Vai al contenuto

Allungate I Tempi Di Manutenzione Impianto

Messaggi raccomandati

Vero, Manulore,

la parte o meglio, il perimetro in pellicola, e' molto stretto. Consiglio ai novizi, di ordinare almeno le prime volte, un ferro con profondita' maggiore, tale misura, comporta a differenza di misura maggiore, il rimpicciolimento del biadesivo per la sua corretta adesione (che sul lace non attacca) quindi, solo lavoro in piu'.

Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta che per me è davvero ricca di spunti e riflessioni...

approfitto della tua disponibilità per chiederti alcune cose relative al tuo intervento:

Ciò che chiami biadesivo o tape è dunque la stessa cosa,vero

L'incaricato mi applica una serie di pezzetti di nastro chiamato dermodenda (penso sia solo un biadesivo con un nome diverso dell'idrobenda che ho sempre usato, e che mi garantiva in scioltezza anche 1 mese di ancoraggio in quei periodi in cui non mi era possibile fare una fase igienica ogni 3 settimane come ho sempre fatto) quindi la profondità, larghezza del "ferro di cavallo" in pellicola dovrebbe essere scelto in base alla larghezza del biadesivo quindi, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Vedi, io applico l'impianto in questo modo:

quando l'impianto e' nuovo, per circa un mese, mese e mezzo, applico tape presagomato per proteggere la pellicola e sopra, stendo un leggerissimo strato di colla, continua.

cosa intendi per proteggere la pellicola? proteggerla in seguito alle trazioni da applicare per rimuovere l'impianto durante le manutenzioni? Quindi la disinstallazione della pellicola su colla stressa di più l'impianto rispetto al biadesivo/tape?

Per togliermi la dermobenda l'incaricato usa un remover che la stacca molto bene.. il tape non ha bisogno di remover?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa tecnica, mi permette di avere l'impianto ben saldato in testa, molto ben resistente al tiro, mi permette di avere tutto il perimetro ben attaccato, senza alcuna apertura, anche dove lo stesso, dovesse per errata rasatura, poggiare su parte dei miei capelli residui, adesione che solo tape non permetterebbe. Passando quindi, le dita anche in controsenso, non si notera' mai alcun varco.

Dopo circa un mese e piu', non applico nemmeno il biadesivo ma, colla direttamente sulla pellicola.

La colla che usi per fissare la parte in pellicola è la stessa con cui fissi il lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi comprendere, che il ferro i pellicola e' come un impianto tutta pellicola, puoi tranquillamente tenerlo incollato per svariate settimane come tenuta ed igiene permettendo, l'unico problema lo pone il lace ma, questa soluzione di ferro allungato (quasi a toccare) dilata i tempi di manutenzione parziale o ritocco del front.

Ma sulla parte centrale del tuo impianto (in lace come sul front) non metti nulla? Ti basta semplicemente ancorare il perimetro? te lo chiedo perchè a me hanno sempre messo il biadesivo/idrobenda/dermobenda anche nella parte centrale... forse perchè ho sempre palesato il mio timore che mi si staccasse l'impianto dopo qualche settimana

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta che per me è davvero ricca di spunti e riflessioni...

approfitto della tua disponibilità per chiederti alcune cose relative al tuo intervento:

Ciò che chiami biadesivo o tape è dunque la stessa cosa,vero

L'incaricato mi applica una serie di pezzetti di nastro chiamato dermodenda (penso sia solo un biadesivo con un nome diverso dell'idrobenda che ho sempre usato, e che mi garantiva in scioltezza anche 1 mese di ancoraggio in quei periodi in cui non mi era possibile fare una fase igienica ogni 3 settimane come ho sempre fatto) quindi la profondità, larghezza del "ferro di cavallo" in pellicola dovrebbe essere scelto in base alla larghezza del biadesivo quindi, vero?

E' la stessa cosa.

Ritengo che, specialmente le prime volte, dove un novizio ha altro da pensare ed imparare (vedi gestione front, forse la parte piu' difficile) sia piu' semplice e meno snervante, applicare il biadesivo direttamente a misura pellicola.

Nel caso in oggetto, sono costretto a tagliare in due la striscia di adesivo per applicarlo alla pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per proteggere la pellicola? proteggerla in seguito alle trazioni da applicare per rimuovere l'impianto durante le manutenzioni? Quindi la disinstallazione della pellicola su colla stressa di più l'impianto rispetto al biadesivo/tape?

Per togliermi la dermobenda l'incaricato usa un remover che la stacca molto bene.. il tape non ha bisogno di remover?

No, riconosco di avere esagerato.

Intendo, velocizzare la manutenzione in quanto, togliendo il biadesivo, la pellicola sotto e' sempre nuova, mentre con solo colla, devi ogni volta "raschiarla" via.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la stessa cosa.

Ritengo che, specialmente le prime volte, dove un novizio ha altro da pensare ed imparare (vedi gestione front, forse la parte piu' difficile) sia piu' semplice e meno snervante, applicare il biadesivo direttamente a misura pellicola.

Nel caso in oggetto, sono costretto a tagliare in due la striscia di adesivo per applicarlo alla pellicola.

Grazie Maurizio sto leggendo tutto con la stessa attenzione di uno scolaretto diligente...

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sulla parte centrale del tuo impianto (in lace come sul front) non metti nulla? Ti basta semplicemente ancorare il perimetro? te lo chiedo perchè a me hanno sempre messo il biadesivo/idrobenda/dermobenda anche nella parte centrale... forse perchè ho sempre palesato il mio timore che mi si staccasse l'impianto dopo qualche settimana

fisso tutto l'impianto, solo nel suo perimetro.

Non ho mai messo biadesivi prima del front, ho fatto sì qualche prova ma, forse sbagliando io, notavo che, questo punto fermo, non mi permetteva di sfruttare la massima elasticita' del lace ed il front, risultava sempre con qualche pieghetta, pieghetta che con il metodo da me seguito, non ho mai avuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zig zag l'hai fatto tu con un taglierino o già l'aveva di suo da factory?

Lo zigzag, e' uno dei parametri possibili da ordinare quindi, e' arrivato così dalla Factory su richiesta dell'utente che ha ordinato tale impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio anche dirti che, pur essendo sempre restio ad utilizzare biadesivi, con l'ultimo ordine a Luc@, ho acquistato il Supertape sagomato, da applicare sul ferro pellicola e devo ammettere, di essermi trovato molto bene e di classificarlo come un ottimo adesivo. per tenuta e praticita'.

Puo' esserti utile no?

Link al commento
Condividi su altri siti

fisso tutto l'impianto, solo nel suo perimetro.

Non ho mai messo biadesivi prima del front, ho fatto sì qualche prova ma, forse sbagliando io, notavo che, questo punto fermo, non mi permetteva di sfruttare la massima elasticita' del lace ed il front, risultava sempre con qualche pieghetta, pieghetta che con il metodo da me seguito, non ho mai avuto.

Capisco.... quindi, secondo te, a maggior ragione una pellicola con solo bordo frontale in lace (di 9 cm di perimetro e profondo, per esempio, 3 cm) sarebbe ancora più facile da sistemare? Rischio pieghette lace pari a zero (se il calco è ben fatto)

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zigzag, e' uno dei parametri possibili da ordinare quindi, e' arrivato così dalla Factory su richiesta dell'utente che ha ordinato tale impianto.

sullo zig zag ho letto pareri contrastanti.. certo, uno zig zag non sul front ma solo sulla parte laterale non mi sembra abbia complicazione estetiche anzi..vedendo il tuo di risultato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio anche dirti che, pur essendo sempre restio ad utilizzare biadesivi, con l'ultimo ordine a Luc@, ho acquistato il Supertape sagomato, da applicare sul ferro pellicola e devo ammettere, di essermi trovato molto bene e di classificarlo come un ottimo adesivo. per tenuta e praticita'.

Puo' esserti utile no?

certo, soprattutto quando sono lontano da casa (e da chi mi farà la fase igienica).... sarebbe perfetto... d'altronde, pegaso su tape assicurerebbe tenuta e facilità di pulizia impianto in caso di tentativi di autogestione (come lo sarà per me)

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco.... quindi, secondo te, a maggior ragione una pellicola con solo bordo frontale in lace (di 9 cm di perimetro e profondo, per esempio, 3 cm) sarebbe ancora più facile da sistemare? Rischio pieghette lace pari a zero (se il calco è ben fatto)

Quando avevi undici anni, io avevo la tua eta' di adesso.

Non capisco, a meno che, tu non faccia sport di forte contatto o tu non abbia amici o fidanzate ai quali/e piaccia attaccarsi ai capelli tuoi, il perche' della scelta: pellicola con solo front lace.

Il lace, permette una migliore se non naturale traspirazione, non e' poco.

Se il calco e' ben fatto e l'impianto e ' steso bene, le pieghette sono zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manulore: in 3 settimane SU DI ME Petalorosso cede e Duo-tac diventa una super-schifezza da togliere. La manutenzione della pellicola è così facile che non ti costa nulla una volta invece di lavarti i capelli normalmente e fare il ritocchino, fare tutta la manutenzione.

Zazza, anche tu hai ragione...mi devo rivedere i vari metodi di installazione e provarli insieme all'incaricato (ne avevo già parlato con lei)

Link al commento
Condividi su altri siti

sullo zig zag ho letto pareri contrastanti.. certo, uno zig zag non sul front ma solo sulla parte laterale non mi sembra abbia complicazione estetiche anzi..vedendo il tuo di risultato....

Sinceramente, non amo lo zigzag anzi, forse lo trovo inutile.

Solo delle foto (ricordo) ho visto con un ottimo zigzag e se non erro, erano di Luc@, un vero maestro.

Vedi, come la mettiamo quando i capelli cominceranno a cadere dallo zigzag? Lo tagliamo? Tante vale allora, solo pellicola.

In piu' aggiungo, applicare correttamente lo zigzag non e' semplice del tutto, richiede precisione e pazienza se si vuole un buon risultato.

Per me, inutili complicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, soprattutto quando sono lontano da casa (e da chi mi farà la fase igienica).... sarebbe perfetto... d'altronde, pegaso su tape assicurerebbe tenuta e facilità di pulizia impianto in caso di tentativi di autogestione (come lo sarà per me)

Sulla grande tenuta dell'accoppiata, biadesivo-colla, posso assicurarti essere il massimo, il ferro, a forte trazione, non si smuove di un millimetro e tale tenuta (come detto prima) puo' durare presumo anche piu' di un mese, non avendo mai notato cedimenti nemmeno sottoposto a shampoo quotidiani (igiene permettendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avevi undici anni, io avevo la tua eta' di adesso.

Non capisco, a meno che, tu non faccia sport di forte contatto o tu non abbia amici o fidanzate ai quali/e piaccia attaccarsi ai capelli tuoi, il perche' della scelta: pellicola con solo front lace.

Il lace, permette una migliore se non naturale traspirazione, non e' poco.

Se il calco e' ben fatto e l'impianto e ' steso bene, le pieghette sono zero.

Faccio nuoto 2/3 volte alla settimana, 1 partite di calcetto o palestra (tapis roulant)... non sport di contatto..è solo che non ho mai avuto problemi di stabilità fino ad oggi quindi mi sono pigramente abituato a questi ritmi di fasi igieniche

Comunque, mi sono convinto... Grazie Maurizio per la pazienza che mi hai concesso

perchè avete ragione cavolo... uno dei due lo ordine a ferro di cavallo (e l'altro tutto in pellicola per sicurezza xD)...così imparo...altrimenti passa il tempo e l'indipendenza non la raggiungo mai...

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, non amo lo zigzag anzi, forse lo trovo inutile.

Solo delle foto (ricordo) ho visto con un ottimo zigzag e se non erro, erano di Luc@, un vero maestro.

Vedi, come la mettiamo quando i capelli cominceranno a cadere dallo zigzag? Lo tagliamo? Tante vale allora, solo pellicola.

In piu' aggiungo, applicare correttamente lo zigzag non e' semplice del tutto, richiede precisione e pazienza se si vuole un buon risultato.

Per me, inutili complicazioni.

non ci avevo pensato.... Comunque, ricordi bene quello zig zag perfetto era di Luc@

Link al commento
Condividi su altri siti