bomba1984 Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2012 Ciao ragazzi finalmente i nostri operari dalla Cina hanno ripreso a lavorare!!! Comunque il mio problema è che mi ero scordato di queste ferie e ora mi sono ritrovato con un solo impianto e devo aspettare i due nuovi che mi arriveranno con l'OC di dicembre quindi presumibilmente mancano ancora 7/8settimane..(rush order) Ho un impianto vecchio ma prodotti su un calco sbagliato, dovrei quindi ritagliare e modellare il front eliminando parti di lace dove sono però ancorati anche i capelli. E' un'operazione fattibile? quali accorgimenti dovrei avere? Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 2 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2012 Ricordami com'è fatto esattamente l'impianto... In linea generale, devi evitare di tagliare il front ma agire sui bordi, tagliando i capelli e ripiegando il lace per poi cucirlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bomba1984 Inviato: 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2012 il problema è proprio il front nel primo calclo avevo disegnato un attaccatura troppo bassa e dritta. Dovrei ricreare la stempiatura ritagliando proprio il front Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2012 bomba1984, mi permetto di insistere: hai una tariffa Internet a 50 euro al kilobyte??? Possibile che io, scrivendo da una tastiera di meno di 10 cmq riesca ad essere più prolisso di te? Arn ti ha chiesto come è fatta la protesi: dimensioni approssimative e soprattutto materiale della base. Come vedi per chiederti info ho già dovuto scrivere più di te, grrrrrrrrr! In generale, ragazzi/e, non siate parchi di informazioni. Non abbiamo la banca dati degli utenti con la protesi corrente di ognuno, anche perché c'è chi continua a cambiare. Smettetela di dare per scontato che tutti abbiano la vostra. Cosa vi costa, ad ogni messaggio di richiesta consigli che pubblicate, scrivere i dettagli della protesi? Metteteveli su un file e fate copia&incolla ogni volta, no? Ciao, za Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bomba1984 Inviato: 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2012 hai ragione scusami, scrivevo con lo smartphone e non ero molto attento. Comunque uso una protesi tutta in lace ultrasottile e le dimensioni sono 20 x 15. Devo ricreare la stempiatura ritagliando lace e capelli in eccesso, operazione delicata. il retro e i bordi sono corretti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 3 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2012 Ooooh, ora sì che ci capiamo! Quindi la curvatura della base è OK? Voglio dire: se te la metti in testa, a parte l'effetto Uomo Lupo, ti calza a pennello. Giusto? Allora la cosa è semplicissima. Devi solo tagliare dal lace la parte in eccedenza. Ti consiglio di usare delle forbici affilatissime, di media grandezza, meglio se del tipo chirurgico (ma non è indispensabile). Se vuoi fare un lavoro perfetto, ti consiglio di rifarti il calco. Lì devi vedere quanto vuoi ridurre al centro del front (un centimetro? Due?) e quanta stempiatura vuoi. Quando sei soddisfatto, prendi il calco e lo fissi sulla testa con due strisce di tape, il minimo perché non si muova... Quindi prendi la protesi, la nastri sommariamente sul perimetro con tape per lace (sul front metti i nastri un po' indietro perché il calco è più piccolo) e la installi sopra il calco. A questo punto avrai la protesi attaccata sul nuovo calco, che potrai rimuovere semplicemente staccandolo, in quanto è fissato solo con due strisce di nastro... Rovescia la protesi e vedrai che il calco ti indicherà esattamente quanto e dove tagliare. Mano ferma e taglio il più possibile continuo, senza strappi... Perderai l'eventuale graduazione frontale e l'eventuale lace in eccesso ma avrai una protesi delle giuste dimensioni... In bocca al lupo, anzi... all'Uomo Lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bomba1984 Inviato: 3 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2012 si è una vecchia protesi fatta su un calco sbagliato, quella che indosso ora è corretta perchè ho mandato un nuovo calco. Devo adattare la protesi vecchia alla nuova protesi tagliando il lace solo sul front perchè la differenza sta solo in quella zona. Comunque seguirò la tua procedura, rifaccio il calco seguendo la forma dell'impianto che ho su ora che è corretto e poi lo uso per adattare il vecchio impianto tagliando il front alle tempie ;) thanks. purtroppo ho fatto l'errore di ordinarne solo uno!!!! Lo sto indossando dal 12 dicembre e devo aspettare che mi arrivino gli impianti dell OC di dicembre che con il capodanno cinese tarderanno un po!!! Quindi meglio non arrivare impreparato quando l'impianto che indosso sarà alla frutta........ Ormai lo indosso da quasi due mesi... Sono iscritto da metà 2008 e ho fatto la prima instalazione a dicembre 2011.... pensa un po. Grazie per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 8 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2012 Io con una pellicola stock l'ho adattata sovrapponendo le rosette... per me è la soluzione migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2012 Io con una pellicola stock l'ho adattata sovrapponendo le rosette... per me è la soluzione migliore Si può fare... Solo che quella di Bomba è proprio la sua protesi, solo troppo bassa di front e di tempie. Più che calcolare l'orientamento giusto, com'era nel tuo caso, a lui serve un contorno preciso e lineare che gli serva da linea di fede per tagliare il lace. Non ci fosse il problema del "tagliato male = rovinato" avrebbe pure potuto tagliare senza alcun sistema di controllo come Schettino conduce le navi... :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 8 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2012 Arn, però, in generale, se non si mantiene il punto esatto delle rosette non credi possa avere problemi di pieghette sulla protesi? Secondo me sarebbe un peccato... sono davvero fastidiose..e con una densità non alta si notano troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bomba1984 Inviato: 10 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2012 ciao, le rosette dei due impianti coincidono , il mio è solo un problema di front.... nel primo calco intendevo tornare tredicenne.... poi mi sono reso conto che la stempiatura è molto più naturale ed esteticamente gradevole quando i capelli intorno alle tempie sono robusti. Comunque ho sentito che stanno arrivando gli impianti dell' OC rush di Novembre. Io ho partecipato a al rush di Dicembre e spero di resistere altre settimane con questo vecchio. Nel caso la situazione peggiori userò quello che ho adattato. A Giugno proverò anch'io la Skin lateral / back a ferro di cavallo. Spero di trovarmi meglio con le manutenzioni anche se sto iniziando a velocizzarmi con la mia all lace. Thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2012 Com'è andata poi, hai tagliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bomba1984 Inviato: 12 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2012 si ho tagliato, spero di non averne bisogno e che mi arrivi l'oc di dicembre. Dovrebbe essere venuto abbastanza bene anche se si capirà meglio dopo il taglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati