miki520 Inviato: 28 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2011 Ho istallato da 3 giorni una protesi in pellicola ultrasottile, con duo tac sul perimetro, e front a 1\2 cm dal bordo pellicola che ho provveduto a fissare con una striscia di pegaso, solo front, a distanza di tre giorni mi sono accorto stamattina che un righino bianco è comparso sulla linea frontale....come risolvo ???? aiuto sono al lavoro...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 28 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2011 Ho istallato da 3 giorni una protesi in pellicola ultrasottile, con duo tac sul perimetro, e front a 1\2 cm dal bordo pellicola che ho provveduto a fissare con una striscia di pegaso, solo front, a distanza di tre giorni mi sono accorto stamattina che un righino bianco è comparso sulla linea frontale....come risolvo ???? aiuto sono al lavoro...! Risolvi stando tranquillo innanzitutto.Gli altri tutto pensano,fuorche' sia colla. Prova a grattarla con le unghie(bagna le dita) e sfumati un po' i capelli in avanti.Poi vai a casa e ti sistemi(devi rifare il front,visto che hai su pegaso auguri). Anch' io ho la pellicola,provo a darti un suggerimento:quello delle colle al momento e' un problema enorme...o usi colle tipo la permatec(mai provata,pare che non cola o sporca,solo che ha poca adesivita'),oppure chiudi con il tape quasi sul bordo(lasci veramente pochissimi mm),ti armi di stuzzicadente e chiudi con la colla(ce ne vorra' veramente pochissima).L' adesione migliora(in quanto fondamentalmente il tape tiene tutto),e ogni 2 g gratti lo sporco con le dita(non si scolla nulla). Dai,che altrimenti il tuo capo ti licenzia perche' porti il parrucchino! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki520 Inviato: 28 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2011 Grazie di cuore, visto che porti una pellicola come me, il duo tac, si è leggermente sollevato ed ho notato che in corrispondenza del sollevamento ci sono ancora un po di capelli da rasare, ora la domanda, rasati i capelli posso riprendere la presa dell' adesivo o devo mettere colla sulla cute e riattacare il lembo? Vorrei arrivare a domenica con la manutenzione, dato che è la prima ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 28 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2011 Grazie di cuore, visto che porti una pellicola come me, il duo tac, si è leggermente sollevato ed ho notato che in corrispondenza del sollevamento ci sono ancora un po di capelli da rasare, ora la domanda, rasati i capelli posso riprendere la presa dell' adesivo o devo mettere colla sulla cute e riattacare il lembo? Vorrei arrivare a domenica con la manutenzione, dato che è la prima ! Miki,figurati. Allora:se il lembo sollevatosi(se non ho capito male)e' in prossimita' di capelli da rasare(quindi presumo vada a toccare i capelli),devi fare manutenzione e rasare(o adeguare il calco della pellicola col cutter).Se e' uno scollamento dipendente da altre causa,metti un filino di colla sul tape e tiri avanti altri 2-3 giorni. Miki:posso suggerirti di usare supertape al posto di 2tac?Io lo trovo molto migliore.Inoltre,facendo un calco un po' piu' cesarineo(ovvero non rasare i capelli sul perimetro e sul crown andando ad estendere troppo,visto che comunque la pellicola e' abbastanza elastica)i benefici di tenuta degli adesivi migliorano tanto(ho una stock attualmente e faccio modifiche di continuo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 28 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2011 Quindi anche tu Dirtydiamond consigli di usare Supertape (che è un tape per lace e non per pellicola) al posto di Duotac. Sei il secondo del forum a sostenere che è meglio così per più motivi. Io uso un lace con ferro in pellicola e mi vien voglia di provare il Supertape sul ferro (al posto di Duotac o Petalorosso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2011 Quindi anche tu Dirtydiamond consigli di usare Supertape (che è un tape per lace e non per pellicola) al posto di Duotac. Sei il secondo del forum a sostenere che è meglio così per più motivi. Io uso un lace con ferro in pellicola e mi vien voglia di provare il Supertape sul ferro (al posto di Duotac o Petalorosso). Quindi anche tu Dirtydiamond consigli di usare Supertape (che è un tape per lace e non per pellicola) al posto di Duotac. Sei il secondo del forum a sostenere che è meglio così per più motivi. Io uso un lace con ferro in pellicola e mi vien voglia di provare il Supertape sul ferro (al posto di Duotac o Petalorosso). Il supertape sul ferro in pellicola, lo puoi utilizzare benissimo, l'ho provato e tiene bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2011 Grazie di cuore, visto che porti una pellicola come me, il duo tac, si è leggermente sollevato ed ho notato che in corrispondenza del sollevamento ci sono ancora un po di capelli da rasare, ora la domanda, rasati i capelli posso riprendere la presa dell' adesivo o devo mettere colla sulla cute e riattacare il lembo? Vorrei arrivare a domenica con la manutenzione, dato che è la prima ! Se l'intervento e' tampone fino alla prossima manutenzione, puoi tranquillamente mettere un po' di colla e vedrai che i capelli in crescita, non avranno la forza di sollevare il lembo anzi, faranno maggior ancoraggio. Al momento della manutenzione, le zone cutanee, base per adesivi, devono essere ben rasate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 28 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2011 Il supertape sul ferro in pellicola, lo puoi utilizzare benissimo, l'ho provato e tiene bene. Allora lo provo alla prossima manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 29 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2011 Quindi anche tu Dirtydiamond consigli di usare Supertape (che è un tape per lace e non per pellicola) al posto di Duotac. Sei il secondo del forum a sostenere che è meglio così per più motivi. Io uso un lace con ferro in pellicola e mi vien voglia di provare il Supertape sul ferro (al posto di Duotac o Petalorosso). Si lo puoi usare tranquillamente.Tiene(almeno su di me)meglio,sporca meno e fa meno residui. La scoperta e' comunque di Arn :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 29 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2011 ...che non porta pellicola e proprio per questo si è potuto permettere di violare il tabù del Supertape, non avendo nulla da perdere. Non sono però d'accordo sul fatto che Supertape sporchi meno dei tapes per pellicola: secondo me, soprattutto su cute grassa, sporca assai. Con la pellicola c'è però il vantaggio che non sporca i capelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati