Vai al contenuto

Front Con Tape E Colla

Messaggi raccomandati

Front con tape e colla cioe', il metodo Quintoj.

Devo ammettere che in questo particolare periodo di caldo ed umidita', sto' molto apprezzando il metodo Quintoj, come tenuta e dilatazione tempo manutenzione.

Questa mattina, in sede di manutenzione totale, mi e' sorto un dubbio e vorrei quindi, conoscere il vs. metodo.

Front pronto con adesivo lace posizionato ma ancora da scartucciare, qui, nasce il mio dubbio.

Provvedete gia' a segnare dove il lace cadra'? Scartucciate e premete il front su colla? Oppure, prima scartucciate, premete il biadesivo e poi, alla fine segnate dove i due millimetri di lace andranno a cadere per stendere la colla?

Fino ad oggi, io ho usato il primo metodo cioe', prima attacco il biadesivo al lace, posiziono l'impianto, scartuccio ed attacco il tape alla pelle. I due millimetri di lace in eccesso, sono liberi quindi, provvedo a segnare dove cadranno e stendo la colla, asciugo e premo il lace per chiudere il tutto.

Questa mattina pero', ragionandoci, ho pensato che forse, fare dell'operazione una unica operazione, possa agevolare e migliorare il risultato finale cioe', applicare il tape al lace, segnare dove il lace in eccesso andra' a cadere, stendere gia' la colla, asciugare, scartucciare e prememe il tutto in una unica operazione.

E' ovvio che potrei provare entrambi i metodi e poi decidere ma, sono curioso di conoscere anche il vostro modus operandi.

Grazie e spero di essermi spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco attaccare prima il tape e poi stendere quel filo di colla per chiudere. Non ho bisogno di punti di riferimento o di segni sulla fronte per evidenziare dove andrà il bordo del lace, proprio perché applico il tape a pochi millimetri dalla fine del lace.

Maurizio, ti sarai reso conto che il punto debole di questo metodo è il luccichio del nastro. Ho provato un tape no shine che effettivamente annulla il luccichio, ma mi ha irritato la cute. Ho preso dalla HD svariati nastri con proprietà no shine e li testerò a fondo in modo da trovare quello o quelli che risolvono questo brutto effetto, che si nota tantissimo con densità inferiori a 100.

Aggiungerei che per chi porta la fila è preferibile non applicare nastri in quel punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa discussione mi interessa particolarmente.. ho letto che il nastro sul front, con densità sotto i 100, si nota parecchio.. o per lo meno l'effetto "luccichio".. giusto?

mmm.... mi sa che opterò per solo colla allora.. !! mi hai smontato un metodo che ormai avevo gia scelto come quello giusto !! :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Applico i pezzi di tape, scartuccio gli angoli, posiziono l'impianto per centrare l'altezza giusta, tengo fermo e libero il primo pezzo di nastro centrale del front.

Incollato quel primo pezzo l'impianto è già bello e centrato dove dovrebbe essere.

Quindi continuo: i pezzi di tape frontali nel mio caso sono 5, uno centro, due a dx e due a sx, e con questi arrivo sino al punto di integrazione..

Lace in eccesso: non segno più il punto esatto dove cade, i millimetri li copro tranquillamente passando la colla con il pennellino..

ad occhio ci riesco e poi faccio un buona ed indispensabile rifinitura.

Comunque, Maurizio, questa fase è proprio l'ultima che eseguo! Pensando al metodo che tu suggerisci non ci ho mai pensato.. ma non credo possa fare al mio caso..

Riguardo al tape, ora sto usando Supertape low profile, spessore ridotto (il che è un vantaggio per chi utilizza il metodo tape + colla sul front)

ed anche il luccichio mi sembra ridotto rispetto al "supertape classico".

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque mi piacerebbe sentire varie versioni sull'argomento.. tutti quelli che usano il tape nel fornt con densita sotto i 100 lo trovano un punto debole? è cosi evidente?

Dipende dal nastro e dipende dalla pettinatura. Quello che ho messo questa volta (e purtroppo non ricordo assolutamente quale sia), quando i capelli mi si mettono da soli con la riga centrale si vede il lucchichio tantissimo. Non è grave perché è normale che una persona sia sudata. Se portassi abitualmente la pettinatura con la riga centrale me ne preoccuperei, più che altro per evitare di passare per "quello sempre sudato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che c'è Zazza che mi calcola !! cmq credo di aver capito l'effetto.. io per le prime installazioni proverò col supertape low profile e vediamo come mi trovo.. se si nota tanto il luccichio e che effetto mi da.. poi vedrò un pochino il da farsi.. però mi sembra di capire che un installazione solo colla poi comporti una manutenzione più pesante xke penetra tra le maglie del lace e attacca i capelli o sbaglio?

RAGAZZI DATEMI IL METODO PERFETTO.. NO LUCCICHIO.. NO INCOLLAGGI.. SCHERZO :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Front con tape e colla cioe', il metodo Quintoj.

Devo ammettere che in questo particolare periodo di caldo ed umidita', sto' molto apprezzando il metodo Quintoj, come tenuta e dilatazione tempo manutenzione.

Questa mattina, in sede di manutenzione totale, mi e' sorto un dubbio e vorrei quindi, conoscere il vs. metodo.

Front pronto con adesivo lace posizionato ma ancora da scartucciare, qui, nasce il mio dubbio.

Provvedete gia' a segnare dove il lace cadra'? Scartucciate e premete il front su colla? Oppure, prima scartucciate, premete il biadesivo e poi, alla fine segnate dove i due millimetri di lace andranno a cadere per stendere la colla?

Fino ad oggi, io ho usato il primo metodo cioe', prima attacco il biadesivo al lace, posiziono l'impianto, scartuccio ed attacco il tape alla pelle. I due millimetri di lace in eccesso, sono liberi quindi, provvedo a segnare dove cadranno e stendo la colla, asciugo e premo il lace per chiudere il tutto.

Questa mattina pero', ragionandoci, ho pensato che forse, fare dell'operazione una unica operazione, possa agevolare e migliorare il risultato finale cioe', applicare il tape al lace, segnare dove il lace in eccesso andra' a cadere, stendere gia' la colla, asciugare, scartucciare e prememe il tutto in una unica operazione.

E' ovvio che potrei provare entrambi i metodi e poi decidere ma, sono curioso di conoscere anche il vostro modus operandi.

Grazie e spero di essermi spiegato.

Ciao Maurizio ,anche io da poco ho riscoperto questo metodo , ovvero pur conoscendolo , non lo avevo mai adottato.

adesso però con il gran caldo e le continue manutenzioni parziali che ero costretto a fare ho provato....

Posso dire che in effetti maggior vantaggio in durata in quanto il tape dietro alla linea di colla , nel front, mantiene più saldo il front ed impedisce il normale allentarsi dlla colla e quindi i minimi arretramenti (1mm) della linea frontale di conseguenza la colla rimane piu salda dove è stata stesa.

Per il metodo di applicazione , in fase di manutenzione totale applico il tape sul lace (per facilità di posizionamento dove desidero), ma per applicare l'impianto non lo scartuccio subito, faccio come se non lo avessi, ad impianto messo , abbasso segno i puntini sulla pelle stendo lo strato di colla, scartuccio , stendo bene il lace e fisso il front.

Devo dire che anche le pieghette spariscono e tutto sembra ed è più saldo ....

Volevo aggiungere che con il tape( super tape low profile)nonostante sia meno luccicante , non sto proprio vicino alla linea frontale ma circa 1 cm dietro poco meno , perchè a me deve fare la funzione di resistere alle trazioni dell'impianto e poi ho densità 75 nel primo centimentro e forse si vedrebbe troppo...

Se devo fare un manutenzione parziale , e noto che anche il tape si è indebolito , lo tolgo ma stavolta lo applico sulla cute dove era l'altro , lavorando allo specchio mi torna meglio sulla cute,( stando attento a scartucciare i lati giusti ) poi stessa procedura ....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmm, ho appena controllato cosa ho messo (guardando quali tape si trovavano in superficie nel mucchio dei tape che ho in bagno) e avevo messo proprio Supertape low profile. :sorriso-03:

Ieri che era il primo giorno luccicava tantissimo. Stamattina mi pare di no, ma potrebbero essere gli occhi semichiusi dal sonno.

Un metodo per evitare problemi e tenere il front chiuso con la mano. Appoggi il palmo... e vai in giro così!

Se proprio vuoi, Priade applicata senza tape in ampio strato (direi 3 cm) non lascia residui e non fa luccichio. Certo io non farei la doccia in pubblico dopo 7 giorni scoperchiando la testa all'indietro (ma la farei, ad esempio, tenendo la testa dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto una scemenza perche nn ho il low profile ma il supertape normale.. cmq scarto il solo priade per le ragioni da te citate.. al massimo proverei con pegaso.. magari con due soli pezzi di tape a rafforzare.. speriamo rispettino il mio ordine super rush !! dovrebbe arrivarmi tra meno di due sett.. speriamo bene !

Link al commento
Condividi su altri siti