ballerina Inviato: 14 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 premetto che dopo il pasticcio fatto con Pegaso giuro che vi ascoltero' quindi per ora niente colla e metto solo supertape sul lace...lunedi ho dovuto rifare manutenzione in quanto avevo colla ovunque...ho messo solo supertape il problema e' che in un lato precisamente il sinistro forse la pelle non era pefettamente pulita e stamattina lavando il viso mi si e scollato un pezzetto pero' stavolta il tape dalla pelle quindi deduco che caso mai in quel punto la pelle fosse un po' "sporca" per il resto tutto perfetto.Non vorrei andare in giro una settimana con un pezzetto che si scolla sempre quindi siccome ho pegaso in casa avevo pensato di pulire col cotton fioc la pelle e mettere due goccine di colla o sulla pelle o sul tape.Che ne dite?la mia inesperienza fara' venire il tutto una schifezza?chiedo consiglio a voi non voglio far di testa mia questa volta..... p.s. mi capita una cosa stranissima volevo condividerla con voi:allora appena metto piede in casa mia dove fa abbastanza caldo inizia a prudermi la testa da matti ovunque,quando pero' sto fuori ma anche semplicemente a casa di altri o al lavoro nulla nessun prurito.....ma e' normale? :dimenticanza-01: grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Se tu non avessi gia' avanzato l'idea di stendere Pegaso per ovviare al distacco, te lo avrei suggerito io. Puoi tranquillamente stendere la colla, leggermente, come un film, sulla cute proprio dove poggera' il tape staccato. Ti terra' per giorni e giorni. Sul prurito, non so che dirti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 14 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Ciao Ballerina, quel sistema da te citato, io l'adotto spesso: direi che risulta il miglior modo per tirare avanti qualche giorno e spostare la manutenzione un po' più avanti. Solitamente, di fronte ad uno staccamento solo parziale di qualche porzione di perimetro, io faccio così: - fisso i capelli sul punto incriminato, con forcine o mollette; -stendo un velo di pegaso su un cotton fiok; -passo con molta attenzione e delicatezza il cotton sul punto staccato e lascio asciugare per un paio di minuti. -passo all'attacco e chiudo premendo. In questo modo riesco a procrastinare di qualche giorno, senza problemi, la manutenzione completa. Secondo aspetto...il problema del prurito lo avverto raramente...d'inverno meno che d'estate...che sia colpa del riscaldamento? Ma tieni temperature tropicali in casa o sei per gli ambienti solo temperati? Non vorrei fosse questo il problema, anche se mi sembra strano.. Certo, con il freddo le sensazioni di fastidio scemano, ma da qui a pensare che basti il dentro/fuori per avere problemi, ce ne passa... :fiorellino: :ciao: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 14 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 ... p.s. mi capita una cosa stranissima volevo condividerla con voi:allora appena metto piede in casa mia dove fa abbastanza caldo inizia a prudermi la testa da matti ovunque,quando pero' sto fuori ma anche semplicemente a casa di altri o al lavoro nulla nessun prurito.....ma e' normale? :dimenticanza-01: grazie a tutti Hmm, non è che hai le pulci che zampettano per casa?? Scherzoooo! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Troppo tempo per la manutenzione e poco per la protesi... ed ecco il risultato.... :-) Sottoscrivo ciò che ti ha detto Maurizio. Non stenderei però Pegaso col cotton fioc che utilizzerei solo per pulire. Piuttosto stuzzicadenti, sia mai che il cotton fioc lasci peluria bianca. Per il prurito, sarà la sensazione che abbiamo le prime settimane, smorzata quando esci dalle temperature polari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 14 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Non stenderei però Pegaso col cotton fioc che utilizzerei solo per pulire. Piuttosto stuzzicadenti, sia mai che il cotton fioc lasci peluria bianca. Bravo za', dimenticavo...il cotton fioc io lo spunto a 45° con una forbicina: diventa una sorta di punta stilo, utile per la bisogna :P , e priva di pelini che potrebbero rivoltartisi contro... :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Hmm, non è che hai le pulci che zampettano per casa?? Scherzoooo! ;) :-) no tesoro io sono fissata per la pulizia....poi con un bimbo sopratutto il pavimento e' sempre stra pulito....le pulci sono nella mia testa Ape :sorriso-06: :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Ciao Ballerina, quel sistema da te citato, io l'adotto spesso: direi che risulta il miglior modo per tirare avanti qualche giorno e spostare la manutenzione un po' più avanti. Solitamente, di fronte ad uno staccamento solo parziale di qualche porzione di perimetro, io faccio così: - fisso i capelli sul punto incriminato, con forcine o mollette; -stendo un velo di pegaso su un cotton fiok; -passo con molta attenzione e delicatezza il cotton sul punto staccato e lascio asciugare per un paio di minuti. -passo all'attacco e chiudo premendo. In questo modo riesco a procrastinare di qualche giorno, senza problemi, la manutenzione completa. Secondo aspetto...il problema del prurito lo avverto raramente...d'inverno meno che d'estate...che sia colpa del riscaldamento? Ma tieni temperature tropicali in casa o sei per gli ambienti solo temperati? Non vorrei fosse questo il problema, anche se mi sembra strano.. Certo, con il freddo le sensazioni di fastidio scemano, ma da qui a pensare che basti il dentro/fuori per avere problemi, ce ne passa... :fiorellino: :ciao: MDM si avevo letto che tu lo fai.....volevo una conferma visto i precedenti....allora affilo il cotton fiok così evito i pelini.....dovrei mettere pero' una puntina di cerotto spray sulla pelle perche Pegaso l'ultima volta mi ha irritato leggermente....ci sono problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 14 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 (modificato) si avevo letto che tu lo fai.....volevo una conferma visto i precedenti....allora affilo il cotton fiok così evito i pelini.....dovrei mettere pero' una puntina di cerotto spray sulla pelle perche Pegaso l'ultima volta mi ha irritato leggermente....ci sono problemi? Accidenti...il cerotto spray non l'ho mai usato io, non so dirti se inibisca in qualche modo la presa, ma mi sentirei di dirti che non dovresti avere problemi nemmeno con quello. Mettine giusto un velo di colla, non ne serve molta, mi raccomando! :ciao: Modificato 14 Febbraio 2012 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Troppo tempo per la manutenzione e poco per la protesi... ed ecco il risultato.... :-) Sottoscrivo ciò che ti ha detto Maurizio. Non stenderei però Pegaso col cotton fioc che utilizzerei solo per pulire. Piuttosto stuzzicadenti, sia mai che il cotton fioc lasci peluria bianca. Per il prurito, sarà la sensazione che abbiamo le prime settimane, smorzata quando esci dalle temperature polari grazie za....ora seguo alla lettera i vostri consigli....ah!calco spedito oggi ho scritto la data su un lato il nominativo sull' altro lato ho fatto il puntino per la rosetta e davanti ho scritto bello chiaro FRONT e tutte le scritte passate con adesivo,per la data ho seguito cio' che scrissi tu ad Elle ovvero 2/2/2012 incrocio le dita perchè io e il mio lui abbiamo faticato tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Accidenti...il cerotto spray non l'ho mai usato io, non so dirti se inibisca in qualche modo la presa, ma mi sentirei di dirti che non dovresti avere problemi nemmeno con quello. Mettine giusto un velo, non ne serve molta, mi raccomando! :ciao: Toto lo usa quindi provo, cosi' ti faccio sapere, sul front l'ho applicato un po' col dito e con i tape non mi ha dato problemi....speriamo in bene.....ti ringrazio gentilissimo buona serata :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Se tu non avessi gia' avanzato l'idea di stendere Pegaso per ovviare al distacco, te lo avrei suggerito io. Puoi tranquillamente stendere la colla, leggermente, come un film, sulla cute proprio dove poggera' il tape staccato. Ti terra' per giorni e giorni. Sul prurito, non so che dirti. grazie anche a te maurizio buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 14 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2012 Toto lo usa quindi provo, cosi' ti faccio sapere, sul front l'ho applicato un po' col dito e con i tape non mi ha dato problemi....speriamo in bene.....ti ringrazio gentilissimo buona serata :ciao: Di cosa? Buona serata a te! :fiorellino: :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilla Inviato: 15 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2012 consiglio dopo tanti tentativi (cotton fioc, stuzzicadenti, pennello). Per stendere Pegaso "a velo" prova una limetta per le unghie metallica....è eccezzionale, riesci a posizionarne il giusto quantitativo in punta e a premere con la giusta pressione per spalmarla ottimamente. Per capirsi questa qua Troppo tempo per la manutenzione e poco per la protesi... ed ecco il risultato.... :-) Sottoscrivo ciò che ti ha detto Maurizio. Non stenderei però Pegaso col cotton fioc che utilizzerei solo per pulire. Piuttosto stuzzicadenti, sia mai che il cotton fioc lasci peluria bianca. Per il prurito, sarà la sensazione che abbiamo le prime settimane, smorzata quando esci dalle temperature polari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2012 consiglio dopo tanti tentativi (cotton fioc, stuzzicadenti, pennello). Per stendere Pegaso "a velo" prova una limetta per le unghie metallica....è eccezzionale, riesci a posizionarne il giusto quantitativo in punta e a premere con la giusta pressione per spalmarla ottimamente. Per capirsi questa qua noi donne quante ne sappiamo.....provo lilla grazie mille.....e poi per pulirla Remover giusto????gentilissima grazieeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilla Inviato: 15 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2012 Si, una grattatina e una goccia di remover. noi donne quante ne sappiamo.....provo lilla grazie mille.....e poi per pulirla Remover giusto????gentilissima grazieeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati