Vai al contenuto

Incontro col medico per la finasteride

Messaggi raccomandati

Verso le 16.30 andro' dal medico di base per un colloquio.

Innanzitutto mi faro' prescrivere il minox + agenti e questo mutamento non va ad incidere con quello che il mio dermatologo ha detto.

Per il discorso finasteride o eventualmente (saw palmetto) sarebbe opportuno parlare col medico sulla questione che riguarda il fatto che agiscano sulla prostata.

Se il dottore reputerà opportuno poter avvalersi di questi tipi di farmaci, sarebbe giusto appunto iniziare o finasteride o prosteren (benaprost ecc.....).

Se volete darmi opinioni, oppure vi faro' sapere nel più tardo pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Tempions,

io sono un po' scettica sul fatto che un medico di base ti prescriva la finasteride a 17 anni... soprattutto se non hai problemi di prostata.... Meglio il dermatologo...Abbiamo già parlato di urologi assolutamente contrari alla fina in generale, figurati a 17 anni...

Un dermatologo invece conosce già le applicazioni della fina per i capelli e non per la prostata con tutto ciò che comportano. E comunque i dermatologi sono pur sempre medici no?

Beh, facci poi sapere cosa ti ha dato!

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha detto che la finasteride è un farmaco che porta al 100% IMPOTENZA.

Non mi ha voluto prescrivere neanche il minoxidil + agenti, grazie anche a mia madre che ha detto "Non lo state a sentire".

Ha detto a chiare lettere :"La finasteride è un farmaco che porta al 100% IMPOTENZA".

Di li' la mia pronta risposta :"Ma il mio dermatologo che me la prescriverà a 18 anni non mi ha detto niente?".

E mia madre subito nella sua risposta inappropriata :"Perchè al paziente si devono dire pure queste cose?".

Cervello piatto....

Poi il dottore "Esiste pure un farmaco contro l'ipertensione che causa la crescita dei capelli e pure impotenza".

E io :"E come si chiama?"

Il dottore :"E che ti devo pure dire il nome?".

Di li la mia risposta poco cortese "Non me lo compro non si preoccupi".

Ed infine la solita testa di ***** intervenire "Ma tu devi essere contento perchè la cura per far riscrescere i capelli c'è!".

Poi il medico chiede :"Ma in famiglia come sono?".

Mia madre : "Il padre c'è l'ha i capelli!".

Sarà un 6hm!sOLO NEI LATI!

Poi altre provocazioni e messe in ridocolo di mia madre molto gravi .......mi hanno fatto alzare e andarmene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Tempions,

sinceramente non so perché ci sei andato con tua madre.... Mi sembrava di aver capito che avevi già avuto parecchi scontri con lei per questo.

Perché non provi allora il 17 alfa estradiolo? Non ci vuole la ricetta, non ha effetti collaterali, non penetra a livello sistemico, va bene sia per la.a. che per l'effluvio... Insomma, almeno qualcosa faresti!!!! Non voglio per forza fare pubblicità all'Ell Cranell Alpha, ma nei casi come il tuo credo sia l'ideale! E nessuno ti potrebbe venire a raccontare cavolate... Già sono pochi i dermatologi che ne capiscono qualcosa di capelli (soprattutto se non hanno studiato tricologia), figurati un medico generico! E dai, non ti scoraggiare!

Ti abbraccio,

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di mandare a quel paese tua madre e di cominciare ad assumere Finasteride almeno sotto forma di Propecia!Dopotutto la vita e'la tua e non deve essere influenzata da nessuno!Poi,se non ho capito male,hai anche gia'la barba folta quindi il tuo sviluppo e'gia'pieno!Io andrei tranquillo,integrandolo con il Minox!Un saluto! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bà, sul fatto che il DHT tipo 2 sia fondamentale non sono d'accordo. Ricorda che c'è una popolazione della repubblica dominicana che NASCE senza il tipo 2, quindi è come se prendesse la finasteride dalla nascita e vive una vita sessuale normalissima. Secondo me se ti cadono i capelli e vuoi realmente curarti non puoi non assumere finasteride, qualunque sia l'età. Il resto sono chiacchiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

tempios ,ascolta i medici su ..penso ne sappiano più di noii. se tua madre (che è medico,mi pare d'aver capito) è affatto contraria ,cosi come lo è il tuo generico ,non penso lo facciano solo per il piacere di vederti sclerare con questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio medico, calvoda parecchio, mi ha detto che l'avrebbe presa anche lui la finasteride se, quando ha cominciato a perdere i capelli, ci fosse stata.

Per curiosità quanti anni ha questo luminare di scienza e savoir faire?

Per Claudia. Che benefici hai ottenuto con il 17 Alfa? Apprezzabili a livello visivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempions mi dispiace per quello che ti è capitato e posso dirti una cosa ? Sai quante volte mi è capitato in vita mia di voler mandare a cagare medici che si aggrappano a lauree ottenute chissà come ? Io NON sono un estimatore della classe medica. Per nulla. Sono pochi quelli che o incontrato in vita mia che mi hanno sul serio convinto.Detto cio' mi sento di dirti che SECONDO me la finasteride a 17 anni NON va presa. Sei in piena età dello sviluppo e nonostante cio' che si dice il DHT è fondamentale. Io non la prenderei. Tra l'altro mi sento di dirti una cosa. Se tu soffri di una AA cosi grave neanche la finasteride ti aiuterà.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

Tempios, io ho smesso fina, non sopporto di avere il mio sperma liquido.

Non sono il tipo da portare avanti un farmaco a data indefinita.

Vai di palmetto.

Secondo me LA SALUTE deve sempre essere al PRIMO POSTO, poichè se ti viene a mancare quella, che te ne frega poi dei capelli???

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Boh81,

purtroppo l'Ell Cranell Alpha si trova solo in Germania, Svizzera, Francia e altri paesi ma non in Italia.... Oppure si può ordinare in Internet in qualche farmacia svizzera. La casa produttrice è la Galderma.

Per Daitarn: Credo di aver avuto un effluvio più che una a.a., ma a parte l'effetto immediato volumizzante, mi ha bloccato la caduta dell'effluvio e dato che aiuta i capelli a restare più a lungo nella fase anagen, il diradamento sta praticamente scomparendo (ancora non sono tornata come prima, ma ci vuole pazienza...). In ogni caso il suo uso principale è per l'a.a. in quanto il 17 alfa estradiolo blocca la formazione del DHT. La cosa più bella è che a parte essere comodo da applicare, non lascia i capelli sporchi e soprattutto non ha effetti collaterali.

baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Ilbruk,

che intendi? Purtroppo qualcuno ha già contattato la Galderma Italia per sapere se potevano reperire il prodotto da qualche parte, ma hanno risposto che non è fattibile. Forse perché ancora il prodotto non è conosciuto in Italia? Non so sinceramente, ma forse se cominciate a chiederlo in tanti...

Se vuoi dire che dovrei andare in farmacia a prenderlo e poi spedirlo, beh, tieni presente che dovrei farmi il giro delle farmacie della zona (non posso mica prendere 10 confezioni in una sola farmacia, a parte che non so nemmeno se le hanno). Poi dovremmo trovare un unico indirizzo a cui spedire il tutto e un modo per il rimborso. Se conti che lavoro 12 ore al giorno... Non voletemene, ma preferirei di no...! biggrin.gif

baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Ilbruk,

non disperate comunque, forse un modo lo troveremo, di convincere la Galderma Italia a importarlo dalla Germania. Oppure se mi proponete un sistema "facile" per cui si riesca a coordinare il tutto risparmiando più tempo possibile, sono a disposizione... wink2.gif

baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti