Vai al contenuto

Dubbi Su Olio Shampoo Per Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

sono un nuovo utente che soffre di dermatite seborroica, nonostante questo ho sempre avuto i capelli mossi e voluminosi, e sono riuscito a portarli sempre lunghi.

Però, stanco e scontento nell'usare i soliti shampoo medicinali con effetto rebound (capelli grassi dopo 1 o 2 giorni) accetto il consiglio di una farmacista che mi propone di usare Bionike Triderm Olio Shampoo. Lo provai per qualche mese e ho constatato che in effetti lasciava il cuoio capelluto abbastanza pulito (non sempre ma la maggior parte delle volte si) e i capelli non erano più grassi ma rimanevano più puliti e più a lungo. Tutto bene allora, penserete voi e invece no.. il problema è che questo shampoo mi ha reso i capelli così secchi, sfribrati e fragili che ho dovuto tagliarli tutti, erano diventati orrendi, come avere della paglia secca in testa. E dato che prima, pure con gli shampoo medicinali, non ho mai avuto questo tipo di problema, ho dedotto che fosse una conseguenza dell'uso di questo Triderm.

Il mio dermatogo mi ha consigliato un altro olio shampoo, Liperol, dicendomi che è molto buono sia da un punto di vista curativo che estetico. Però, dopo la brutta esperienza avuta con il Triderm, ho paura che un altro olio shampoo possa ridurmi i capelli ancora in quello stato e la cosa mi spaventa, anche perchè sto cercando di farmeli ricrescere.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il Triderm effettivamente lascia i capelli piuttosto secchi oltre al profumo davvero nauseante. Liperol invece manca alla mia collezione quindi non saprei che dire però andando sempre sugli olio shampoo validi sia per contrastare la dermatite che per preservare la fibra ti posso indicare "Keto oil" e il "Lipiol" della Galenia. Ce n'è un altro che ho provato molto buono ma adesso mi sfugge il nome, magari appena me lo ricordo te lo scrivo. Comunque questo Liperoil gode di un'ottima fama da sempre forse mi sa che sarà il mio prossimo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

RunDLL grazie per la riposta. Dopo un paio di mesi che uso Liperol devo dire che è eccellente nel lasciarmi il cuoio capelluto pulito da eczemi pruriginosi ma la resa estetica lascia un po' a desiderare.. i capelli non rimangono molto compatti e diventano grassissimi già dopo un paio di giorni..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Il Revivogen è eccezionale, particolarmente per chi soffre di malattie del cuoio capelluto. Ci sono però testimonianze sul come lascia i capelli: ad alcuni li lascia secchi a qualcuno in ottimo stato, dipende dai capelli, l'unica cosa è provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Revivogen è eccezionale, particolarmente per chi soffre di malattie del cuoio capelluto. Ci sono però testimonianze sul come lascia i capelli: ad alcuni li lascia secchi a qualcuno in ottimo stato, dipende dai capelli, l'unica cosa è provare.

 

Quindi potrebbe essere usato anche da chi non soffre di perdita di capelli oppure no? A te come te li lascia?

 

Vorrei provare, come da te consigliato, il Weleda calendula babywash corpo e capelli, uso il sapone Weleda alla calendula per viso (con pelle affetta da ds) e corpo e mi trovo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Quindi potrebbe essere usato anche da chi non soffre di perdita di capelli oppure no? A te come te li lascia?

 

Vorrei provare, come da te consigliato, il Weleda calendula babywash corpo e capelli, uso il sapone Weleda alla calendula per viso (con pelle affetta da ds) e corpo e mi trovo bene.

Scusa il ritardo ma sono stato via un po' di tempo. Il Revivogen è ottimo per stati irritativi del cuoio capelluto anche se non soffri di perdita di capelli, è estremamente delicato e questa già un'ottima base di partenza per chi è malato di Dermatite Seborroica, in più ha buoni componenti per lenire le irritazioni. Io purtroppo sono uno di quelli a cui lascia i capelli un po' secchi.

Il Weleda Babywash non fa schiuma ma si distribuisce perfettamente come una crema non facendo rimpiangere la schiuma a chi senza questa ha la sensazione di non avere i capelli puliti. Lascia i capelli in ottimo stato ed è delicatissimo, da provare senz'altro.

Concordo con Coist sul profumo nauseante del Triderm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo ma sono stato via un po' di tempo. Il Revivogen è ottimo per stati irritativi del cuoio capelluto anche se non soffri di perdita di capelli, è estremamente delicato e questa già un'ottima base di partenza per chi è malato di Dermatite Seborroica, in più ha buoni componenti per lenire le irritazioni. Io purtroppo sono uno di quelli a cui lascia i capelli un po' secchi.

Il Weleda Babywash non fa schiuma ma si distribuisce perfettamente come una crema non facendo rimpiangere la schiuma a chi senza questa ha la sensazione di non avere i capelli puliti. Lascia i capelli in ottimo stato ed è delicatissimo, da provare senz'altro.

Concordo con Coist sul profumo nauseante del Triderm.

 

Con il Liperol mi trovo molto bene: cuoio capelluto pulito e capelli in buono stato, non molto vaporosi ma comunque con ottima fibra e compatti. Il fatto che il terzo giorno i capelli siano grassi e da lavare credo sia inevitabile e causato dalla DS appunto. Ti consiglio di provarlo.

La mia parrucchiera di fiducia mi ha bocciato il Weleda perchè contiene olio di mandorle dolci, a sua opinione non adatto per capelli e cuoio capelluto come i miei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche il Biokap shampoo antiforfora, mi lascia i capelli più vaporosi del Liperol ma purtroppo non è molto efficiente con gli eczemi seborroici..

 

Qualcuno ha provato il Tea Tree oil shampoo e il Tea Natura shampoo capelli grassi ortica, betulla e rosmarino? Ho letto su internet dei buoni commenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto, da altri commenti su internet, che bisogna dare tempo (circa 2 settimane) al Biokap shampoo antiforfora perchè cominci a fare effetto sul cuoio capelluto. Lo riprovo per vedere se, dopo questo periodo, riesce a togliermi gli eczemi. Per la DS è meglio questo o quello per capelli grassi?

 

RunDDL ho letto in una precedente discussione ( http://forum.salusmaster.com/topic/47542-shampoo/ ) che consigliavi anche altri due shampoo: Vitaoil antiforfora Cadey e Re-Mox. Suggerimento sempre valido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Biokap meglio quello antiforfora.

 

Per ora con il Biokap antiforfora mi sto trovando bene. Cuoio capelluto pulito e buona estetica del capello. Sulla confezione del prodotto c'è scritto ''massaggiare per qualche secondo e risciacquare'', io però lo tengo in posa qualche minuto, tu cosa mi suggeriresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Reviogen è sempre al top. Se siete disponibili

Per ora con il Biokap antiforfora mi sto trovando bene. Cuoio capelluto pulito e buona estetica del capello. Sulla confezione del prodotto c'è scritto ''massaggiare per qualche secondo e risciacquare'', io però lo tengo in posa qualche minuto, tu cosa mi suggeriresti?

Sì lascialo in posa qualche minuto.

Revivogen è sempre al top, se siete disposti anche all'acquisto all'estero potrei darvi alcune soluzioni da almeno provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Run, ho la dermatite seborroica (forfora, desquamazione, crosticine) esiste uno shampoo che posso usare costantemente senza paura di effetti collaterali? O anche qualche lozione da mettere dopo? Uso la schiuma lavante della ROUGJ, ma non mi fa alcun effetto. Sono anche ad uno stato iniziale di alopecia (probabilmente legata anche alla dermatite, ma non solo). Grazie in anticipo

 

p.s per avere più informazioni sulla mia esperienza, puoi leggere il mio post nella sezione "consulta gli esperti". Una tua risposta mi farebbe molto piacere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'abbinamento dello shampoo a qualcosa come una lozione è ottima cosa a tal proposito io ti suggerisco vivamente di dare un'occhiata a questa discussione: http://forum.salusmaster.com/topic/40855-s-e-b-o-d-i-a-n-e-la-soluzione-francese-contro-la-dermatite-seborroica/

 

 

 

Gli shampoo che attualmente trovano le mie preferenze sono 2: uno si acquista solo all'estero ed è Regene Pure DR e si può vedere a questo link: http://www.regenepur...commended.html/

 

L'altro si trova in farmacia ed erboristeria ed è lo Psoractive della "Gricar".

 

 

Prodotti assolutamente da provare acquistabili in Italia sono anche Revita e Dandrene, rispettivamente: http://www.salustore.com/revita-shampoo.html e http://www.salustore.com/dandrene-shampoo-antiforfora.html

 

A chi usa Nizoral suggerisco di passare al Ketoval.

 

Ricordo che principalmente la dermatite va trattata dall'interno il che si traduce in una dieta ricca di antiossidanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'abbinamento dello shampoo a qualcosa come una lozione è ottima cosa a tal proposito io ti suggerisco vivamente di dare un'occhiata a questa discussione: http://forum.salusma...ite-seborroica/

 

 

 

Gli shampoo che attualmente trovano le mie preferenze sono 2: uno si acquista solo all'estero ed è Regene Pure DR e si può vedere a questo link: http://www.regenepur...commended.html/

 

L'altro si trova in farmacia ed erboristeria ed è lo Psoractive della "Gricar".

 

 

Prodotti assolutamente da provare acquistabili in Italia sono anche Revita e Dandrene, rispettivamente: http://www.salustore...ta-shampoo.html e http://www.salustore...ntiforfora.html

 

A chi usa Nizoral suggerisco di passare al Ketoval.

 

Ricordo che principalmente la dermatite va trattata dall'interno il che si traduce in una dieta ricca di antiossidanti.

Ho dato un'occhiata alla discussione. L'alimentazione la sto gia regolarizzando (seguendo i topic sul dottor passi). Ma ho notato che alla fine anche tu non sei molto soddisfatto del Sebodiase, o sbaglio? Mi consigli di provare prima questo o di prendere uno che hai consigliato successivamente? (a proposito, sono shampii che posso usare costantemente o anche loro vanno bene solo per cicli di cura?) Posso usare questi shampii ad Ottobre quando inizierò un ciclo di cura con Minoxidil 5? Grazie ancora

Modificato da Dany90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata alla discussione. L'alimentazione la sto gia regolarizzando (seguendo i topic sul dottor passi). Ma ho notato che alla fine anche tu non sei molto soddisfatto del Sebodiase, o sbaglio? Mi consigli di provare prima questo o di prendere uno che hai consigliato successivamente? (a proposito, sono shampii che posso usare costantemente o anche loro vanno bene solo per cicli di cura?) Posso usare questi shampii ad Ottobre quando inizierò un ciclo di cura con Minoxidil 5? Grazie ancora

Dimenticavo: che lozione mi consigli da affiancare ai relativi shampii? Inoltre del Revivogen che mi dici?

Modificato da Dany90
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo rettificare quello che scrissi prima: sono alla terza settimana di uso del Biokap antiforfora e noto che comincia a seccarmi i capelli, mi sa che mi tocca sospenderlo.. come efficiacia rimozione eritemi ed estetica del capello (notevole volume della chioma) mi trovavo bene con il Triatop, ricomincerò a usarlo, alternato con il Liperol.

 

Gli shampoo che attualmente trovano le mie preferenze sono 2: uno si acquista solo all'estero ed è Regene Pure DR e si può vedere a questo link: http://www.regenepur...commended.html/

 

L'altro si trova in farmacia ed erboristeria ed è lo Psoractive della "Gricar".

 

 

Prodotti assolutamente da provare acquistabili in Italia sono anche Revita e Dandrene, rispettivamente: http://www.salustore...ta-shampoo.html e http://www.salustore...ntiforfora.html

 

A chi usa Nizoral suggerisco di passare al Ketoval.

 

Ricordo che principalmente la dermatite va trattata dall'interno il che si traduce in una dieta ricca di antiossidanti.

 

Attualmente quindi quale shampoo consiglieresti che sia efficace sia per la rimozione degli eritemi che per l'estetica del capello?

 

Revivogen è sempre al top, se siete disposti anche all'acquisto all'estero potrei darvi alcune soluzioni da almeno provare.

 

Il Revivogen vorrei provarlo ma ho paura che mi secchi i capelli come a te e ad altri..

 

Ricordo che principalmente la dermatite va trattata dall'interno il che si traduce in una dieta ricca di antiossidanti.

 

Quali cibi eviti?

Modificato da Alx79
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo rettificare quello che scrissi prima: sono alla terza settimana di uso del Biokap antiforfora e noto che comincia a seccarmi i capelli, mi sa che mi tocca sospenderlo.. come efficiacia rimozione eritemi ed estetica del capello (notevole volume della chioma) mi trovavo bene con il Triatop, ricomincerò a usarlo, alternato con il Liperol.

 

 

 

Attualmente quindi quale shampoo consiglieresti che sia efficace sia per la rimozione degli eritemi che per l'estetica del capello?

 

 

 

Il Revivogen vorrei provarlo ma ho paura che mi secchi i capelli come a te e ad altri..

 

 

 

Quali cibi eviti?

Non evito nessun cibo al contrario cerco di mangiare più possibile cibi con antiossidanti come frutta e verdura ma sarebbe meglio anchefrattaglie e pesce ma non mi piacciono.

Shampoo per l'estetica ed anche funzionale sulle desquamazioni Psoractive e Regene Pure sullo stesso livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non evito nessun cibo al contrario cerco di mangiare più possibile cibi con antiossidanti come frutta e verdura ma sarebbe meglio anchefrattaglie e pesce ma non mi piacciono.

Shampoo per l'estetica ed anche funzionale sulle desquamazioni Psoractive e Regene Pure sullo stesso livello.

 

Interessante questo Psoractive, con sali integrali del Mar Morto, voglio provarlo. Riguardo l'alimentazione io ho notato che i formaggi, i salumi e gli alcolici mi aumentano parecchio l'irritazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho preso il Revivogen e devo dire che alla terza prova non sono molto soddisfatto..Crosticine e desquamazione alla base del cuoio capelluto ancora presente..Credete sia solo una questione di continua applicazione e che gli effetti arriveranno dopo o effettivamente qualcosa non va ed è meglio provare altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...