Vai al contenuto

Info Trapianto Alopecia Femminile... Ho Deciso, Farò Il Passo!


follettina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

butto giù due righe per spiegare un attimo la situazione...

 

ho 26 anni, convivo con l'alopecia androgenica da quando ne avevo 12!

da piccola capelli folti e robusti... pian piano sempre più fragili... la riga in mezzo non posso più portarla, da anni ormai.. ho la riga di lato, ma ahimè, il problema inizia a farsi notare anche lì..

 

Gocce, Trattamenti, Aloxidil, Minoxidil 5% e 2%....niente da fare.. Con dermatologo (ne ho girati mille!!) e ginecologa iniziammo anche una cura ormonale, ho preso per un paio d'anni la pillola Diane, ma il risultato è stato sempre uguale!

 

Nonostante tutto nascondo benissimo la cosa, riesco a coprire per quel che posso, però per me inizia ad essere un grosso disagio...

Adesso, non sto seguendo nessuna cura.. sono un po' stanca e forse anche stufa; ci ho pesato e ripensato ed ho deciso:

mi sento pronta, faccio il trapianto!! solo che adesso ho mille domande, ovvio, andrò a fare una visita per saperne di più, ma prima volevo sentire il vostro parere, visto che vi leggo da moooolto tempo ;)

 

1) premetto che sono abruzzese. il medico curante di un mio familiare mi ha consigliato un centro a San Bedetto nelle Marche... che mi dite?

2) sono molto preoccupata per il post intervento. mi preoccupa il rientro a lavoro visto che non vorrei dirlo. ho la possibilità di avere fino a 14 giorni consecutivi di ferie/permesso.. passati questi, potrei rientrare a lavoro tranquillamente senza che si noti molto?? sto a contatto diretto con i clienti.....

3) altra cosa di cui ho paura è che i miei capelli continuino ancora a cadere ancora..mi terrorizza questa cosa..

 

Grazie a tutti...

leggerò con interesse ogni vostra risposta e, al più presto inizierò i primi passi per arrivare al traguardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

2) sono molto preoccupata per il post intervento. mi preoccupa il rientro a lavoro visto che non vorrei dirlo. ho la possibilità di avere fino a 14 giorni consecutivi di ferie/permesso.. passati questi, potrei rientrare a lavoro tranquillamente senza che si noti molto?? sto a contatto diretto con i clienti.....

 

A me dopo 14 giorni si vedeva appena ancora qualche crosticina.

Devi però chiedere al chirurgo se puoi tenere i capelli lunghetti. Io, essendo un uomo, li avevo tagliati a spazzola e via. Ma non so se sia obbligatorio.

 

3) altra cosa di cui ho paura è che i miei capelli continuino ancora a cadere ancora..mi terrorizza questa cosa..

 

Quelli trapiantati non cadono, perché provengono da una zona, come la nuca, dove geneticamente non cadono (o cadranno tra molti decenni).

Purtroppo gli altri continueranno a cadere con il loro solito ritmo (a meno che non si trovi una cura...). A me dopo 5 anni cominciava a vedersi un'aureola tutta attorno alla zona trapiantata.

 

Inoltre non aspettarti di avere una criniera da leonessa. Per farti un'idea delle densità che si ottengono su zone relativamente piccole, guarda la discussione di Immanuel e vedi la densità che ha lui sul ciuffo davanti.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dopo 14 giorni si vedeva appena ancora qualche crosticina.

Devi però chiedere al chirurgo se puoi tenere i capelli lunghetti. Io, essendo un uomo, li avevo tagliati a spazzola e via. Ma non so se sia obbligatorio.

verissimo!!! non ci avevi pensato!!!

 

Inoltre non aspettarti di avere una criniera da leonessa. Per farti un'idea delle densità che si ottengono su zone relativamente piccole, guarda la discussione di Immanuel e vedi la densità che ha lui sul ciuffo davanti.

 

diciamo che la densità che ha Immanuel nel ciuffo davanti è quella che io ora e copro con una riga di lato.. cioè, proprio sulla fronte ho quello che io chiamo "buco in testa" sono pochi e diradati e la riga si sta pian piano allargando sempre di più... di conseguenza, mi accontenterei!!

 

un'ultima cosa...ho visto che Immanuel e molti di voi sono andati all'estero... io vorrei farlo in italia... suggerimenti?! grazie mille...

 

ps

dovrei allegare foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha detto zazza..non ti aspettare la criniera da un trapianto e diffida da chi ti promette questo,purtroppo nessun trapianto di fara' tornare pre aga ma dara' un illusione di copertura sfruttando le untita' multiple posizionate strategicamente sullo scalpo.

Per una strip in italia vai da tesauro,per la fue al momento devi uscire dall'italia se vuoi un risultato soddisfacente..devi andare in mani buone perche'il rischio di perdere soldi dolore e denaro in italia e' dietro l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao follettina!!

io ho letto di una clinica a milano il quale non bisogna radere i capelli per forza e che non lascia segni visibili lasciando un effetto supernaturale e duraturo al 110%!

Se vuoi parlarne scrivimi a: xxxxxxxx...qua non si possono nominare cliniche...mah...

A presto!!!

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

ok follettina,ora dipende dalle tue aspettative..tesauro in italia e'il migliore,io dovessi fare una strip per un prelievo piu'sostanzioso andrei in belgio da feriduni..capisco che uscire dall'italia e' una scocciatura ma ti consiglio veramente di meditare questa alternativa

Ti faccio gli auguri dovunque vorrai andare

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non andare nel centro che ti hanno consigliato,

in italia, soprattutto nei casi di alopecia femminile,

il rischio di peggiorare le cose è altissimo.

Fai una ricerca su internet e iscriviti ad un altro forum specifico per discutere di trapianto,

informati molto bene, non è una passeggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao follettina!!

io ho letto di una clinica a milano il quale non bisogna radere i capelli per forza e che non lascia segni visibili lasciando un effetto supernaturale e duraturo al 110%!

Se vuoi parlarne scrivimi a: xxxxxx...qua non si possono nominare cliniche...mah...

A presto!!!

 

Davvero NON si possono nominare cliniche? Penso che si possa, continuate a nominarle a Arn ancora non è intervenuto :sorriso-03:

 

Invece non si possono mettere email.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non andare nel centro che ti hanno consigliato,

in italia, soprattutto nei casi di alopecia femminile,

il rischio di peggiorare le cose è altissimo.

Fai una ricerca su internet e iscriviti ad un altro forum specifico per discutere di trapianto,

informati molto bene, non è una passeggiata.

 

eh, so che non è una passeggiata =) uscire fuori dall'italia è un problema... ci sto pensando attentamente comunque.. fretta non ne ho!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok follettina,ora dipende dalle tue aspettative..tesauro in italia e'il migliore,io dovessi fare una strip per un prelievo piu'sostanzioso andrei in belgio da feriduni..capisco che uscire dall'italia e' una scocciatura ma ti consiglio veramente di meditare questa alternativa

Ti faccio gli auguri dovunque vorrai andare

Ciao

 

non credo di avere grossissime aspettattive... vorrei farmi la coda e magari portare i capelli in un modo diverso visto che li porto così da metà della mia vita! =) il diradamento sta continuando...vorrei agire, ma so che non è facile...

 

tutti mi nominate tesauro...

forse dovrei mettere una foto per farvi capire la mia situazione qual'è!

 

grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Follettina,

io sono una ragazza di 25 ed ho il tuo stesso problema. Vorrei intervenire pure io chirurgicamente, ma non so a chi rivolgermi. Ho paura che mi dicano che la mia situazione non è disperata e non mi possano fare l'intervento, ma anch'io come te non posso più portare la riga in mezzo e la tengo sul lato da anni!!! oramai nemmeno lì riesco più a camuffare.

Fammi sapere se tu hai trovato altre informazioni utili !

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuova di una chatt del genere mi sono iscritta perch io da quando ho compiuto il mio 3o anni inizio a perderdere i capelli e come voi tutti ho girato un sacco di dottori ora da un anno sono andata dal dottore GIGLI mi ero trovata bene con la sua cura ma da un mese a questa parte non posso più fare la cura con la lozione e i capelli cadono tantissimi in più sono una che ai capelli tiene da morire e quindi mi stresso e piango sempre sapete dirmi se questo mio stato d'animo faccia più malke alla situazione e se qualcuno di voi con le cure e riscito a tamponare la situazione grazie dell rispost

e scusatemi se mi trovo in una discussione che non c'entra e che sono nuova e inesperta della chatt

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi utilizzare i messaggi privati fino a che non raggiungi i 50 post (e non vale postare messaggi a caso, come ha fatto qualcuno nei mesi scorsi).

 

Per il trapianto, il consiglio e' sempre lo stesso: LEGGI le esperienze degli UTENTI (sia qui che su altri forum) e non la pubblicita' delle cliniche.

Dato che la calvizie femminile e' spesso diffusa (non c'e' una chiara zona donatrice), ti consiglio di valutare anche la soluzione di una protesi, anche qui guardando le foto postate da altre utenti donne (e evitando quelle postate dai centri che le vendono).

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io se fossi una donna opterei assolutamente per una protesi. I trapianti già in generale fanno cagare (mia opinione personale), sulle donne poi ancora peggio. Perchè invece non provate il prp?

 

Sul trapiano sono abbastanza concorde, soprattutto su una donna, anche se non lo definirei così radicalmente. Però se c'è chi lo fa e c'è chi è soddisfatto secondo me è una scelta quantomeno da prendere in considerazione.

 

Per il prp (platelet rich plasma, plasma arricchito di piastrine) la soluzione è recentissima (da wikipedia: The use and clinical validation of PRP is still in the early stages).

Per ora io non la considererei nemmeno da uomo, men che meno da donna che ha bisogno di TANTI capelli e SUBITO.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao Follettina,

io sono una ragazza di 25 ed ho il tuo stesso problema. Vorrei intervenire pure io chirurgicamente, ma non so a chi rivolgermi. Ho paura che mi dicano che la mia situazione non è disperata e non mi possano fare l'intervento, ma anch'io come te non posso più portare la riga in mezzo e la tengo sul lato da anni!!! oramai nemmeno lì riesco più a camuffare.

Fammi sapere se tu hai trovato altre informazioni utili !

grazie mille

 

nessuna altra informazione.. io ho deciso ed andrò a fare la visita da lui.. ci parlerò e vi farò sapere...

siamo anche coetanee.. come potrei non capirti.. qui si va solo a peggiorare =(

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tanto girato e preso tante fregature.

l'estero per me era impossibile causa lavoro e con il lavoro devo ripagarmelo l'intervento quindi alternative non ne avevo..

 

ho scleto rosati..

andrò a fare la visita da lui e poi vediamo cosa deciderò.. non è detto che mi opererà! io ci vado e sono anche tanto serena!! c'ho messo una vita per decidere.. tenendo conto che i miei genitori non approvano la mia scelta, ma sai che dico?! sti caaaa**i!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...