Vai al contenuto

Un po' di teoria, direttamente dagli arresti domiciliari

Arn

Messaggi raccomandati

Giusto questa mattina, il primario di Chirurgia Plastica Ricostruttiva del Policlinico di Careggi a Firenze, nonché direttore della stessa scuola di specializzazione della locale Università degli Studi, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari per le ipotesi di reato di peculato, corruzione, concussione, falso ideologico in atti pubblici, abuso d'ufficio etc...etc...etc...

http://www.adnkronos...3145363001.html

Tralasciando questi piccoli incidenti di percorso, sono andato sui suoi siti, uno dei quali tratta del trapianto di capelli. Altri trattano di nasi da raddrizzare, fondoschiena da alzare, cosce da snellire, palpebre da tirare e persino imeni da ricostruire...

Prescindendo dai risultati che ha ottenuto in campo tricologico finché ha fatto il chirurgo e che qui non ci interessano visto che difficilmente tornerà in circolazione nello stesso campo (anche se naturalmente gli auguriamo di riuscire a dimostrare la propria estraneità ai fatti contestatigli), ho trovato una corposa e davvero interessante parte teorica che vi propongo proprio perché esula dai soliti temi e dalle solite frasi fatte di semplice tecnica operatoria.

Forme, diametri, densità, sesso, colore della pelle, etnie: quante variabili da considerare prima dell'intervento!

http://www.iltrapian...troduzione.html

La cosa suggestiva è che, se cliccate su "Chi Siamo", trovate in alto l'assistente e sotto il professore (giovane professore dalla fin qui brillantissima carriera accademica) entrambi pelati e rasati!

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io,mi ricordo che in giovane età andai da un dermatologo consigliatomi da un mio ex-collega di lavoro dei tempi passati(era suo cugino),

quando andai da lui mi consigliò varie pillole presunte miracolose per fermare la caduta e migliorare la vita del capello,ricordiamolo erano gli anni 80,

che naturalmente non andai a comprare,semplicemente per un fatto,il fenomeno era calvo!!!!

ma comunque spesi i soldi per il consulto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

nella sezione fotografica "prima e dopo" si notano dei risultati non proprio brillanti

in buona sostanza, all'esito del trapianto vediamo solo la possibilità di fare pettinature con evidenti riporti, con la persistente necessità di coprire i buchi con prodotti mascheranti

se questi sono i risultati migliori da mettere in vetrina nel sito, non oso pensare ai casi meno fortunati

Link al commento
Condividi su altri siti