Vai al contenuto

Dubbi Su Misura Protesi E Integrazione..

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

con l'O.C. di Settembre ho ordinato una parziale front+ parte del vertex (che tra l'altro ho pagato come un standard visto che era 12 cm)grandezza come delineata nella foto allegata;

ho optato per questa opzione pensando anche che essendo alle prime armi sarebbe stato piu semplice gestirla rispetto ad una standard..

durante questo periodo d'attesa ho deciso di farmi crescere per bene i parietali e sto notando che il diradamento sta diventando abbastanza intenso anche nel back ..

premesso che la protesi che ho ordinato è una all lace densità 80 colore da ciocca ondulazione 4.

-ora le mie ansie sono:

l'integrazione riuscirà bene? dovro mettere del toppik dietro oppure è meglio che faccio un secondo calco...

nelle foto allegate ho anche il toppik sul vertex...

grazie a tutti in anticipo

Salvo

post-27562-0-40641100-1320255528_thumb.jpgpost-27562-0-95764900-1320255558_thumb.jpgpost-27562-0-30730400-1320255578_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirlo, Salvo?

Secondo me hai fatto una cacchiata, nemmeno giustificata dal risparmio, visto che hai pagato come una standard.

Hai una bella chierica e dovrai quindi coprirla col Toppik o con strategici riportini.

Tutto il male non viene però per nuocere: in questo modo l'integrazione desterà zero sospetti, visto che i tuoi conoscenti continueranno a vederti povero di capelli dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Arn :( ho cominciato col piede giusto insomma... ehehhe

ne ho prese pure due... :dimenticanza-01:

si in effetti desterò meno sospetti però a questo punto voglio utilizzarle cmq e quando andrò dall'incaricato per la prima istallazione casomai farò fare un nuovo calco..

spero di rimanere cmq soddisfatto ... ufff

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

con l'O.C. di Settembre ho ordinato una parziale front+ parte del vertex (che tra l'altro ho pagato come un standard visto che era 12 cm)grandezza come delineata nella foto allegata;

ho optato per questa opzione pensando anche che essendo alle prime armi sarebbe stato piu semplice gestirla rispetto ad una standard..

durante questo periodo d'attesa ho deciso di farmi crescere per bene i parietali e sto notando che il diradamento sta diventando abbastanza intenso anche nel back ..

premesso che la protesi che ho ordinato è una all lace densità 80 colore da ciocca ondulazione 4.

-ora le mie ansie sono:

l'integrazione riuscirà bene? dovro mettere del toppik dietro oppure è meglio che faccio un secondo calco...

nelle foto allegate ho anche il toppik sul vertex...

grazie a tutti in anticipo

Salvo

post-27562-0-40641100-1320255528_thumb.jpgpost-27562-0-95764900-1320255558_thumb.jpgpost-27562-0-30730400-1320255578_thumb.jpg

Appena ho letto il tuo post stavo per dire la stessa cosa che ti ha detto Arn( solo che in maniera piu' volgare). :innocente:

Si hai fatto una ...z zata.

Ora rischi di ritrovarti un bel ciuffone alla Elvis davanti e subito dietro un bel niente.

Non credere che una protesi 80 sia poi tanto poco.....

Dovevi tirare dritto fino al back e sarebbe venuto tutto molto piu' omogeneo.

O al massimo fare esattamente il contrario:

Coprire con una parziale il vertex ,( densita' massima 70%,) fino a dove hai disegnato la fine della tua protesi, in modo da simulare una miracolosa, ma giustificabile ricrescita.....

Perche' prima di ordinare non hai chiesto qualche parere?....

Il forum serve esattamente a questo.

Mannaggggggia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho letto il tuo post stavo per dire la stessa cosa che ti ha detto Arn( solo che in maniera piu' volgare). :innocente:

Si hai fatto una ...z zata.

Ora rischi di ritrovarti un bel ciuffone alla Elvis davanti e subito dietro un bel niente.

Non credere che una protesi 80 sia poi tanto poco.....

Dovevi tirare dritto fino al back e sarebbe venuto tutto molto piu' omogeneo.

Coprire con una parziale il vertex ,( densita' massima 70%,) fino a dove hai disegnato la fine della tua protesi, in modo da simulare una miracolosa, ma giustificabile ricrescita.....

Perche' prima di ordinare non hai chiesto qualche parere?....

Il forum serve esattamente a questo.

Mannaggggggia!!!

Non so se hai ordinato lace oppure pellicola....

In ogni caso insieme al tuo parrucchiere potresti tentare di adattare momenteneamente questa parziale, nata si per il front, al vertex.

Ritagliare la protesi parziale ed adattarla alla zona in nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

x quinto :sono 2 parziali identiche (una è di scorta) circa 10 cm x12cm

toto le protesi sono all lace ..ho fatto il calco all'inzio dell'estate e ho fatto l'ordine a settmbre in modo di averle per la pausa delle vacanze natalizie..

la situazione è un pochino peggiorata in questi ultimi 6 mesi e me ne sto accorgendo ora che ho i parietali piu lunghi (prima erano rasati)

diciamo che nelle foto incide mooolto la luce del neon ma dietro ti giuro prima erano molto meno diradati.

I consigli al forum li ho chiesti e postato anche le foto nella presentazione.. ma vi ripeto non ero cosi compromesso tanto che l'incaricato mi ha detto che dietro si ero diradato ma potevo tirare avanti un altro po se proprio volevo solo una parziale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hai ordinato lace oppure pellicola....

In ogni caso insieme al tuo parrucchiere potresti tentare di adattare momenteneamente questa parziale, nata si per il front, al vertex.

Ritagliare la protesi parziale ed adattarla alla zona in nero.

Ecco la foto.

Chissa' dov'era finita...

post-24008-0-51625000-1320259656.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E se provassi a sagomare la protesi (o le protesi) in arrivo, in modo da adattarle al back?

Sarebbe davvero più naturale, e per nulla difficile da fare, anche se, con una pellicola, sarebbe stato più agevole.

Ma se si potesse adattare, come curvatura, alla parte posteriore, io comincerei da lì, pronto ad ordinarne una completa il prima possibile!

In bocca al lupo, :ciao:

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo leggi cosa ti disse il buon Zazza a suo tempo

http://forum.salusmaster.com/topic/45236-presentazione/page__view__findpost__p__408818

A ogni modo le misure della parziale sono 10 x 12, 10 larghezza e 12 lunghezza. Questo vuol dire che la protesi arriva quasi al centro della testa, per cui con i capelli dietro un po' più lunghi potresti ancora cavartela, cercando di evitare il vento alle spalle ovviamente... :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Quinto hai ragione ..

ma allora non sembravo così compromesso nel back o forse lo sto notando di più ora che sono lunghi ,non so..

pensa le foto che ho postato ora sono con toppik immagina senza :cry:

Comunque si, la protesi mi arriva a metà testa...dovrei scamparla x qualche mesetto mantenendo questo tipo di taglio ..

Link al commento
Condividi su altri siti