Vai al contenuto

Alx79

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alx79

  1. Bene, io lo trovo eccezionale, mi ha risolto tutti i problemi, dopo quasi 20 anni di tormento.
  2. Bene, sia a livello funzionale che estetico?
  3. Ciao, io ho (sarebbe meglio scrivere "avevo") lo stesso tuo problema, oltre alla dermatite seborroica. Ho risolto tutto con questo: http://forum.salusmaster.com/topic/27988-shampoo-beauty-seed/
  4. Prego, dovere. Fammi poi sapere come ti trovi. Devi comunque usarlo alcune volte prima di cominciare a vedere l'effetto.
  5. Sono alcuni mesi che sto usando questo shampoo e confermo il giudizio positivissimo che avevo scritto precedentemente. Per me è la soluzione definitiva per chi soffre di dermatite seborroica sul cuoio capelluto e di capelli grassi. Da quando lo uso ho lo scalpo sempre pulito, i capelli bellissimi (tanto che me li sto facendo crescere un po' lunghi), e me li lavo tranquillamente ogni 5 giorni. Consigliatissimo.
  6. Lo shampoo Bioearth The beauty seed antiforfora e per capelli grassi è il migliore che abbia mai usato finora (e ne ho provati parecchi). Soffro di dermatite seborroica e ho (o sarebbe meglio scrivere avevo) i capelli grassi: questo è il primo prodotto che, oltre a togliermi le desquamazioni e il prurito (qualità che comunque hanno anche altri shampoo come il Liperol), mi lascia pure i capelli bellissimi: spessi, morbidi, setosi e soprattutto non diventano più grassi! Infatti ora me li lavo mediamente ogni 5 giorni, ma solo perchè dopo quel tempo comincia a ricomparirmi un po' di prurito, se no i capelli rimangono ancora belli! Per me è una novità incredibile perchè con gli altri shampoo dovevo lavarmeli a giorni alternati poichè 2 giorni dopo il lavaggio erano già grassissimi! Lo consiglio vivamente a tutte le persone che hanno i miei stessi problemi.
  7. Se, come me, soffri di DS e hai i capelli grassi, ti consiglio Liperol olio shampoo, il migliore che ho provato finora.
  8. Io l'ho trovato pessimo: mi lasciava lo scalpo abbastanza pulito dagli eritemi seborroici ma mi ha talmente seccato e sfibrato i capelli che ho dovuto tagliarli (li avevo abbastanza lunghi). Erano diventati come paglia secca, senza forma nè volume. E tutto questo in qualche mese. Io ti consiglio di lasciarlo perdere.
  9. Capisco, io ho i capelli mossi, lunghi circa 15 cm e tendenti al grasso. Lo usi tutti i giorni o alternato? Fai una o due passate di shampoo per volta?
  10. Ho provato Psoractive un paio di volte e non ho avuto le tue stesse entusiastiche impressioni: mi sembra che lasci i capelli un po' secchi e flosci e non pulisce il cuoio capelluto dagli eritemi. Tu hai avuto effetto positivo subito o hai dovuto perseverare un po' nell'uso?
  11. Grazie per la risposta. Tu soffri di squame grasse anche sulla pelle del viso (come me)? Se si, come ti comporti a riguardo?
  12. Concordo con te nikosketto. Io soffro di DS (ed è bene specificare anche di quale tipo, dato che ci sono due varianti) nella forma grassa-untuosa e con intensità medio-severa. Sia nel cuoio capelluto ( con desquamazioni grasse e pruriginose) che nella pelle del viso (cute grassa, arrossata e pruriginosa, soprattutto nelle sopracciglia, tempie e zone dove cresce la barba). L'unico shampoo con cui mi trovo bene, sia a livello estetico (mantiene un buon fusto del capello) che funzionale (lascia lo scalpo pulito dalle desquamazioni) è Liperol olio shampoo. Per quanto riguarda il viso mi lavo con un sapone non sapone alla calendula e quando mi spuntano gli eritemi applico Avène Cicalfate che me li fa regredire e scomparire. Ma poi ritornano. Per quanto riguarda Aluseb crema, funziona per gli eritemi ma solo temporaneamente, le desquamazioni ritornano e comunque non riesce a togliere la sensazione di irritazione e unto che ho sulla pelle del viso da sempre. Quindi nessuna guarigione definitiva e nessun miracolo, purtroppo.
  13. Vorrei porti alcune domande sullo Psoractive: 1) sulla confezione c'è scritto che è per un cuoio capelluto secco e irritato, però le mie desquamazioni sono grasse-untuose, tu hai la DS grassa o secca? 2) C'è scritto anche che è consigliabile, dopo lo shampoo, l'utilizzo di Psoractive fiale remineralizzanti, tu le usi? 3) Dopo che hai frizionato, lasci lo shampoo qualche minuto o risciacqui subito? Grazie in anticipo
  14. Interessante questo Psoractive, con sali integrali del Mar Morto, voglio provarlo. Riguardo l'alimentazione io ho notato che i formaggi, i salumi e gli alcolici mi aumentano parecchio l'irritazione.
  15. Devo rettificare quello che scrissi prima: sono alla terza settimana di uso del Biokap antiforfora e noto che comincia a seccarmi i capelli, mi sa che mi tocca sospenderlo.. come efficiacia rimozione eritemi ed estetica del capello (notevole volume della chioma) mi trovavo bene con il Triatop, ricomincerò a usarlo, alternato con il Liperol. Attualmente quindi quale shampoo consiglieresti che sia efficace sia per la rimozione degli eritemi che per l'estetica del capello? Il Revivogen vorrei provarlo ma ho paura che mi secchi i capelli come a te e ad altri.. Quali cibi eviti?
  16. Per ora con il Biokap antiforfora mi sto trovando bene. Cuoio capelluto pulito e buona estetica del capello. Sulla confezione del prodotto c'è scritto ''massaggiare per qualche secondo e risciacquare'', io però lo tengo in posa qualche minuto, tu cosa mi suggeriresti?
  17. Ho letto, da altri commenti su internet, che bisogna dare tempo (circa 2 settimane) al Biokap shampoo antiforfora perchè cominci a fare effetto sul cuoio capelluto. Lo riprovo per vedere se, dopo questo periodo, riesce a togliermi gli eczemi. Per la DS è meglio questo o quello per capelli grassi? RunDDL ho letto in una precedente discussione ( http://forum.salusmaster.com/topic/47542-shampoo/ ) che consigliavi anche altri due shampoo: Vitaoil antiforfora Cadey e Re-Mox. Suggerimento sempre valido?
  18. Ho provato anche il Biokap shampoo antiforfora, mi lascia i capelli più vaporosi del Liperol ma purtroppo non è molto efficiente con gli eczemi seborroici.. Qualcuno ha provato il Tea Tree oil shampoo e il Tea Natura shampoo capelli grassi ortica, betulla e rosmarino? Ho letto su internet dei buoni commenti..
  19. Con il Liperol mi trovo molto bene: cuoio capelluto pulito e capelli in buono stato, non molto vaporosi ma comunque con ottima fibra e compatti. Il fatto che il terzo giorno i capelli siano grassi e da lavare credo sia inevitabile e causato dalla DS appunto. Ti consiglio di provarlo. La mia parrucchiera di fiducia mi ha bocciato il Weleda perchè contiene olio di mandorle dolci, a sua opinione non adatto per capelli e cuoio capelluto come i miei..
  20. Quindi potrebbe essere usato anche da chi non soffre di perdita di capelli oppure no? A te come te li lascia? Vorrei provare, come da te consigliato, il Weleda calendula babywash corpo e capelli, uso il sapone Weleda alla calendula per viso (con pelle affetta da ds) e corpo e mi trovo bene.
  21. Ho letto ottimi commenti su Revivogen, solo che io non soffro di perdita di capelli. Potrebbe andare bene comunque anche per chi soffre ''solo'' di DS? E Biokap me lo consigliate? Meglio quello antiforfora o per capelli grassi?
  22. RunDLL grazie per la riposta. Dopo un paio di mesi che uso Liperol devo dire che è eccellente nel lasciarmi il cuoio capelluto pulito da eczemi pruriginosi ma la resa estetica lascia un po' a desiderare.. i capelli non rimangono molto compatti e diventano grassissimi già dopo un paio di giorni..
  23. Soffrendo di ds ma volendo farmi crescere i capelli lunghi, quale shampoo delicato consiglieresti che può coniugare pulizia del cuoio capelluto e dei capelli con una buona resa estetica? Grazie
  24. Salve a tutti, sono un nuovo utente che soffre di dermatite seborroica, nonostante questo ho sempre avuto i capelli mossi e voluminosi, e sono riuscito a portarli sempre lunghi. Però, stanco e scontento nell'usare i soliti shampoo medicinali con effetto rebound (capelli grassi dopo 1 o 2 giorni) accetto il consiglio di una farmacista che mi propone di usare Bionike Triderm Olio Shampoo. Lo provai per qualche mese e ho constatato che in effetti lasciava il cuoio capelluto abbastanza pulito (non sempre ma la maggior parte delle volte si) e i capelli non erano più grassi ma rimanevano più puliti e più a lungo. Tutto bene allora, penserete voi e invece no.. il problema è che questo shampoo mi ha reso i capelli così secchi, sfribrati e fragili che ho dovuto tagliarli tutti, erano diventati orrendi, come avere della paglia secca in testa. E dato che prima, pure con gli shampoo medicinali, non ho mai avuto questo tipo di problema, ho dedotto che fosse una conseguenza dell'uso di questo Triderm. Il mio dermatogo mi ha consigliato un altro olio shampoo, Liperol, dicendomi che è molto buono sia da un punto di vista curativo che estetico. Però, dopo la brutta esperienza avuta con il Triderm, ho paura che un altro olio shampoo possa ridurmi i capelli ancora in quello stato e la cosa mi spaventa, anche perchè sto cercando di farmeli ricrescere. Cosa mi consigliate?
×
×
  • Crea Nuovo...