litfiba84 Inviato: 23 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2012 @zazza: bene petalorosso :) il rischio concreto c'è vista l'inesperienza. l'ultima parola a wizard. capisco che non avendo il prodotto tra le mani si debba scegliere al buio. @arn: ai lati la densità sarà considerata di un 20% più alta del resto proprio per evitare problemi di visibilità in caso di pellicola ma soprattutto per graduare coi parietali. grazie raga :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_wizard Inviato: 23 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2012 (modificato) Salve a tutti, leggo adesso un'ottima progettazione della protesi, o meglio delle protesi che diventeranno a poco a poco più dense, da parte di litfiba. @litfiba mi dispiace che abbia dimostrato un pò di indecisione al nostro incontro, non era mia intenzione infastidirti nè ovviamente farti perdere tempo. Per quanto riguarda il ferro di cavallo, forse Arn intende che si vede proprio la pellicola a densità basse o ho capito male? in tal caso si potrebbe optare per una maggiore densità nel vertex e una 60\70 sul front? Modificato 23 Aprile 2012 da the_wizard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 23 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2012 nessun fastidio altrimenti non sarei quà :) gli utenti da tanto sanno a cosa mi riferisco! hai capito benissimo. la pellicola si può vedere. io ad esempio ho iniziato con una all lace, ho provato il ferro e, a prescindere dalla visibilità o meno, non mi è piaciuto. NB: ho letto l'sms e stò pensando a trovare un momento per noi. è davvero un periodo full per me ma rispetterò la tua tempistica. prepara scotch trasparente largo, pellicola trasparente per alimenti, un pennarello ed uno specchietto per vedere tu stesso cosa faccio e poterlo fare successivamente da solo. faremo un lavoro al top (nel vero senso della parola) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 23 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2012 (modificato) PS x Medusa: se puoi, manda un fac simile d'ordine a wizard così da poterlo indirizzare alla compilazione. fatto 30 facciamo 31! wizard, se ce lo hai tra le mani stampalo e portalo all'incontro graduare si può! Modificato 23 Aprile 2012 da litfiba84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 4 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2012 wizard, ho provato a chiamarti più volte ieri senza successo! io respiro un pò adesso quindi disponibile quando vuoi, anche oggi pomeriggio ma non domani, per il calco. chiamami (no sms, per favore). ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_wizard Inviato: 6 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2012 wizard, ho provato a chiamarti più volte ieri senza successo! io respiro un pò adesso quindi disponibile quando vuoi, anche oggi pomeriggio ma non domani, per il calco. chiamami (no sms, per favore). ciao ciao litfiba scusa ma questa settimana sono stato con l'acqua alla gola! ti mando un pm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 10 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2012 il calco è stato fatto e sono sicuro che per il prossimo wizard non avrà problemi a farlo da solo. per il front, visto che ha un ciuffo sporadico alla Maurizio, ho scelto di salvare tale ciuffo centrale arretrando la forma a punta e perdendo in tale punto il lace in eccesso. ho dato ogni tipo di delucidazione possibile e spero che wizard abbia assimilato bene! alla prossima!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_wizard Inviato: 13 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2012 Salve ragazzi, innanzitutto rinnovo i ringraziamenti all'ottimo e superdisponibile litfiba..... Ora è arrivato per me il momento della compilazione dell'ordine: Stavo pensando di ordinare (anche grazie ai consigli di litfiba) una pellicola e una all-lace Come colore litfiba mi ha consigliato un 2 Mi rimetto a Voi per ulteriori consigli prima del pagamento..... incrocio le dita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2012 Stavo pensando di ordinare (anche grazie ai consigli di litfiba) una pellicola e una all-lace una tutta in pellicola e una tutta in lace? Ti piace variare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_wizard Inviato: 13 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2012 una tutta in pellicola e una tutta in lace? Ti piace variare? Ciao zazza essendo un novizio, è per rendermi conto di quale può far meglio x me...anche se effettivamente me la sentirei per due all lace (nonostante installazione\manutenzione siano più difficili, mi devo abituare cmq) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2012 un bordo a U in pellicola e resto in lace no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_wizard Inviato: 13 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2012 un bordo a U in pellicola e resto in lace no? non so ho il timore che la pellicola sia più fastidiosa da portare....mentre il lace mi sembra così invisibile....forse posso mantenermi più conservativo ordinando uno ed uno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2012 Eh, appunto, visto che ti vedo molto orientato sul lace prendine una all lace e una in lace con la U in pellicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_wizard Inviato: 13 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2012 (modificato) ok grazie ... un'ultima cosa.... nel form che riceverò dopo il versamento dell'importo, quali altri paramentri dovrò indicare? tipo la lunghezza ho letto che sarebbe meglio sui 4-5 cm... Per la densità litfiba mi ha consigliato 70 Modificato 13 Maggio 2012 da the_wizard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2012 Un milione di parametri. Meglio che le domande ce le fai quando lo ricevi. Perché meglio 4-5 cm? Dipende da quanto vuoi tagliarli dopo, tienili 5 cm in più di quanto li vuoi lunghi. Per la densità prendi quella consigliata da chi ti ha visto dal vivo. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 14 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2012 wizard, facciamo così, quando ti arriva il modulo sentiamoci ;) sconsiglio il tutto pellicola, meglio il ferro. poi..ho tagliato i capelli e vorrei farti avere una idea del doppiotaglio e delle alette poco pronunciate. densità front 70, resto 80/90 taglio definitivo 5 cm ma la lunghezza puoi ordinarla fino a 15 cm senza sovraprezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_wizard Inviato: 21 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2012 wizard, facciamo così, quando ti arriva il modulo sentiamoci ;) sconsiglio il tutto pellicola, meglio il ferro. poi..ho tagliato i capelli e vorrei farti avere una idea del doppiotaglio e delle alette poco pronunciate. densità front 70, resto 80/90 taglio definitivo 5 cm ma la lunghezza puoi ordinarla fino a 15 cm senza sovraprezzo. ciao ragazzi scusate l'assenza ma è un periodo proprio pieno mi è arrivato il modulo litfiba ti mando un pm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_wizard Inviato: 24 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2012 (modificato) Ciao ragazzi, finalmente riesco a completare il modulo (mea culpa) Nella domanda 15 del modulo stesso "scegli il disegno che meglio riproduce la separazione delle zone" ho scelto questo Ora una nota recita che bisogna riprodurre sul calco la divisione delle aree selezionate... quindi con un pennarello devo dividere le zone magari in questo modo? Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us come margine nella zona 3 (pellicola)metto 2 cm il resto lace sottile grazie P.S. grazie anche a litfiba che in maniera molto accurata mi ha guidato anche alla compilazione del modulo. Modificato 24 Giugno 2012 da the_wizard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 24 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2012 (modificato) wizi, non credo che sia necessario riprodurre le zone con un pennarello (almeno io non l'ho fatto). Credo che, nel caso tu indichi nel form una diversa intensità x zone, bypassando il calco, il cinese si regoli in base al modello predefinito che ha la ditta sulle zone. Che qualcuno ci illumini, anch'io sono impreparato Piuttosto, mi accorgo ora di averti scritto R(ear) sul back invece di B(ack). correggi tu, abbi pazienza, la vecchiaia!!! inoltre, se non sbaglio, prima di inviarlo a Medusa, scrivici su il nome utente Modificato 24 Giugno 2012 da litfiba84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2012 Non serve indicare la separazione delle zone nel calco a meno che non ne vogliate una molto strana. Sul back va la B !!! Margine zona 3 va bene 2 cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati