Vai al contenuto

Urgente Per Favore ! Prima Volta Con All Lace :s

Visitatore iniesta

Messaggi raccomandati

Visitatore iniesta

sono 6-7 anni che uso la pellicola , ed ovviamente con l'esperienza diventi un esperto delle manutenzioni , dei pregi e difetti . ma per fare il grando salto (nel buio ) ho voluto provare una all lace , aimè almeno potevo iniziare a provare una lace con ferro di cavallo , invece no , volevo fare le cose in grande e mi trovo semi pentito di questa scelta ... perchè ??? semplice , non riesco ad attacarla con il tape , ho usato il tape rosso , il bianco trasparente , e perfino il blu , che sulla pellicola è quasi simile alla colla e niente , la protesi se la tiro un po di piu per aggiustare i capelli se ne viene ...

allora datemi qualche soluzione ??? perchè mi sento un xxx con questa protesi solo appoggiata in testa

- devo metterla per forza la colla su tutto il perimetro della lace , quindi il tape è inutile usarlo sulla all lace???

-all'inizio pernsavo che la colla si mettesse solo avanti per avere un aspetto piu naturale invece devo rassegnarmi a metterla sul tutto il perimetro ???

aspetto notizie al piu presto

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavi bene.

Intanto non ho capito bene quali tape utilizzi. Quello rosso potrebbe essere Petalorosso che NON va bene. Quello blu potrebbe essere il blu tape che va bene e non vedo come faccia a non attaccarsi. Di bianchi ce ne sono duemila.

Un tape per lace lo distingui perché appena lo tocchi con un dito asciutto ci si appiccica e si arriccia (e devi ritagliarne un altro) e si attacca sulle forbici asciutte.

Attaccato al lace fa in effetti meno presa rispetto al tape per pellicola, ma:

- devi avere il lace perfettamente asciutto

- devi avere il lace senza balsamo sopra

- devi premere forte con i pollicioni

- se vuoi passaci anche il phon caldo

- se puoi lascialo anche in attesa qualche ora

- fagli le orecchiette per scartucciare

- premi di nuovo forte forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore iniesta

Pensavi bene.

Intanto non ho capito bene quali tape utilizzi. Quello rosso potrebbe essere Petalorosso che NON va bene. Quello blu potrebbe essere il blu tape che va bene e non vedo come faccia a non attaccarsi. Di bianchi ce ne sono duemila.

Un tape per lace lo distingui perché appena lo tocchi con un dito asciutto ci si appiccica e si arriccia (e devi ritagliarne un altro) e si attacca sulle forbici asciutte.

Attaccato al lace fa in effetti meno presa rispetto al tape per pellicola, ma:

- devi avere il lace perfettamente asciutto

- devi avere il lace senza balsamo sopra

- devi premere forte con i pollicioni

- se vuoi passaci anche il phon caldo

- se puoi lascialo anche in attesa qualche ora

- fagli le orecchiette per scartucciare

- premi di nuovo forte forte

grazie zazza ,ovvimanete sopra i tape ci ho messo anche la colla , ma quello attacca sulla testa , sono i tape che non attaccano con la base de lace ... il tape è quello azzurro ed ha le caratteristiche che dici tu si appiccica , quindi andrebbe bene , pero se la protesi la tiro un po', lo stesso se ne viene , ora sono costretto a mettere la colla sul lace su tutto il lace ??? soprattutto avanti perche' si alza tantissimo , ho paura di rovinare il lace e di rovinarlo ancora di piu quando andro a fare la manutenzione

- il tape non è come la colla che devi aspettare che si asciughi prima di attaccarla no ???

- cosa devo lasciare in attesa qualeche ora ??? il phon ???

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione perché il "blu" potrebbe essere il nastro blu che usano i centri per fissare le pellicole, un po' più forte del rosso ma sempre e solo per pellicole!

Iniesta, posso dirti che se fossi qui ti sculaccerei con un guanto chiodato? :arrabbiato-02:

MA COME? Passi all'allàce (come diceva un ex-personaggio del Forum) e non ti preoccupi di procurarti l'occorrente per il lace?

A questo punto, visto che non sappiamo bene cosa tu abbia per le mani, usa la colla, se ce l'hai possibilmente Priade, così la rimuoverai meglio anche se terrà meno e procurati urgentemente del Supertape oppure Argo Plus!

Link al commento
Condividi su altri siti

- il tape non è come la colla che devi aspettare che si asciughi prima di attaccarla no ???

- cosa devo lasciare in attesa qualeche ora ??? il phon ???

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Il lace deve essere pulito ed asciutto, altrimenti nulla ci si attaccherà sopra!

Lavalo bene sotto, dove appoggeranno i nastri, strofinandoci una saponetta di Marsiglia e poi sciacquandolo bene. Quindi prendi il phon ed asciuga da sotto tutto il perimetro, che non resti umido. Solo allora applica i tape, premendo con forza e, prima di scartucciarli, riscaldali sempre da sotto col phon. Falli freddare (altrimenti ti si ristaccheranno con facilità), scartucciali e quindi altra passata di phon. Fai freddare di nuovo, spruzzi Miracolo ed installi.

A parole ci vogliono dieci minuti, nella realtà è un attimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore iniesta

Il lace deve essere pulito ed asciutto, altrimenti nulla ci si attaccherà sopra!

Lavalo bene sotto, dove appoggeranno i nastri, strofinandoci una saponetta di Marsiglia e poi sciacquandolo bene. Quindi prendi il phon ed asciuga da sotto tutto il perimetro, che non resti umido. Solo allora applica i tape, premendo con forza e, prima di scartucciarli, riscaldali sempre da sotto col phon. Falli freddare (altrimenti ti si ristaccheranno con facilità), scartucciali e quindi altra passata di phon. Fai freddare di nuovo, spruzzi Miracolo ed installi.

A parole ci vogliono dieci minuti, nella realtà è un attimo!

grazie arn , ma era la prima applicazione quindi il lace gia era pulito di per se , per quanto riguarda di procurarmi l'occorrente gia l'avevo fatto poichè vado in un centro e la ragazza mi dice che questi tape che ho comprato io era buonissimi per il lace ,

dove posso procurarmi al piu presto possibile questi tape ??? sempre tramite internet credo ???

devo passare il phon anche quando sono scartucciati ???

ma poi sui 4/5 millemetri davanti devo sempre metterci solo la colla no ????

e poi miracolo a cosa serve ???

grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che io dissento sul mettere la colla SOTTO al tape (a me il lato a contatto con la pelle tiene benissimo, sin troppo) e avere la colla mi impedisce di poter attaccare e staccare se ho sbagliato l'installazione.

vado in un centro e la ragazza mi dice che questi tape che ho comprato io era buonissimi per il lace ,

Ehmmmmmm

dove posso procurarmi al piu presto possibile questi tape ??? sempre tramite internet credo ???

Ad esempio su www.iprodottidiluca.com

devo passare il phon anche quando sono scartucciati ???

Passalo quando sono ancora cartucciati. Serve per agevolare l'attaccatura al lace.

ma poi sui 4/5 millemetri davanti devo sempre metterci solo la colla no ????

Se vuoi. Io non la metto e con il front parzialmente coperto vado benissimo

e poi miracolo a cosa serve ???

Disattiva per circa 1 minuto il potere adesivo e quindi serve nel momento in cui te la metti in testa.

In generale non puoi pretendere IMMEDIATAMENTE dai tape per lace lo stesso potere dei tape per pellicola. Appena messi sul lace puoi tirare e vengono via. Vengono via anche dopo aver premuto bene e passato il phon.

Il "trucco" sta che quando sono sulla testa, ben premuti e magari scaldati un po', là tengono per bene. E più passa il tempo più tengono (diciamo fino agli 8 giorni, dopo ad alcuni tengono meno)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore iniesta

A parte che io dissento sul mettere la colla SOTTO al tape (a me il lato a contatto con la pelle tiene benissimo, sin troppo) e avere la colla mi impedisce di poter attaccare e staccare se ho sbagliato l'installazione.

Ehmmmmmm

Ad esempio su www.iprodottidiluca.com

Passalo quando sono ancora cartucciati. Serve per agevolare l'attaccatura al lace.

Se vuoi. Io non la metto e con il front parzialmente coperto vado benissimo

Disattiva per circa 1 minuto il potere adesivo e quindi serve nel momento in cui te la metti in testa.

In generale non puoi pretendere IMMEDIATAMENTE dai tape per lace lo stesso potere dei tape per pellicola. Appena messi sul lace puoi tirare e vengono via. Vengono via anche dopo aver premuto bene e passato il phon.

Il "trucco" sta che quando sono sulla testa, ben premuti e magari scaldati un po', là tengono per bene. E più passa il tempo più tengono (diciamo fino agli 8 giorni, dopo ad alcuni tengono meno)

ciao,

za'

esaustivo grazie ... sapevo di non avere la stessa semplicità della pellicola ma nemmeno avere cosi tanti problemi con la all lace , che magari dopo un po di esperienza diventeranno consuetudine ...

ora ho provato a mettere la colla solo su 5 mm del front e un po mi sono ritrovati con qualche capello appiccicato sotto , a volte serve è come un po d'esperienza :)

possso sapere una all lace bene incollata con i tape e colla giusti quanto tempo puo durare per la manutenzione ???

ed ogni quanto bisogna fare i ritocchini al front ???

e secondo voi espertissimi il rpossimo ordire e meglio comprare una pellicola solo con il fornt in lace ??? o ferro di cavallo ??? perche questa all lace non sembra facile da adoperare

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i tape durano agevolmente 10 giorni come tenuta. Meglio cambiare dopo 7 perché altrimenti cominciano ad impiastricciare.

Il front con la colla a me dura bene 1 lavaggio, decente 2 lavaggi, indecente dopo il terzo lavaggio.

Vedi come ti trovi nelle prime 2-3 settimane e poi decidi tra ferro in pellicola o altra all-lace (o addirittura pellicola con front in lace)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie arn , ma era la prima applicazione quindi il lace gia era pulito di per se

E NO! E NO! E NO! E NO! E NO! E NO! E NO! E NO!

Sono proprio le protesi nuove di zecca ad essere unte di siliconi, spruzzati in fabbrica per proteggere e lucidare i capelli!

Il lace nuovo va sempre pulito e sgrassato bene sotto perché potrebbe essere venuto a contatto con tali prodotti.

Non è detto che lo sia necessarimente o che non basti un semplice lavaggio sommario ma può accadere.

E' già capitato a molti, pure esperti di lace, di non riuscire inspiegabilmente a far aderire i tape sul lato lace su una protesi nuova...

In quanto al tape, come temevo, si tratta del nastro blu a rulli che hanno i centri ed i parrucchieri. Più forte del rosso ma di dubbia efficacia sul lace.

Procurati Supertape o Argo Plus da Luca, ricordandoti, come ti ha detto Zazza, che tiene da far paura ma dopo 7-10 giorni comincia a sciogliersi e quindi dovrai pianificare tre-quattro manutenzioni al mese per evitare poi di passare un'ora a pulire il lace (e purtroppo i capelli, tuoi e protesici) dai residui...

Non preoccuparti, è solo lo scotto del cambiamento. Sei esperto e ne verrai fuori facilmente.

Però avresti potuto preparare meglio questo passaggio all'allàce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore iniesta

E NO! E NO! E NO! E NO! E NO! E NO! E NO! E NO!

Sono proprio le protesi nuove di zecca ad essere unte di siliconi, spruzzati in fabbrica per proteggere e lucidare i capelli!

Il lace nuovo va sempre pulito e sgrassato bene sotto perché potrebbe essere venuto a contatto con tali prodotti.

Non è detto che lo sia necessarimente o che non basti un semplice lavaggio sommario ma può accadere.

E' già capitato a molti, pure esperti di lace, di non riuscire inspiegabilmente a far aderire i tape sul lato lace su una protesi nuova...

In quanto al tape, come temevo, si tratta del nastro blu a rulli che hanno i centri ed i parrucchieri. Più forte del rosso ma di dubbia efficacia sul lace.

Procurati Supertape o Argo Plus da Luca, ricordandoti, come ti ha detto Zazza, che tiene da far paura ma dopo 7-10 giorni comincia a sciogliersi e quindi dovrai pianificare tre-quattro manutenzioni al mese per evitare poi di passare un'ora a pulire il lace (e purtroppo i capelli, tuoi e protesici) dai residui...

Non preoccuparti, è solo lo scotto del cambiamento. Sei esperto e ne verrai fuori facilmente.

Però avresti potuto preparare meglio questo passaggio all'allàce...

grazie alle vostre risposte diciamo sto capendo molto di piu ma infatti penso che con un po di esperienza in piu , magari riusciro ad aprrezzare piu la lace che la pellicola , pero viaggiando spesso la lace ti ruba molto tempo per manutenzioni , ed è un po fastidiosa nel ripulirla a quanto apprendo

una domanda che ora mi è venuta in mente quando faro' la manutenzione :

- quando faccio la manutenzione alla pellicola , faccio il colore immergendola la stessa protesi in un bacinella con il colore semipermanente per 15 minuti , lo stesso discorso vale per la lace o si potrebbe rovinare il lace a contatto con questi coloranti ?????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la pellicola non andrebbe messa a contatto con coloranti.

Per il lace però la cosa è tassativa: lace macchiato significa lace non indossabile.

Allora fai così: gira la protesi e spreca un po' di schiuma da barba, facendola passare da sotto la base attraverso le maglie fino a coprire i nodi. Lascia seccare la schiuma, quindi, con un pennello sempre poco carico di tinta, spennella i capelli a ciocche, evitando il centimetro vicino alla "radice". Non deve esserci mai tanto colore sui capelli da poter colare verso il lace.

Fatto questo, gira la protesi e finisci di spennellare i capelli che circondano la base.

Attendi meno del tempo di posa previsto (i capelli trattati prendono il colore più del normale), quindi sciacqua col telefono della doccia, facendo passare i getti d'acqua dall'interno della protesi verso l'esterno, tenendo la protesi capovolta.

Questo eliminerà dai capelli il sapone ma anche il colore in eccesso. Una volta che hai sciacquato bene tutto il colore non fissato, lava la protesi col fissatore compreso nella confezione, sempre evitando di lasciare la protesi in ammollo, visto che un po' di colore uscirà ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

- quando faccio la manutenzione alla pellicola , faccio il colore immergendola la stessa protesi in un bacinella con il colore semipermanente per 15 minuti , lo stesso discorso vale per la lace o si potrebbe rovinare il lace a contatto con questi coloranti ?????

grazie

Ciao Iniesta,

scusa l'intromissione...ma così facendo la pellicola non rischia di prendere colore e, dunque, di risultare inutilizzabile?

te lo chiedo perchè a me successe di danneggiare il front poco tempo fa, proprio con del colore rimasto per errore sui primi millimetri...

Grazie :militare-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore iniesta

Ciao Iniesta,

scusa l'intromissione...ma così facendo la pellicola non rischia di prendere colore e, dunque, di risultare inutilizzabile?

te lo chiedo perchè a me successe di danneggiare il front poco tempo fa, proprio con del colore rimasto per errore sui primi millimetri...

Grazie :militare-01:

ma infatti, forse sarà sempre rimasto il colore sulla pelicola pero non ci avro mai fatto caso al cambio di colore della stessa pellicola dopo il colore e da oggi evitero di emmergerla ne colore , io sono pignolo sulla protesi ma forse non fin troppo perfezionista da valurae questi piccoli dettagli , dettagli che non si fniscono mai di imparare , infatti io come colore prendevo sempre il 3 e perdendo tonalita il capello dopo 6-7 giorni si notava tanto lo stacco con i miei capelli , ora ho il 2 sulla lace e devo ammettere che mi trovo decisamente meglio e chissà forse non avro il bisogno di emmergerla nel colore come la 3 ... anche percè io ho letto de post che ad alcune persone la protesi dura tre mesi senza mai fare un colore , qual'è il trucco spiegamtemi ??? vi accontentate se si scambia un po il colore dei capelli ??? o i vostri non perdono il colore???

Link al commento
Condividi su altri siti

...., infatti io come colore prendevo sempre il 3 e perdendo tonalita il capello dopo 6-7 giorni si notava tanto lo stacco con i miei capelli , ora ho il 2 sulla lace ...

...anche percè io ho letto de post che ad alcune persone la protesi dura tre mesi senza mai fare un colore , qual'è il trucco spiegamtemi ??? vi accontentate se si scambia un po il colore dei capelli ??? o i vostri non perdono il colore???

Da quando uso New Gen mai comprato una tinta di nessun genere.

Iniesta, se dopo qualche lavaggio o dopo appena 6-7 giorni si nota lo stacco con il tuo colore c'e' qualcosa che non va.

Sicuramente il capello tolto dalla busta ha un colore ben carico, ma gia dopo il primo, secondo shampoo, scarica appena un po'. Dopo questa prima fase il colore rimane stabile per almeno 2-3 mesi. Poi continua il viraggio a schiarire o a prendere strani riflessi.

Non usare shampoo troppo aggressivi che, se e' vero che non danneggiano la protesi piu' di tanto, potrebbero pero' intaccare il colore con piu' velocita'( ma mai con quella velocita' di cui ci hai parlato).

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo.....

Risciacqua sempre con MOLTA cura sia il BALSAMO che lo SHAMPOO assicurandoti di averne eliminato ogni residuo.

Entrambi, se lasciati sui capelli, danno un risultato visivo che e' molto simile al viraggio di colore che i capelli assumono quando si ossidano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore iniesta

Dimenticavo.....

Risciacqua sempre con MOLTA cura sia il BALSAMO che lo SHAMPOO assicurandoti di averne eliminato ogni residuo.

Entrambi, se lasciati sui capelli, danno un risultato visivo che e' molto simile al viraggio di colore che i capelli assumono quando si ossidano.

quindi da quello che leggo da toto , forse avro sbagliato sempre colore ???

perchè il colore 3 appena uscito dalla busta è molto simile al mio , ma quand scarica è molto piu chiaro dei miei , quindi da oggi prendero un 2 che magari al primo impatto com è successo con questa lace semba piu scuro ,

ovviamente abituato con il 3 si nota la differenza , pero quando scaricherà restera molto simile al mio colore naturale

e questo lo vedro tra un 15 giorni di usura di questa lace appena indossata ...

ognuno di noi abbiamo dei cavalli di battaglia m c'è sempre da imparare

spero solo che dopo la prima manutenzione , il lace su qusta tape su qusta lace abbia piu tenuta , perche rispetto alla pellicola stto questo apetto mi sono trovato in difficoltà

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra molto strano che usi una protesi da 6 7 anni, troppe domande banali, non voglio offendere, io la porto da 1 anno e mi sembra solo strano. Ma lhai acquistata con gli ordini congiunti? Perché ad esempio affidarsi ad un centro esterno per il tape può risultare controprocudente, come infatti è accaduto per l'errore del tape che non è argo o altri..

Spero ti troverai subito a tuo agio con la all lace.

Ciao!

Modificato da desa
Link al commento
Condividi su altri siti