DirtyDiamond Inviato: 28 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2011 (modificato) Ciao ragazzi.e' da 8 mesi che ho un problema:ho dei grossi brufoli(che non ho mai avuto nemmeno in adolescenza)nella zona fronto-parietale. Sono iniziati a spuntarmi(e non vogliono sapere di lasciarmi)dal mese di gennaio scorso,sinistramente in coincidenza con l' utilizzo della colla ultrahold.Per ovvie ragioni di imbarazzo eviterei una visita dermatologica(visto che sarei costretto di sicuro ad ammettere il tutto,anche se da un lato sarei curioso di vedere se mi sgama...).Inoltre di sicuro inizierebbe con menate del tipo ma perche' ti metti il parrucchino... Altri fattori che potrebbero incidere sono gli spray a spruzzo autoabbronzanti(che pratico da un paio d' anni e non mi hanno mai dato problemi)e uno scrub della biotherme che utilizzo anch' esso da anni senza alcun problema apparente.Altro prodotto che utilizzo in quelle zone e' la cera di cupra,ma come gli altri non mi ha mai dato noie. Il regime alimentare (dieta piuttosto ricca di proteine)e' piu' o meno identico da anni anch' esso e mai mi aveva causato questo problema. Finora non ho trattato localmente i brufoli in nessun modo,ho notato piccoli miglioramenti quando lavo la faccia con un detergente intimo,nonche' quest' estate al mare(dove sono migliorato molto,ma non sono spariti).Il problema e' che continuano a spuntarmi,ed hanno la caratteristica di non avere la" punta bianca" tipo l' acne giovanile,tant' e' che se provo a premerli da solo non riesco mai ad eliminarli(anzi faccio peggio). La colla e' l' unica "abitudine" che ho sconvolto,tant' e' che ho pensato ad una reazione allergica.Se qualcuno ha magari avuto il mio stesso problema e mi consiglia qualche rimedio da applicare localmente mi fa una grossa cortesia. Ho cercato di elencare tutte le cause ipotetiche.Purtroppo in questo momento non dispongo di macchina digitale,se no postavo qualche foto. Se avete suggerimenti fatevi sotto.... :rm_polar_bear: ps. chiedo scusa x la descrizione molto terra terra,ma avrete capito che non sono molto pratico della materia... Modificato 28 Settembre 2011 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 28 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2011 Ciao Pavel :adulazione-01: , butto due parole al volo, solo per aver provato, tramite caro amico, la medesima esperienza. Intolleranze alimentari? Perchè lui scoprì, dopo anni e con una dieta tutto sommato equilibrata, in ogni caso costante da tempo, di aver superato il "troppopieno" e di dover rivedere alimenti di cui aveva fatto uso senza mai avere problemi. Brufolini sulla fronte, accompaganti da arrossamenti... Ciclicamente, quando molla gli ormeggi, la cosa gli si ripropone Ho speso due parole, mai ti potessero aprire una chiave di lettura :fiorellino: ....quanto ci manchi..quanto ci manchi!!! :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2011 E' purtroppo l'effetto della colla. Capita a molti, me compreso. Soprattutto quando cambio colla ma, in ogni caso, sempre con colle acriliche o con tape, mai con colle viniliche o siliconiche. E' soprattutto dannosa la colla nel momento in cui squaglia, probabilmente perché il sebo ne favorisce la penetrazione attraverso la cute, provocando una irritazione che porta alla formazione di noduli o più raramente pustole, quando la lesione si infetta. Ti consiglio quindi di fare manutenzione quando percepisci che la colla cola, senza attendere oltre. Indicazioni sulla terapia? Terapia cortisonica locale. Vista la difficoltà nell'usare pomate o creme per un protesizzato, ci sarebbe il Diprosalic soluzione cutanea, indicato per il cuoio capelluto e molto fresco oppure il Topsyn gel. Se però mi permetti di dimenticare di essere laureato in medicina e per fare arrabbiare il nostro amico Toto che, se tutti dessero questi consigli, potrebbe chiudere la farmacia, ti dico come faccio io a stroncare queste manifestazioni: con l'ipoclorito di sodio. Sì, la classica, cara, vecchia varechina, candeggina o come la vuoi chiamare. Appena "sento" che sta per manifestarsi l'eruzione (dalla tensione, dall'alterazione della sensibilità e spesso anche dal dolore al tatto), faccio localmente delle spugnature di ipoclorito di sodio con cotton fiocc (occhio a possibili gocce sui vestiti, la candeggina non perdona!). Due o tre volte al giorno. Non ci crederai ma la progressione infiammatoria si arresta istantaneamente e regredisce nel giro di 24 ore. Brucia appena un po' le prime volte ma l'ipoclorito di sodio, oltre ad essere antisettico (l'Amuchina ne sfrutta le proprietà) ha una forte capacità di sciogliere il sebo, ripulendo i dotti escretori delle ghiandole sebacee. I cortisonici bloccano anch'essi la progressione ma l'infiltrato infiammatorio permane ancora per giorni per cui, dal punto di vista meramente estetico, soprattutto quando non li si usa nelle primissime fasi ma ormai si è formato un vistoso bozzo, sono poco validi... Lo stesso quando mi capitano eruzioni dello stesso tipo al volto (purtroppo per terapie che ho dovuto fare per anni ne soffro come un quindicenne): ormai sono esperto, appena percepisco che qualcosa non va, applico l'ipoclorito e l'eruzione si ferma istantaneamente... Provai l'ipoclorito anni fa, disperato per l'inefficacia di qualsiasi terapia topica o sistemica, dall'inutilità di diete salutiste o di saponi dai mille minerali benefici. Lo feci dopo aver bannato il figlio del dottor R., un medico eretico che consiglia l'ipoclorito per oltre 200 affezioni di ambito dermatologico. Molto coerentemente, l'ho bannato come eretico e poi ho fatto come diceva suo padre, guadagnandone un vantaggio. Un giorno o l'altro gli scriverò per ringraziarlo... 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 28 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2011 E' purtroppo l'effetto della colla. Capita a molti, me compreso. Soprattutto quando cambio colla ma, in ogni caso, sempre con colle acriliche o con tape, mai con colle viniliche o siliconiche. E' soprattutto dannosa la colla nel momento in cui squaglia, probabilmente perché il sebo ne favorisce la penetrazione attraverso la cute, provocando una irritazione che porta alla formazione di noduli o più raramente pustole, quando la lesione si infetta. Ti consiglio quindi di fare manutenzione quando percepisci che la colla cola, senza attendere oltre. Indicazioni sulla terapia? Terapia cortisonica locale. Vista la difficoltà nell'usare pomate o creme per un protesizzato, ci sarebbe il Diprosalic soluzione cutanea, indicato per il cuoio capelluto e molto fresco oppure il Topsyn gel. Se però mi permetti di dimenticare di essere laureato in medicina e per fare arrabbiare il nostro amico Toto che, se tutti dessero questi consigli, potrebbe chiudere la farmacia, ti dico come faccio io a stroncare queste manifestazioni: con l'ipoclorito di sodio. Sì, la classica, cara, vecchia varechina, candeggina o come la vuoi chiamare. Appena "sento" che sta per manifestarsi l'eruzione (dalla tensione, dall'alterazione della sensibilità e spesso anche dal dolore al tatto), faccio localmente delle spugnature di ipoclorito di sodio con cotton fiocc (occhio a possibili gocce sui vestiti, la candeggina non perdona!). Due o tre volte al giorno. Non ci crederai ma la progressione infiammatoria si arresta istantaneamente e regredisce nel giro di 24 ore. Brucia appena un po' le prime volte ma l'ipoclorito di sodio, oltre ad essere antisettico (l'Amuchina ne sfrutta le proprietà) ha una forte capacità di sciogliere il sebo, ripulendo i dotti escretori delle ghiandole sebacee. I cortisonici bloccano anch'essi la progressione ma l'infiltrato infiammatorio permane ancora per giorni per cui, dal punto di vista meramente estetico, soprattutto quando non li si usa nelle primissime fasi ma ormai si è formato un vistoso bozzo, sono poco validi... Lo stesso quando mi capitano eruzioni dello stesso tipo al volto (purtroppo per terapie che ho dovuto fare per anni ne soffro come un quindicenne): ormai sono esperto, appena percepisco che qualcosa non va, applico l'ipoclorito e l'eruzione si ferma istantaneamente... Provai l'ipoclorito anni fa, disperato per l'inefficacia di qualsiasi terapia topica o sistemica, dall'inutilità di diete salutiste o di saponi dai mille minerali benefici. Lo feci dopo aver bannato il figlio del dottor R., un medico eretico che consiglia l'ipoclorito per oltre 200 affezioni di ambito dermatologico. Molto coerentemente, l'ho bannato come eretico e poi ho fatto come diceva suo padre, guadagnandone un vantaggio. Un giorno o l'altro gli scriverò per ringraziarlo... Arn,non sapevo della tua laurea in medicina,ma dalle tue competenze l' avevo dedotto... Hai fotografato perfettamente la natura e il come si manifesta il problema:solo che si manifesta in zona fronto-parietale(non proprio dove applico la colla,ma un pochino piu' giu',esattamente dove cola dopo un paio di giorni,mentre lo scalpo e' totalmente immune a questa reazione,quindi ad usare pomate cortisoniche non avrei problemi).e sempre come dicevi tu,il dolore mi preannuncia una nuova eruzione... Comunque se non ho capito male(non vorrei fare cagate allucinanti):prendo un cotton fioc,lo immergo nella candeggina e lo passo sopra i brufoli. Provero' stesso domattina. @MDM Sapessi quanto manca a me Pavel... :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 28 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2011 (modificato) Grazie per l’immeritata fiducia. Che dirti…. di sicuro andrebbero visti da vicino. Ma per come descrivi il problema sembra piu’ una sorta di sensibilizzazione ai componenti di qualche prodotto che usi normalmente. Capita spesso che ad un certo punto il tuo corpo rifiuti componenti a cui non sei mai stato allergico. Potrebbe essere dunque una reazione allergica che si ripresenta ogni qual volta usi uno di questi componenti. In tal caso potresti usare un antistaminico (cetirizina, levocetirizina) per 5-6 giorni e vedere se sparisce il tutto. Se usi la rupatadina potrai evitare anche l’effetto di sonnolenza che i primi due prodotti spesso danno. Se i brufoli non hanno la “punta bianca” quindi non hanno fatto infezione puoi usare una semplice crema al cortisone( Flubason bustine) . Se hanno la punta bianca il discorso cambia. Dai prodotti che dici di usare nessuno mi sembra particolarmente comedogeno. Vero e’ che la comedogenesi e’ quasi sempre imputabile a prodotti che abbiano caratteristiche “occlusive” come gli oli minerali.( Paraffina liquida,petrolati, vaselina, mineral oil ecc…) - Gli autoabbronzanti li contengono quasi sempre, se poi sono a spruzzo, buonanotte. - Gli scrub si utilizzano e poi si lavano e problemi non ne danno( a patto che non si utilizzino continuamente, in tal caso irritano e come! ) - Cera di cupra. Nell’inci c’e’ in posizione 2 il Butyrospermum Parkii che altro non e’ che “Burro di karite’ “ un olio vegetale abbastanza leggero, come tutti gli altri oli vegetali.Nessun problema. - Che il tuo regime alimentare ricco di proteine possa causare questo tipo di reazione ci credo poco. L’alimentazione per quanto ricca, foss’anche di grassi, non causerebbe come molti dicono acne, brufoli, e compagnia cantante. Non c’e’ alcuna pubblicazione scientificamente valida che avvalori tesi del genere. Bene fai ad utilizzare un sapone intimo come detergente viso-corpo. Io lo faccio abitualmente. Essi hanno le formulazioni piu’ delicate rispetto ad un qualunque detergente per capelli o corpo. Tant’e’ che dico sempre che, se un buon detergente intimo avesse anche dei districanti come quelli contenuti nei balsamo verrebbe fuori un prodotto di una delicatezza unica per i nostri capelli. Purtroppo pero’ per questa mancanza a lavarsi i capelli col Vagisil viene fuori la stoppa…. Capitolo a parte per la colla. Hultra Hold colla acrilica. Tutte le colle che ci piaccia o no hanno caratteristiche occlusive e/o irritanti. Sulle colle acriliche s'e' parlato tanto il vero problema credo consista nella loro diversa composizione. Possono essere pero' : 1) Comedogeniche 2) Possono dare quella reazione allergica che ci hai illustrato. Tant’e’ che gli stessi siti su cui acquistiamo consigliano di provare preventivamente la colla su un pezzetto di cute ed aspettare una eventuale reazione allergica. Prova a non utilizzarla per 15 giorni e vedi se lo sfogo passa. Il cortisone in questi casi puo darti una mano. Agisce penetrando attraverso le membrane cellulari, la molecola si lega con il recettore citoplasmatico; attivazione della molecola,ed infine passaggio del complesso recettore-molecola steroidea del nucleo ed interazione con i siti recettoriali. Cio' permette di interagire con l'RNA messaggero e d'influenzare cosi' l'attivita'delle cellule e in particolare la sintesi di nuove proteine. Ecco perche nel tuo caso funzionerebbe bene. Tra l'altro anche in caso di un utilizzo di 6-7 giorni non avresti problemi di assorbimento sistemico, perche nel processo di assorbimento,il farmaco steroideo viene generalmente metabolizzato in composti inattivi prima di raggiungere il torrente ematico. Nel tuo caso ti serviresti dell'effetto di : vasocostrizione, dell'effetto inibente la proliferazione cellulare e dell'effetto anti infiammatorio e immunodepressivo. Dicevamo le colle..... Tutte le colle acriliche, nello specifico le ciano-acriliche hanno la cattiva abitudine di "poter" irritare. Esempi sono : n-butil-2-cianoacrilato-, 2 ciano acrilato di metile, cianoacrilato di etile. Come dice sempre Arn: se qualcuno spendesse qualche dollaro in piu' in ricerca!!!! Il difetto di queste colle sta proprio nel fatto che il gruppo ALCHIL-ESTERE( che e' ad esempio quel nome che ho evidenziato in rosso) e' troppo corto. Danno cioe' il risultato di essere super adesive,seccare subito, ma di essere per niente elastiche. Per niente elastiche, occlusive e tendenzialmente irritanti. Ecco perche' oggi lo studio delle colle dermiche va verso i cianoacrilati i cui gruppi alchil estere siano piu' LUUUUUNGHIIIIIII. E' il caso dei nuovi policianoacrilati. Molecole piu' elastiche, ugualmente resistenti, e che NON DANNO ALCUN TIPO DI REAZIONE ALLERGICA. Domanda: dove le troviamo? Risposta: valle a trovare!!!! :angry: Modificato 28 Settembre 2011 da toto1 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 28 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2011 (modificato) Toto,la fiducia e' molto ben riposta,quindi meritatissima. Tornando a noi:tu non escluderesti altre cause,quali scrub(che uso di primo mattino e prima di andare a dormire,o l' autoabbronzante... Il flubason ricordo lo usava un mio collega x una psoriasi,lo provero'. In attesa di procurarmelo,mi confermate la candeggina? Modificato 28 Settembre 2011 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 28 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2011 Be si, giuro non l'ho mai provata sulla pelle, pero in teoria cio' che ha detto Arn e' assolutamente tutto giusto. L'ipoclorito di sodio e' un agente fortemente batteriostatico, e' la sostanza che comunemente vediamo utilizzare a fine serata nelle piscine dei villaggi turistici, o delle nostre citta'. Quella polvere che noi comunemente chiamiamo - Cloro - . Un super germicida attivo su gram positivi e gram negativi. L'unico inconveniente che a primo acchitto potrei individuare pero' e' il Ph super alcalino dell' ipoclorito. E' un sale derivato da una base bella forte e da un acido deboluccio ( l'acido ipocloroso) Avra' un ph tra 11-12 , quello del cuoio capelluto e' 4,5 circa. Cio' provocherebbe un rapido abbassamento del ph cutaneo, niente di grave perche' la cute tamponerebbe l'effetto, acidificando, e ripordando il ph alla normalita' in 3-4 ore. Il problema si avrebbe se l'alcanizzazione del film idrolipidico cutaneo si dovesse prolungare per trattamenti col sodio ipoclorito per molte e molte applicazioni nei mesi. Il corpo non riuscirebbe piu' a riportare il ph in condizioni di normalita' creando con moltissima probabilita' una forte sensibilizzazione. Saputo usare funziona. A questo punto battericida per battericida rilancio. Prova ad usare del FUCIDIN (l'ormai famoso acido fusidico ) batteriostatico-antifungino, dalla struttura steroidea( come i cortisonici). In realta' l'unico antobiotico che ha struttura steroidea. Attivo sui batteri Gram + su quelli Gram - e pure su quelli anaerobi. Si comporta dunque esattamente come un corticosteroide ma e' un antibiotico. Inibisce anch'esso la sintesi delle proteine batteriche ed e' moooooolto poco tossico. Diciamo per niente. Altissima tollerabilita' e scarsa resistenza in caso di trattamenti anche prolungati. Efficacissimo dunque proprio nei casi di foruncolosi cronica recidivante:......... la tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 29 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2011 Be si, giuro non l'ho mai provata sulla pelle, pero in teoria cio' che ha detto Arn e' assolutamente tutto giusto. L'ipoclorito di sodio e' un agente fortemente batteriostatico, e' la sostanza che comunemente vediamo utilizzare a fine serata nelle piscine dei villaggi turistici, o delle nostre citta'. Quella polvere che noi comunemente chiamiamo - Cloro - . Un super germicida attivo su gram positivi e gram negativi. L'unico inconveniente che a primo acchitto potrei individuare pero' e' il Ph super alcalino dell' ipoclorito. E' un sale derivato da una base bella forte e da un acido deboluccio ( l'acido ipocloroso) Avra' un ph tra 11-12 , quello del cuoio capelluto e' 4,5 circa. Cio' provocherebbe un rapido abbassamento del ph cutaneo, niente di grave perche' la cute tamponerebbe l'effetto, acidificando, e ripordando il ph alla normalita' in 3-4 ore. Il problema si avrebbe se l'alcanizzazione del film idrolipidico cutaneo si dovesse prolungare per trattamenti col sodio ipoclorito per molte e molte applicazioni nei mesi. Il corpo non riuscirebbe piu' a riportare il ph in condizioni di normalita' creando con moltissima probabilita' una forte sensibilizzazione. In effetti il dottor R. distribuisce una versione tamponata dell'ipoclorito di sodio, chiamata (giocando sulla formula chimica) Sa-NaClO-rin, visto che ne prevede l'uso prolungato non solo per dermatiti e dermatosi su ampie superfici ma addirittura su ferite aperte, ustioni di secondo e terzo grado e via dicendo. Pare l'abbia proposto anche nei casi di AIDS conclamato, direttamente endovena, nella convinzione che l'ipoclorito di sodio possa distruggere l'HIV anche in circolo. Anche se di quest'uso, logicamente, su Salus non si è mai parlato, fu questo, in particolare, a convincermi della pressante opportunità di bannare il figlio che ne diffondeva il prodotto... :lol: Io però, viste le esigue superfici e l'uso saltuario, ho sempre usato varechina commerciale e sembra funzionare lo stesso: brucia leggermente, secca la cute ma in modo quasi piacevole. Dirty, lo scrub andrebbe bene per la pulizia della cute che rende meno facile la formazione di comedoni, pustole e piodermiti in genere però, proprio rimuovendo la "sporcizia", rende la cute maggiormente aggredibile da parte di sostanze chimiche irritanti o allergizzanti. Pensa solo che i test di sensibilizzazione cutanea si fanno dopo aver sgrassato la cute. Eviterei quindi di "scrubbare" vicino al posticcio... Per il resto, tu pretenderesti che un medico ed un farmacista ti sottoscrivano che un prodotto di pulizia da 40 centesimi al litro può vantaggiosamente essere usato in alternativa ad un prodotto dell'industria farmaceutica da 15 euro a tubetto? :soldi-01: E magari per 200 affezioni dermatologiche. Dai, non essere ingenuo: fai la prova e, se funziona, tientelo per te... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 29 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2011 Per il resto, tu pretenderesti che un medico ed un farmacista ti sottoscrivano che un prodotto di pulizia da 40 centesimi al litro può vantaggiosamente essere usato in alternativa ad un prodotto dell'industria farmaceutica da 15 euro a tubetto? :soldi-01: Capita così raramente di prenderti in fallo, che non me la posso fare scappare questa! :sorriso-06: :lol: :happy-05: ... Battuta a parte, escludereste completamente implicazioni alimentari, dunque? Un caro saluto Arn, non si finisce mai di imparare con te... :adulazione-01: :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 29 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2011 Capita così raramente di prenderti in fallo, che non me la posso fare scappare questa! :sorriso-06: :lol: :happy-05: ... Battuta a parte, escludereste completamente implicazioni alimentari, dunque? Un caro saluto Arn, non si finisce mai di imparare con te... :adulazione-01: :adulazione-01: Pensa che avevo scritto "ti sottoscrivessero" ma poi ho corretto in "ti sottoscrivano", sembrandomi più marcato il senso di "qui ed ora". Comunque hai ragione, punto per te stavolta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 29 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2011 Ragazzi,stamattina prima di andare a lavoro non ho resistito alla curiosita',ed ho fatto la prova con la candeggina ace sul cotton fioc!A fine giornata posso trarne le conclusioni.E' ancora presto magari,ma il miglioramento gia' c'e' stato. Allora:il gonfiore s'e' effettivamente affievolito,i vecchi brufoli "in cancrena" ancora ci sono,ma da rosso fuoco che erano sono tornati dello stesso colore della pelle e si sono seccati.Quelli che stavano spuntando,il dolore si e' affievolito ed ancora devono fuoriuscire,stasera tampono un' altro po'. Unico piccolo inconveniente non e' nemmeno tanto il bruciore locale,quanto quella sensazione un po' strana,identica a quando stai 2-3 ore in una piscina coperta(quindi x me tutto regolare). Arn,tu sei un genio...sei meglio di Mcgyver.... :adulazione-01: Ma perche' non ti metti a studiare come si clonano i capelli,cosi' ci fai tornare capelloni? :soldi-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 29 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2011 Infatti, è proprio così che accade, secondo ciò che ho osservato il questi due anni: i processi infiammatori attivi si arrestano e le manifestazioni cutanee si "seccano". In caso di raccolte purulente ancora in profondità, queste si superficializzano in poche ore e possono essere facilmente drenate. Io ormai non uso nemmeno più il cotton fiocc: infilo l'indice destro nella varechina e lo passo sulla lesione, massaggiando un po'. Se non hai la pelle esageratamente fragile, l'unico fastidio sono le pellicine, residuo delle lesioni, da rimuovere con le pinzette quando il "prosciugamento" si è completato. Mi raccomando però, non lo dire in giro se no in capo a 48 ore mi trovo i NAS a casa ad arrestarmi per attentato alla salute del popolo italiano in combutta con al-Zawahiri ... Il suo bozzo in fronte? No, quello non può regredire, nemmeno con l'ipoclorito di sodio: se lo è procurato a furia di battere la fronte sul pavimento quando prega: ormai si sarà ossificato... :dimenticanza-01: Però, anche l'Islam ha il suo fascino: guarda là: nessuna necessità di una protesi, basta il copricapo che un bravo credente non si toglie mai, neppure all'interno. Pure l'induismo: capito perché vendono i capelli e non usano le protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 30 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2011 tanto di cappello per il vostro "sapere" complimenti davvero e grazie per fare parte di questo forum. uno dei lati positivi di essere semi-pelato? far parte di questo forum e avere a "disposizione" 24hr su 24 medici farmacisti parrucchieri o simili (leggi xxxx) che non ti lasciano mai solo!!! grazie :clap: di cuore. :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 1 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2011 Caro Arn,sembra incredibile,ma in 3 giorni di applicazione si e' tolto quasi tutto.Ieri sera a cena un' amica che non vedevo da 15 giorni fa:ma hai fatto qualche cura alla pelle,stai benissimo! :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: Io:si avevo quel fastidioso problema,mi son rivolto ad un medico toscano che mi ha fatto dei trattamenti nel suo studio...E' un po' caro,ma in italia nel campo della dermatologia e' il numero 1. :lol: :lol: :lol: Tra un mesetto andro' a controllo. Lei mi fa:devi assolutamente darmi il numero!Voglio farmi consigliare qualche trattamento x la pelle e farmi controllare dei nei che ho sulla pancia e sul petto.Anzi facciamo una cosa,chiamalo e fissa l' appuntamento quando vai tu.Invece di prendere la tav possiamo andare in macchina,cosi' si risparmia e dividiamo le spese.... :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: Ora che caxxo le dico? :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: Ps. Una bella "visitina" :ipnotic-01gif: potresti fargliela,non e' affatto male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 1 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2011 Beh, a CUESTO punto, mi sembra opportuno chiudere la discussione CUI', prima che un Boeing 737 in avaria che trasporta diossina, plutonio, acido cianidrico e napalm per conto di Pfizer Inc. precipiti proprio sopra la mia casa... :sorriso-03: CUESTA discussione non c'è mai stata... P.S.: non dire grazie a me ma al dottor R. Un giorno magari gli scriviamo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati