Vai al contenuto

Colla... Permanente

Messaggi raccomandati

Ciao,

voglio applicare una protesi alla testina di un manichino, e visto che questa testina è la riproduzione di una persona reale, voglio renderla più realistica possibile, capelli compresi.

Ho pensato perciò di mettergli una normale protesi NG :sorriso-06: :divertenti-03:

Ovviamente però non posso fargli manutenzione ogni settimana, quindi secondo voi con cosa posso incollargliela ??

Deve essere qualcosa di realistico almeno sul front, dietro chissenefrega, va bene anche il biadesivo normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il manichino:

1) non suda

2) non produce sebo

3) non si lava capelli

4) non va al mare

5) non è fidanzato con la cognata di Venone

Se usi Pegaso, ti dura anni... :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so che sembra un post stupido, ma in realtà.. lo è :divertenti-03:

No è che davvero il manichino dovrà essere verosimile, il viso ad esempio è fatto partendo da un calco della persona reale.

All' attak ci avevo pensato ma nasconde il lace nel front ?? Che poi se sgamano il manichino sgamano pure me :dimenticanza-01:

@Arn, si ovvio il manichino non ha vita, però non ho idea di come resista Pegaso nonostante non abbia fattori esterni che la fanno deteriorare rapidamente. Mi sà che dovrò fare una prova. Più che altro ho paura che rimanendo sempre un minimo appiccicosa col tempo diventi tutta nera.

Poi mi toccherebbe fare la manutenzione anche al manichino e non sarebbe una bella scena! :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto lo devi esporre? Io pensavo fosse uno scherzo di un'ora!

Il Vinavil non dovrebbe essere male: diventa trasparente e secca. Basta che non sia esposto alla pioggia.

Due strati di Vinavil e poi la protesi sopra.

P.S.: secondo me è pericolosissimo! Mai far vedere queste cose alla gente.

Un po' come quando uno dice "Sai, io ho un amico che va con le prostitute". Immaginano tutti che l'amico sia lui stesso! :sorriso-06:

In questo caso: "Dove hai trovato il "parrucchino"?", "Come fai a sapere come si incolla così bene?", "Perché ha lo stesso colore dei tuoi capelli?", "Perché ha il tuo stesso taglio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh a quel problema ci avevo pensato anche io. Fortunatamente non avrà il mio stesso taglio ma un taglio femminile, quindi almeno su questo mi salvo.

Deve rimanere esposto a lungo, anzi, diciamo che in teoria una volta creato dovrà rimanere in qualche angolo a vista per sempre.

Ma essendo che avrà anche la stessa faccia e corporatura di una persona reale, magari non stanno a fissarsi sul parrucchino! Alla fine gli si dice che è una normale parrucca sistemata bene e nessuno dovrebbe far troppe domande no?

Chi è che va a pensare a come è incollato? Non si mettono di certo a tirare, sanno che è una parrucca quindi perchè tirarla?

Io se mi trovassi davanti un manichino con la mia faccia non mi metterei a chiedere come son stati fatti i capelli :D

(anzi, io si, ma per deformazione capillifera )

"Dove hai trovato il "parrucchino"?"

Dai cinesi a 7 euro

"Come fai a sapere come si incolla così bene?"

È Vinavil non vedi?

Un pò di rischio rimane ma proprio un minimo dai...

Oh poi se vedo che fanno domande inopportune comincio a dire "Sai, ho un amico che va con le prostitute..."

Modificato da GHP
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore hairgosth

ammazza quanti problemi per un manichino......chi vuoi che faccia tutte ste domande, mah.....scusa la schiettezza, ma mi ha incuriosito il fatto....poi non so se e' un opera d'arte contemporanea o meno, dipende dall'uso del manichino.. a meno che per una totale sicurezza tu non ti rivolga al madame tussauds di londra....:devil-01:

Link al commento
Condividi su altri siti