Vai al contenuto

Una Corsetta Sotto Il Sole?

Messaggi raccomandati

Aggiungo che un taglio corto come desideri è sconsigliabile all'inizio, ma non impossibile da ottenere, perchè richiede una manualità e precisione che difficilmente uno ha da subito. Dovresti affidarti ad un ottimo, ribadisco ottimo, parrucchiere che sa fare anche le installazioni. Inizia con una pellicola iniettata che farai tagliare molto corta e dopo un pò impara a gestirti da solo per fare il salto ad una all lace. :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

leggo gli ultimi interventi e la domanda sorge spontanea: visto che i tapes si vedono e la colla non si cede e non si sente, perchè non colla dappertutto?

mi pare di capire che con i tapes la manutenzione è più agevole che con la colla, ma è impossibile colla dappertutto?

Perché c'è chi non ha amanti e amiche/ci ignare/i che passano mani tra i capelli, perché c'è chi è convinto che anche con i tape un ignaro delle protesi non si accorge del gradino e perché c'è chi preferisce la comodità e facilità alla perfezione.

stesso discorso per il ferro da cavallo contro la all lace, più difficile da gestire, dico bene?

Simile, il ferro si mette per comodità IN FASE DI MANUTENZIONE dato che togliere gli adesivi dal poly è molto più facile e vengono via meno capelli.

seconda domanda che sorge spontanea: cos'è la permatec? (e perchè non in estate?)

Una colla. Sul perché, leggi i post delle settimane precedenti.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo una sola certezza (vedi nick). ora intuisco che il lace per iniziare è difficoltoso. ma la mia priorità è che sia INVISIBILE, non voglio restare con le pare del toppik (appena una alza le mani verso la testa, scatto all'indietro e mi guardano sbalordite, poi incuriosite verso la testa, un incubo che con la pellicola continuerebbe. Comunque ragazzi, grazie a tutti, è bello che chi ha già risolto il suo problema non giri le spalle a chi ancora ce l'ha ed anzi cerchi di aiutare. la formula forum è intelligante dal punto di vista del risparmio e dello scambio di esperienze, ma mi rendo conto per chi come me ha in mente una cosa "particolare" romperei troppo le scatole e poi bisognerebbe vederle queste cose. continuerò a seguirvi, ma non vi stresso più perchè ha ragione zaza (mi pare fosse lui) a dire che siete in ferie e NON VE LO MERITATE :angry: . L'unica cosa, il video del calco, ma dov'è? non si riesce a postare il link del video o almeno della pagina? Grazie a tutti ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

. continuerò a seguirvi, ma non vi stresso più perchè ha ragione zaza (mi pare fosse lui) a dire che siete in ferie e NON VE LO MERITATE :angry: . L'unica cosa, il video del calco, ma dov'è? non si riesce a postare il link del video o almeno della pagina? Grazie a tutti ragazzi.

Ciao Lace2011.

non è una questione di stressare.. Zazza si riferiva al fatto che il forum si basa sulla disponibilità di utenti che gratuitamente mettono a disposizione la loro esperienza, le risposte sono quindi dettate da libero arbitrio (conta pure che in questo periodo molti sono in ferie e giustamente non con il portatile in spiaggia e tantomeno sulla pagina di rinfoltimento non chirurgico...ti immagini un capellone in compagnia di amici in spiaggia a dare consigli su protesi?? )e che vuoi un risultato particolare.

Per quanto riguarda il link del video (http://www.newhairsystem.it) su come effettuare il calco è in una sezione esclusiva per gli abbonati; quindi se ti interessa visionarlo come usufruire degli incaricati regionali ti devi iscrivere.. ma questo ti è stato detto piu' volte e non vorrei essere ripetitivo.

Capisco la tua ansia di trovare una soluzione definitiva ma sappi che non sei l'unico.. molti aspettano, seguono i consigli e si documentano (l'utilizzo di un impianto non è come attaccare le figurine panini), io con il toppik ci convivo da un anno con i contro che ben tu conosci.

Ciao Mark

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video sul sito NHS è riservato agli abbonati.

C'è un famoso video su youtube, cercalo con "tape mold template".

Comunque visto che al tua priorità è l'invisibilità, a te il calco deve farlo l'incaricato regionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma forse non c'è bisogno di rasarsi a zero per fare il calco, potrei farlo, seguire l'iter, ordinare un lace cercando di seguire tutti i consigli e al massimo ho buttato 150 euro. uhmm, sarei ancora in tempo per gli ordini di agosto? no, eh?

L E G G I I L F O R U M ! E le FAQ

Non c'è bisogno di radersi.

Non fare il calo da solo: prima vieni a dire che vuoi massima invisibilità con lunghezza cortissima e poi vuoi fare il calco da solo? L'incaricato regionale saprà come farlo.

Ordinare "tanto per provare" secondo me è la classica pensata di molti nuovi utenti ma è una pessima scelta. Intanto fai tutto senza incaricato e quindi sei lontano dalla perfezione (e te lo dice chi per motivi logistici non ha usato l'incaricato al primo calco ma al secondo). Poi come fai a provare? Devi raderti, appoggiarla in testa non dice nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinare "tanto per provare" secondo me è la classica pensata di molti nuovi utenti ma è una pessima scelta. Intanto fai tutto senza incaricato e quindi sei lontano dalla perfezione (e te lo dice chi per motivi logistici non ha usato l'incaricato al primo calco ma al secondo). Poi come fai a provare? Devi raderti, appoggiarla in testa non dice nulla.

Segui questi consigli, hai aspettato per anni, cosa sarà un solo mese. Intanto documentati leggendo il forum. Se vuoi accellerare i tempi ti conviene abbonarti e ricevere il supporto di un incaricato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui questi consigli, hai aspettato per anni, cosa sarà un solo mese. Intanto documentati leggendo il forum. Se vuoi accellerare i tempi ti conviene abbonarti e ricevere il supporto di un incaricato.

So che se non lo faccio adesso non lo faccio più, e il perchè è molto semplice: una cosa è tornare tra gli amici e nel mondo del lavoro dopo un mese che non ti vedono, altra cosa presentarsi da un giorno all'altro e sentirsi gli occhi di tutti sulla tua testa.

In un mese i capelli possono esserti cresciuti un pò, in un giorno ti puoi essere messo in testa solo un'idea meravigliosa...

Provo a vedere come funziona sta iscrizione, poi tanto gli incaricati regionali saranno in vacanza e sarà tutto inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lace2001, da portatore inesperto di protesi alle prime armi spero di esserti d'aiuto o chiarirti qualche dubbio. Per anni ho messo in testa polverine e tutti i tipi di cosmetici anti-diradamento che trovi in commercio. Dopo aver optato per una protesi, mi sono pentito di non essermi convertito prima a questo mondo. Non te lo dico per fare una pubblicità gratuita alle new-gen perchè per prima cosa non ne hanno bisogno e poi perchè, se riuscissi ad accettarmi senza capelli, sarei il primo a farne volentieri a meno. Quindi ti parlo da portatore inesperto che ancora combina mille pasticci con colle e tapes, a cui se passi una mano in testa ti accorgi di qualcosa e che ha un front a fisarmonica di quante pieghette riesco a creare. Nonostante questi risultati non proprio incoraggianti, non mi sono pentito un solo istante di essermi messo una protesi in testa. Per prima cosa il calco è fondamentale. Il mio non è perfetto, ma tenendo i capelli un po' + lunghetti riesco in parte a risolvere il problema. Nel tuo caso, se vuoi portare i capelli così corti, il calco deve essere super perfetto.A tatto e visivamente se la protesi coincide perfettemente con la tua calvizia e il parrucchiere ti fa una buona integrazione in fase di taglio puoi stare abbastanza tranquillo.

Quanto all'applicazione della protesi potresti usare solo colla, ma se sei alle prime armi (come me del resto) potresti incontrare difficoltà nello stenderla correttamente e nella giusta quantità e soprattutto alla prima pulizia dell'impianto rimpiangeresti di non aver fatto quantomeno un mix tra tapes e colla. I tapes hanno un'ottima tenuta e sono decisamente più pratici. La colla è consigliabile solo per il front.

Modificato da Gulp
Link al commento
Condividi su altri siti

So che se non lo faccio adesso non lo faccio più, e il perchè è molto semplice: una cosa è tornare tra gli amici e nel mondo del lavoro dopo un mese che non ti vedono, altra cosa presentarsi da un giorno all'altro e sentirsi gli occhi di tutti sulla tua testa.

Daccordo, QUINDI tieni la pettinatura corta che hai adesso e quindi usi un'incaricato per fare il calco.

Provo a vedere come funziona sta iscrizione, poi tanto gli incaricati regionali saranno in vacanza e sarà tutto inutile.

Saranno in vacanza, a farla grossa grossa, il 30% degli incaricati regionali (apriamo un apposito sondaggio?). Poi non per tutti vacanza vuol dire essere lontano dalla propria regione, io non mi sono mosso da qui.

Il problema è piuttosto che secondo me non ce la fai con i tempi.

Una stima? Ti iscrivi oggi, paghi domani, Medusa riceve notizia del pagamento domani e ti manda la lista. Domani contatti l'incaricato, supponi che abbia un lavoro e non possa arrivare prima di sabato e siamo al 27. Spedisci a Medusa il 29 con RaccomandataUno e gli arriva il 30. Sei proprio risicato ai limiti, un intoppo e passi al mese successivo. Inoltre tutto l'ordine in fretta e furia.

Solo per avvisarti che ci sono delle concrete possibilità che non riesci a rientrare nell'ordine di agosto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordo, QUINDI tieni la pettinatura corta che hai adesso e quindi usi un'incaricato per fare il calco.

Saranno in vacanza, a farla grossa grossa, il 30% degli incaricati regionali (apriamo un apposito sondaggio?). Poi non per tutti vacanza vuol dire essere lontano dalla propria regione, io non mi sono mosso da qui.

Il problema è piuttosto che secondo me non ce la fai con i tempi.

Una stima? Ti iscrivi oggi, paghi domani, Medusa riceve notizia del pagamento domani e ti manda la lista. Domani contatti l'incaricato, supponi che abbia un lavoro e non possa arrivare prima di sabato e siamo al 27. Spedisci a Medusa il 29 con RaccomandataUno e gli arriva il 30. Sei proprio risicato ai limiti, un intoppo e passi al mese successivo. Inoltre tutto l'ordine in fretta e furia.

Solo per avvisarti che ci sono delle concrete possibilità che non riesci a rientrare nell'ordine di agosto.

ciao,

za'

Grazie zazà, uno dei primi ad avermi dato risposte premurose e sincere. Grazie anche per la lucidità che sull'argomento fretta ion questo momento non ho. Hai ragione, fatti due conti per agosto non ci rientro manco con l'elicottero, soprattutto la fretta in queste cose tempo sia letale.

Una curiosità (per te e per chiunque mi voglia rispondere o mi avesse consigliato dettagli per la protesi precedentemente):

stavo facendo l'identikit riassuntivo, con qualche dubbio:

1- ALL LACE (La SWISS è la più invisibile, giusto?)

2- colore lace: io ho la carnagione scura, cosa mi consigliate?

3- STILE: dalla corona in avanti, mi pare si chiamasse così, pare il più indicato per il mio obiettivo. che caratteristiche ha questo stile in sostanza? Confermate o meglio free style?

4- assotato tapes ferro di cavallo e colla front, volevo capire una cosa: il tapes tiene di più e meglio della colla o viceversa? (che colla e che tapes?)

5- i nodi da scolorire ho visto il video, ma una domanda: ho letto che alcuni dalla cute sensibile prendono un doppio lace. Immagino sia ben più visibile, ma perchè, i nodi punzecchiano?

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

5- i nodi da scolorire ho visto il video, ma una domanda: ho letto che alcuni dalla cute sensibile prendono un doppio lace. Immagino sia ben più visibile, ma perchè, i nodi punzecchiano?

Grazie infinite

Rispondo solo alla domanda 5, sia perché uso il doppio lace da un anno, sia perché leggo spesso cose inesatte sul forum a questo proposito. Alle altre risponderanno certo i ragazzi.

Intanto, credo sia raro che i nodi prudano, è piuttosto il lace che può dare fastidio (a me succede spesso).

Il doppio lace sottile ha la stessa visibilità del lace singolo.

Il peso è praticamente lo stesso del lace sottile, nel senso che non se ne percepisce la differenza, se non per i primi cinque minuti della prima volta che si indossa.

Il doppio lace serve soprattutto per limitare il passaggio di capelli all'interno (cosa che accade soprattutto se i nodi non sono ben chiusi, se i capelli sono molto sottili, se l'impianto viene lavato un po' rudemente, quando l'impianto ha diversi mesi di vita).

Il passaggio di capelli all'interno si accentua con le protesi totali e con i capelli europei.

Il secondo strato di lace viene messo nella parte centrale dell'impianto e la cucitura interna non è visibile ad occhio nudo; sui bordi si usa lace sottile.

Non ho verificato una maggior resistenza del lace doppio rispetto al singolo: a me in genere la base si rompe in prossimità delle cuciture, sul perimetro esterno, dove il doppio lace non c'è.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

> 1- ALL LACE (La SWISS è la più invisibile, giusto?)

giusto

> 2- colore lace: io ho la carnagione scura, cosa mi consigliate?

leggermente giallo

> 3- STILE: dalla corona in avanti, mi pare si chiamasse così, pare il più indicato per il mio obiettivo. che

> caratteristiche ha questo stile in sostanza? Confermate o meglio free style?

se non vuoi cambiare pettinatura per i primi 3 mesi, confermo. E' come da foto sopra che ho messo

> 4- assotato tapes ferro di cavallo e colla front, volevo capire una cosa: il tapes tiene di più e meglio

> della colla o viceversa? (che colla e che tapes?)

i tape sono più facili da mettere e tengono di più.

Secondo molti fanno un leggero scalino e sul front, se hai i capelli indietro, può darsi che si notino. Per la tua pettinatura queste cose non sono un problema; viceversa installare con la colla, soprattutto il back, è molto difficile alla prima protesi

> 5- i nodi da scolorire ho visto il video, ma una domanda: ho letto che alcuni dalla cute sensibile prendono

> un doppio lace. Immagino sia ben più visibile, ma perchè, i nodi punzecchiano?

non ti serve scolorire i nodi con quella pettinatura

I nodi non punzecchiano (a me).

Ultimo consiglio: comprane due, la seconda magari "stile libero" e con densità 10 in più.

La seconda ti serve sia come seconda protesi che in caso di emergenza se spacchi la prima.

ciao,

za'

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

bella zà, tutto molto chiaro (ma esiste la voce "leggermente giallo" per l'ordine del lace?).

comunque io "penso" al front come scoperto, perchè così corti, anche se li tengo in avanti, dove per altro sono cortissimi, è un attimo che si scopra il front, anzi, direi che è spesso semiscoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

> bella zà, tutto molto chiaro (ma esiste la voce "leggermente giallo" per l'ordine del lace?).

esiste

> comunque io "penso" al front come scoperto, perchè così corti, anche se li tengo in avanti, dove per altro

> sono cortissimi, è un attimo che si scopra il front, anzi, direi che è spesso semiscoperto.

Allora sul front tape con davanti colla oppure solo colla.

Per i nodi, chiedili scoloriti. Se poi non ti soddisfano, darai un'ulteriore scolorita tu.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

> bella zà, tutto molto chiaro (ma esiste la voce "leggermente giallo" per l'ordine del lace?).

esiste

> comunque io "penso" al front come scoperto, perchè così corti, anche se li tengo in avanti, dove per altro

> sono cortissimi, è un attimo che si scopra il front, anzi, direi che è spesso semiscoperto.

Per i nodi, chiedili scoloriti. Se poi non ti soddisfano, darai un'ulteriore scolorita tu.

ciao,

za'

Grazie per i consigli. A te e a tutti quelli che mi hanno risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

che è spesso semiscoperto.

Guardavo il video del metodo Quintoj. Ma se facessi una all lace, e volessi seguire questo metodo, dovrei praticamente mettere i tapes (argo plus nel video) per tutto il perimetro ovale, saltando in pratica solo la fase di petalo rosso e procedere con colla sul front, giusto?

Grazie!

Modificato da lace2011
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardavo il video del metodo Quintoj. Ma se facessi una all lace, e volessi seguire questo metodo, dovrei praticamente mettere i tapes (argo plus nel video) per tutto il perimetro ovale, saltando in pratica solo la fase di petalo rosso e procedere con colla sul front, giusto?

Lace2011, l'uomo-dubbio.

Sì, confermo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lace2011, l'uomo-dubbio.

Sì, confermo!

ahahahahaah, no, è che non voglio fare cazzate. meglio documentarsi bene visto che ho più tempo, no? per esempio ottimo il tuo consiglio di ordinarne due di cui una 70% ed una 80% free style, ma non ho capito il perchè una freestyle. Io tanto li tengo pettinati in avanti, avranno spero un pò di naturalezza, mica dalla corona al centro saranno spiaccicati alla cute (mi auguro :), forse l'ideale è prenderne due di cui una 70% ed una 80% (o 75, se esiste), ma sempre dalla corona.

ABBI DUBBI! Cantava Bennato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti