emilly60 Inviato: 13 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2011 Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio. Ora indosso un impianto a ferro di cavallo da circa 3 mesi, colore biondo 5R i parametri sono 90 front e 100 sul resto. Nell’ultimo mese sono andata al mare 5/6 volte circa e senza fare bagni, il colore dei capelli si è schiarito notevolmente sulla sommità, di oltre un tono. All’inizio di agosto partirò per circa 20 gg. Di mare e vorrei utilizzare un nuovo impianto con gli stessi parametri e colore dell’attuale. Come posso fare a proteggere il nuovo impianto dal sole senza mettere cappello o bandana? Voglio sfoggiare i miei nuovi capelli senza avere il terrore che il sole metta in mostra i buchi che avevo tra i miei capelli. Chiaramente ho pensato ad un olio ma non ho ben chiaro come va usato senza che appiccichi i capelli tra loro e lasci intravedere il lace alla luce del sole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 13 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2011 Io uso un buon spray per capelli con filtro solare...ce ne sono un'infinità delle migliori marche...basta dare uno sguardo nel reparto prodotti per capelli dei grandi magazzini oppure nei negozi specializzati...non c'è nessuna controindicazione all'uso di tali prodotti anche per capelli protesici...anzi, sopratutto d'estate, è vivamente consigliato ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 14 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2011 Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio.... .....Chiaramente ho pensato ad un olio ma non ho ben chiaro come va usato senza che appiccichi i capelli tra loro e lasci intravedere il lace alla luce del sole. Al mare io consiglio sempre oli protettivi ma senza paraffine, che a differenza di quelli con dei siliconi ungono capelli, mani,piedi,faccia e tutto il resto, e che si appiccicano alla sabbia in maniera odiosa. Quelli con i siliconi questo problema non lo presentano, avendo tra l'altro il vantaggio di poter essere proposti anche in versione "OLIO SECCO". Prova questo: http://www.luxrelax.com/articolo/kaleido-rapida-bronz-i-solari-migliori-per-abbronzarsi-rapidamente/2217/ E' un olio secco che si puo' utilizzare sia sul corpo che sui capelli. Non ti dara' l'effetto di avere i capelli bagnati ( effetto che comunque io consiglio ) ed eviterai che si presentino i problemi che hai spiegato. Ha un fattore di protezione SPF 6. Non altissimo, ma a differenza di molti altri prodotti piu' commerciali che indicano valori anche piu' alti, questo contiene schermi sia fisici che chimici , quindi protezione reale ed efficace. Parlo di protezione "reale" perche' attualmente non esiste una vera e propria legislazione in merito ai valori indicati dai prodotti solari. Cio' significa che le varie aziende indicano fattori di protezione scritti in maniera del tutto discrezionale non esistendo una scala di SPF universalmente riconosciuta nel mercato della cosmesi. Spero di aver risposto al tuo problema. Se hai delle necessita' particolari chiedi pure. Ciaoooo........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilly60 Inviato: 14 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2011 grazie per il consiglio, ma sai se si trova nelle profumerie o in farmacia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 14 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2011 grazie per il consiglio, ma sai se si trova nelle profumerie o in farmacia? In farmacia. Se chiami qui http://www.zetafarm.it/ l'azienda ti dira' anche la farmacia della tua citta' che ha a disposizione questo prodotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati