Vai al contenuto

Sostanze Da Evitare


Messaggi raccomandati

Ci stai forse chiedendo se comprando uno shampoo Pantene,o Garnier,o Sunsilk, dalla confezione possa uscire un serial killer che possa ferirti in qualche modo? O che dal contenuto della confezione invece di banalissimo shampoo possa uscire acido muriatico? :mago:

 

Maggie chi ti ha mai detto che ci sono sostanze nei comuni shampoo e balsamo dei supermercati,farmacie o profumerie, che "fanno male"?????????? :ipnotic-01gif: :ipnotic-01gif:

 

Smettiamola con queste paure una volta per tutte.

 

Possiamo aprire 1000 discussioni in merito. Sono qui pronto a chiaccherare con tutti quelli che sostengono che in qualche shampoo o balsamo dalla grossa distribuzione,all'ultimo dei minimarket,dalla piu' fornita farmacia all'ultima delle profumerie, in giro per l'italia, ci sia qualche sostanza in grado di nuocere in qualche modo alle protesi che normalmente indossiamo.

 

Ricorda solo che lo shampoo deve lavare,il balsamo deve districare, i cristalli liquidi devono ristrutturare ed ammorbidire.

 

Compra un normalissimo shampoo e balsamo per capelli colorati, o per capelli secchi e crespi.

 

Una volta provatone qualchuno sceglierai la marcha che piu' ti soddisfa a livello tattile, di profumazione, o di durata dell'effetto "pulito" che ti daranno nel tempo.

 

Ma stai pur sicura che al di la delle tue preferenze che sono personalissime( ecco perche' sugli scaffali dei centri commerciali ce ne sono a centinaia, tutti diversi) nessuno di questi nuocera' alle tue protesi. Ok? :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un film del 1948 che si intitola "Il Ragazzo con i Capelli Verdi" e che tratta di un orfano di guerra che un bel giorno si sveglia, in CUESTO mondo malamente, non solo orfano, orfano di mamma e di papà, ma pure diverso dagli altri orfani...

 

Magari aveva fatto uno shampoo con un prodotto sbagliato!

 

220px-Boywithgreenhairposter.jpg

 

 

Cara Meggie, la gran parte delle cose che leggi sono fobie newage: cibi dannosi o cibi dal mistico potere, sostanze letali, multinazionali genocide, anonimi paladini della Verità e della Salvezza.

 

Tra scie chimiche e case letali... l'età media si allunga, con gran dispetto degli enti previdenziali!

 

Dovunque giri, vedi solo pance alla zuava e cellulite, anche under-20, segno che una vita sana la gente non la fa comunque.

 

Peccato che quando non c'era l'inquinamento e vivevamo in ambienti salubri, mangiavamo solo verdure e non morivamo sulle strade fatti di coca, la vita media era molto più bassa di oggi e non solo perché c'erano le malattie infettive.

 

Figurati un po' quando il discorso di sposta sul campo estetico: il 90% delle cose che la pubblicità ci promette sono false o effimere. Lo stesso in senso inverso, a livello di anti-pubblicità.

 

Dai quindi il giusto peso ai pro ed ai contro, come ti ha detto Toto che di prodotti se ne intende, ben sapendo che, se compri prodotti conosciuti, non ti faranno mai svegliare con i capelli verdi! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, la discussione era nata perchè parlando in un altro post dei prodotti per schermare i capelli dal sole avevo citato un prodotto e mi era stato detto che conteneva qlc che non andava bene per i capelli delle protesi, tutto qui!

:)

Tu, come chiunque altro, fai benissimo a chiedere se hai dei dubbi su dei prodotti, come per qualsiasi altra cosa.

 

La risposta mia e quella di Arn era per indicare a te e a tutti coloro che sovente in MP chiedono "mi sapresti indicare il migliore shampoo sul mercato" o "il migliore ristrutturante che esista".....

 

Le scelte sono personalissime, noi talvolta indichiamo dei prodotti che, avendoli provati, ci risultano buoni.

 

Ma alla fine cio' che proponiamo puo' andar bene come puo' non piacere. Una cosa e' sicura, niente pero' diversamente da alcuni luoghi comuni che spesso serpeggiano nel forum, fa cadere i capelli, o li fa ossidare prima di altri, o fa durare una protesi piu' o meno di quanto possa durare utilizzando ALTRI PRODOTTI.

 

Sai il lavoro che faccio e' in questi anni di protesi ho provato prodotti di farmacia, profumeria,e grossa distribuzione. Tutti piu' o meno validi. Nessuno mai m'ha fatto durare la protesi "meno" di quello che doveva durare.

 

Ciaooooo..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Meggie si riferiva al sodium lauryl sulfate.

 

Quindi meglio evitare gli shampoo con "sodium lauryl sulfate", mentre quelli con il( "sodium,ammonium o magnesium" ) laureth sulfate, vanno bene.

 

Giusto Toto?

O Forse Meggie, ti riferivi al PARAFFINUM LIQUIDUM o PETROLATUM...

http://forum.salusmaster.com/topic/45444-protezione-capelli-per-sole-e-mare/

:dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se il discorso era sui petrolati e le paraffine direi che di quelle farei a meno moooolto volentieri, nn tanto perché' danneggiano la protesi ma perché impiastricciano i capelli rendendoli sporchi. Per qnt riguarda invece il lauryl solfato ormai sono rimasti davvero in pochi gli shampoo che li contengono. Il "pantene ultra pure" e' uno di questi. Il famoso shampoo che dovrrbbe fare swisssss . Cosi almeno promette la pubblicita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, dicevamo?

 

http://d.repubblica.it/argomenti/2011/07/25/news/shampoo_capelli-437476/

 

 

Siccome gli ftalati sono stati collegati anche al cancro ed all'asma e siccome vengono liberati anche dalle tende per doccia, dai giocattoli e da tutti gli oggetti in PVC, mi raccomando: non fatevi la doccia se non in box alluminio-vetro ma soprattutto non usate alcun oggetto in PVC...

 

 

Non è difficile fare a meno della chimica...

 

neanderthal3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La solita panzana dell'estate..... :dimenticanza-01:

 

E allora se vogliamo aver paura :mummia-01:

 

Attenti pure a chi vi invitera' a fare un giro in barca, e chi vi invitera' a prendere un caffe' nella propria cucina nuova di zecca. :figo-01:

 

La migliore colla per la saldatura dei pannelli delle barche e' il resorcinolo formaldeide.

 

Questo composto viene comunemente chiamato calixarene. Un prodotto costituito da un aldeide ed un fenolo comunemente utilizzato per costruire i pannelli da cucina delle migliori marche, perche' termo indurente e resistente ad umidita', acqua, e sopratutto molto durevoli nel tempo. Il guaio e' che...... :devil-01:

 

 

(--scorrete al punto 3 della lista --) http://www.saperlo.it/guida/come-orientarsi-nella-scelta-dell-adesivo-giusto-per-legno-72692/

 

http://www.informazione.it/c/61CC19AE-F52D-4FDF-99C8-EE267DCCD346/Alimenti-attenzione-al-resorcinolo

 

http://www.dors.it/pag.php?idcm=661

 

Buona estate a tutti........ :happy-05:

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...