DirtyDiamond Inviato: 19 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2012 Quando parli di aspettative irreali o sottovalutare alcuni aspetti che cosa intendi? Intendo semplicemente,che i capelli veri,quando se ne hanno ovviamente una quantita' ancora perlomeno accettabile(vedi tuo caso)sono a mio parere sempre meglio della protesi ed e' errato pensare di "mettere" capelli migliori dei tuoi.Quella sara' una conseguenza tutto sommato soggettiva.Serve piu' che altro a coprire. Solo questo...anche la manutenzione,e' una schiavitu' e bisogna essere pronti ad accettarla.Cosi' come inevitabilmente alcune piccole limitazioni(tralasciando quelle psicologiche che tutti abbiamo avuto nelle tue condizioni) che i capelli veri non darebbero ci sara'. Nulla di che',sempre meglio che pelati. P.s. Quella delle erezioni poco dignitose mi ha fatto ridere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 19 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2012 Zazza ti confermo che l'ultima volta che sono andato dal parrucchiere avevo 13 anni, poi sempre fatto da solo...prima della stempiatura non mi ero mai pettinato...quindi in definitiva tra all-lace con i tape a filo e lace con ovale in pellicola qual'è la "vera" differenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 19 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2012 Intendo semplicemente,che i capelli veri,quando se ne hanno ovviamente una quantita' ancora perlomeno accettabile(vedi tuo caso)sono a mio parere sempre meglio della protesi ed e' errato pensare di "mettere" capelli migliori dei tuoi.Quella sara' una conseguenza tutto sommato soggettiva.Serve piu' che altro a coprire. Solo questo...anche la manutenzione,e' una schiavitu' e bisogna essere pronti ad accettarla.Cosi' come inevitabilmente alcune piccole limitazioni(tralasciando quelle psicologiche che tutti abbiamo avuto nelle tue condizioni) che i capelli veri non darebbero ci sara'. Nulla di che',sempre meglio che pelati. P.s. Quella delle erezioni poco dignitose mi ha fatto ridere... Adesso come adesso ovvio provo a resistere "nature" però ho preso in seria considerazione la protesi per l'evoluzione futura dell'aga...finasteride su di me purtroppo capelli rinati ma grossi sides... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2012 Zazza ti confermo che l'ultima volta che sono andato dal parrucchiere avevo 13 anni, poi sempre fatto da solo...prima della stempiatura non mi ero mai pettinato...quindi in definitiva tra all-lace con i tape a filo e lace con ovale in pellicola qual'è la "vera" differenza? Esattamente quella che ti ho scritto sopra. Per la domanda "3- Il taglio ti sembra riproducibile?" la mia risposta si riferisce ad un parrucchiere. Se tagli tu non ne ho idea, non sono un parrucchiere e non so se sia difficile o meno (e nemmeno tu lo sai perché questa volta ti trovi con due masse diverse di capelli con lunghezza diversa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2012 Quattro pagine, la bellezza di ben quattro pagine mi sono letto e studiato per cercare di dare un consiglio a questo ragazzo. Mi permetto di dire la mia: e' forte, marcato e trasmesso, il disagio che l'attuale tua situazione ti crea. Assurdo, imporsi tutte quelle limitazioni che ti imponi, solo per non far crollare "il castello di carte" che hai in testa. Se quando esci, tutte le vetrine nelle quali specchiarsi, sono le tue, e' ora di cambiare. Veniamo ai consigli: Il riccio aiuta molto negli impianti. Aiuta proprio per la sua naturale azione coprente. Attenzione alla densita'. Zazza, giustamente, ti ha detto che il riccio tende a far maggior volume, non superei 100 ma valuterei anche un 90. Non sono d'accordo per l'ovale in pellicola. Comincerei con un ferro cavallo e centro/front in lace leggero. La all-lace, lasciala a quando sarai piu' pratico. Non sono d'accordo per l'ovale in pellicola, perche' nonostante tu abbia i capelli ricci, ritengo possibile per vento, mano tra i capelli, bicicletta, la possibilita' che lo stesso si scopri, magari un po'. Inoltre, poter far vedere un po' di cute tra i capelli, come da foto che ti ho cerchiato, non lo ritengo innaturale, anzi........ Bisogna ammettere che, nonostante la perdita, tu abbia ancora molti capelli. Da valutare l'abbinamento di colla oltre al tape per aumentare e certificare la tenuta soprattutto della zona ferro. Valuterei, la creazione o meno di alette. La seconda foto, ore 09.59 del 27.08.2012, me le fa apparire un po' arretrate. La visione diretta di un valido incaricato, sapra' consigliarti al meglio, svelarti ogni cosa, saperti fare un buon calco. Ti consiglio di optare, prima per l'impianto, poi, per un eventuale trapianto. La prima sceltas e' reversibile, la seconda. no! Saprai valutare ed apprezzare, le qualita' e riuscite di questi impianti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2012 (modificato) La foto. Vedi? Me ne ero gia' scordato. naturalezza facilmente replicabile. Modificato 20 Novembre 2012 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 20 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2012 Ok grazie per la risposta immediata...due dubbi: 1-sul lace del front basterebbe mettere il tape a filo o gli ultimi mm andrebbero incollati? (sempre considerando un front come quello della foto) 2-le alette idem, tape o colla? Insisto su questa cosa della colla perché mi sembra il passaggio più difficoltoso in manutenzione e pulizia della protesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2012 Se vuoi un front a tenuta occhio umano, chiudi con colla. Se giochi piu' sul riccio che copre, sul vedo/non vedo, puoi usare l'adesivo. Per le alette, tape. Visto la pettinatura e stile che ti appartengono e che vorrai giustamente replicare, ti consiglio di allungare il ferro con due adesivi curvi ai lati. In questo modo, avrai solo due/tre centimetri di front in lace scoperto, da aderire con colla. La manutenzione, sara' una stupidata, l'effetto visivo, NO. Di questo, ne riparleremo comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 20 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2012 Visto la pettinatura e stile che ti appartengono e che vorrai giustamente replicare, ti consiglio di allungare il ferro con due adesivi curvi ai lati. In questo modo, avrai solo due/tre centimetri di front in lace scoperto, da aderire con colla. La manutenzione, sara' una stupidata, l'effetto visivo, NO. Credo di aver capito cosa intendi, aggiungo che forse farei addirittura il front a V (come ho sempre avuto)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2012 Credo di aver capito cosa intendi, aggiungo che forse farei addirittura il front a V (come ho sempre avuto)... Fallo, chi te lo impedisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 20 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2012 (modificato) Fallo, chi te lo impedisce? Sisi mi riferivo al fatto che facendo il front a V il ferro non verrà curvo (in riferimento ad allungare il ferro ai lati come dicevi)... Ah forse quando dicevi "allungare con due adesivi" intendevi due tape a filo, non che parte del front è in pellicola... Modificato 20 Novembre 2012 da Makako666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2012 Il front a V non incide per nulla con quello che intendo. Infatti, intendo allungare con due adesivi curvi. Questo, fino a che non avrai preso pratica di piu' con colla e manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 20 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2012 (modificato) Perfetto...diciamo che ormai so tutto quello che mi serve...quando sarà vi aggiorno...Thanks :adulazione-01: Modificato 20 Novembre 2012 da Makako666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 21 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2012 Ragazzi un'ultima cosa, vorrei farmi il calco da solo (diciamo settimana prossima, così da averlo in un cassetto e non pensarci più fino a quando vorrò fare questo passo), ho un dubbio...la zona diradata, come potete vedere nelle foto, stacca di netto, segue un pattern preciso, mantenendo però i parietali sani (a parte per gli angoli temporali che sono leggermente arretrati)...quello che voglio chiedere è: non rischierei di avere una zona troppo "piatta" su cui fissare la protesi? nei video e in molti dei vostri esempi il calco fa come da berretto alla testa, io andrei a installare "sopra"...spero di essermi spiegato... ho evidenziato le zone...la superficie è appunto troppo piatta o va bene? (non fate caso all'hairline chiusa al volo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2012 none, none, none, mai il calco da solo, lo fai troppo corto. Uomo avvisato... poi fai come vuoi. Piuttosto fattelo fare da un babbano. La forma va bene, non cambia nulla se è piatta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 21 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2012 Ok grazie...è che dal video (visto che ho il doppio specchio fisso) mi sembrava fattibile...poi vedrò cmq...bene per il dubbio della forma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2012 I video sono spesso fatti da una persona sola, ma c'è un tizio nel forum, tale Zazza, che si sgola a consigliare di farsela fare perché lui ha provato a farsene 4 da solo e nessuno è venuto uguale agli altri... Prova, poi fanne altri due e vedi se sono venuti uguali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 22 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2012 Comfermo quanto dice Zazza. E' veramente impossibile farsi un calco da solo. Io ci ho provato ed è stato tutto tempo perso, oltre al nastro adesivo buttato e alla sudata che mi sono fatto. Se vuoi dare al tuo impianto la chance di essere perfetto allora il calco è la base fondamentale. Se quello è fatto male ti ritroverai con un impianto che non calza alla perfezione. Ti dico questo per esperienza personale. Oltre a provare a farmi un calco da solo (che come ho già detto è stata un'idea abortita subito dopo averlo fatto), ho anche comprato una stock perchè non vedevo l'ora di riavere i capelli. Non rinnego questa scelta perchè alla fine il mio risultato non è male, ma non essendo nato sul mio calco chiaramente l'impianto non segue la forma del mio cranio e in alcune zone si solleva 5 minuti dopo aver fatto manutenzione nonostante io usi duotac che è il più forte dei tape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 22 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2012 Direi che non mi farò il calco da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati