DirtyDiamond Inviato: 28 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2011 (modificato) Ciao ragazzi.e' da 8 mesi che ho un problema:ho dei grossi brufoli(che non ho mai avuto nemmeno in adolescenza)nella zona fronto-parietale. Sono iniziati a spuntarmi(e non vogliono sapere di lasciarmi)dal mese di gennaio scorso,sinistramente in coincidenza con l' utilizzo della colla ultrahold.Per ovvie ragioni di imbarazzo eviterei una visita dermatologica(visto che sarei costretto di sicuro ad ammettere il tutto,anche se da un lato sarei curioso di vedere se mi sgama...).Inoltre di sicuro inizierebbe con menate del tipo ma perche' ti metti il parrucchino... Altri fattori che potrebbero incidere sono gli spray a spruzzo autoabbronzanti(che pratico da un paio d' anni e non mi hanno mai dato problemi)e uno scrub della biotherme che utilizzo anch' esso da anni senza alcun problema apparente.Altro prodotto che utilizzo in quelle zone e' la cera di cupra,ma come gli altri non mi ha mai dato noie. Il regime alimentare (dieta piuttosto ricca di proteine)e' piu' o meno identico da anni anch' esso e mai mi aveva causato questo problema. Finora non ho trattato localmente i brufoli in nessun modo,ho notato piccoli miglioramenti quando lavo la faccia con un detergente intimo,nonche' quest' estate al mare(dove sono migliorato molto,ma non sono spariti).Il problema e' che continuano a spuntarmi,ed hanno la caratteristica di non avere la" punta bianca" tipo l' acne giovanile,tant' e' che se provo a premerli da solo non riesco mai ad eliminarli(anzi faccio peggio). La colla e' l' unica "abitudine" che ho sconvolto,tant' e' che ho pensato ad una reazione allergica.Se qualcuno ha magari avuto il mio stesso problema e mi consiglia qualche rimedio da applicare localmente mi fa una grossa cortesia. Ho cercato di elencare tutte le cause ipotetiche.Purtroppo in questo momento non dispongo di macchina digitale,se no postavo qualche foto. Se avete suggerimenti fatevi sotto.... :rm_polar_bear: ps.