Vai al contenuto

Dubbi Su Olio Shampoo Per Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

Li lavi i capelli tutti i giorni?

Dipende, solitamente alterno, se il giorno prima li lavo il giorno dopo evito, ma capita comunque di lavarli in consecutivi. Mi consigli di lavarli ogni giorno? Il fatto che lavare ogni giorno i capelli li stressa è una bufala? Ma non è comunque strano che mi lasci una quantita non esigua di forfora-desquamazione (tra l'altro dopo qualche ora già un po', per poi accentuarsi il mattino successivo, se ad esempio li lavo la sera)? E' connesso al fatto che quando lo applico, nell'attesa sento una lieve irritazione? Lo applico qualche altra volta (magari ogni giorno) per vedere cambiamenti o mi consigli di passare subito ad un altro shampoo, magari con un principio diverso? Psoractive è diverso? Ho notato che in questo non c'è il ketoconazolo, provo a prenderne uno con questa sostanza? Grazie ancora

 

 

p.s tra l'altro ho notato una certa caduta accentuata di capelli subito dopo lo shampoo, ma forse è il cambio stagionale.

Modificato da Dany90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Lava i capelli tutti i giorni senza problemi, io direi che è addirittura meglio. Con questi shampoo vai sul sicuro. La lieve irritazione che senti potrebbe essere data dal mentolo ma a lungo addare svanisce.

Ricordati anche il consiglio su Sebodiane, non solo lo shampoo ma tutto il set.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shampoo per l'estetica ed anche funzionale sulle desquamazioni Psoractive e Regene Pure sullo stesso livello.

 

Lo Psoractive è indubbiamente uno shampoo da almeno provare, non è molto costoso e si trova facilmente in farmacia.

 

Vorrei porti alcune domande sullo Psoractive:

 

1) sulla confezione c'è scritto che è per un cuoio capelluto secco e irritato, però le mie desquamazioni sono grasse-untuose, tu hai la DS grassa o secca?

 

2) C'è scritto anche che è consigliabile, dopo lo shampoo, l'utilizzo di Psoractive fiale remineralizzanti, tu le usi?

 

3) Dopo che hai frizionato, lasci lo shampoo qualche minuto o risciacqui subito?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho, o meglio avevo, squame grasse, lo Sporactive va molto bene so ogni tipo di desquamazione. Non utilizzo le fiale Psoractive, come lozione mi affido principalmente a Sebodiane che puoi conoscere leggendo il link che ho messo in questa discussione. Lo shampoo (qualsiasi) lo lascio sempre in posa per vari minuti, prima di tutto lo shampoo poi passo al resto della doccia e come sciacquo finale quello dello shampoo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho, o meglio avevo, squame grasse, lo Sporactive va molto bene so ogni tipo di desquamazione. Non utilizzo le fiale Psoractive, come lozione mi affido principalmente a Sebodiane che puoi conoscere leggendo il link che ho messo in questa discussione. Lo shampoo (qualsiasi) lo lascio sempre in posa per vari minuti, prima di tutto lo shampoo poi passo al resto della doccia e come sciacquo finale quello dello shampoo.

 

Grazie per la risposta. Tu soffri di squame grasse anche sulla pelle del viso (come me)? Se si, come ti comporti a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho provato Psoractive un paio di volte e non ho avuto le tue stesse entusiastiche impressioni: mi sembra che lasci i capelli un po' secchi e flosci e non pulisce il cuoio capelluto dagli eritemi. Tu hai avuto effetto positivo subito o hai dovuto perseverare un po' nell'uso?

Link al commento
Condividi su altri siti

No io in verità da subito ed ho riscontrato anche un effetto piuttosto buono su come come lasciava i capelli. Preciso di avere i capelli a lunghezza intorno ai 5-6 cm. forse su capelli più lunghi o comunque capelli diversi può avere effetti contrari.

Link al commento
Condividi su altri siti

No io in verità da subito ed ho riscontrato anche un effetto piuttosto buono su come come lasciava i capelli. Preciso di avere i capelli a lunghezza intorno ai 5-6 cm. forse su capelli più lunghi o comunque capelli diversi può avere effetti contrari.

 

Capisco, io ho i capelli mossi, lunghi circa 15 cm e tendenti al grasso. Lo usi tutti i giorni o alternato? Fai una o due passate di shampoo per volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ciao, l'abbinamento dello shampoo a qualcosa come una lozione è ottima cosa a tal proposito io ti suggerisco vivamente di dare un'occhiata a questa discussione: http://forum.salusmaster.com/topic/40855-s-e-b-o-d-i-a-n-e-la-soluzione-francese-contro-la-dermatite-seborroica/

 

 

 

Gli shampoo che attualmente trovano le mie preferenze sono 2: uno si acquista solo all'estero ed è Regene Pure DR e si può vedere a questo link: http://www.regenepur...commended.html/

 

L'altro si trova in farmacia ed erboristeria ed è lo Psoractive della "Gricar".

 

 

Prodotti assolutamente da provare acquistabili in Italia sono anche Revita e Dandrene, rispettivamente: http://www.salustore.com/revita-shampoo.html e http://www.salustore.com/dandrene-shampoo-antiforfora.html

 

A chi usa Nizoral suggerisco di passare al Ketoval.

 

Ricordo che principalmente la dermatite va trattata dall'interno il che si traduce in una dieta ricca di antiossidanti.

 

 

Ciao Run, ho letto gran parte della discussione di cybmatrix e ho cercato un po' per il forum.. diciamo che ormai ci sono poche testimonianze recenti nel il forum. Chiedo a te perchè monitorando tutto credo mi possa fare una sorta di 'resoconto' ad oggi agosto 2013 su quali cure da usare o evitare.

 

Per quanto mi riguarda solita storia, ho 25 anni e da 5 anni mi è comparsa una DS violenta (in contemporanea con una gastrite da reflusso gastroesofageo). Negli ultimi 2 anni anche presente molto ai bordi del naso, sopracciglie e dietro le orecchie. Provati molti tipo di shampo ma nada de nada. Ormai Ds aggressiva anche in estate.

 

Puoi farmi la gentilezza di consigliarmi quale creme e shampoo provare? Magari faccio cicli di cure diverse e alla fine tiro le somme di quelli più efficaci su di me.

 

Inoltre girovagando su internet ho letto di Aluseb-alukina shampoo e crema e altri che parlano del tea tree oil come fonte miracolosa, aggiungendolo in parte alla dose di shampoo naturale. Vorrei un tuo parere.

 

Avrei aperto un nuovo topic per renderlo come 'consigli ufficiali ad oggi' ma visto la latitanza di utenti ho evitato..

Modificato da Dexter72
Link al commento
Condividi su altri siti

Aluseb crema e shampoo sono due prodotti ottimi, reputo comunque Sebodiane migliore. Il Tea Tree Oil per le sue caratteristiche potrebbe giovare ma non credo sia una soluzione unica.

ti ringrazio molto.

Se fosse possibile ti spingerei però a farmi una tua classifica di cure da attuare o che ritieni migliori fin'ora. Mi consigli quindi di provare sebodiane per prima, quanto mi conviene iniziare un ciclo di cure? Inoltre avevo, se non sbaglio letto sempre da te che il sebodiane shampoo non è poi granchè..

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo isoft non l'ho trovato se me lo linki mi faresti un piacere.

Ricapitolando, opto come da consiglio al sebodiane. Ora, ci sono siero, crema e shampoo. Le mie domande sono:
1) shampoo la testa, crema il resto (sopracciglia, naso ecc). Il siero notturo serve davvero e conviene comprarlo?
2) Il trattamento lo uso a oltranza o dopo un tot di tempo (se si quanto) devo interrompere l'uso dei prodotti?
3) lo shampoo conviene usarlo insieme ad altri shampo per capelli normali o basta quello?
4)oltre salutestore conosci altri posti dove comprarli?

 

Ti ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il link ad I-Soft: http://en.noreva-laboratoires.com/dermatological/isoft-44/anti-dandruff-shampoo-321/

 

1) la lozione (siero) e la crema sono uguali, differisce solo la praticità per il luogo dove usarlo. Chiaramente tra i capelli la lozione è più pratica, mentre in zone senza capelli o peli la crema non ha difficoltà ad essere spalmata fermo restando che può essere applicata anche la lozione dove non ci sono peli. È semplicemente una preferenza, con i capelli rasati anche la crema è pratica sulla testa.
L'uso è il seguente: la notte lozione o crema a preferenza e la mattina dopo shampoo. Puoi anche pensare di applicare la lozione o la crema dopo lo shampoo ma non so se rimane qualcosa di visibile, personalmente non ho provato.

 

2) Il trattamento va usato una settimana tutti i giorni e poi un paio di volte a settimana, purtroppo ad oltranza. Ma poi se ti trovi bene puoi anche provare una volta a settimana.

 

3) Basta quello a meno che non fai lo shampoo tutti i giorni, se lo usi più di 3 volte a settimana va bene solo I-Soft, se tutti i giorni suggerisco di alternarlo con shampoo da tutti i giorni benché I-Soft è estremamente delicato.

 

4) Bennewitz.com o eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un pozzo di scienza, ti ringrazio molto per queste chiacchierate, non sai quanto mi stai aiutando.

Come link per isoft intendevo un sito per acquistarlo dato che ne su salutestore e bennewitz o ebay l'ho trovato.

 

Ad ogni modo siccome ho una dermatite violenta inizierei con il sebodiane alternandolo con uno shampoo neutro e magari dopo 1/2 mesi se tutto va bene. Uso quotidianamente l'Isoft come fai tu..anche se nel sito che mi hai mandato sembra essere piu adatto a forme di psoriasi che di dermatite, ma per consigliarlo penso funzioni lo stesso.

Come shampoo neutro/dolce da 'supermercato' da alternare al sebodiane cosa potresti consigliarmi?

 

 

Per quanto riguarda la faccenda del lozione/crema uguali, vuol dire allora che è un po una scusa per vendere in più :D Anche se sempre nel forum o in giro nel web ho letto che la lozione ha effetti più efficaci. Penso li prenderò entrambi come prima volta e testo, anche perchè il siero 8ml mi durerà pochissimo.

 

Ti ringrazio ancora per la disponibilità, sei di grande aiuto soprattutto per persone magari come me, che dopo decine di dermatologi alle spalle non sanno più con chi poter parlare!


Link al commento
Condividi su altri siti

Sebodiane DS è molto valido e lo reputo al pari di I-Soft in efficacia solo che quest'ultimo è più delicato.
Come ti ho già detto sono state creati due prodotti, lozione e crema, per facilitare l'applicazione a seconda di dove deve essere applicato: in una persona con capelli folti e lunghi sarà piuttosto difficile applicare la crema, mentre su zone senza capelli qualcuno potrebbe trovare la crema più pratica, non tanto per vendere di più. Puoi comunque acquistare la lozione e applicarla su cuoio capelluto o dove non ci sono capelli.

Ecco dove acquistare I-Soft su eBay: http://www.ebay.it/itm/LED-Isoft-Shampooing-Antipelliculaire-Dermatologique-Chez-CHAYA-SHOP-/360433354300?pt=FR_CP_Beaute_Soins_des_cheveux&hash=item53eb80863c

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, per lo shampoo da supermercato io consiglierei l'Ultra Dolce alle mandorle e fiori di Loto ma preferirei shampoo molto migliori a prezzi poco più alti tipo Tea Natura.

cavoli, bello caro i-soft! :D

Comunque come un ignorante ho scritto da supermercato facendo credere 'economico' invece intendevo un'alternativa 'neutra' da prendere anche in erboristeria o da chi che sia. Diciamo che mi sono documentato è il 90% degli shampoo in circolazione, fanno più guai che altro.

Quindi mi consigli questo Tea Natura? senza badare a spese cos'altro potrei prendere? di sicuro il sebodiane mi renderà i capelli più 'aridi' e crespi (anche se li porto corti)..cercavo qualcosa di naturale che abbia magari l'effetto dolce di un balsamo..è chiedere troppo? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...