Arn Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Accolgo con piena condivisione l'idea di Zazza di aprire una nuova, fresca discussione ove ripostare le foto di Beth... Quella originale è ormai alla quinta pagina (e ben sappiamo come molti utenti abbandonino discussioni troppo lunghe) e la mia idea dell'indovinello ha allontanato tanti che stanno facendo finta di non averla vista per timore di una figuraccia... Va bene scherzare ma qui si rischiava, alla fine dei giochi, di penalizzare una utente. Inizia quindi qui la ridda dei consigli e delle critiche serie. Signori, eccovi Beth. Ho ingrandito le foto, per maggior dettaglio. Le foto sono purtroppo a bassa risoluzione, quindi si vede appena il minimo... Ricordo che Beth porta una protesi OldGen, che fa partire qualche millimetro dietro il proprio front naturale allo scopo di conferirle un minimo di naturalezza. Cliccate sulle foto per vederle a piena grandezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 7 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Comincio proprio io. Bell'effetto complessivo. Difficilmente un crinuto medio potrebbe sospettare, almeno fintanto che non ci metta mano... Questo nonostante il falso cuoio capelluto pateticamente scuro della OldGen. Non mi convince la striscia di front naturale. Crea eccessiva discontinuità con i capelli protesici, quasi un buco. Consiglio a Beth un inizio con lo stesso colore e lo stesso taglio. Capelli indiani, lisci. Densità 90/110 front 110 resto. Se possibile, rimuovere la striscia di front naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Sì, non ci si accorge che è una protesi, l'unica cosa che appare particolare è la riga sempre inesorabilmente nello stesso posto. Sono indeciso se consigliare il taglio dei capelli residui davanti. Se ho capito bene sembrano solo un ciuffino e allora si tagli. Ma Beth potrà illuminarci (temo che chiedere una foto scoperchiata sia troppo...). Per il resto, concordo con Arn: protesi parziale in lace invisibile con bordo in pellicola, densità attorno a 90 sul front e 110 sul resto (o tutto 110 se ama il muro), riccio prenderei un 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Io non credo che il front naturale vada tolto subito. Ho visto casi di Newgen rese perfette proprio dalla presenza del front indigeno. Suggerirei di fare almeno inizialmente un tentativo di mantenerlo. Naturalmente questo complica il calco, che deve essere perfetto, e la messa in opera, che deve essere millimetrica, cosa che pare non sia attualmente, per quel poco che si vede. Comunque Beth, ne otterai un risultato più che soddisfacente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 (Beth, belle sopracciglia!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Ciao ragazzi...grazie per aver aperto una nuova discussione tutta per me :sorriso-02: , in effetti l altra stava diventando un po' troppo impegnativa !!! Arn perche' mi dovresti delle scuse?!?! Cmq tornando a me..concordo col fatto che si noti uno stacco dall attaccatura mia naturale all'inizio della protesi..questo e' dovuto al fatto che non sempre l'impianto mi viene rimesso a regola d arte, anzi, e ancora piu' spesso col passare dei giorni ( ricordo che al centro la manutenzione viene fatta ogni 3 o 4 settimane) tende leggerm a spostarsi indietro (qualche mm) e si crea cosi' un piccolo spazio ! Sono contenta cmq se nel complesso sembrino capelli miei...avevo il terrore che mi diceste il contrario ...il gg della mia presentazione mi avete massacrato in tal senso !!! Per quanto riguarda la riga...non riesco quasi a vedermi in altro modo e mi viene naturale asciugarli sempre cosi' :divertenti-03: tanto male!??! Attualm ho capelli indiani...ma sinceram come tipo di capello preferivo gli europei ( per me piu' facili da tenere in piega e un po' piu' simili ai miei) ... come densita' avrei voluto calare rispetto a quella attuale (decisam troppo effetto parrucca - foto 1) .Come ondulazione non saprei, i miei sono leggerm mossi e cosi ho sempre preso capelli leggerm ondulati, anche se poi li tiro sempre asciugandoli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 (Beth, belle sopracciglia!) (grazie...mi aiuto con un po' di matita cmq!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 7 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Beth, l'effetto parrucca è dovuto alla postura "ingessata" che sei costretta a portare per via del front non scopribile. Però non c'è, in assoluto, nulla di "strano" nel modo in cui porti i capelli. Hai visto mia nipote? Porta solitamente e preferenzialmente i capelli come te. Precisi identici. Non per obbligo ma perché sta bene con quella pettinatura e si riconosce in quella pettinatura. Però, Sant'Iddio, a volte mia nipote scopre anche il front. A volte fa una pettinatura diversa. A volte si mette il cerchietto e porta i capelli all'indietro. A volte lascia i capelli semplicemente liberi di stare come vogliono. Tutte cose che a te, con la OldGen, sono tecnicamente precluse. Saccheggiando il suo sterminato profilo Fessbucc, guarda come mi piacerebbe che tu potessi, anche solo qualche volta ogni tanto, acconciarti... e dimmi che non piacerebbe anche a te! Se noti, molte acconciature sono semplicemente pettinature diverse del tuo stile base. Osando però cose (come la scopertura del front) che attualmente non puoi fare. Beth, non voglio farti cavalcare illusioni: la strada da fare è lunga, non sei nemmeno partita e non ci arriverai certo in due mesi. Puoi buttare tutti i soldi del mondo ma non troverai scorciatoie né corsie preferenziali. Se però ti impegnerai, studierai, diventerai brava a fare installazioni e manutenzioni ma soprattutto ti dannerai l'anima a confrontarti con noi, facendo domande ed avendo risposte che discendono da secoli e secoli di protesizzazione, quanti ne accumuliamo mettendo assieme quelli di ognuno che qui scrive, potrai arrivarci. E' questione di volontà e la volontà non si compra: o ce l'hai o non ce l'hai. Quindi io ti dico: se non sarai assolutamente determinata a "svoltare", è meglio che resti con la OldGen, statica ma affidabile, penalizzante ma rassicurante. E, per l'ennesima volta, non ci stai assolutamente male, caso molto raro in verità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 7 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2012 Le foto non sono granché cara, ma non mi pare di vedere un effetto parrucca. Per la piega con la riga, mi pare molto naturale, io la porto, spostandola da un lato all'altro ad ogni lavaggio, anche se sono fissata che mi stia meglio da una parte. Però posso nel frattempo infilarmi la mano nei capelli e tirare tutti i capelli indietro mostrando tutto il front per il tempo che stanno lì. Per l'ondulazione, essendo i tuoi lunghi, puoi tranquillamente fare 3,2. In genere l'ondulazione è effettiva partendo dalle punte, per cui negli ultimi 10 cm è pari a alla fine a 4,5. Testato sull'ultima protesi ricevuta, appena lavata. Direi che le cose cambiano sotto il 3. Il 2,8 dà all'inizio dei bellissimi boccoli, che però a breve si tramutano in crespo di difficile gestione, pena ampio uso di spazzola e phon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati