modern Inviato: 5 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2012 ragazzi io da anni tendo a squamare in testa e nei sopraccigli, non so se è dermatite seborroica sta di fatto che produco squame di pelle. Non ho mai ne pruriti ne rossori e per anni ho messo il toppik anche in grande quantità senza problemi particolari. ora la mia paura è che queste squame possano inibirmi l'uso di un impianto per la tenuta dei bioadesivi. voi cosa ne pensate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 5 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2012 Io credo che, per un colpo di vient' e terra, ti si staccherà di botto la protesi mentre, la sera di Ferragosto, sei a cena con Scarlett Johansson al ristorante "Da Paolino" di Capri e che il posticcio cadrà sul suo piatto di fettuscini ammatrisciani, immortalato da Fabrizio Corona e sbattuto in prima pagina su Eva Tremila, a meno che tu non ti accetti di presentarti da Maria De Filippi come nuovo fidanzato di Patrizia Bracco e, per tutelare il suo onore, non sfidi a duello Lapo Elkann. Ecco cosa credo fermamente! :sorriso-06: Premesso che solo la prova provata in vivo ti dirà cosa ti aspetta, la maggioranza dei pelati (me compreso) ha i tuoi problemi, dovuti al deleterio effetto del DHT sulle ghiandole sebacee ed alla presenza, in concentrazione superiore al normale, dello squalene nel sebo... Non solo: per le medesime ragioni, una buona parte dei pelati soffre di seborrea, condizione molto più critica per la tenuta dei mezzi di adesione. Eppure, pur non potendo aspirare a tenute di tre settimane, nessuno di loro ha mai mollato per questo... Basta: pulire bene la cute, rimuovendo ogni scaglia prima di installare la protesi. Io faccio lo scrub, cosa che consiglio a tutti coloro che non abbiano diatesi allergica o cute particolarmente sensibile (no quindi per chi soffre di alopecia areata) applicare sostanze antiseborroiche, purché non lascino residui untuosi (per ovvi motivi di adesione), esempio maschera di argilla Anteprima o anche prodotti più tecnici come Nizoral Shampoo, Airol Lozione o comunque prodotti contenenti isotretinoina. Sempre che non si abbia la cute particolarmente sensibile ma di solito il pelato vero e maturo ha la coccia fatta di titanio che regge bene anche il Viakal... Vai tranquillo, dunque. Preoccupati solo di esserti portato dietro il libretto degli assegni per pagare il conto di Paolino... :dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 5 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2012 Una visita dermatologica io la farei.... Questo tipo di squamette solitamente pero' possono indicare una dermatite seborroica. Un buon risultato pare darne il Nizoral shampoo. Un prodotto a base di Ketoconazolo , di cui si e' molto, molto parlato anche sul forum. Non solo per i suoi effetti antimicotici , ma anche per i suoi effetti antiandrogeni. Io stesso ne ho discusso nel forum, poi la discussione si e' protratta e poi chiusa. Lo stesso Dott. Gigli ne indicava dei "possibili" effetti anche sulla caduta dei capelli,( per l'effetto appunto antiandrogeno che avrebbe avuto ) http://forum.salusma...193#entry125193 Ecco lo studio in questione. http://www.hairlossh...zoral1study.cfm Sulle proprieta' antimicotiche, che hanno un buon effetto anche sulla dermatite seborroica, ne ho visto piu' di una volta, io stesso gli effetti positivi, agendo sui lieviti co-responsabili di queste squamette. Sullo studio in questione, che mi e' stato posto all'attenzione, non garantirei. Pur se fatto da illustri studiosi , nel comitato di analisi c'era (aime' :soldi-01: ) anche la Jonson&Jonson :devil-01: , che guarda caso e' proprio l'azienda produttrice e distributore unico del Nizoral shampoo. :042: Tra l'altro, nonostante questo studio pare che, ne la comunita' scientifica , ne tantomeno il mercato stesso della farmacologia mondiale, abbia ancora accertato la reale efficacia del Ketoconazolo (Nizoral) anche come antiandrogeno sulla caduta dei capelli. Perche' altrimenti avrebbe formulato del Ketoconazolo, non in un prodotto a risciacquo come uno shampoo, ma in fialette per uso topico, da applicare, per intenderci come il Minoxidil ( croce e delizia per molti di noi negli anni passati ) . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 5 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2012 Dimenticavo la risposta alla tua domanda: se queste squame possono inibire l'incollaggio dei tapes.... Io dico sempre , viste le esperienze di altri utenti, che tutto dipende dalla fidanzata che ti trovi. Se becchi la ex di Venone....Ti arrangi !!!!! Se ne trovi una piu' normale basteranno piccoli accorgimenti farmacologici. Gli stessi che ti ha consigliato Arn , che ho letto in questo momento. Aggiungerei magari anche dei prodotti della Ducray che pare abbiano un buon effetto, ed essendo in lozione non ti daranno problemi di incollaggio di nessun tipo. http://www.saninform...elual-ds-mousse questo un gel anche per le sopracciglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 5 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2012 Se becchi la ex di Venone.... Ma è una notizia ufficiale? Gira da un po' di tempo ma lui non mi risulta abbia mai confermato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 5 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2012 Ma è una notizia ufficiale? Gira da un po' di tempo ma lui non mi risulta abbia mai confermato... Certo che ha confermato, lo ha scritto lui in un post qualche tempo fa, ocio ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 5 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2012 (modificato) Ricordo che abbia confermato. In molti gli hanno chiesto la foto. Ma non per adescarla o per farle una corte spietata, ma per evitarla in ogni modo possibile. Evitare Lei e tutte le amiche con cui abbia potuto parlare e confidare queste strane ( e solo per lei) pratiche a meta' strada tra il kamasutra di Vatsayayana e le lotte greco-romane Modificato 5 Marzo 2012 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 5 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2012 grazie a tutti ragazzi. in realtà credo che abbiano un ruolo anche le abitudini alimentari ad esempio se mi capita di mangiare salumi e insaccati, squamo di più non solo in testa ma anche sul viso, mentre alterno periodi in cui non squamo per nulla. riguardo alle partners dopo anni di toppik e lacca so bene come tenerle lontane dai capelli. una come la ex di venone, dopo la prima volta, l'avrei indottrinata da subito....ma che scherziamo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 5 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2012 grazie a tutti ragazzi. in realtà credo che abbiano un ruolo anche le abitudini alimentari ad esempio se mi capita di mangiare salumi e insaccati, squamo di più non solo in testa ma anche sul viso, mentre alterno periodi in cui non squamo per nulla. Quindi si tratta effettivamente di un problema correlato alle ghiandole sebacee... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati