Vai al contenuto

Problema Colore

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti! E' bene innanzitutto fare una piccola premessa.

Durante il mio decennio copertonato ho sempre combattuto con il famigerato effetto RossoCesare© utilizzando, solo per i miei capelli protesici, un'emulsione antracite (quest'ultimo anno, nello specifico, ho fatto uso dell'emulsione antracite -colorante semipermanente- della Bioclaim).

Quando qualche mese fa ho messo la mia prima protesi stock in pellicola codice colore 1B.

In seguito alla mia prima integrazione, terrorizzato dal mio passato rossiccio, quasi obbligai l'incaricato regionale a passare sui protesici, forse a torto, un riflessante tono su tono e ne rimasi soddisfatto. Ora però il problema mi sembra l'opposto.

Attualmente "indosso" un impianto in pellicola inniettata densità 100 freestyle.

Questa protesi standard su misura (calco+ciocca inviata) mi sembra abbia dei capelli molto più scuri dei miei. Tale impianto mi è arrivato a metà febbraio circa e pensavo che con qualche shampoo scaricasse un pò di colore ma la differenza a parer mio continua ad esserci.

La leggera impressione iniziale ai tempi della sua prima integrazione (pensavo che a suggestionarmici fosse l'alta densità della protesi rispetto a quella dei miei parietali) si è fatta forte quando l'altro giorno, mentre stavo sbarbandomi, ho notato (solo ora ah ah ah) una differenza di colore anche con le mie sopracciglia!! :dimenticanza-01:

Ho quindi utilizzato quell'emulsione antracite solo sui miei indigeni stavolta ma la differenza continua, secondo me, ad esserci.

Ho chiesto lumi all'esperto e disponibile Ice il quale, senza però avergli dato modo di visualizzare alcuna foto della mia situazione attuale, mi ha suggerito la Casting Creme Gloss Nero Ebano 200 de L'oreal (che ho immediatamente acquistato). Prima però di gettarmi per la prima volta nel fascinoso mondo della colorazione (di cui sono un tremendo ignorante, per adesso) ho deciso di pubblicare alcune mie foto a capelli asciutti e bagnati con la speranza sia in un ulteriore parere dell'esperto Ice che in quelli di voi altri.

P.S.Siccome tra un mesetto circa mi arriverà la nuova protesi pellicola+lace (a ferro di cavallo), relativa ad un nuovo calco e ad un'ulteriore ciocca inviata in factory, mi è venuto il dubbio sul fatto che sia più corretto attendere questa protesi prima di compromettere la futura integrazione con una colorazione (dei miei indigeni) che poco potrebbe amalgamarsi con i tanto attesi nuovi protesici. Che ne dite?

Grazie a tutti a priori per i vostri interventi

P.P.S. Mi raccomando, non sfottete i miei poveri parietali!!! Ah ah ah :sorriso-06:

Foto 1 Foto di capelli bagnati sotto la luce del sole

Foto 2 Foto di capelli bagnati scattata in casa (al flash)

Foto 3 Asciutti scattata al sole

Foto 4 Asciutti, scattata in casa (flash)

colore3.jpg

colore1p.jpgcolore2.jpgcolore5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Manulore....Non e' tantissima la differenza di colore .....nella 3a foto forse si nota....Ma e sistemabilissima con gel. Per il resto stai benissimo!

Mi vien un po' da sorridere....Bene! Ben venga la pignoleria....Son contento che ora si guardi a piccolezze. Ne ho viste passare di tutti i colori. Vecchi sistemi bicolori (davvero: rossi sopra, i propri neri). Abbiamo sistemati tanti utenti. Ora con le new gen e' nata la pignoleria, dimenticandoci il passato. Va bene cmq così!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Manulore....Io sinceramente tutta questa differenza di colore proprio non ce la vedo.

Mi vien un po' da sorridere....Bene! Ben venga la pignoleria....Son contento che ora si guardi a piccolezze. Ne ho viste passare di tutti i colori. Vecchi sistemi bicolori (davvero: rossi sopra, i propri neri). Abbiamo sistemati tanti utenti. Ora con le new gen e' nata la pignoleria, dimenticandoci il passato. Va bene cmq così!

Grande Luc@! Il vino che mi avevi suggerito era ottimo!!!! La prossima volta almeno una decina di bottiglie mi ci devo prendere!!

Ultimamente ho davvero tanto tempo da perdere (che mi sto regalando) e mi ci sto dedicando molto.... anche perchè ora che ricadrò nel tourbillon della vita quotidiana/lavorativa noterò tutto di meno.....chissà, può darsi capiterà che esca di casa cabrio senza accorgermene xD

L'altro giorno sbarbandomi ci ho fatto caso alla differenza di colore... e mi è venuto qualche dubbio.. voglio provare a fare il massimo possibile adesso e poi mi metterò l'anima in pace e mi fermo

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza, la prima e la terza (bagnati ed asciutti) come ho scritto sopra sono sotto luce naturale.. le altre due (bagnati ed asciutti) sotto flash..

Ma se neanche tu noti nulla allora va bene così... saranno le mie sopracciglia ad essersi schiarite (come noto nella seconda fotoseconda foto)

Grazie dell'intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo...hai degustato il vino?

Ti invio "un "tratto"del vino: (non e' da me, ma son fuori topic)

"Nel bicchiere si mostra di un colore dorato, ha buoni profumi e sapori persistenti, anche la gradazione mostra un carattere marcato, raggiungendo spesso i 14 gradi alcoolici: è il pecorino da bere, vino bianco che, da qualche anno, incontra notevoli favori del pubblico. Il suo nome curioso sembra derivare dalla diffusione geografica del vitigno che, già nell’ottocento, veniva coltivato nelle regioni medio adriatiche, ovvero le regioni della storica transumanza dei pastori, oppure, come molti sostengono, per il particolare gradimento delle greggi verso i grappoli di uva, che si presenta con acini piuttosto piccoli, gustosi e croccanti.

Come molti vitigni a “bassa resa” ha subìto una lunga eclissi negli anni in cui la produzione enologica italiana sembrava inseguire più la quantità che la qualità,

Per fortuna alcune coraggiose cantine abruzzesi lo hanno riscoperto, nel solco di un più ampio ritorno a cultivar dimenticati. In Abruzzo il vitigno ha trovato condizioni particolarmente favorevoli, alcune porzioni del territorio regionale poi sembrano proprio l’habitat ottimale per questa vite: e già, perché è proprio nelle colline abruzzesi, che sanno già di montagna, che il pecorino ha acquisito caratteristiche particolari, con forti connotazioni di territorio che ne hanno fatto un vino assai apprezzato dal gusto popolare.

A rendere ancora più gradito il prodotto è stata la decisione di alcune cantine di raccogliere le uve con vendemmie tardive… il risultato è nel bicchiere di molti.

La grande richiesta dei consumatori ha portato numerose aziende vinicole a produrre pecorino e così oggi le bottiglie affollano gli scaffali di enoteche e supermercati, purtroppo con risultati non sempre esaltanti. Nella varietà di etichette abruzzesi una segnalazione particolare meritano tre cantine: l’azienda Pasetti, che coltiva le viti a Pescosansonesco e nella valle del Tirino, nella provincia pescarese; l’azienda Dora Sarchese che ha i suoi vigneti a Crecchio, nella provincia chietina ed infine una menzione speciale per l’azienda Cataldi Madonna di Ofena, nella provincia aquilana, la prima cantina a vinificare il pecorino che di questo vino ha fatto, e già da molto tempo, davvero un prodotto speciale"

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah caro luc@! lo sai che ho un debole per il buon vino........

quello bianco ha avuto molto successo..... è piaciuto eh eh eh...solo che essendo solo due bottiglie sono finite subito...non si è fatto nemmeno un gargarismo!!!!!!!!

Appena torno a trovarti però passiamo al whisky... eh eh eh

ti abbraccio caro luc@

Link al commento
Condividi su altri siti

Manulore80, come ti ho consigliato in privato dovresti passare solo sui tuoi quel colore. Noto che c'è soprattuto differenza di brillantezza e forse non più di mezzo tono di stacco, quasi impercettibile... La linea casting creme gloss è una colorazione ultra brillante, i tuoi ne guadagneranno anche in luminosità. Considera che il colore scaricherà dopo una ventina di lavaggi. Ora sta a te decidere se attendere l'arrivo dell'altro impianto o darti alla colorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manulore80, come ti ho consigliato in privato dovresti passare solo sui tuoi quel colore. Noto che c'è soprattuto differenza di brillantezza e forse non più di mezzo tono di stacco, quasi impercettibile... La linea casting creme gloss è una colorazione ultra brillante, i tuoi ne guadagneranno anche in luminosità. Considera che il colore scaricherà dopo una ventina di lavaggi. Ora sta a te decidere se attendere l'arrivo dell'altro impianto o darti alla colorazione.

Già.. scaricando dopo una ventina di lavaggi mi sa che sarebbe più corretto aspettare le due protesi che mi arriveranno tra un mesetto circa... Comunque, grazie ai tuoi consigli saprò già cosa fare!!!

Grazie Ice

Link al commento
Condividi su altri siti