Vai al contenuto

Prima Compilazione Modulo

Messaggi raccomandati

Sto compilando il modulo ed essendo il mio primo ordine ho dei dubbi… soprattutto su larghezza front e bordo del ferro di cavallo, e sul colore della pellicola e del lace.

Cosa mi consigliate di indicare per le due larghezze? Metto 2,5cm ad entrambe o le differenzio e se sì come?

Io sono di carnagione chiara anche se non proprio chiarissima… quindi cosa posso indicare per il colore della pellicola? Chiara? Color carne? Rosa chiaro? Lascio il giallo standard per la base?

Infine quella che magari è una cavolata, ma quando volete indicare il classico ferro di cavallo quale figura indicate al punto 15, la quarta figura?

I baby hair maglio metterli o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

> Cosa mi consigliate di indicare per le due larghezze? Metto 2,5cm ad entrambe o le differenzio e se sì come?

larghezza front non ti serve se hai il ferro di cavallo.

Per l'altra io amo i 2 cm, tanto il tape, largo solitamente 2,5 cm, viene comunque sagomato. Poi, se vedi che tiene, potrai ridurlo ancora.

> Io sono di carnagione chiara anche se non proprio chiarissima… quindi cosa posso indicare per il colore della pellicola? Chiara? Color carne? Rosa chiaro? Lascio il giallo standard per la base?

lascia le scelte standard, leggermente giallo per il lace e trasparente per la pellicola. Poi se vorrai fare esperimenti o se verrai alla prossima convention e vedrai i campioncini, farai modifiche.

> Infine quella che magari è una cavolata, ma quando volete indicare il classico ferro di cavallo quale figura indicate al punto 15, la quarta figura?

Non fare mai domande così perché i moduli d'ordine cambiano e magari ti risponde qualcuno che non ordina da un po' e guarda sul suo modulo vecchio che ha le figure in ordine diverso.

Quindi non so cosa dirti, anche perché io carico la mia figura personalizzata per mostrare che le alette vanno in lace:

separazione.png

> I baby hair maglio metterli o no?

c'è chi dice sì, io dico no. Vedi tu.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, le alette sono delle appendici che servono a ricostruire le tempie.

Quelle di Za' sono più propriamente dei cornetti, se sono come li ha disegnati.

Fai conto che le mie sono almeno il doppio e che il bordo anteriore delle mie protesi è quasi una linea dritta da basetta a basetta, visto che non ho più tempie e che le mie basette sono l'area coperta da capelli più avanzata che ho.

I vantaggi delle alette, per chi non ha più le tempie, sono notevoli, a fronte di pochi svantaggi.

Vantaggi:

• completa ricostruzione delle tempi e quindi dell'hairline frontale, senza stempiature residue
  • fine della necessità di riportare ciuffi o adottare pettinature strategiche
  • maggior facilità di posizionamento del front (le alette trovano la loro posizione subito)
  • maggior possibilità di tendere il front ad evitare pieghette: le alette sono come due maniglie

Svantaggi:

• difficoltà nel simulare la graduazione di densità ed il cambiamento di direzione dei capelli in zona temporale
  • possibile sforamento dei 20 cm di larghezza consentiti per le protesi standard
  • allungamento del front con oltre il 50% in più di bordo da incollare, ritoccare, pulire etc... etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto di varie "diatribe" sul lace in eccesso, ho messo 1mm... spero che sia il giusto e non "troppo"...

Benedetti novizi che effettuate il primo ordine,

sono uno di quelli ai quali, il lace in eccesso, dona la massima naturalezza ad un front scoperto.

Ora, senza farsi condizionare dalle varie "diatribe" che potete leggere, pensate un momento:

" Se lascio il lace in eccesso, posso provare, accorciandolo volta per volta, se mi e' utile o no, se non lo fosse, lo taglio a filo, ma? Ma se per caso, io fossi poi, uno di quelli che ritengono essere tale parametro, importante all'estetica, se lo faccio tagliare a filo, mi sono fregato, se lo lascio ad un millimetro, che me ne faccio?"

Questo per dire che, dove in seguito potrete intervenire direttamente voi, abbondate sempre che a tagliare, vien sempre in tempo.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto di varie "diatribe" sul lace in eccesso, ho messo 1mm... spero che sia il giusto e non "troppo"...

Indica di non tagliare il lace davanti e poi taglialo tu. Con le forbicine per le unghie è un'operazione molto semplice

Link al commento
Condividi su altri siti