maurizio60 Inviato: 28 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 Ho notato in queste giornate particolarmente soleggiate, che la Super Matt luccica tra i capelli. Essere sotto la luce del sole e provare a specchiarsi anche in una semplice vetrina e a distanza ravvicinata, si nota il luccichio della colla. Con un front densita' 100 e' visibile, non oso immaginare con densita' anche molto minori che qui, sembrano andare per la maggiore. Domani mattina effettuero' manutenzione, l'ultima venerdi' scorso. Non la effettuero' per necessita' di tenuta, la SuperMatt merita in questo senso, ma perche' voglio testare un binomio come da titolo. Premere il tubetto di Super, raccogliere una certa quantita' nel pennellino e poi, premere il tubetto di Matt e raccogliere una certa quantita' arrotolandola sulla precedente, in modo che le due colle si possano amalgamare. Così a logica, teoricamente, si dovrebbe riuscire ad unire le due principali caratteristiche proprie, la maggior tenuta con la presenza di elementi opacizzanti. La stesura quindi avverra' in contemporanea cosi' come l'asciugatura sara' effettuata solo alla fine. Cio' per evitare uno spessore piu' alto di colla e per non far sì che magari, stendendo prima la Super e sopra la Matt, si abbia una forte tenuta a contatto della cute ed una minore a contatto del lace. Nel caso aveste anche voi notato questo difettuccio (anche se non ne ho mai sentito accenno) ed aveste in qualche modo ovviato, sono qui in attesa dei vostri preziosi consigli. In ogni modo, vi faro' sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrbean Inviato: 28 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 Ciao Maurizio, L'avevo subito notato anche io,ma ho risolto con una passata di "togliluccichio"a colla pronta per l'applicazione del lace. In pratica dai una passata con un pennellino prima di attaccare il lace e questo affievolisce di molto il luccichio. Inoltre non ho notato differenze di tenuta. Fai una prova!!!! :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 Ciao Maurizio, L'avevo subito notato anche io,ma ho risolto con una passata di "togliluccichio"a colla pronta per l'applicazione del lace. In pratica dai una passata con un pennellino prima di attaccare il lace e questo affievolisce di molto il luccichio. Inoltre non ho notato differenze di tenuta. Fai una prova!!!! :sorriso-02: Grazie, e' sempre un piacere leggerti. Spero ci si possa reincontrare alla prossima convention. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 28 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 (modificato) Potrebbe essere un'idea..... Ma la nascita della Super matt era proprio in riferimento ad una sua maggiore opacita' rispetto alle pegaso precedenti, sacrificando a detta di Luc@ un po' di tenuta. Mischiando invece la matt con la super matt , si andrebbe ad unire la maggior potenza della prima , ad una maggiore opacita' della seconda. Pero' a quanto riferisci, tu ti lamenti del luccichio della super matt (motivo x la quale e' nata: essere piu' opaca ) , non della seppur minima differenza di tenuta rispetto alla Pegaso matt . Questo non mi e' chiaro. Modificato 28 Maggio 2012 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 Provo a spiegarmi meglio. La Matt, quella color ambra, sulla mia cute scompare del tutto e non mostra affatto luccichio. In merito alla tenuta, e' un po' meno "asciutta" della SuperMatt, tanto e' vero che tende a cedere prima. La SuperMatt quella color trasparente, sulla mia cute scompare completamente ma mostra luccichio sotto la luce del sole. Penso che il color ambrato della prima, sia dato dagli elementi opacizzanti, assenti nella seconda essendo appunto, trasparente. Perlomeno, sulle mie confezioni c'e' scritto: Pegaso Matt, quella color ambra Pegaso SuperMatt, quella color trasparente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 28 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 Ah ecco.... A te la Super matt regge un po' di piu', e' piu' asciutta, ma non e' affatto piu' opaca come prometteva di essere. Invece la Matt e' meno asciutta, cede prima ma e' piu' opaca della Super matt. Ho capito. Su questo non ti so rispondere perche' a me la Pegaso matt una volta stesa, mi provoco' una bruciatura sulla linea del front da far paura. Non l'ho piu' utilizzata. La Super matt si stende bene, ed e' asciutta. Sul luccichio, io ne metto davvero poca, e lo spessore della mia spennelata sara' di 2 mm al massimo. Quello che invece mi luccica e non poco, e' una specie di argo Plus che mi sta facendo da catarfrifrangente. :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 28 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 Provo a spiegarmi meglio. La Matt, quella color ambra, sulla mia cute scompare del tutto e non mostra affatto luccichio. In merito alla tenuta, e' un po' meno "asciutta" della SuperMatt, tanto e' vero che tende a cedere prima. La SuperMatt quella color trasparente, sulla mia cute scompare completamente ma mostra luccichio sotto la luce del sole. Penso che il color ambrato della prima, sia dato dagli elementi opacizzanti, assenti nella seconda essendo appunto, trasparente. Perlomeno, sulle mie confezioni c'e' scritto: Pegaso Matt, quella color ambra Pegaso SuperMatt, quella color trasparente. ciao maurizio ma la mia pegago matt tube non e' color ambra e' trasparente cosa cambia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 28 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 Strano, Maurizio, a me funziona l'esatto opposto! Comunque, Togliluccicchio potrebbe essere la soluzione, e dovrebbe pure rendere il tutto più solido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore previp Inviato: 28 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 Ciao Maurizio, grazie alla disponibilità del mitico Luc@, anche io ho provato la super matt e ti posso dire che ho notato una maggior praticità di utilizzo, una maggiore resistenza ed ho fatto un ritocco dopo sette giorni ed aver effettuato due sciampi. Per me che ero alla seconda manutenzione( le altree le avevo effettuato con l'ausilio di un esperto) è stata una manna dal cielo. Spero di aver il piacere di incontrarti alla convention. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati