DirtyDiamond Inviato: 25 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2011 (modificato) Ragazzi sto per acquistare miracolo(che non ho mai usato),e volevo sapere se e' possibile utilizzarlo in questa maniera,vado x step: 1)Manutenzione e pulizia totale del gatto(una passata di miracolo dopo averlo ben lucidato) 2)sagomatura dei tape 3)spalmata di colla sulla zucca Qui entra in gioco miracolo:se scartuccio tutti i tape e poi nebulizzo miracolo(in che quantita'?)su questi ultimi e sulla colla,mi poggio il gatto sulla testa,finche' non trovo la posizione che mi aggrada,va bene? Dopo quanto tempo svanisce l' effetto di miracolo? Come si comporta miracolo se sulla testa ci ho gia' passato lo scalp protector? In ultimo,IMPORTANTISSIMO,puo' seppur minimamente pergiudicare la tenuta di colla e tape? Modificato 25 Luglio 2011 da brazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2011 Sperando che il gatto sia la protesi, altrimenti penso che Miracolo gli dia fastidio e possa reagire, soprattutto quando è artigliato sulla tua testa... > 1)Manutenzione e pulizia totale del gatto(una passata di miracolo dopo averlo ben lucidato) perché spruzzarlo a mo' di lucidapelo? > Qui entra in gioco miracolo:se scartuccio tutti i tape e poi nebulizzo miracolo(in che quantita'?)su questi > ultimi e sulla colla,mi poggio il gatto sulla testa,finche' non trovo la posizione che mi aggrada,va bene? sì. Se pensi di metterci non molto, basta una passata. Diciamo 4 spruzzi per una protesi grande. > Dopo quanto tempo svanisce l' effetto di miracolo? molto ridotto dopo 1 minuto, secondo me non si sente più dopo 5 > Come si comporta miracolo se sulla testa ci ho gia' passato lo scalp protector? boh > In ultimo,IMPORTANTISSIMO,puo' seppur minimamente pergiudicare la tenuta di colla e tape? secondo me del tape no, della colla no se la metti DOPO. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 25 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2011 NEIN, NEIN, NEIN! TUO KATTO EZZERE IN KRANTE PERIKOLO! Miracolo non è fatto per la colla, anche se c'è qualcuno che lo usa anche sulla colla. Povera colla, già ha tanti problemi di suo, lasciamola tranquilla! Devi nastrare la base. Quindi scartucciarla e spruzzare Miracolo sopra il tape: basta inumidirlo di alcool, non c'è bisogno di fargli il bagno. A questo punto hai circa un minuto per posizionare la base sulla testa, centrandola bene. Io la fisso prima dietro e ci metto una mano sopra per tenere e scaldare il nastro, facendo evaporare l'alcool. Con l'altra mano tiro il centro del bordo anteriore della protesi esattamente al centro del front e lì lo fisso, schiacciandolo con la mano nella Mossa dell'Aretino Pietro (una mano davanti e l'altra dietro). Ora tolgo la mano da dietro e tiro prima un lato e poi l'altro, a tendere bene il front, tirando la punta delle alette (se non ci sono, il lato del front) verso l'avanti e verso l'esterno. Le mani, di nuovo libere, comprimono a questo punto le parti laterali. Dopo una decina di minuti (anche mezz'ora d'inverno, quando non si suda) procedo a spalmare la colla fissando il margine del front. L'alcool isopropilico è altamente volatile, quindi non interferisce con pretrattamenti o altro, semplicemente perché leva il disturbo senza lasciare traccia alcuna in pochi secondi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 25 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2011 Si Zazza,il gatto ovviamente e' la protesi(proprio non mi viene di chiamarla cosi',come ho gia' detto in passato questo nome mi evoca cose terribili,e lo ritengo inappropriato).Inoltre la passata di miracolo serviva a lucidare la base,non il pelo... Tornando a noi: Arn,io intendo semplificare ed accorciare i tempi di manutanzione(anche in vista delle vacanze),quindi avevo intenzione di usare il seguente metodo:sagomare i tape,scartucciarli(mentre sono in versione cabrio),scaldarli e centrare the cat sulla capoccia:una volta trovata la misura(il minuto penso sia piu' che sufficiente)premere come un forsennato per farli aderire:puo' funzionare? Ora pero' si presenta il problema della colla...visto che non e' consigliabile nebulizzarci miracolo.La soluzione potrebbe essere quella di incollare prima il back e poi mettere la colla. Riguardo allo scalp vs miracolo,puoi dirmi qualcosa in proposito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 26 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2011 Andiamo per teoria. Lo scalp e' un metacrilato, miracolo e' un alcool ( molto volatile, ma un alcool) e come tale ha potere solvente. Immagina di mettere lo smalto alle unghie e poi di spruzzarci sopra dell'acetone. Forse se non lo strofini nn viene via ma contento non e' di sicuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 27 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2011 cosa è lo scalp protector? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati