Nocap Inviato: 9 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 ciao a tutti sono un ragazzo di 29 anni e combatto contro l aga da quando ne avevo 20. La situazione ormai è grave circa un anno e mezzo fa ho fatto un trapianto di capelli dagli esiti deludenti che in più mi ha lasciato una vistosissima cicatrice cha va da orecchio a orecchio il che mi rende difficoltoso rasarmi. oggi faccio uso di che max microfibre e con notevole dispendio di tempo riesco ancora a fare una pettinatura con crestino e front scoperto per me ai limiti della decenza per chi conosce il mio problema dice che non si vede niente di strano! Sto pensando seriamente al passaggio alla protesi e visto che vi seguo ormai da un anno ho dei consigli da chiedervi: - scelta tipo di base - densità - posso lasciare il mio front e mettere la protesi appena dietro? la stempiatura evidente non mi da troppo fastidio - la pettinatura che voglio realizzare è con capello lungo circa 5-6 cm front scoperto e una sorta sdi crestino ossia tutti i capelli in piedi. Per non farvi perdere tempo vi posto le foto della mia situazione attuale senza l uso di k max calcolate che nessuno mi ha mai visto così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nocap Inviato: 9 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 visione parietali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nocap Inviato: 9 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 scusate la qualità pessima delle foto e il fatto che sono capovolte provo a correggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 Dove hai fatto il trapianto? Sul front? Sì, sembrerebbe che sul front tu ne abbia abbastanza per lasciare una striscia davanti. Sia che tu voglia lasciarla, sia che tu voglia rifare anche il front, consiglio sempre all-lace per una pettinatura a crestino. Con i bordi in pellicola rischi che un'installazione spostata di qualche millimetro faccia vedere la pellicola male-attaccata ai capelli, mentre il lace si attacca bene a praticamente tutto. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nocap Inviato: 9 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 grazie del consiglio e della tempestività con cui è arrivato. il trapianto sono quei quattro peli sul back e pochissimi sulle tempie. tu che densità mi consigli? io avrei optato per una pellicola più facile da installare visto che il front che si vedrebbe è il mio naturale l all lace mi spaventa un pò come fragilità e come difficoltà di manutenzione. inoltre pratico calcio potrebbe resistere a eventuali traumi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 Come SUL BACK? Vorrai dire sul vertex. Dalle foto potresti permetterti anche una desnità altina, utile se vuoi fare la cresta, ma vedo quel parietale molto scarso vicino all'orecchio. Devi valutare un po' tu, da queste immagini arrivano indicazioni contraddittorie. Secondo me tirare i capelli in su con la pellicola non è facile, ci vuole calco e installazione perfetti. Non so dirti per i traumi sul lace, io quando faccio sport indosso caschi e ben mi guardo dal rincorrere oggetti sferici. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nocap Inviato: 9 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 Per avere una consulenza pago gli 80 euro poi mi avvalgo della cosulenza Dell incaricato regionale giusto? Lui saprà consigliarmi in base anche al risultato che voglio ottenere? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nocap Inviato: 9 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 Altra domanda come mai con una pellicola iniettata è difficile far rimanere i capelli dritti? Per la manutenzione andrebbe bene solo tape che da quanto ho capito sono più facili da applicare e tengono bene ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 9 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 Secondo me, puoi anzi devi tenere il tuo front ed applicare dietro l'impianto. La densita' puo' tranquillamente essere 100 ma se li vorrai portare come dici, con crestina alzata, forse e' meglio 90 in quanto, spinti nella stessa direzione ed "attaccati" faranno molta piu' massa. Concordo con Zazza sulla all-lace a salvaguardia dell'immagine scoperta per via dei capelli alzati. All-lace che potrai benissimo fissare con biadesivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nocap Inviato: 9 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 Grazie Maurizio per le dritte quellO che mi spaventa del lace è la fragilità e la difficoltà di manutenzione! Alcuni mesi fa feci una visita in un centro mi consigliarono una zona da rasare molto stretta e d installare una pellicola iniettata in mezzo che era coperta dai miei capelli laterali quindi a detta loro insgamabile! Il costo comunque era un furto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2012 Beh, il fatto che un centro ti abbia consigliato una soluzione è già un ottimo indizio per adottare una soluzione diversa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 In che senso un furto? I ladri ti sottraggono denari e preziosi mentre tu non vedi (clam)... Chi ti sottrae denari e preziosi nella tua piena consapevolezza è un rapinatore perché lo fa con violenza (vi), utilizzando un'arma da taglio o da sparo. L'arma in questione è la tua infelicità... Tornando a bomba, Nocap, benvenuto. Comincia con un lace dietro i tuoi costosi capelli ma, se vorrai un risultato degno di tale nome, siccome vedo un frontone di Talamone che avrebbe fatto invidia pure a Skopas, alla fine radere... radere tutto e portare l'hairline là dove Dio la disegnò... Perché la pellicola iniettata non è adatta a creste, punte e pinne? Lo vedi da solo in questo schema: Per avere sufficiente base di ancoraggio senza costringere la base ad essere troppo spessa, il capello iniettato ha bisogno di essere inserito molto in obliquo: questo fa si che non possa allo stesso tempo creare volume. Ilo capello iniettato sarà sempre, più o meno, schiacciato e, se anche lo si gonfia con pettinature, calore o prodotti, ora dopo ora tende a riappiattirsi. Per una cresta o una punta serve quindi il lace o, al limite, la pellicola annodata. Capitolo calcio. A che livelli? Noi qui abbiamo anche giocatori professionisti delle prime due serie ma molti intendono come calcio anche la Lasagna Cup, degna del massimo rispetto, purché non si trucchino le partite. Solitamente i professionisti usano la pellicola annodata, fissata su tutta la superficie. Ma logicamente stressano un impianto in una maniera inarrivabile da parte del giocatore di calcetto. Effettivamente il lace si può strappare, se sottoposto a forti sollecitazioni concentrate in piccole zone. E' il caso del colpo di testa in spizzata di un pallone già carico di effetto. Anche un nostro utente ne sperimentò la lesività: http://forum.salusmaster.com/topic/34182-il-lace-non-e-fatto-per-il-calcio/ Quindi: se giochi poco e non fai la torre difensiva o l'attaccante ariete, usa pure il lace. Altrimenti ripega sulla pellicola annodata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nocap Inviato: 10 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 Arn grazie del consiglio e concordo sul fatto che si tratta di rapina e non di furto! Con una pellicola annodata se mantengo il mio front posso scoprirlo invece se raso tutto non posso esporlo giusto? Il problema dei nodi se che con capelli scuri si devono scolorire e usare un districante perchè c'è il rischio che s intreccino tra loro e diventano difficili da pettinare! Grazie ancora per la vostra disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 Con una pellicola annodata se mantengo il mio front posso scoprirlo invece se raso tutto non posso esporlo giusto? A meno che tu non sia un mago della pellicola confermo Il problema dei nodi se che con capelli scuri si devono scolorire e usare un districante perchè c'è il rischio che s intreccino tra loro e diventano difficili da pettinare! Forse non hai capito bene di che nodi si tratta, il districante e la pettinabilità non c'entrano nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nocap Inviato: 10 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 Hai ragione zazza ho ancora tante lacune colmare cerco di aggiornarmi non sempre è facile capire per uno che non è portatore e che solo ora sta decidendo di fare il grande passo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nocap Inviato: 10 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 Quello che più mi spaventa è lasciare le microfibre per andare incontro a un risultato ignoto inoltre diciamo pure che non sono un fenomeno in quanto a manualità quindi le prime istallazioni ovviamente spaventano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 1) IGNOTO con tutte le foto che abbiamo messo???? 2) comunque tu ti metta la protesi in testa sarà meno sgamabile e meno fastidiosa delle microfibre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 Nocap, con la protesi dietro i tuoi capelli, rischi molto poco. L'unica cosa che dovrai azzeccare in maniera tassativa è la densità. Nel dubbio, meglio un tantino di più di un tantino di meno. Il rischio è Il Buco Oltre la Siepe... I nodi sono un problema solo del lace e, non stando sul front, non potranno darti alcun problema, anche se la scoloritura non dovesse esser perfetta. I capelli trattati non si intricano, almeno non prima di sei mesi: i capelli che si intricano sono una caratteristica degli impianti non-remizzati, fabbricati impiantando sulla base i capelli vergini alla rinfusa e quindi con orientamento discordante delle scaglie cheratiniche che si embricano l'una con l'altra. Sono talmente una schifezza che ormai nessuno o quasi li vende più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nocap Inviato: 10 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 Grazie arn sei stato chiarissimo tu vedendo le foto e calcolando che quando esco ho sempre le microfibre che densità sceglieresti? Se anche tu Dell idea che è meglio una all lace? Ps zazza sono andato a vedere il post dove hai messo le foto complimenti nemmeno da un cm sospetterei niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2012 Difficile valutare la densità senza vedere di persona. Le foto, a seconda della prospettiva, della luce, della definizione dell'immagine, possono presentare scostamenti di 20 punti e più rispetto alla situazione reale... Solitamente le immagini riprese in ambienti molto luminosi, soprattutto se con il flash, sovrastadiano l'alopecia. Quelle più sfumate e sottoesposte invece sottostadiano la reale gravità del problema. Potrebbe andar bene un 80 ma dovrà essere l'incaricato a decidere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nocap Inviato: 11 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 Secondo voi esperti non essendo io calvo e aggiungo che nessuno mi ha mai chiesto se perdo i capelli con l installazione di una protesi di densità consistente qualcuno potrebbe insospettirsi! Non abito in una grande città e l idea di essere additato da tutti come parruccato mi spaventa! Vi ringrazio in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 11 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2012 Certamente... soprattutto se sfoggerai una T-shirt con la scritta Salusmaster - Sezione Protesi e Reinfoltimenti Non Chirurgici! Il sospetto è legittimo ma, se sei giovane e non hai mai evidenziato drammatici problemi al capillizio, virtualmente puoi metterti in testa ciò che vuoi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nocap Inviato: 12 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2012 Grazie arn la maglietta pensavo di comprarla! Adesso l unico dubbio che ho è se lasciare il mio front o no! Una pettinatura con i capelli tutti dritti anche il ciuffo quindi front scoperto è la più difficile da realizzare? Quasi impossibile per un novizio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nocap Inviato: 13 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2012 Non riesco più a ritrovarla ma ho visto le foto di un portatore con un taglio spettacolare nella descrizione diceva di essere un giocatore di calcio professionista! Potrei sapere il suo tipo di base la densità quello è esattamente il risultato che vorrei raggiungere! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati