Vai al contenuto

Consigli Per Uno Stempiato

Messaggi raccomandati

• 1 month later...

Ciao ragazzi, era un po' che non mi connettevo e che forse non pensavo ai capelli ma stasera la mia pazienza verso questo "problema" sembra essersi esaurita...sto abbandonando l'idea trapianto, ho visto alcuni risultati recenti(dei top) che non mi hanno convinto, in più il crown si sta definitivamente manifestando come agato, quindi prima o poi andrebbe coperto con una piccola protesi...se devo intraprendere tutte e due le strade a questo punto percorro solo quella che mi da più certezze...

Quello che voglio chiedervi è questo, ma so che sarà una conferma, ho più limitazioni adesso di quante ne avrei se portassi una protesi? (ve le elenco nel dettaglio): non prendo il motorino, non faccio bagni, non faccio docce bagnando la testa in pubblico, partitelle varie con fascetta, il vento mi rovina le giornate, non uso berretti o zuccotti in quanto una volta tolti avrei poi dei capelli improponibili, addirittura non apro i finestrini della macchina se non sto da solo(sempre per il vento)...

Io credo che con una protesi riavrei la mia immagine di un paio di anni fa e non avrei queste rotture, ne avrei altre ma "piacevoli", perché poi di base il problema è che sono stempiato/ando e perdo i capelli...

La mia situazione di tutti i giorni è quella delle foto (naturale senza camouflage) ma i capelli "sopra" stanno morendo e cambiando consistenza, cadranno 100%.

In breve: le limitazioni che mi impongo sparirebbero con il passaggio alla protesi? (per quanto non ne posso più basterebbe ne sparissero un paio)...

PS. L'idea per il passaggio sarebbe resistere fino alla laurea a inizio luglio (magari "pompando" con toppik) e poi sparire tre mesi per prendere pratica e far disabituare le persone...

PPS. Per il trapianto spenderei, tra volo, intervento e permanenza, intorno alle 12mila euro...ho calcolato un costo approssimativo di 400 euro a singola protesi per fare cifra tonda (comprensivo di tutti i prodotti di Luca che utilizzerei, spedizione rush ecc.)...ditemi se sono andato in difetto o in eccesso nel costo complessivo...così in pratica un trapianto mi costerebbe come 30 protesi che anche cambiandole ogni 2 mesi sarebbero 5 anni di utilizzo...

Modificato da Makako666
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, era un po' che non mi connettevo e che forse non pensavo ai capelli ma stasera la mia pazienza verso questo "problema" sembra essersi esaurita...sto abbandonando l'idea trapianto, ho visto alcuni risultati recenti(dei top) che non mi hanno convinto, in più il crown si sta definitivamente manifestando come agato, quindi prima o poi andrebbe coperto con una piccola protesi...se devo intraprendere tutte e due le strade a questo punto percorro solo quella che mi da più certezze...

Quello che voglio chiedervi è questo, ma so che sarà una conferma, ho più limitazioni adesso di quante ne avrei se portassi una protesi? (ve le elenco nel dettaglio): non prendo il motorino, non faccio bagni, non faccio docce bagnando la testa in pubblico, partitelle varie con fascetta, il vento mi rovina le giornate, non uso berretti o zuccotti in quanto una volta tolti avrei poi dei capelli improponibili, addirittura non apro i finestrini della macchina se non sto da solo(sempre per il vento)...

Io credo che con una protesi riavrei la mia immagine di un paio di anni fa e non avrei queste rotture, ne avrei altre ma "piacevoli", perché poi di base il problema è che sono stempiato/ando e perdo i capelli...

La mia situazione di tutti i giorni è quella delle foto (naturale senza camouflage) ma i capelli "sopra" stanno morendo e cambiando consistenza, cadranno 100%.

In breve: le limitazioni che mi impongo sparirebbero con il passaggio alla protesi? (per quanto non ne posso più basterebbe ne sparissero un paio)...

PS. L'idea per il passaggio sarebbe resistere fino alla laurea a inizio luglio (magari "pompando" con toppik) e poi sparire tre mesi per prendere pratica e far disabituare le persone...

PPS. Per il trapianto spenderei, tra volo, intervento e permanenza, intorno alle 12mila euro...ho calcolato un costo approssimativo di 400 euro a singola protesi per fare cifra tonda (comprensivo di tutti i prodotti di Luca che utilizzerei, spedizione rush ecc.)...ditemi se sono andato in difetto o in eccesso nel costo complessivo...così in pratica un trapianto mi costerebbe come 30 protesi che anche cambiandole ogni 2 mesi sarebbero 5 anni di utilizzo...

Ciao e ben tornato.

ora hai tutto le limitazioni che avevo anche io prima di usare un protesi. In non sono mai arrivato ad usare toppik, ma grazie a tutta una serie di riporti, phonature e lacca in quantità..riuscivo a mascherare molto bene la situazione. Ovviamente i problemi nascevano quando iniziava a piovere e non avevo l'ombrello o appunto con il vento. Quando hai una pettinatura artefatta tenuta insieme da qualche fissante e il vento te la scombina, poi non hai modo di risistemarla e diventa un dramma. Quindi in definitiva, posso confermarti che hai più limitazioni ora rispetto al portare una protesi.

Per quanto riguarda i costi, secondo me la tua stima è esattamente il doppio di quella reale. Il Rush o Super Rush non è che devi farlo ogni volta. Magari puoi farlo la prima, ma se poi ti organizzi e fai un ordine ogni mese, non ne hai bisogno. Per quanto riguarda i prodotti, a meno che tu non ci faccia un bagno completo, non spenderai più di qualche centinaio di euro all'anno. Io ho stimato in 800-1000 euro massimi la gestione completa (protesi e prodotti) per un anno. Con 12.000 euro secondo me di protesi ne gestisci 60...quindi un periodo di 10-12 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale sempre quello che ti ho scritto tempo fa: tu non appari per nulla diradato sul vertex e poco stempiato sul front. Ti rammento che ci avevi promesso le foto con i capelli bagnati.

Willy, da quel che ricordo lui NON usa toppik.

Allora, la protesi ti imporrà limitazioni? Sarò brutale, ma guarda che quelle limitazioni al momento non te le impone nessuno se non te stesso. Quando avevo infinitamente meno capelli di te avevo anche meno limitazioni. Quindi dipenderà da come tu affronterai la protesi, se la vivrai nell'angoscia avrai più o meno le stesse limitazioni, se la vivrai con tranquillità di per sé non ti dà nessuna delle limitazioni che elenchi, fatto salvo un minimo di cautela quando rimuovi il casco.

Ah, non metterai comunque più zuccotti e porcherie simili... i capelli li hai pagati e vanno sfoggiati!

Tempistica ottimale, ma ricordati che minimo tre mesi prima devi fare tutto, quindi per fine aprile devi aver TERMINATO TUTTI i passi necessari o per fine marzo se vuoi farlo senza rush. Dato che hai tempo non vedo perché non farlo ancora prima con calma, così se le protesi hanno problemi puoi pure mandarle indietro.

Stima costi dimezzala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i costi, ma avevo fatto un calcolo per ultra-eccesso(super rush, scorta di prodotti ecc.)...cmq si avevo promesso le foto "bagnate" e tra oggi e domani le posto così capite meglio l'entità reale del diradamento...

Ps. le limitazioni che mi faccio non sono frutto di angosce interiori e depressioni dovute all'aga ma al semplice fatto che non voglio farmi vedere dagli altri in condizioni tricologiche pietose, visto che sto pensando fin da quando mi è stata diagnosticata aga al trapianto o alla protesi...è un discorso di abitudine di chi mi conosce alla mia immagine, per attutire il futuro cambiamento...se sto a casa da solo tiro tutto su e sto stempiato alla Prandelli...

Modificato da Makako666
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i costi, ma avevo fatto un calcolo per ultra-eccesso(super rush, scorta di prodotti ecc.)...cmq si avevo promesso le foto "bagnate" e tra oggi e domani le posto così capite meglio l'entità reale del diradamento...

Ps. le limitazioni che mi faccio non sono frutto di angosce interiori e depressioni dovute all'aga ma al semplice fatto che non voglio farmi vedere dagli altri in condizioni tricologiche pietose, visto che sto pensando fin da quando mi è stata diagnosticata aga al trapianto o alla protesi...è un discorso di abitudine di chi mi conosce alla mia immagine, per attutire il futuro cambiamento...se sto a casa da solo tiro tutto su e sto stempiato alla Prandelli...

Come ti ho detto io ed ha anche ribadito Zazza...li hai decisamente raddoppiati i costi. Come ti dicevo, se ti organizzi bene non hai bisogno di fare i rush e di prodotti basta che hai sempre a disposizione quelli che ti servono, non è che devi farne scorte annuali.

Se vuoi un risultato estetico "perfetto" e non vuoi avere problemi di angosce varie, allora ti conviene andare almeno con una lace con ferro in pellicola. Le protesi in pellicola ti costringono a tenere il front coperto e se c'è vento forte che ti sposta i capelli potrebbe notarsi qualcosa se non hai fatto una installazione perfetta.

Se prendi invece una lace con il ferro in pellicola, allora puoi tranquillamente tenere il front scoperto, ma devi consdierare poi che il front in lace devi instalalrlo bene e che richiede qualche ritocchino di tanto in tanto.

Considera che una protesi è una protesi, cioè un qualcosa di estraneo al tuo corpo e che per quanto possa ridardi quello che la natura ti ha tolto è cmq un compromesso....e la perfezione si raggiunge solo con il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che una protesi è una protesi, cioè un qualcosa di estraneo al tuo corpo e che per quanto possa ridardi quello che la natura ti ha tolto è cmq un compromesso....e la perfezione si raggiunge solo con il tempo.

Sisi lo so perfettamente, ma anche il trapianto sarebbe un compromesso, come è un compromesso avere una capigliatura non da ventenne a 23 anni e riportarsi ciuffi per la testa...

Per quanto riguardo l'impianto io addirittura avevo pensato ad una all-lace fin da subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime tre sono estreme (capelli asciutti perché sto uscendo), le ultime due sono esattamente cinque minuti dopo, senza toppik, lacche e nulla...semplicemente "smanetto" un po' con i capelli li tiro dove serve e essendo ricci e crespi prima o poi prendono posizione...capite però che quando vi dico che sto pelando non sono paranoie... ho usato una fascetta per isolare la zona...

Modificato da Makako666
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, hai la patente di pelatone.

Protesi front e vertex. Dovrai armarti di rasoio e radere tutta quella roba, di sicuro tu non hai il problema della ciocca!

Lascia un cm di capelli del front SOLO se la sua attuale altezza ti soddisfa, altrimenti via tutto.

Buon lavoro... alla fine azzeccare il riccio sarà il problema principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' una cosa che non mi torna:

Quando ti presentasti la prima volta,dicesti di aver fatto un consulto con Rahal e Feriduni:la loro risposta fu che avevi solo il front miniaturizzato,che il crown non e' detto che se ne sarebbe andato e che saresti al massimo lentamente evoluto al nw5...

Attualmente,a 23 anni, sei gia nw4,ed effettivamente i capelli cosi' ricci sono molto coprenti:mi sembro' strana gia' allora la previsione e non capisco su che base abbiano fatto quella previsione.C'e' un aga in atto anche bella aggressiva e senza cure a 30 anni ahime' sarai Lino Banfi.

Oltre alla giovane eta',col trapianto dovresti intervenire in mezzo a tanti indigeni,secondo me e' assolutamente da sconsigliare perche' non saresti nemmeno il candidato ideale.

Hai la fortuna di avere un capello molto coprente e quindi di poter far le cose con molta calma,valutando i parametri e studiandoti il forum.Secondo me non c'e' altra soluzione che radere fino alla rosetta e come ti ha detto Zazza azzeccare l' ondulazione.

Riguardo le limitazioni di cui parlavi,anche in questo caso concordo pienamente con Zazza su tutta la linea.Cerca di non avere aspettative irreali o sottovalutare alcuni aspetti del posticcio e vedi che ti troverai bene.Comunque rispetto a tanti utenti che cercano in questa soluzione chissa' quale chimera,oltre ad essere totalmente ignoranti in tema calvizie,ti vedo un ragazzo preparato che sa il fatto suo.Non ho dubbi che farai le cose per bene e con criterio,ottenendo grandi risultati.

Curiosita' mia:presumo tu non faccia cure.Ti chiedo come mai e se hai valutato la tricopigmentazione,che nel tuo caso darebbe ottime garanzie e molte meno limitazioni della protesi.

Edit:

Ho visto solo ora pag 1 e ho riletto il progetto combo:abortito sul nascere?

Scusa ma sono un curiosone,quando vedo un pelato non riesco mai a farmi i caxxi miei.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi lo so perfettamente, ma anche il trapianto sarebbe un compromesso, come è un compromesso avere una capigliatura non da ventenne a 23 anni e riportarsi ciuffi per la testa...

Per quanto riguardo l'impianto io addirittura avevo pensato ad una all-lace fin da subito...

Sì sì, ma ti capisco...io ho iniziato a perdere i capelli a 19 anni e il diratamento fortissimo si è verificato per lo più su tutta la parte frontale e per anni sono andato avanti tirando i capelli di qua e di la per coprire e cercando di dare volume.

Dal momento che non hai alcuna esperienza, iniziare subito con una all-lace non credo sia una buona idea. Io per quasi 7 anni ho portato il copertone ed ora di 5 mesi le NG, ma per ora solo esclusivamente pellicole...giusto nell'ultimo ordine ho ordinato una lace, ma con l'ovale in pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime tre sono estreme (capelli asciutti perché sto uscendo), le ultime due sono esattamente cinque minuti dopo, senza toppik, lacche e nulla...semplicemente "smanetto" un po' con i capelli li tiro dove serve e essendo ricci e crespi prima o poi prendono posizione...capite però che quando vi dico che sto pelando non sono paranoie... ho usato una fascetta per isolare la zona...

Nelle ultime 2 foto, dopo lo "smanettamento" il risultato è buono, ma le prime 3 foto evidenziano una pelata ormai incombente. Il fatto che hai i capelli ricci, ti aiuta ad ottenere più volume perchè se avessi i capelli come i miei, porbabilmente sembreresti ancora più pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi infatti il riccio nella sfortuna mi salva...considerate cmq che in queste foto ho isolato la zona e sto sotto una luce fortissima, così mi ci sono visto soltanto io...nessuno si immagina minimamente che io sia messo così (anche voi dalle foto vecchie non sospettavate)...le limitazioni che mi faccio sono proprio per far si che io sia l'unico a sapere la "verità"...

Modificato da Makako666
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo le limitazioni di cui parlavi,anche in questo caso concordo pienamente con Zazza su tutta la linea.Cerca di non avere aspettative irreali o sottovalutare alcuni aspetti del posticcio e vedi che ti troverai bene.Comunque rispetto a tanti utenti che cercano in questa soluzione chissa' quale chimera,oltre ad essere totalmente ignoranti in tema calvizie,ti vedo un ragazzo preparato che sa il fatto suo.Non ho dubbi che farai le cose per bene e con criterio,ottenendo grandi risultati.

Curiosita' mia:presumo tu non faccia cure.Ti chiedo come mai e se hai valutato la tricopigmentazione,che nel tuo caso darebbe ottime garanzie e molte meno limitazioni della protesi.

Edit:

Ho visto solo ora pag 1 e ho riletto il progetto combo:abortito sul nascere?

Scusa ma sono un curiosone,quando vedo un pelato non riesco mai a farmi i caxxi miei.

Ho valutato la trico eccome, ma sono in ogni caso stempiato, quindi l'attaccatura sarebbe innaturale...inoltre il look rasato, seppur l'abbia provato, non mi piace in quanto anonimizzante e troppo comune...

Rahal e Feriduni mi hanno detto che sarei diventato un NW5, l'avevo specificato...non a caso il titolo che avevo messo per la discussione era "Consigli per un futuro NW5"...Zazza cambiò il titolo sostenendo che non lo fossi, pensate quanto inganno con la massa riportosa :devil-01: ...

L'idea dell'ibrido l'ho abbandonata per questi motivi: incognita della riuscita del trapianto, cicatrice, dover comunque negli anni utilizzare una protesi per il crown, giovane età, costo...

Ho provato finasteride: caduta dei capelli ridotta a zero, volume generale raddoppiato-erezioni brevi e poco dignitose, gonfiore addominale, stanchezza continua...

Quando parli di aspettative irreali o sottovalutare alcuni aspetti che cosa intendi?

Scusa zazza che intendi con il "non avere il problema della ciocca"?

Modificato da Makako666
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh, hai il kit. Allora conviene che confronti tuoi capelli e kit per bene sia alla luce naturale che alla luce artificiale e indichi il codice invece della ciocca.

Meglio così, così il colore è determinato e resta sempre quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi avrebbe senso partire con una all-lace? Considerate che porterei il front praticamente coperto (come del resto faccio adesso e come è naturale con i ricci), pensavo di utilizzare solo tape su lace a filo...consigliate...

Vorrei una cosa tipo questa foto (io qualche anno fa), anche più lunghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tanto vale fare anello in pellicola, ti semplifichi molto la vita

Cambia davvero così tanto a livello di manutenzione? Io pensavo all-lace per la traspirabilità...con l'ovale in pellicola non rischio che si veda lo stacco se scopro il front (vento, ecc.)?

Modificato da Makako666
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Normalmente la cosa che si nota è il bordo molto regolare. E non basta che sia scoperto il front, devono anche andare ben indietro i capelli per un tratto abbastanza lungo.

A parte che con i tuoi capelli prima che si scopra fino al bordo ce ne vuole e stravuole, anche il bordo del tape sul lace si vede.

2) Se la densità è bassa allora si vede anche la pellicola. Ma con i tuo riccio, qualunque densità coprirà la pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi ovale in pellicola e centro in lace...scusa ma continuo con le domande...

1- Per quanto riguarda la tenuta invece cambia qualcosa da avere l'ovale in pellicola a non averlo?

2- La manutenzione è più facile perché non si utilizzano colle? Il remover si però, giusto? Perché nel video del sito ho visto che lo applica solo sul front e il resto viene semplicemente "tirato" via...

3- Il taglio ti sembra riproducibile?

4- La densità secondo me dovrei prenderla per forza alta, calcola che adesso da pettinato (senza camouflage) non mi si vede la cute; i capelli non agati sono densissimi...più è densa e meno si vede la base?

Modificato da Makako666
Link al commento
Condividi su altri siti

> 1- Per quanto riguarda la tenuta invece cambia qualcosa da avere l'ovale in pellicola a non averlo?

ognuno ti darà una risposta diversa. Su di me con Petalorosso è inferiore, con Duotac superiore.

> 2- La manutenzione è più facile perché non si utilizzano colle? Il remover si però, giusto? Perché nel video del sito ho visto che lo applica solo sul front e il resto viene semplicemente "tirato" via...

no, con Petalorosso non si usa il Remover. Con Duotac dipende dalla cute, in caso però lo si butta sotto la pellicola, con molta fatica avanzando piano piano (e non sopra tra i capelli).

> 3- Il taglio ti sembra riproducibile?

Allora, secondo me tu non hai una pettinatura. Hai i capelli così, naturali. Il TAGLIO lo fa il parrucchiere e mi sembra una cosa normale da farsi per un parrucchiere.

> 4- La densità secondo me dovrei prenderla per forza alta, calcola che adesso da pettinato (senza camouflage) non mi si vede la cute; i capelli non agati sono densissimi...più è densa e meno si

> vede la base?

Non sono esperto di capelli ricci, ma secondo me il riccio li farà sembrare più densi, quindi non serve aumentarla. Piuttosto la lunghezza... misura col righello quanto sono lunghi ora.

Più densi e meno si vede la base. Con 90 (non diradato) liscio già non si vede. Col riccio ancora meno si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...