Vai al contenuto

Calco Per Una Protesi Totale

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi...apro questa discussione perchè dovendo fare il primo ordine stò facendo il primo calco.

devo dire che per una protesi totale è davvere complicato...sono tanti i fattori da non trascurare...

vabò detto questo oggi pomeriggio io, la mia mamma e le mie due sorelle ci siamo messi a fare stò calco...

io ho fatto così :

1) ho rasato definitivamente quei 4 peli che mi rimanevano ;

2) con una matita per il trucco ho disegnato sulla testa la forma del calco;

3) fatto il disegno ho steso la prima pellicola dalla fronte fino al collo e poi un altra in orizzontale che andava da orecchio a orecchio passando per nuca;

4) messa la pellicola ho ricalcato con un pennarello nero sulla pelliccola seguendo le linee guida fatte con la matita per il trucco;

5) ho avvolto la capoccia con il nastro trasparente;

6) ho tolto il calco e ho ritagliato.

risultato a mio avviso perfetto....mi calza a pennello...

cmq nella parte che va intorno alle orecchie ho lasciato mezzo centimetro in più in modo che non mi dia problemi indossando gli occhiali...

secondo me è perfetta.

ora chiedo:

1a) ci sono problemi se lungo il perimetro del calco si intravede la linea nera del pennarello indelebile?

1b) effettuando domani il pagamento del bollettino per acquistare la protesi e mandando via email la scansione del bollettino pagato, e inviando venerdi mattina il pacco con il calco alla NHS usando la spedizione entro un giorno lavorativo(considerando il sabato e la domenica il pacco arriverebbe lunedì mattina prossimo alla NHS) sono in tempo per partecipare all'ordine congiunto di giugno??? (domanda rivolta agli amministratori)

ringrazio anticipatamente per le risposte e domattina posterò la foto con in testa il calco per avere consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zio ti rispondo io anche se nn sn un amministratore.. se a medusa arriva tutto entro mercoledi ce la fai traquillamente.. parte tutto a fine mese.. le linee nere del pennarello nn influenzano il calco, tengono cmq in considerazione la superficie del calco.. che bello che in famiglia ne hai parlato tranquillamente e addirittura ti aiutano.. nn sei un idiota come me ! :dimenticanza-01: in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, che bello questo "Clan degli Ziololli"! La cosa peggiore è quando in famiglia tutti sanno ma poi, per pudori fuori luogo, fanno tutti finta di nulla, come se uno potesse passare da Lino Banfi a Zac Efron in 6 ore senza che i familiari lo notino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra tutto a posto. Achilles ti ha già risposto.

Una cosa: confronta dove arriva il tuo calco con dove arriva normalmente l'attaccatura dei capelli sul back e sul contorno orecchie (possibilmente ad un uomo, ma in mancanza anche su una donna). Questo per evitare che tu faccia praticamente una coda che scende troppo verso la schiena o un caschetto che resta troppo in alto.

Vai che sei prontooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo ziolollo!

Sono certa che le sorelle ti hanno dato un'ottima consulenza.

Anch'io porto gli occhiali e non mi crea nessun problema il fatto di metterli sopra alle basette (che ovviamente sono corte, dato che non ho la barba!). Non tenerti troppo altro sopra le orecchie sul davanti, se no l'effetto non è naturale.

Per la nuca, qualora tu prendessi tutto lace ti conviene tenerti largo e poi eventualmente tagliare e accorciare tu, dopo aver visto quanto ti da o meno fastidio la protesi in quel punto, in cui la pelle è molto delicata.

Se invece pigli il perimetro posteriore in pellicola devi essere molto più preciso, perché è più complicato da modificare, anche se non impossibile.

Sul davanti scegli un contorno un po' irregolare, che non faccia effetto bambola.

Ti consiglio di studiare accuratamente il contorno capelli di una tua sorella e di ispirarti a quello.

Se devi allungare il calco in qualche punto, basta che aggiungi strisce di nastro adesivo.

Per i segni di pennarello non credo ci sia alcun problema, a me restano sempre.

Ricordati di indicare il front e pure il punto della rosetta, che con i capelli corti è importante.

Aspettiamo le foto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti