che ancora un po' l'effetto ramato si notava ma forse perchè era la prima volta che facevo questa operazione ho sbagliato sicuramente nella miscela!!! Oggi provo a riempire un tappo, una volta con il colore e due volte con l'ossigeno così sono sicuro che non sbaglio!!!!! La miscela era un po' troppo sul bianco come colore!!!!!Scusa per il poema!!!! E ovviamente non smetteró mai di dirlo!!! Grazie per i consigli e la disponibilità!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 30 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2013 Col color touch la proporzione da rispettare è 1:2, attento perchè se fai ad occhio ed abbondi con l'ossigeno, il colore verrà troppo diluito e durerà poco. Quella nuance fredda, ben miscelata assumerà subito un colore tipo fango chiaro che tenderà poi al verde. Il colore bianco finale mi fa suppore che hai sbagliato le proporzioni, l'ammolo in acqua fredda per alcuni minuti non fa scaricare il colore anzi lo rende più brillate. Ti ripeto che su tinta precedente, otterrai uno spegnimeno del riflesso "super ramato" e non l'annullamento totale, perchè il sottofondo "caldo" interferise col nuovo colore anche se freddo. Per ottenere un colore assolutamente freddo, occorrerà fare prima un "lavaggio del colore" (una sorta di reset del fondo precedente) poi, un prepigmentazione e infine il colore vero e proprio, ma qui si entra troppo sulla tecnica del colorista e si "svelano" i segreti del mestiere! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marticos Inviato: 30 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2013 Col color touch la proporzione da rispettare è 1:2, attento perchè se fai ad occhio ed abbondi con l'ossigeno, il colore verrà troppo diluito e durerà poco. Quella nuance fredda, ben miscelata assumerà subito un colore tipo fango chiaro che tenderà poi al verde. Il colore bianco finale mi fa suppore che hai sbagliato le proporzioni, l'ammolo in acqua fredda per alcuni minuti non fa scaricare il colore anzi lo rende più brillate. Ti ripeto che su tinta precedente, otterrai uno spegnimeno del riflesso "super ramato" e non l'annullamento totale, perchè il sottofondo "caldo" interferise col nuovo colore anche se freddo. Per ottenere un colore assolutamente freddo, occorrerà fare prima un "lavaggio del colore" (una sorta di reset del fondo precedente) poi, un prepigmentazione e infine il colore vero e proprio, ma qui si entra troppo sulla tecnica del colorista e si "svelano" i segreti del mestiere! Ciao Beato te che sai!!!vabè speriamo che con gl'altri impianti riesco ad essere piu bravo!!!! Cmq è già un traguardo se riesco a spegnere il tono ramato,quello di azzeccare il colore Identico ad i miei rimane solo un sogno!!!è possibile sentirti privatamente mi spieghi come fare????devo chiederti sempre una cosa in erente al colore dei capelli!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 30 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2013 Beato te che sai!!!vabè speriamo che con gl'altri impianti riesco ad essere piu bravo!!!! Cmq è già un traguardo se riesco a spegnere il tono ramato,quello di azzeccare il colore Identico ad i miei rimane solo un sogno!!!è possibile sentirti privatamente mi spieghi come fare????devo chiederti sempre una cosa in erente al colore dei capelli!!!! Ma dai un sogno.... guarda se vuoi, aiuto anche te privatamente ma, mi servirebbe valutare una tua ciocchetta e vedremo di ricreare il tuo colore naturale evitando strani viraggi... Chiedi pure in privato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marticos Inviato: 31 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2013 Ma dai un sogno.... guarda se vuoi, aiuto anche te privatamente ma, mi servirebbe valutare una tua ciocchetta e vedremo di ricreare il tuo colore naturale evitando strani viraggi... Chiedi pure in privato È proprio quello che ti volevo chiedere!!!! Un sogno un modo di dire perchè ormai ho seri dubbi sul mio colore e come se non lo ricordassi più!!! È quasi dieci anni che porto una protesi, 8 seguito dal centro che noi tutti conosciamo!!! quindi il colore che ricordo di più e quel castano che tende al fiammifero!!!!cmq ieri sera ne ho colorata un'altra ed è andata meglio!!!!sta sera tocca a quella che porteró al mare!!!!!cmq perfetto, io intorno al 20 di agosto torno dalle vacanze se te sei disponibile in quei giorni ci sentiamo privatamente anche se ancora non ho capito come mandare messaggi in privato in questo forum!!!!Hai voglia di spiegarmelo o basta che contatto medusa???ciao Ice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati