Elle87 Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2011 Finalmente sono riuscita a "partorire" qualcosa che somigli ad un calco decente! Le dimensioni sono: 16,5 cm di lunghezza e 14,5 cm di larghezza (terrò circa 1 cm di front). Essendo il primo ordine ho evitato di allargarlo troppo perchè magari basta già così, poi se sarà necessario nel secondo ordine posso sempre mandare un calco più grande. Da quello che ho capito devo scrivere una F sul front, il cognome e la data in cui è stato fatto (i cinesi come gli americani mettono prima il mese e poi il giorno tipo 10/16/2011?). La rosetta ce l'ho lungo l'attaccatura vicino alla tempia sinistra con dei capellini sottili. L'ho sempre avuta così e per sicurezza ho verificato le foto da bambina ed è sempre stata lì. Posso evitare di metterne un'altra sul calco oppure è obbligatorio?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2011 No, non è obbligatorio, se conservi quella naturale, anche se esistono rari individui con due rosette... Per il resto, stai calma! Non occorre che il calco sia fatto col laser, basta che a grandi linee riproduca l'andamento della tua calotta cranica... In ogni caso, brava. Ti consiglio però di sprecare ancora del Domopak e del tape e di farne un altro! Vedrai, ogni volta che ne farai uno, come e quanto migliorerai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 16 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2011 Il 16/10/2011 alle 13:51, Arn ha scritto: No, non è obbligatorio, se conservi quella naturale, anche se esistono rari individui con due rosette... Per il resto, stai calma! Non occorre che il calco sia fatto col laser, basta che a grandi linee riproduca l'andamento della tua calotta cranica... In ogni caso, brava. Ti consiglio però di sprecare ancora del Domopak e del tape e di farne un altro! Vedrai, ogni volta che ne farai uno, come e quanto migliorerai... Ne avrò fatti circa 12, ti assicuro che questo non è niente male :sorriso-03: !!!!!! Comunque come mi ha consigliato zazza ho fatto un altro calco che userò per verificare che le misure della protesi coincidano!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2011 Il 16/10/2011 alle 14:37, Elle87 ha scritto: Comunque come mi ha consigliato zazza ho fatto un altro calco che userò per verificare che le misure della protesi coincidano!!! Brava! Piccolo consiglio da chi ha spesso a che fare con gli americani: scrivi come data 10/10/2011 e risolvi il problema (tanto il cinese non saprà mai che non l'hai fatto il 10...), tanto serve solo perché quando arriverà quella datata 12/12/2011 non ci saranno dubbi su quale sia quello nuovo. E metti scotch su ogni scritta. Inoltre sei sicura di voler ordinare solo una protesi? Occhio che se poi ti si rompe mi devi scrivere per chiedermi se te ne vendo una delle mie usate a 500 euro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 16 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2011 Il 16/10/2011 alle 19:32, zazza ha scritto: Brava! Piccolo consiglio da chi ha spesso a che fare con gli americani: scrivi come data 10/10/2011 e risolvi il problema (tanto il cinese non saprà mai che non l'hai fatto il 10...), tanto serve solo perché quando arriverà quella datata 12/12/2011 non ci saranno dubbi su quale sia quello nuovo. E metti scotch su ogni scritta. Ottima idea...10/10/2011...mica ci avevo pensato!!!! Il 16/10/2011 alle 19:32, zazza ha scritto: Inoltre sei sicura di voler ordinare solo una protesi? Occhio che se poi ti si rompe mi devi scrivere per chiedermi se te ne vendo una delle mie usate a 500 euro.... A questo, invece, ci avevo già pensato! Ne ho ordinate 2!!! :happy-05: :happy-05: Spero che domani arrivi il bonifico a medusa perchè l'ho fatto giovedì sera e non so quanti giorni lavorativi ci vogliono...ma gli devo mandare il cro per caso?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2011 Il 16/10/2011 alle 20:39, Elle87 ha scritto: Spero che domani arrivi il bonifico a medusa perchè l'ho fatto giovedì sera e non so quanti giorni lavorativi ci vogliono...ma gli devo mandare il cro per caso?! Teoricamente per un bonifico bastano 24 ore. Però se gli mandi il CRO è meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati