Vai al contenuto

New Gen Vs Arti Marziali E Non

Messaggi raccomandati

ciao a tutti da grande amante degli sport da combattimento e da praticante volevo sapere se qualcuno di voi pratica sport di questo tipo , e se è possibile conciliare le due cose

grazieee

Non pratico arti marziali,anche se mi appassiona la ufc(lo stile e' il vale tudo,che mixa tutte le arti marziali).

Submission o leve ai capelli onestamente non ne ho mai viste :sorriso-03: ,pero' basta credo un minimo di buon senso per rendersi conto che uno spiacevole imprevisto puo' pur sempre capitare...

Inoltre,se le pratichi a livello agonistico,renderesti al 20% solo al pensiero che qualcosa possa staccarsi...Anche se di netto,credo si staccherebbe solo in caso di una trazione medio-forte(tirata improvvisa di capelli).

Magari,se consentito,potresti usare un caschetto da lotta greco-romana o una...bandana.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non lo pratico a livello agonistico ho praticato prima il pugilato e adesso la thai boxe e l'unica cosa che mi preoccupa un pò sono i pugni assestati male che possono arrivare in testa ok solamenti un pugno di tyson può strapparti la protesi ma solitamente indosso il caschetto quindi non dovrebbe esserci nessun problema però volevi avvicinarmi al krav maga dove ci sono un pò di prese che coinvolgono anche la testa e quindi volevo sapere qualche parere. la ufc non è male peròò la vedo più come una rissa da strada con l'arbitro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto Ju jitsu per 9 anni. Non usavo le protesi però c'erano molte tecniche dove l'avversario quando era dietro di te ti bloccava un braccio con una mano e con l'altra avrebbe dovuto tirarti i capelli sul front indietro in modo da bloccarti. Siccome però tale presa era molto dolorosa, e siccome alla fin dei conti si è li per allenarsi e non in situazione vera, si era concordato che i capelli venissero afferrati sempre dietro e in basso. Nessuno prendeva i capelli dell'altro in modo serio, mai.E che ci vuole? Basta mettersi d'accordo, anche perchè a NESSUNO piace farsi tirare i capelli del front indietro. E nelle arti marziali si fa sempre così ove sia richiesta tale mossa. Per cui per quel che ho imparato io in quei 9 anni il problema non sussiste. Poi...pugni presi male, atterraggi sul pavimento rovinosi ecc...non compromettono assolutamente l'ancoraggio dell'impianto. Fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

il metodo di Quintoj è quello di posizionare un anello di tape a filo dell'impianto,tranne che nella parte frontale,dove viene messo leggermente arretrato in quanto nella parte del front viene lasciata una striscia di 2/3 millimetri di lace in eccesso,che poi verrà chiusa/incollata con argo o altra colla,per gli impianti in pellicola penso si applichi lo stesso sistema di ancoraggio,l'unica variante è che il front essendo in pellicola,viene tagliato a filo e quindi senza millimetri di pellicola in eccesso nella parte frontale(ma potrei sbagliarmi)

Link al commento
Condividi su altri siti

il metodo di Quintoj è quello di posizionare un anello di tape a filo dell'impianto,tranne che nella parte frontale,dove viene messo leggermente arretrato in quanto nella parte del front viene lasciata una striscia di 2/3 millimetri di lace in eccesso,che poi verrà chiusa/incollata con argo o altra colla,per gli impianti in pellicola penso si applichi lo stesso sistema di ancoraggio,l'unica variante è che il front essendo in pellicola,viene tagliato a filo e quindi senza millimetri di pellicola in eccesso nella parte frontale(ma potrei sbagliarmi)

In realtà, per le pellicole, un po' sbagli. :P

Io dispongo di front a zigzag, senza innesto di capelli nelle "puntine", le quali risultano, di fatto, un prolungamento della pellicola, privo di capelli.

Attaccando con il metodo Quintoj, che anch'io utilizzo, le puntine si "fondono" con la cute dando un ottimo effetto naturale (ovvio che non si debba sbagliare colore della base!).

:adulazione-01:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti