zazza Inviato: 4 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2012 Ciao a tutti e soprattutto agli esperti di chimica del capello. Mi trovo molto bene ad utilizzare la lacca per fissare la pettinatura una volta messa in piega. Se voglio l'effetto bagnato uso il gel a spruzzo di Luc@, ma se voglio solo fissare i capelli senza appesantirli e senza farli sembrare meno densi devo usare la lacca. Ho fatto una supervisione al supermercato sotto casa e tutte tutte contengono alcool nel primi posti dell'INCI. Ho usato la lacca della Studio Line da febbraio a aprile su una protesi e questa mi si è schiarita notevolemente. Vero che ad aprile faceva parecchio calco, ma certamente non abbastanza da sudare e io non passo molto tempo all'aperto di giorno, quindi il sole lo vedo poco. Ho attribuito lo scolorimento all'alcool della lacca. Gli esperti confermano? Mi tocca smettere di usare la lacca con la protesi nuova o posso continuare? Se devo smettere, qualche surrogato senz'alcool? Allego foto della protesi attuale, in testa a sinistra, con accanto la protesi vecchia che ha perso un tono, in mano a destra ma accartocciata per evitare che faccia l'effetto "trasparenza" e sembri più chiara. Foto fatte all'aperto in giornata nuvolosissima. Per gli esigenti: protesi in testa ondulazione 3.8 densità 90 colore 2 messa 10 giorni; protesi in mano ondulazione 3.8 densità dichiarata 80 bianchi 5% colore originario 2 messa 75 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 4 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2012 Ma stavi usando quella spuma ottima, perche' devi usare ste lacche che fanno tanto " ho-ilparrucchinoimbalsamato-guardatemi " ? ? ? ?.... Comunque si , le lacche con l'alcool troppo su nell'inci riescono a fissare persino l'alcool sui capelli. Mentre l'alcool contenuto ad esempio nei siliconi , evapora molto in fretta. Nei negozi specializzati per parrucchieri ne troverai sicuramente. Io le odio proprio , e comunque usando il casco tutti i giorni , verrebbe fuori un riultato da scodella in testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2012 ok, quindi avevo la protesi "alcoolizzata". La schiuma power ricci fa un po' effetto bagnato, comunque per ora è il sostituto della lacca. Farò anche un giro per i negozi da parrucchiere, dato che a me l'effetto ho-ilparrucchinoimbalsamato-guardatemi piace :hazzard-01: Grazie, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 4 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2012 (modificato) Za' io sto usando la lacca Nivea color cristal gloss extra forte specifica per capelli colorati o con meches. E' formulata per capelli tinti *colore protetto e sebbene contenga alcool denaturato, mi è parso che non sbiadisca vistosamente il colore però tieni in considerazione che la uso non più di 2 volte a settimana. ps Se sei amante del fai da te, ti linko questa guida per la preparazione in casa di una lacca naturale http://greenmindment...-fai-da-te.html Modificato 4 Maggio 2012 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2012 Grazie! Magari domani mi procuro il fruttosio e provo a farla.... evitando ovviamente l'olio essenziale dato che discordo da quella frase "profumeranno anche in maniera deliziosa".... beech il profumo di agrumi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati