biondino Inviato: 26 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2011 ciao ragazzi. qui nel forum siamo tutti preoccupati perchè la protesi si può diradare troppo presto, o il lace si può rompere, ecc ecc.... considerando però che di protesi si tratta, quindi butto e ne metto un'altra visti i costi non proprio da baffone :sorriso-06: ,la mia attenzione va ai parietali e al back. ho fatto un autotrapianto presso un centro della zona credo 15-18 anni fa circa, data dimenticata visti i costi e il risultato, con la tecnica di microlembi (credo si dica così) in modo da non avere una cicatrice lunga dietro, e per avere abbastanza capelli sono arrivati ad asportare micro lembi di pelle anche nei parietali. siamo in autunno, i capelli com'è normale cadono ma leggendo spesso il forum dove si parla di parietali diradati e considerando che lo scalpo tende ad allargarsi (sono comunque passati quasi vent'anni da quando ho messo il coppertone) vorrei cercare di salvaguardare parietale e back superstiti. ho già letto anche l'altra sezione dove si parla di tantissimi prodotti, alcuni dei quali molto forti e forse con controindicazioni, ma leggo tanti nomi e pochi commenti a riguardo. qualcuno di voi sa consigliarmi che prodotti potrei usare? ideale sarebbero compresse per evitare di bagnare-sporcare-ungere i capelli e doverli lavare spesso minando tenuta dei tape; in caso contrario ovviamente anche le lozioni potrebbero andare. un amico mio vedo sta usando da 3 mesi minoximen 2% o 5% non ricordo e mi sembra che qualche risultato lo veda. suggerimenti o vostre esperienze? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 26 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2011 (modificato) Ciao Biondino.Se ti ricordi in estate apri' una discussione simile,visto che sono nw6 e anch'io comincio ad avere i parietali messi male(aga retrogada si chiama,e colpisce i pelatoni come noi).Mi sto' avviando al nw7(il mio crown e' oramai inutilizzabile)e anche i miei parietali reggono solo se li accorcio sui 3cm,oltre si vedono meglio i vuoti. Avevo pensato di usare propecia,ma in un forum piu' specializzato del nostro in aga,mi hanno detto di lasciar perdere,visto che in situazioni come le nostre la finasteride e' solamente dannosa.E ad oggi fina+minox e' l' unica terapia che da risultati tangibili contro l' aga.Non so se il solo minoxidil(che all' inizio provoca caduta indotta)possa realmente servire a qualcosa. Quindi non resta che abbassare le densita' e disegni piu' stempiati,se si vuole guadagnare naturalezza a tagli medio-corti.Altrimenti tocca adottare pettinature che coprono tutto(che a me personalmente non piacciono)o fare protesi totali e radere i superstiti(e li penso che la scomodita',per non parlare dei problemi di tenua,credo raggiungerebbero livelli altissimi). Diverso per chi usa la protesi e ha situazioni accettabili,non perdere i superstiti e i parietali credo anch' io dovrebbe essere il loro primo pensiero. Modificato 26 Ottobre 2011 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2011 Pregherei gli utenti di NON entrare nel circolo vizioso dell'elencazione degli effetti collaterali dei vari farmaci, con una sfilza di "si' e' vero, anche mio cognato..." o "lo dicono tutti che...", ma di limitarsi a rispondere con le proprie conoscenze dirette (che non vuol dire riferite da altri) e con le proprie esperienze sul mantenimento dei capelli con farmaci e prodotti vari. Per chi volesse info piu' approfondite abbiamo apposite sezioni del forum su farmaci e lozioni. --- Che io sappia l'unica "compressa" verificata sperimentalmente (il che non vuol dire che la gente in giro dice che funziona, bensi' che sono stati fatti appositi studi per verificare che e' meglio rispetto al non prendere nulla, studi che ho letto con i miei occhi) e' Finasteride 1 mg al giorno, chiamata come farmaco Propecia, ottenibile anche spezzando una compressa di Proscar (farmaco per altri usi) in 5 parti. Per MIA esperienza SOGGETTIVA rallenta di molto la caduta. Sconsigliatissima ai soggetti ansiosi e suggestionabili perche' ha avuto rarissimi casi di disturbi sessuali e solo il sapere questa cosa e' devastante sulla psiche di questi soggetti. Il minoximen e' minoxidil, quindi una lozione. Anche questa ha studi scientifici (ma questi non li ho letti con i miei occhi), pero' e' una lozione. L'ho provato per periodi troppo intermittenti per dire, anche solo soggettivamente, se funziona. Comunque mal che vada passiamo ad una totale. Non mi sembra cosi' grave, anche perche' in media avverra' ad un'eta' alla quale avere i capelli e' gia' di per se' un miracolo e non servira' portare crestine o capelli sbarazzini, un bel caschetto gia' ci fara' avere 30 anni in meno dei coetanei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2011 Pregherei gli utenti di NON entrare nel circolo vizioso dell'elencazione degli effetti collaterali dei vari farmaci, con una sfilza di "si' e' vero, anche mio cognato..." o "lo dicono tutti che...", ma di limitarsi a rispondere con le proprie conoscenze dirette (che non vuol dire riferite da altri) e con le proprie esperienze sul mantenimento dei capelli con farmaci e prodotti vari. Per chi volesse info piu' approfondite abbiamo apposite sezioni del forum su farmaci e lozioni. --- Che io sappia l'unica "compressa" verificata sperimentalmente (il che non vuol dire che la gente in giro dice che funziona, bensi' che sono stati fatti appositi studi per verificare che e' meglio rispetto al non prendere nulla, studi che ho letto con i miei occhi) e' Finasteride 1 mg al giorno, chiamata come farmaco Propecia, ottenibile anche spezzando una compressa di Proscar (farmaco per altri usi) in 5 parti. Per MIA esperienza SOGGETTIVA rallenta di molto la caduta. Sconsigliatissima ai soggetti ansiosi e suggestionabili perche' ha avuto rarissimi casi di disturbi sessuali e solo il sapere questa cosa e' devastante sulla psiche di questi soggetti. Il minoximen e' minoxidil, quindi una lozione. Anche questa ha studi scientifici (ma questi non li ho letti con i miei occhi), pero' e' una lozione. L'ho provato per periodi troppo intermittenti per dire, anche solo soggettivamente, se funziona. Comunque mal che vada passiamo ad una totale. Non mi sembra cosi' grave, anche perche' in media avverra' ad un'eta' alla quale avere i capelli e' gia' di per se' un miracolo e non servira' portare crestine o capelli sbarazzini, un bel caschetto gia' ci fara' avere 30 anni in meno dei coetanei. ciao zazza considerando che l'idea di una totale mi FA VENIRE I CAPELLI DRITTI :lol: direi di cercare di prevenire piuttosto che piangere perchè è troppo tardi. preferisco dire: beh almeno c'ho provato....piuttosto che : se quella volta avessi fatto.... vista la tua enciclopedica conoscenza mi sai dire qualcosa anche riguardo a K-MAX anti DHT? studi esperienze ecc? grazie :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2011 vista la tua enciclopedica conoscenza mi sai dire qualcosa anche riguardo a K-MAX anti DHT? studi esperienze ecc? No, non l'avevo mai sentito. Se cerchi con Google nome del prodotto clinical study placebo trovi se esistono test clinici (in inglese) Per la totale... non è poi così male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 28 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2011 No, non l'avevo mai sentito. Se cerchi con Google nome del prodotto clinical study placebo trovi se esistono test clinici (in inglese) Per la totale... non è poi così male. grazie mille. la prossima settimana do un'occhiata e speriamo di tradurre bene. :tastiera-01: buon we a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suleyman88 Inviato: 31 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2011 Io ho avuto una pessima esperienza con gli anti-dht, compreso il saw palmetto, perdita completa di ogni sorta di libido, e delle conseguenti erezioni... per intenderci, guardare il cxxx di una ragazza era come guardare il dietro di una bella auto, non sentivo più nulla! Dubito fosse una questione psicologica perchè avevo anche effetti visibili, come lo sperma che è diventato completamente trasparente e dall'odore molto forte, dolore al testicolo sinistro etc.. (nulla da ridire sull'effetto sui capelli, mi stava ricrescendo in testa un cespuglio!) Ma ho avuto un'ottima esperienza anche col solo minoxidil, che nel mio caso mi ha permesso di tenere una bella chioma per altri 2 anni e nessun effetto collaterale. Minoxidil e Toppik in particolare li ho trovati una bella accoppiata, l'importante è anche lavare i capelli dal minox quando si vuole mettere il Toppik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati