Vai al contenuto

Domanda Delicata...

Messaggi raccomandati

inizio la mia discussione prima di tutto con dei ringraziamenti a tutti coloro che mi rispondono in maniera cosi chiara e dettagliata,allora ho trovato un po' di tempo per me e mi sto un po' informando in merito alle protesi....ma scusate voi avete detto che i capelli sotto possono ricrescere ma sul perimetro dove c'e' la colla come fanno sti poveri capelli a venir fuori nel caso un giorno decidessero di farlo????la seconda domanda e' quella delicata:ho un bimbo di 3 anni e mezzo splendido e' l'uomo della mia vita,il dott. mi ha detto che questa e' una malattia ereditaria quindi potrebbe essere che caso mai un gg. anche lui potrebbev sviluppare questa malattia(anche il papa' di mio figlio ha avuto alopecia nella barba)non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela pero' una madre pensa sempre prima al suo bimbo io spero con tutto il cuore che non perda mai i capelli ma se cio dovesse accadere avete mai avuto casi di protesi per bambini o ragazzini che le cure non hanno avuto successo??

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli sotto ai miei biadesivi crescono in maniera identica a quelli sotto alla zona centrale dove c'è lace non incollato. Crescono un millimetro in una settimana (ovviamente ogni settimana li rado).

Ecco prova fotografica:

pelata.jpg

Si vede chiaramente la fascia dove metto i tape e i capelli crescono anche lì (sembrano diversi rispetto a quelli centrali solo perché i capelli centrali sono trapiantati e quindi sono a ciuffi).

Le protesi possono essere fatte di tutte le forme, quindi anche per bambini. Necessitano di essere attaccate solo con il biadesivo e il bambino deve essere istruito in modo opportuno, ma esistono.

Circa l'ereditarietà o le cure che possono fare i bambini, non so risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque CREDO che il dottore si riferiva al fatto che in un eventuale futuro del bimbo, quindi quando non sarà più tale, il problema potrebbe presentarglisi. Sotto i 16 anni la probabilità è bassa dai..

PS: forse non conosco la situazione in particolare, quindi non prendere ciò che ho detto come oro..

Auguri e buona fortuna comunque.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti