Vai al contenuto

Installazione Nuova Protesi, E Problema Luccichio Front

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, posto alcune foto dell'installazione della mia prima protesi in pellicola ai lati e centro e front in lace, per chi si fosse perso la mia presentazione può trovarla su questo link:

http://forum.salusma...2-nuovo-membro/

oltre ai problemi di tenuta, oggi provando ad accorciare il lace in eccesso nel front ho sbagliato e facendomi prendere troppo la mano mi è rimasto lace ad 1mm di lunghezza e in alcune parti addirittura solo pellicola premesso che non ho ancora una colla per il front volevo chiedervi se ci sia un modo di fare sparire il luccichio della pellicola sul front e se esista una colla che vada bene nel front sia per quel poco lace che è rimasto e per la pellicola?? intanto vi posto le foto.

Avendo una seconda protesi e dato che io porto i capelli con il ciuffo a front scoperto mi conviene "buttare" questa protesi ormai rovinata per usare l'altra con il lace intatto? o esiste un modo di rendere naturale il front anche con 1-2 mm di lace?

foto 1

http://imageshack.us...20/front1y.jpg/

front1y.jpg

Uploaded with ImageShack.us

foto 2

http://imageshack.us...2/front2vi.jpg/

front2vi.jpg

foto 3

http://imageshack.us...05/front3x.jpg/

front3x.jpg

foto 4

http://imageshack.us.../luccichio.jpg/

luccichio.jpg

foto 5 ( dove è molto evidente il luccichio dato dalla pellicola)

http://imageshack.us...4/foto333i.jpg/

foto333i.jpg

ps: il front è solamente appoggiato e non incollato perchè ancora non so che tipo di colla per lace e pellicola vada bene

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma ancora non capisco. Tu hai il front in lace e perché parli di "luccichio della pellicola"??? Se il front è in lace e pure il centro non vedo dove sia codesta pellicola. Non dirmi che vedi il luccichio dei lati o del back?

Non preoccuparti per il lace in eccesso a 1 mm che va bene comunque. Avrai qualche scomodità in più, ma nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo giusto per dire che non e' una buona installazione, quando ho letto che e' solo appoggiata.

Fissare l'impianto con i relativi adesivi (a scelta) cambia dal giorno alla notte ed il lucido che ora vedi, scomparira' quando il tutto sara' in tiro.

Uno-due millimetri di lace in eccesso, sono piu' che sufficienti per un ottimo risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Maurizio! , Za' la pellicola e' subito dopo il millimetro del lace e forse il luccichio e' dato dalla colla pick sotto la pellicola mi sento un po' meglio ora pensando che si possa risolvere... I capelli in queste foto sono al naturale appena fonati, pero' con un gel effetto bagnato si vede un po' piu di cute e il risultato e' molto piu naturale sono in procinto di ordinare quindi: duo-tac dritto che poi sagomero' io per la pellicola dietro e ai lati, duo-tac Thin con il togliluccichio per la pellicola nel front prima del lace, pegaso super matt per rifinire e incollare il lace sul front. E per le manutenzioni remover plus visto che da quanto ho capito i duo-tac sono i tape per pellicola piu forti e resistenti e miracolo! Spero che il miracolo pero' lo facciano i duo-tac perche' per ora forse per colpa della mia cute grassa le colle che ho provato non sono durate nemmeno un'ora senza scollarsi nel back ai lati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh, allora tu NON HAI propriamente il front in lace, tu hai il front in pellicola con un pezzo di lace. Adesso capisco anche il problema del millimetro.

Dipende molto da come pettinerai i capelli, basta che facciano un'onda in avanti e il millimetro di lace basterà. L'unica pettinatura che non andrà bene secondo me è con tutto indietro.

Quanto al luccichio a me su pellicola non si vede mai il luccichio, forse si vede LA PELLICOLA ma solo se la densità è bassa o se "apro" i capelli con al pettinatura. Anche qui dipende da che pettinatura hai.

Back e lati non incollarli più con la colla quando avrai duotac disponibile, lascia la colla per quelle zone ai veterani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back e lati non incollarli più con la colla quando avrai duotac disponibile, lascia la colla per quelle zone ai veterani.

Già, ieri ho provato ad integrare il mio impianto (lace+ferro di cavallo) tutto con pegaso supermatt..senza nemmeno un pezzettino di tape che sia uno!!

Che dire, la sensazione al tatto del ferro è meravigliosa (scalino inesistente) ma so già che vedrò i sorci verdi quando mi toccherà la pulizia..... :cry:

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

si, la foto del front alzato è questa, cosi si capisce meglio...

fotozy.jpg

quindi con un front simile non posso portare un ciuffo e una pettinatura con i capelli all'indietro? ovviamente incollato con pegaso super matt e duo tac thin sulla pellicola se cosi fosse quindi dovrei usare l'altra protesi che ho a disposizione che ha 1 cm di lace e con quella potrei portarli indietro giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi pare un pelo più di 1 mm.

Certo che puoi portarla secondo me. La soluzione ideale è tutto il front in Pegaso, sia la zona di pellicola che la zona di lace, ovviamente messo con tutti i crismi delle guide di Maurizio (non fartelo mettere dal parrucchiere!!!). E niente pettinatura "aperta".

Anche un Duotac sulla pellicola e Pegaso sul lace (e magari pure sull'ultimo millimetro di pellicola) secondo me va bene.

Per l'altra protesi, ma sul cm di lace ci sono capelli o hai 1 cm in eccesso? Nel secondo caso non guadagni molto, dovrai ridurlo almeno a 3 mm e sei al punto di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora farò cosi e proverò entrambe le soluzioni per trovare quella ideale nell'altra c'è solo un po più di lace ma i capelli partono da dove ho ritagliato la protesi attuale, ora faccio l'ordine e vi farò sapere come è andata, grazie a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie e' una scelta che vivo con serenità perche mi ha ridonato ciò che madre natura mi aveva tolto, dalle foto non rende giustizia ma con la cera o gel ho lo styling della maggior parte dei ragazzi della mia età, rasati ai lati e dietro sfumati fino ad avere il ciuffo. ogni giorno che passa mi piacciono sempre di piu! E comunque si ho tutti i miei parietali e il back ma ho perso quasi tutti i capelli nella zona frontale e in questi mesi ho usato il toppik che ha fatto miracoli per poi arrivare a questa soluzione, io penso che a 20 anni risulti anche meno sgamabile avere un look contemporaneo e mai e poi mai nessuno andrebbe a pensare ad una protesi, lo stereotipo di protesi e' quello all'Antonio conte diciamo capelli bassi lunghi molto folti ecc. I ragazzi della nostra età ma in generale le persone che non hanno problemi di capelli non immaginano minimamente a che livello siano queste nuove soluzioni e che permettono front scoperti cute che si intravede fra i capelli ecc quindi vai tranquillo l'importante e' essere felici con se stessi e ritrovare la felicita' di ciò che ci e' stato tolto ingiustamente, se gli altri sospetteranno, parleranno avranno dubbi saranno problemi loro, e questo potra' avvenire solo con gli amici / conoscenti invidiosi, o cattivi del nostro miglioramento, perche' molto persone si fanno forti sulle debolezze degli altri. ma l'importate e' viverla con naturalezza e godersela come fossero capelli propri e non come un peso perche' la gente che non ci conosce mai sospettera' di qualcosa se e' tutto installato a dovere! Quindi se sei indeciso il mio consiglio e' di farlo al piu presto io mi sento rinato e ti dirò di piu mi sto frequentando con una ragazza che fa la parrucchiera e mi faro' 0 problemi ad uscirci con lei come e con molte altre spero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti