Vai al contenuto

Per Chi Porta La Totale

Messaggi raccomandati

mi rivolgo a chi porta una totale all lace :vorrei solo fare un piccolo sondaggio poi naturalmente mi faro' le mie esperienze e affrontero' giorno per giorno quest'esperienza.....

che cosa usate per fissare protesi?

fate ritocchi settimanali ad es. dopo la doccia?

in estate e al mare per fare il bagno cosa usate?

scusate l'intervista vorrei solo capire i portatori di protesi totale come gestiscono la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

I portatori di totale gestiscono la situazione come gli altri.

Va detto che, se è più complicato applicare in modo verosimile le basette, la stabilità di una totale è maggiore rispetto alla parziale, sia per la maggior superficie adesa che per la forma articolata.

Io metto la colla (più spesso Pegaso, ma da poco anche Priade) solo su parte del front e faccio il ritocco una volta a settimana. Ma così ci sono andata al mare e non ho avuto bisogno di ritocchi per 5 gg di bagni. Ma avevo messo uno strato molto denso di colla (cosa che in genere non faccio).

In genere non metto tapes dietro e sopra le orecchie, cosa che mi semplifica l'installazione.

Al lavaggio/messa in piega capelli il front invece si stacca e dunque ritocchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se forse faccio domande fatte e rifatte pero' raga' sono sincera questa sett ho avuto abbastanza tempo a disp. perche' ero in mutua ma quando lavoro con un bimbo una casa da mandare avanti ecc io ho poco tempo per spulciare nel forum.....quindi perdonatemi se faccio domande fatte e rifatte.

Grazie Alice per la tua risposta quindi tu non metti tapes per niente????

ma quando mettero' la colla le sbavature comec le sistemo ho letto in qualche tua discussione che usi il bastoncino sbaglio?e ho anche letto che qualcuno usa uno spazzolino bagnato.....mi date una dritta......

quindi tu dici che al mare con pegaso vado sicura anche facendo bagno e doccia tutti i gg?

il ritocchino una volta a sett oppure il ritocco post lavaggio come avviene di preciso???

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se forse faccio domande fatte e rifatte pero' raga' sono sincera questa sett ho avuto abbastanza tempo a disp. perche' ero in mutua ma quando lavoro con un bimbo una casa da mandare avanti ecc io ho poco tempo per spulciare nel forum.....quindi perdonatemi se faccio domande fatte e rifatte.

Questa è una cosa che mi fa proprio incacchiare :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02:

Ci stai praticamente dicendo che il tuo tempo vale di più del nostro, cioè che fa lo stesso se noi investiamo tempo a ripeterti cose scritte e riscritte.

Tranquilla, eh, noi non lavorariamo, non abbiamo persone da gestire, né case da pulire, siamo qui a completa disposizione gratuita :adulazione-01:

Ovviamente ciascuno è libero di risponderti se vuole. Ma NON SEI SCUSATA per non aver letto le vecchie discussione e, come avviene in tutti i forum, avrai i moderatori e utenti che continuano a ricordatelo.

Dal canto mio, non riscriverò per la quinta volta come si fa un ritocchino, yawn.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi voto 2 vengo sempre bacchettata spero di non essere bocciata alla fine dell'anno......cmq. non volevo dire che il vostro tempo vale meno del mio stavo solo spiegando... pero' dai va bene ok vado a cercarmi le discussioni......ti avevo chiesto se c'e la possibilita' di ricercare per argomento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ballerina! Leggimi bene. Io metto tapes dappertutto escluso il front con colla.

Non credo che la colla da sola garantisca bagni e docce, ma bisognerebbe sentire Joie che usa solo colla con la totale

le sbavature di colla come le ritocchi?volevo sapere il tuo metodo personale,poi siccome sono stata bacchettata andro' a leggermi le discussioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Priade quindi togliere sbavature è facilissimo.

metodo 1) struscio il ditone sciutto sulla colla asciutta

metodo 2) passo dischetto struccante imbevuto di Miracolo sulla fronte, dalla fronte verso il naso (lo faccio solo se devo anche pulire un po' il lace dal nero del mio zozzume o da capelli impigliati nella colla)

Si può cercare, nella "ricerca avanzata" sia nel titolo che nella discussione che in entrambe. Io ti consiglio rporpio di andare indietro come i gamberi e leggere tutto tutto, proprio tutto, facendo copia&incolla delle cose che ritieni utili.

Ah, 2 non è un brutto voto, c'è anche 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono maschietto e ho una totale...lo zoccolo duro sono le basette....per un uomo ancora più duro perchè deve essere anche intehrata con la barba.

io ho un taglio medio lungo...che detesto!!la prossima adotto un taglio corto stile boriello. io la fisso con il biadesivo e la fronte con la colla(pegaso).

la prossima manutenzione la farò con solo colla per sperimentare.però penso che il biadesivo tenga molto ma molto di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa intendiamo per totale?

Una standard, tipo la mia, vertex e front o una come Alice?

Comunque, lo spazzolino bagnato, lo suggerii io ma non centra nulla con l'incollatura, e' solo uno sfizio in piu', per chi ha il front in lace. Permette secondo me, di togliere quell'effetto biancastro che la colla puo' fare, una volta asciutta.

Le sbavature, non si dovrebbero fare, ed una volta presa la mano, vedrai che non si faranno piu'.

Comunque, nel caso capitassero, non consiglio l'utilizzo di solventi quali remover per pulire, si rischia di annullare la presa. Consiglio, di aspettare che la colla sia asciutta (qualche minuto) e poi, raschiare con l'unghia. Sicuramente, qualche pallina rimmarra' sul lace, ora, con una pinzetta per sopraciglia, si potranno togliere delicatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la fisso con il biadesivo e la fronte con la colla(pegaso).

la prossima manutenzione la farò con solo colla per sperimentare.però penso che il biadesivo tenga molto ma molto di più....

Forse dipendera' dal ph della pelle,

visto che a me, il biadesivo tiene molto, molto poco.

Ho un tubetto di Pegaso, colla colore trasparente, un tubetto nuovo rimanenza di ordine.

Questa formulazione, stesa sulla pellicola, e' cemento, ha una tenuta molto piu' forte della Pegaso colore beige che pero', utilizzo per il front in quanto, imbattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti