Vai al contenuto

Consigli Pre/prima-installazione

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

non so se vi ricordate di me. Ho postato il mio caso nel mese di magggio. Da qualche giorno è arrivata la mia prima protesi e sono in attesa di appuntamento con il parrucchiere per la prima installazione.

Prime impressioni?

Tanta emozione mischiata a tanta paura. Ho caricato su questa protesi tante aspettative, o meglio, la speranza di riprendermi la mia vita. L'angoscia che qualcosa possa andare storto e che il sogno si trasformi in illusione è sempre dietro l'angolo.

Ma dopo questa introduzione, passiamo alle impressioni tecniche.

I capelli sono molto belli, lisci e naturali. Il colore ad occhio nudo è perfetto, sotto la luce sembra essere leggermente più chiaro. Non saprei....forse al prossimo ordine invierò una ciocca più consistente per migliorare questo parametro.

Per quanto riguarda la densità, volutamente avevo scelto una densità più bassa (80) per non alimentare troppi sospetti egli indiscreti occhi della gente. La sensazione, tenendola in mano, è che forse la densità sia troppo bassa...soprattutto dietro nei pressi della rosetta, ma per eprimere un giudizio più veritiero aspetterò di vederla sulla mia testa. A sensazione direi che nel prossimo ordine opterei per una densità 90/100 nelle zone 6-7 (i più esperti avranno capito a queli zone mi riferisco).

Passiamo alla base (front in lace e ferro di cavallo in pellicola). Il calco, non potendo contare sull'assistenza di un incaricato regionale, ho dovuto farlo (seppur coadiuvato) da solo. E' chiaro che mi aspettassi che non fosse propriamente perfetto ed in effetti, poggiando la protesi in testa, mi sembra, forse per sfiducia nei miei restanti capelli, di aver un po' abbondato con il calco dietro.

La domanda che mi pongo e vi pongo è: sarà un problema? Da ignorante in materia credo che sia meglio un calco imperfetto in eccesso piuttosto che in difetto.Se la base della pellicola va a cadere su una zona non diradata non si può ovviare al problema rasando quella parte dei miei capelli? Leggo di gente che armata di taglierino riesce a sistemarsi la base per correggere le imperfezioni del calco. Personalmente, da neofita, non mi sento in grado di fare queste operazioni chirurgiche.

Infine, vi pongo un'altra domanda... leggendo la discussione di Biondino ho visto che si è trattato il tema del lavaggio dell'impianto appena arrivato. Io ancora non l'ho fatto. La protesi è ancora come mamma l'ha fatta però leggo che andrà lavata e "imbalsamata" prima di andare dal parrucchiere. Quello che vi domando è se c'è una spiegazione tecnica o è solo per una questione di igiene?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,mi sembra di ricordare che la protesi và lavata perche è stata trattata -fumigata/sterilizzata-e poi è stata trattata con cera per conservare i capelli e come detto in altri post le colle non attaccano sulla cera e i siliconi,quindi bisogna togliere gli eventuali residui andati sul lace per migliorare la presa dei collanti

per quello che riguarda i millimetri in eccesso vai tranquillo e taglia i tuoi capelli e non avventurarti nel taglio della protesi,per ottenere un buon risultato,spero che tu abbia fatto un secondo calco uguale a quello che hai inviato che può/poteva servire in caso di smarrimento del primo e che invece in seguito serve/può servire per aiutarti a tagliare quei capelli che andrebbero a finire sotto la protesi

per definire meglio i parametri aspetta di averla indossata e da lì capirai meglio se ci hai azzeccato o se devi aumentare la percentuale la prossima volta

Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

COncordo con Dago, anche se io magari azzarderei a ridurre la protesi come dimensioni, ma facendolo solo DOPO la prima settimana! Magari scopri che la stai mettendo troppo indietro.

La pellicola attacca molto male ai tuoi capelli: se usi Petalorosso non prende mentre se usi DuoTac te li strappa.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti