umberto87 Inviato: 22 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 ciao ragazzi ci sta qualcuno che era novizio come me e si è fatto il calco da solo? vorrei sapere come poter fare per risparmiare qualcosina, sapete di sti tempi, potete indicarmi metodi facili e sicuri di non sbagliare? o vale la pena andare dall'incaricato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 22 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 La prima volta è altamente consigliato. Ma dati tutti i video e le spiegazioni presenti qui, sul sito NHS e sul web in generale, si può provare mettendo in conto che per farne uno buono dovrai farne almeno tre, prima di ottenere un buon risultato. Molto dipende da quanto dietro deve arrivarti la protesi e di quanto tu sia in grado di controllare la riuscita del profilo posteriore. Ma tentar non nuoce, costa poco, soprattutto tempo. Poi alla peggio investi sull'incaricato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 io l'ho fatto da solo. 1. DEVI fartelo fare da un'altra persona, altrimenti sbaglierai il retro 2. Metti qui foto per chiederci se servono alette, se il front va bene 3. Come ti dice alice, fanne almeno 3 4. Metti in conto di rifarlo dopo il primo mese di protesi, quando hai più chiaro cosa ti serve coprire e cosa no l'incaricato serve per evitare che tu compia errori a cui proprio non avevi pensato. A me il calco della terza protesi, fatto da un incaricato, mi ha fatto giustamente mettere le alette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 22 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 io l'ho fatto con un amico, e abbiamo avuto pure qualke piccola difficoltà.. quindi ti sconsiglio da solo, ma almeno con un altra persona che vede bene tutte le zone.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 E' consigliabile farselo fare ma, come scoraggiare un ragazzo giovane? Sicuramente, ti sarai documentato sul come operare, prova, ti consiglio di postare anche una foto con capelli bagnati, buttati verso il basso e con calco appoggiato, forse, potremmo esserti piu' chiari. Utilizza se puoi uno scotch trasparente in modo che possiamo anche vedere il sotto dove combacia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati