Vai al contenuto

Bordo In Pellicola O No?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto per effettuare il mio primo ordine e.. Non so se scegliere all lace oppure laterali/back in pellicola e front/centro in lace fino..

Per quanto riguarda le comodità del bordo in pellicola le conosco: facilità di manutenzione, facilità di posizionamento, durata leggermente superiore all'all lace ((forse))..

Quello che mi preoccupa è:

1) fra pellicola lace la densità mi pare di aver capito sia leggermente diversa.. Quindi se io volessi un 90-100 su tutto il perimetro e 100 sul resto, come dovrei comportarmi?

2) Ho letto di "rumore effetto plastica" per quanto riguarda le pellicole.. Ma si intende da indossate (se ad esempio passo la mano sul perimetro protesico) o da non installate?

3) pellicola e lace annodati.. Differenze nella posizione e l'andamento dei capelli? Ce ne sono? Oppure sia da asciutti che da bagnati si presentano uguali?

Poi un'ultima domanda che non c'entra col topic.. Ma se ordino entro la fine di novembre, mi capita qualche festa cinese che potrebbe ritardare il mio ordine?

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo dalla fine...

http://retescuole14-...este_cinesi.htm

Spero che, quando avrai fatto l'ordine, le artigiane non comincino a partorire una dopo l'altra...

1) indichi 90/100 su tutto il perimetro e 100 il resto. Tanto già vuoi il perimetro graduato...

2) è un problema solo nelle "tutta pellicola", per zone in cui l'adesione non è perfetta. Per un semplice perimetro vai tranquillo

3) questa non te la passo. Lo abbiamo detto millanta volte e tu l'hai letto millanta volte. Usa la funzione CERCA!

Link al commento
Condividi su altri siti

3) questa non te la passo. Lo abbiamo detto millanta volte e tu l'hai letto millanta volte. Usa la funzione CERCA!

EDDDDAAAAAAIIII!!!! l'avrò letto 50mila volte ma non me lo ricordo!! Gia che c'ero l'ho richiesto :P

EDIT: ho letto adesso una risposta in un topic fatta da zazza.. A quanto pare non c'è differenza a livello di resa estetica.. Confermate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che a Capodanno, anche se è una festa sentitissima, sia questione di qualche giorno. Le feste lunghe cinesi ci sono ad inizio autunno.

In attesa del responso di Medusa, guarda anche qui:

http://www.viaggicina.info/festivita_-2444-425.htm

Ma, scusa, ti risulta che i cinesi siano il popolo che passa da una festa all'altra senza lavorare mai? Ed allora, magari vestiti da dragone, ma le protesi te le fanno lo stesso (controlla non ci siano fuochi d'artificio rimasti impigliati nel lace)...

Discorso pellicole... :arrabbiato-02: :arrabbiato-04: :arrabbiato-02:

L'abbiamo detto 10mila volte, l'abbiamo detto...

Pellicola iniettata: fortemente inclinata verso l'avanti (free style) o verso l'indietro (flat back). Ottima resa estetica della base. Scarso volume. Difficoltà nel cambiare l'orientamento dei capelli, con pieghe poco naturali.

Pellicola annodata: uscita in verticale come il lace. Maggiore volume. Possibile minor resa estetica con densità basse (si vede il nodo in trasparenza). Possibile effetto tattile sgradevole (a squame di pesce) dato dai nodi che affiorano sulla base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Medusa grazie per il chiarimento.. Quindi subirò un rallentamento di 2 settimane giorno in più giorno in meno.. Accettabile dai..

Ho un'ultima domanda: se faccio una riga (ipotesi assurda) o comunque se alzo i capelli con gel sul punto di giunzione fra lace e pellicola si vede lo stacco/cucitura o non si nota un tubo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla densità, dipende dai colori di lace e pellicola, dipende da cosa c'è sotto la pellicola, dipende dal tempo trascorso dall'ultima manutenzione.

Soprattutto è importante la densità: non scendere mai sotto l'80, altrimenti il bordo si vedrà in modo quasi matematico.

Link al commento
Condividi su altri siti