Vai al contenuto

ultimo post di Raiden:ultimi consigli e riflessioni

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

credo che questo che sto scrivendo sarà il mio ultimo post.Anche perchè è inutile aprirne tanti per poi chiedere le stesse cose.

comunque una cosa mi fa ridere: Gigli mi ha detto più volte che non ho NULLA.

Ieri gli ho mandato un'email chiedendogli cosa ne pensa delle percentuali del mio tricogramma(che mi ha fatto il suo assistente...).Evidentemente lui non si ricordava che fossi io e mi ha risposto che dalle percentuali risulta un lieve EFFLUVIO IN TELOGEN.

Ma come?Fino a ieri mi diceva che non avevo niente e ora salta fuori l'effluvio???????

mha......

Alla fine dei conti allora non mi sbagliavo: qualcosa ho,sicuramente non a.a. (visto la montagna di capelli che ho) però quel lieve diradamento c'e. Premetto(detto milioni di volte) che non mi cadono tanti capelli.Tra l'altro le tempie non mi preoccupano affatto.L'unico punto che vorrei tornasse come un tempo è ,come ho gia detto altre volte, un bel pezzetto della punta della mia attaccatura a v(v bassa,quindi normale).

Io le tempie larghe le ho sempre avute ,ma diciamo che le ho sempre nascoste ottimamente con i capelli lunghi.

io ho,tanto pe fare un esempio, un'attaccatura alla Ewan mcGregor.Esempio lampante sono i primi due episodi di star wars(che spero abbiate visto).Nel primo aveva capelli corti e infatti si vede che ha le tempie ampie(di suo),mentre nel secondo ha i capelli lunghi e copre il tutto benissimo.Diciamo che io li tengo come lui in star war episodio 2.

Però appunto il mio punto debole è il centro dell'attaccatura,dove c'e la riga che divide i capelli.E' li fondamentalmente che sono diradato,e solo li.E le classiche tendine ai lati risultano quindi come sfilate.

MI sembra assurdo cmq che Gigli non abbia visto questa cosa: io ho tentato di fargli vedere ma lui ha detto che non ho niente.

Ok,non sono grave lo so,però niente niente non credo di avere.Posso capire che c'e gente messa peggio di me,però credo che sia un mio diritto preoccuparmi anche di un lieve diradamento e sapere come curarlo e se si può curarlo.Ammetto che mi sono fissato abbastanza su questa cosa,ma cmq solo io posso sapere com'ero prima del diradamento:d'altraparte mica mi diverto a fare visite ,ecc.

Quello che volevo io era sapere cos'era e curarla.

Quindi in definitiva,che mi consigliate di fare???Visto che non ho a.a. ma ho ,a quanto sembra,effluvio in telogen vorrei curarlo.Cosi la smetto di "rompervi".

tra l'altro io pensavo che con l'effluvio si perdono tanti capelli.Invece io ne perdo in numero assolutamente normale.Bhe ha detto che è lieve....

A questo punto non so se fare ancora un'altra visita o meno....(da qualcun'altro e non so chi....anche perchè io sono di gorizia e non mi va di fare di nuovo viaggi lunghi....sono gia andato a firenze....e nel veneto)...perchè nessun dermatologo alla fine mi ha "visto" il diradamento la davanti che mi fa dannare.

Ma forse a questo punto non ha senso,non lo so.Anche perchè essendo(alemo spero...mha..)un lieve effluvio in telogen,probabilmente le "cure" sono poche.

Che mi consigliate di fare?

Se pensato che non è il caso di dare altri soldi ai dermatologi,cosa possp assumere?Perchè alla fine è inutile cospargermi di lozioni e altre cose se il mio problema non è a.a. e siccome il mio diradamento non è ancora passato,illuminatemi voi una volta per tutte cosi la finisco con sta storia!!!!

grazieeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima premessa: gli esami del sange non li ha ancora fatti,credete che possano servire?Ne avevo fatti altri ed erano tutti ok.

gli esami per i capelli che mi ha detto Marliani di fare sono i seguenti:

Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia,

magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina,

ft4, TSH, vit Bl2, ac folico.

manca qualcosa?????

grazie ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Raiden...

il tricogramma è uno strumento che fa parte della visita dermatologica ma che da solo NON costituisce una visita completa: Gigli ti ha visitato,ti ha fatto il tricogramma , ha visto(e toccato) di persona la tua situazione capillifera e ti ha detto,considerando TUTTI(non solo il tricogramma) i precedenti parametri, che non soffri di alcuna patologia...

Tra l'altro,se non erro,altri dermatologi ti hanno dato lo stesso responso...

Quindi stai tranquillo,lo stress è un GROSSO nemico dei capelli e mi sembra di capire che ti stai preoccupando forse troppo per un problema che tu stesso definisci lievissimo

Continua ,se vuoi, con i prodotti che ti ha consigliato Gigli(se non erro Locoidon,che tra l'altro si usa anche in caso di Telogen effluvium,lozioni cosmetiche e shampoo di qualità) ma per il resto...STAI TRANQUILLO wink.gif

Se vuoi puoi fare gli esami del sangue per vedere se hai carenze,ed eventualmente(solo se risulta dagli esami) iniziare una integrazione ....

Come ultima cosa ti chiedo di non aprire piu' post con lo stesso argomento ma di continuare a scrivere di seguito nei tuoi vecchi post wink.gif

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Raiden io credo seriamente che tu stia esagerando. Vedessi come sono messo io ...tu ti getteresti da un ponte. BASTA con le lagne per cortesia. Io in genere non mi interesso di queste cose ma tu hai riempito di post ripetitivi e (scusami) poco utili all'interesse comune, visto che secondo me (e Gigli) i tuoi problemi sono da cercare altrove. Di certo non "sopra" la tua testa.

James Palladabiliard fie.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ben capito esattamente che diagnosi ti è stata fatta,se c'è stata la valutazione degli angoli,ma penso sia valida solo nel caso della classica androgenetica.Per la stempiatura francamente so poco,i rimedi non sono esattamente efficacissimi,anzi, credo il minoxidil.Cambiando dermatologo potresti solo rischiare di imbottirti di finasteride,inutilmente,e magari minox,non so nemmeno se potrebbe esserci o no un miglioramento.Se c'è l'effluvio normalmente i capelli che cadono sono parecchi,e non solo davanti.La mia esperienza è quella di uno a cui a torto ragione è stata diagnosticata un andrognetica molto leggera,ed ha preso finasteride per un mese e mezzo e 20 giorni di minoxidil 5%peggiorando in modo disatroso,io non ho le stempiature e nemmeno il diradamento del vertice,poi con la cura per l'effluvio piu' o meno sono rimasto come prima,forse un recupero lievissimo ancora da verificare,mi lamento sempre e sono dubbioso stento a credere nell'effluvio,del resto durante la tricoanalisi mica potevo mettermi a litigare,insistevo anche ma rimaneva della sua idea.Se vuoi delle info sulla tricoanalisi,magari se mi dai i dati posso dirti qualche cosa,se c'è un po' di effluvio eventualmente potresti provare con una boccetta di locoidon(poi valuti),pero' loro sono gli esperti e loro sanno.Assistente?? se è il dott della tricoanalisi,è sembrato davvero molto bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Raiden, mi avevi già dato questa impressione poi con questo post me l'hai confermato...mi sembra che tu voglia che ti sia diagnosticato a tutti i costi qualcosa...

scusami, ma se sei già stato dal Gigli e hai fatto tutti gli esami, e il Dottore ti ha detto che non hai nulla...STAI TRANQUILLO!! Se per EMAIL ti ha detto che forse c'è un LIEVE effluvio in telogen...calmati gli effluvi si possono risolvere anche da soli..e comunque ti è stato prescritto il Loicodon.

Il tuo unico problema pare sia "il bel pezzetto della punta della tua attaccatura"...caro Raiden non so quanti anni hai, ma probabilmente come ti è già stato detto è semplicemnte un arretramento fisiologico..guarda che non si rimane con l'aspetto da xxxxxno per sempre!?!..si cambia, quindi ACCETTATI.

Non andare da altri dottori, quanti soldi vuoi buttare via?...fai una cosa, fatti una bella visita di controllo una volta l'anno dal tuo dermatologo e non ci pensare più.

Via!levati i capelli dalla testa!!! biggrin.gif

ciao Raiden....

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un'incidenza digestiva. Mangi velocemente? Hai problemi digestivi? Inoltre le analisi del sangue andrebbero fatte per vedere se c'è la carenza di qualcosa. Non posso che associarmi agli altri e dirti di stare tranquillo, poichè noi non possiamo certo sostituire la visita che ti ha fatto il dott.Gigli. Inoltre non solo a te si alza l'attaccatura ma a TUTTI, nessuno escluso, poi è chiaro chi più chi meno in base all'ereditarietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raiden,

vedo che questo che hai scritto è il tuo ultimo post. In parte mi dispiace, perchè al di là della discussione avuta con te insieme a Calvizio, sono sempre dispiaciuto quando un utente del forum "se ne va".

Ma non posso, parimenti, non constatare che non hai capito affatto qual'è lo spirito della Community di Salusmaster. Da quando ti sei iscritto, non hai fatto altro che chiedere, chiedere e chiedere ancora.

Ma cosa hai dato tu a NOI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raiden,

in effetti sei sembrato un po' eccessivo anche a me, e per questo, in modo scherzoso, ieri ti ho scritto quel msg nel tuo post. Probabilmente il problema centrale è che tu vorresti vedere la tua capigliatura perfetta, e non accetti anche il benchè minimo diradamento( anche di tipo fisiologico)... Ti assicuro, anche io sono così...ma col tempo, purtroppo...ho dovuto far mio il pensiero che "la perfezione non esiste"... Io amo molto curarmi, e sono quasi maniacale....ma ho capito che sbaglio, perchè questo modo di essere molte volte è autolesionistico... A questo punto consiglierei anche a te, di cambiare un attimo il punto di osservazione. Anche perchè..spesso sei stato ripetitivo.. fino ad anadare sul fissato...e te lo dico, perchè io stessa mi fisso...però ad un certo punto ho saputo( e sto tutt'ora cercando) dire basta... Ho paura...mi guardo allo specchio..vedo che le cose non vanno..però adesso..almeno per quello che mi è possibile..cerco di stare più calma...

Inutile dire che i risultati del tricogramma mandati in e-mail al Dott. Gigli..sono statai proprio una volpata... credo tu sappia che il tricogramma è un esame strumentale che aiuta ad ottenere una diagnosi corretta, ma certamente da solo non è sinonimo di garanzia di corretta diagnosi... Il Dott. Gigli è una persona molto gentile e risponde sempre, è un medico unico secondo me, perchè non abbandona mai il paziente, è aperto al dialogo e sa ascoltare......e anche io l'ho disturbato spessissimo, però non si può pretenedere che si ricordi di tutti soprattutto in una e-mail...

Allora, visto che non hai niente...se non un effluvio..o meglio, se vogliamo essere pessimisti, diciamo che adesso non c'è nulla di cui preoccuparsi... invece di affligere tutti nel forum....mettiti a leggere...guardati allo specchio..e pensa cosa potrebbe esserti d'aiuto..Sentirti dire che hai un massa di capelli, ma lo stesso non sei tranquillo e accanirsi su questa cosa, forse potrebbe essere anche un po' offensivo per chi realmente ha qualcosa contro cui combattere...

Se vuoi curare i tuoi capelli(posto e assodato che non c'è una vera e propria patologia...), allora leggi, informati, cerca e vedi che programma riesci a stilarti per mantenere la tua chioma in buona forma. Io l'ho fatto, ho letto...e adesso seppure non sono esperta, già guardo con occhi diversi i prodotti che trovo in farmacia e sembra che so' orientarmi di più...anche se sono sempre una che non ha studiato medicina...quindi non mi arrogo nessuna bravura particolare...

Ciao smile.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

un appunto:non mi sembra che la mia situazione sia offensiva per nessuno.Anzi.

Tutti hanno il diritto di lamentarsi dei propri problemi.Se io avesso a.a. probabilmente non verrei manco qui.

MI sembra assurdo che una persona abbia il diritto di parlare solo se ha a.a.

E se poi vi do fastidio non rispondete ai miei post che fate prima

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque voglio che una cosa sia chiara: io me ne vò dal forum,però non cominciate a fare polemica(xxx e i suoi amichetti).

Non voglio fare la parte di quello che se ne va via dal forum disprezzando ciò che ha ricevuto.I consigli che mi sono stati dati li apprezzo e non è vero che mi sono solo lamentato.Se io posso mi faccio sempre in 4 per tutti,e se sono in grado di rispondere alle domande degli utenti del forum lo faccio(come tutti voi del resto).

Ancora oggi il mio diradamento mi preoccupa,ma pazienza.

Io chiedevo solo un responso,tutto qui.NOn sono mica uno di quelli che vuole i propri capelli senza lottare.Ho già preso un sacco di prodotti, e ne prenderei ancora se servisse.Lo so che c'e gente che sta peggio di me,ma d'altraparte ognuno ha la sua storia e reagisce in modo diverso.

MI ha fatto imbestialire il fatto che qualcuno qui si sente "offeso".

MI sembra che il sito sia aperto a tutti e non solo a chi è messo + male di me.

Io ci ho sofferto per questa cosa,non sminuite le mie preoccupazioni solo perchè voi avete problemi maggiori.

A questo punto la smetterò di "fissarmi" e aspetterò......se vedo che miglioro ok,altrimenti non lo so che farò.

NOn credo cmq che tornerò qui.

un ciao a tutti senza polemica(se poi voi volete tirare su polemica fate)

Link al commento
Condividi su altri siti

quote:

Aperto da Raiden:

un appunto:non mi sembra che la mia situazione sia offensiva per nessuno.Anzi.

Tutti hanno il diritto di lamentarsi dei propri problemi.Se io avesso a.a. probabilmente non verrei manco qui.

MI sembra assurdo che una persona abbia il diritto di parlare solo se ha a.a.

E se poi vi do fastidio non rispondete ai miei post che fate prima

A questo messaggio mi ricollego... Io ho scritto offensivo, ma non so' se qualcuno si è offeso realmente... Ad ogni modo non volevo dire che il tuo dolore è diverso da quello degli altri, e che qui può scrivere solo chi sta' "rovinato"....ma solo che c'è bisogno di un po' di moderazione...perchè se ti lamenti tu, che a tuo stesso dire hai "una massa di capelli"...come si deve sentire chi legge? Che magari ha qualche problema in più... visto che poi la cosa si è anche ripetuta.

Posso sbagliare a pensare, però per me è così.

Tutto qui. Per il resto..se vuoi andare o restare, sono decisioni tue.

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raiden e in bocca al lupo per la tua terapia wink.gif

Come ho già detto, mi dispiace che tu te ne vada, spero che invece tu rimanga.

Andandotene, però, non fai altro che darmi ragione sul fatto che non hai capito lo spirito del forum.

Comunque, guarda, davvero, non mi va di fare polemica, in bocca al lupo davvero per il proseguimento della tua terpia da parte mia e da parte dei miei "amichetti" cool.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonasera gente,

il Raiden ha deciso di andare via;forse è solo un arrivederci,forse è un addio.

In ogni modo vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato.Non so come avrei fatto senza di voi.Ormai vi considero degli amici,e non di “sventura” .

Gente vera e migliore di tanti altri là fuori.

Francamente non so cosa farò adesso: l’unica cosa che posso fare è aspettare e vedere se la situazione migliora.Comunque io sono diradato.Mi sono guardato anche prima,e sono sicuro che anche voi ,che avete l’occhio critico,riconoscereste il mio diradamento.Che poi sia una “cagata” non lo so. Cmq c’è.

Io non voglio che i medici mi dicano che ho qualcosa a tutti i costi(come ha detto qualcuno),però secondo me tra il mio diradamento e il dire che non c’e nulla,ma proprio nulla ce ne passa….

Non sono mica scemo!Se non avevo nulla mica mi impuntavo.Io non voglio sputare sentenze né su di voi né sui dottori che mi hanno visitato.Mi aspettavo solo un po’ + di umanità.La mia visita è durata pochissimo,giusto il tempo di fare il trico.

Mi sembra assurdo che il Gigli non abbia notato il diradamento.Che poi non sia niente di grave….ok…..ma almeno dirmi”si in effetti un lieve diradamento c’e ma niente di grave,vedrai che tornerà apposto”

Solo ieri per caso vengo a sapere che ho un telogen effluvium lieve.

Non so cosa farò.Io pensavo di aspettare fino a giugno- luglio senza stressarmi.Se poi non migliora o peggiora….bho….farò un’altra visita….anche se non so dove.

Anche la terapia….non è mica che mi ha dato una terapia mirata….diciamo che mi sono fatto io una terapia: ho preso shampi delicati,uno shampoo per la seborrea(triatop) e basta.

Anche il locoidon alla fine l’ho preso di mia iniziativa.Anche perché avevo prurito.Ora però smetto di prenderlo perché passo al triatop.

E’ questo che alla fine non ho sopportato: che non mi hanno diagnosticato nulla e quindi non ho manco una terapia. Io credo che ogni caso è a se.

Una persona deve prendere farmaci o lozioni solo se ha a.a.?????

Non credo.Questa suddivisione mi sembra superficiale,perché c’e gente che non ha a.a. però è lo stesso diradata,e tanti anche messi male.

Buonasera a tutti.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti