Vai al contenuto

Consiglio Tipo Di Capelli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho 22 anni e mi è stata diagnosticata AGA. Il diradamento è iniziato da circa un anno ma posso dire che, nonostante una considerevole rosicata iniziale, la vivo bene. Sono un bel ragazzo e non vedo perché una condanna genetica riguardo i capelli debba peggiorare la mia immagine. Sto quindi valutando ogni soluzione con largo anticipo (nessuno minimamente immagina che io sia destinato ad un Norwood elevato), dalla lametta al trapianto, dalla trico-pigmentazione alle protesi. Volevo quindi chiedere una valutazione ai più esperti. Ho dei capelli particolari, estremamente ricci, crespi, molto simili alla qualità "afro" e da quello che ho visto non esistono protesi del genere.

Posto una foto di un anno fa in cui ho i miei capelli di sempre...se dovessi un giorno ricorrere alle protesi vorrei questo risultato altrimenti accetterei una rasatura(magari definita da un'hairline trapiantata e riempita da una trico).

PS. Ho visto le testimonianze di molti utenti e sono sicuro che sembro più un parruccone io, come del resto molta altra gente che è capellona.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta ti ho detto la lametta perchè io al tuo posto farei così...la protesi richiede pazienza da vendere e denaro per affrontare il tutto. io mi trovo in questo ''giro'' :ciao: perchè ho 22 anni e sono quasi pelato e non mi accetto assolutamente così, se avessi un diradamento proveri con il toppik o meglio ancora raderei tutto...ecco perchè sono drastico così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti una delle prime cose che ho fatto è stata quella di provare come stavo rasato e stempiature a parte (rimediabili se proprio volessi con un trapiantino) mi sono piaciuto..come ho detto sto cercando di valutare ogni soluzione possibile adesso che ancora la situazione me lo permette e mi interessava sapere, a prescindere dal mio caso specifico, se una "qualità" di capelli come la mia è riproducibile dalle protesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente che esiste, ma non lo vedi perché solitamente gli utenti non hanno quei ricci.

In fase di ordine dovrai cercare di beccare l'arricciamento giusto, magari confrontando direttamente la mazzetta dei ricci. Comunque LIEVI variazioni non sono così gravi come lievi variazioni di colore, è normale che i ricci non siano uguali in tutta la testa.

Per rasarti, vedi tu se ritieni di stare bene oppure no. Non concordo con ziolollo che la protesi richiede pazienza da vendere, dipende molto da quanto perfezionista sei e da che protesi devi installare.

Io ci dedico meno tempo di quello che dedicavo ai miei capelli da giovane e MOLTO meno tempo di quando mettevo il toppik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il discorso del tempo è molto relativo...la mazzetta "waves & curls" che dite si può vedere in qualche modo?

1) il numero che sta sulla mazzetta, che va da 4,5 a 0,2, indica il diametro in centimetri del cerchio formato dal capello messo a riposo sul tavolo. Quindi puoi già determinarlo in linea teorica (perché meglio vederlo anche dal vivo) mettendo qualche tuo capello sul tavolo. Così da foto potrei dirti che tu hai un 1,5.

2) ci sono foto sul sito della New Hair System, ma sono accessibili solo agli abbonati

3) le mazzette ce li hanno ALCUNI incaricati regionali.

4) è acquistabile, in blocco assieme a tutte le altre mazzette (colori, densità, grigi, lace, pellicole), dalla new hair system per 90 euro anche dai non abbonati (abbonati 75 euro, se Medusa ne ha risponibili)

In ogni caso non ti serve vederli prima. Già ora sei sicuro che esistono (lo 0,2 di riccio è un super-rasta, ben oltre il tuo) e, quando intenderai ordinare una protesi, potrai contattare l'incaricato regionale o comprarli dopo aver fatto l'abbonamento.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...