Vai al contenuto

Presentazione E Consigli

Messaggi raccomandati

Rieccomi con l'ennesimo dubbio del neofita... Sto cercando di farmi un'idea per il calco, ma ho sono perplesso su dove far iniziare e finire il ferro di cavallo, rispetto alla zona in pellicola. Esiste un criterio particolare su come orientarsi, per una prima protesi?

Modificato da nisos
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta che i più esperti ti dicano... nell'attesa, la mia idea da novellino è che dipenda da:

1) da quanto front tu voglia scoprire (inteso lunghezza del front), più chiuso sarà il ferro e più manegevoli saranno le mautenzioni oltre che maggiore lo "ancoraggio"

nei periodi caldi come quello che sta per arrivare;

2) Se opti per una parziale ricostruzione temporale (uso di alette nel calco), il mio parere è che queste siano in lace.. quindi la pellicola debba partire immediatamente dietro esse

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi con l'ennesimo dubbio del neofita... Sto cercando di farmi un'idea per il calco, ma ho sono perplesso su dove far iniziare e finire il ferro di cavallo, rispetto alla zona in pellicola. Esiste un criterio particolare su come orientarsi, per una prima protesi?

Intanto è il ferro IN PELLICOLA e il resto in lace.

Banalmente 2 cm di larghezza sul back e sui lati, davanti finisce dove inizia la parte di front che vorrai scoprire. Se, come probabile, farai un calco con le alette dovrai prendere tu la decisione se fare le alette in pellicola o in lace (io le faccio in lace perché sono esposte sui lati)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

nisos, ho letto a fatica i tuoi tediosissimi interventi, ma sono riuscito a sopravvivere quindi ti offro la mia esperienza personale :sorriso-03:

ho appena ordinato due protesi in lace sottile con ferro di pellicola annodata di 2,5 cm

una volta accettato il preventivo ed effettuato il pagamento, sul modulo dell'ordine troverai tutti i parametri da specificare. a me non è apparso eccessivamente complicato, in ogni caso essendo il primo ordine qualche errore di valutazione è preventivabile

ho fatto il calco a milano presso un parrucchiere specializzato con l'ausilio dell'incaricato regionale

le protesi mi arriveranno a luglio, e procederò alla prima installazione presso il medesimo salone

è consigliato fare una copia del calco prima di spedirlo a medusa

penso che la tua prima installazione sarà quanto mai positiva per l'indubbio risultato estetico che otterrai, senza la preoccupazione dello sgamo, che sarà in re ipsa, visto che il tuo diradamento è pressochè totale e non appare mascherato dalle cervellotiche tricostrutture artificiali cui faccio ricorso io

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Zazza, mi ero confuso nello scrivere ma fortunatamente non nell'idea che ho di come sarà la protesi. Grazie a tutti per i consigli. Opterò per alette in lace, con un front non eccessivamente aperto. Preferisco di certo la facilità nella manutenzione e un ancoraggio ben saldo già di base, in questa prima fase. Max, le tricostrutture artificiali le ho abbandonate tout court in un momento di consapevolezza dell'avvenire, un mattino in cui contavo i superstiti immaginando per sottofondo l'adagio per archi di Barber... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao a tutti! Mi è stato comunicato che la mia prima protesi è finalmente in arrivo, con la seconda che dovrebbe seguire a stretto giro. Tra entusiasmo e preoccupazione, mi accingo a fare l'ordine dei prodotti di Luca di cui avrò bisogno. Sono già stato consigliato in questo senso, ma vorrei ricevere da voi qualche delucidazione su parametri che non mi sono ancora chiari, specie per il tape, e capire l'effettiva utilità di altre categorie di articoli.

Per il front (in lace): Pegaso Super Mat Tube o Pegaso Mat Tube? Premetto che ho la cute tendente a produrre sebo in eccesso.

In abbinamento meglio Supertape normale oppure Supertape Low Profile?

Per la pellicola: Petalorosso + Duo-Tac normale o thin?

Remover: normale o plus?

Per la preparazione della cute, sgrassandola per prolungare la durata della colla: Anteprima?

Togliluccichio e Miracolo dite mi serviranno? Come gel pensavo a Settimocielo spray, più eventualmente Cera liquida per lo styling. Mi chiedevo poi se fosse utile acquistare da Luca anche shampoo e balsamo, da utilizzarsi per i capelli della protesi e/o per i miei.

Un profluvio di dubbi, in pratica :)

Modificato da nisos
Link al commento
Condividi su altri siti

> Per il front (in lace): Pegaso Super Mat Tube o Pegaso Mat Tube? Premetto che ho la cute tendente a produrre sebo in eccesso.

non lo so

> In abbinamento meglio Supertape normale oppure Supertape Low Profile?

supertape normale come primo ordine

> Per la pellicola: Petalorosso + Duo-Tac normale o thin?

duotac normale a meno che tu non sia un maniaco della "mano passata nei capelli" e non intenda installare con precisione millimetrica

> Remover: normale o plus?

plus

> Per la preparazione della cute, sgrassandola per prolungare la durata della colla: Anteprima?

Anteprima, anche se su di me non serve

> Togliluccichio e Miracolo dite mi serviranno?

Secondo em togliluccicihio non serve. Miracolo invece decisamente

> Come gel pensavo a Settimocielo spray, più eventualmente Cera liquida per lo styling. Mi chiedevo poi se fosse utile acquistare da Luca anche shampoo e balsamo, da utilizzarsi per i capelli della > protesi e/o per i miei.

a me shampoo e balsamo di Luca piacciono molto. Vedi tu.

Per lo styling, prendi quello che ti serve per l'acconciatura che vuoi. Il gel di luca è molto tenace, anche il giorno dopo. Se ne preferisci uno più clemente io uso quello della Loreal con gradazione 3

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti