venone Inviato: 18 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2011 Ciao a tutti. Come sapete portavo una strisciolina di 2-3 cm su tempie e frontale. Ma la parte subito dietro il front mi si stava diradando ormai eccessivamente e il toppik non copriva piu' adeguatamente. Morale: prevedendo questo diradamento avevo ordinato due protesi parziali uguali, una europea(per provare) e una indiana. Non me ne ero accorto fino a ieri, momento in cui ho fatto l'installazione, ma l'europea è piu' scura dei miei capelli e lo stacco si nota (Vedi foto). E' un vero peccato, avevo fatto anche il taglio da solo, e la protesi in solo lace con solo pegaso su tutto il contorno dà un risultato naturale anche al tatto. mi piaceva davvero tanto!! Ora che faccio? Ipotesi: 1) Posso sostituire la protesi?Quando avevo fatto l'ordine ero ancora abbonato se non sbaglio. 2) secondo voi lavandola con le mani ogni giorno si scolorisce un pò? 3) la vendo? ma mi fa paura perchè vorrei sempre averne una di scorta per ogni evenienza!! grazie mille ragazzi Venone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 18 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2011 (modificato) Stasera ormai esco così, col scuro non si nota molto, ma con la luce del giorno la differenza è evidente. domani provo a installare l'indiana che mi sembra piu' chiara come da foto a seguire, l'ho appoggiata a lato per mostrarvi la differenza di colore tra l'indiana (non installata) la europea (il front piu' scuro) e il resto dei miei capelli). L'indiana e i miei capelli hanno un colore molto simile quindi mi sa che andrà bene. Certo i miei capelli sono piu' brutti e sfibrati della protesi ma in un mese saranno uguali. Strano di questa differenza di colore tra l'indiana e l'europea, era lo stesso ordine. Non me ne ero neppure accorto quando mi sono arrivate. Avevo aperto i pacchi le avevo guardate per bene ma non avevo confrontato i colori. Tra l'altro non ho neanche la certezza matematica che la piu' scura sia l'europea. L'ho trovata in una busta dove avevo scritto europea ma posso anche averle scambiate quando le ho aperte. come si riconosce dall'indiana? grazie venone Modificato 18 Giugno 2011 da venone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GHP Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 (modificato) Bhe oddio puoi: scurire un pelo i tuoi ( ma cosi poi dovresti scurire anche l' altra protesi) schiarire un pò la protesi Se non vuoi metterti a rischiare con colorazioni varie, puoi per un mesetto adottare una pettinatura con abbondante gel suoi tuoi capelli per scurirli e una spruzzata leggera di lacca sulla protesi. Cosi dovresti riuscire ad uniformare sia colore che qualità del capello. Oppure ancora visto che hai del toppik a portata potresti sfumare un pò lo stacco tra protesi e tuoi capelli. Anche io con la prima protesi ero nella stessa situazione, anzi, era molto peggio! Con questi trucchi però son sempre riuscito a cavarmela. La differenza di colore non è tantissima, nel tempo dovrebbe scolorire da sola Poi oh, se proprio qualcuno nota il colore diverso.. dai sempre la colpa al gel... Mi ricordo che quando avevo i miei capelli a volte usavo gel scadenti ed uscivo di casa con la testa di 3 colori Modificato 19 Giugno 2011 da GHP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 Effettivamente la differenza si nota... Se vuoi scurire i tuoi, usa esclusivamente shampoo color. Avrai il fastidio di dover rinfrescare il colore ogni paio di lavaggi ma eviterai di dover diventare schiavo della tintura. Visto il tuo colore scuro, se tingi i tuoi capelli con una tintura permanente avrai, dopo un mesetto, un'orrida capigliatura con riflessi rossicci. Potresti però scolorire un po' la striscia con qualche leggero decolorante, tipo la lozione Schultz, col rischio (con un uso eccessivo) di generare anche qui riflessi color arancio da dover successivamente correggere. Quante volte hai lavato la striscia? A volte la colorazione si scarica anche solo con ripetuti shampoo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 Venone ma la protesi in oggetto l'hai ordinata... a febbraio 2009!!! :divertenti-03: Come vuoi che sia possibile che, dopo due anni, i cinesi riconoscano la sostituzione in garanzia? Rinnovo l'invito a tutti gli utenti a voler controllare sempre le protesi al momento dell'arrivo, indipendentemente da quando poi le indosseranno. Certe cose come il colore, la densità, la forma e la grandezza della base, la scoloritura dei nodi, si possono verificare anche solo appoggiando la protesi sulla testa nuda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 Trattandosi di europei, ci vuole parecchio perché si schiariscano, ed in genere non scaricano colore. Meglio che tu proceda con una decolorazione. Gli europei reggono meglio i trattamenti. Ci sono un sacco di consigli del grande xxxx anche su questo argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 19 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 Grazie a tutti.Allora scurire i miei nn se ne parla, hanno il toppik e non riuscirei a raggiungere un bun risultato. C'è anche del toppik all'interfaccia protesi capelli veri, ma piu' di tanto nn fa. Oggi ho provato acnhe a riempire di toppik la protesi ma fa poco. (tra l'altro uno schifo con la colla piena di toppik). Mi sa che provvedo a decolorare la protesi. Domande: 1)come riconosco la europea dall'indiana? 2)Che prodotto mi consigliate per schiarire? ho letto il post di xxxx ma non mi è chiarissimo cosa consiglia, dice che l'efassor dell'oreal dà effetti rossicci e qui mi si dice che la lozione Schultz ha lo stesso problema 3) Io ho l'oreal platine precision con ossigenata a 40 volumi che uso per schiarire i nodi. C'è un modo per usarla per schiarire di un mezzo tono i miei capelli (tipo applicarla 5 minuti o meno?). esperienze a riguardo? grazie mille venone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 Gli europei del 2009 sono quelli della prima serie di foto, chiaramente riconoscibili dalla foto 1 e 3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 19 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 Wow arn ma come fai a dire che gli europei sono quelli (installati) nelle prime foto e non quelli che tengo con la mano nella foto 4? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 Gli altri non li vedo bene. Mi baso solo sulle due foto di profilo, dove si apprezzano i singoli capelli. Ho anch'io avuto una protesi in europei del tuo stesso lotto, del tuo stesso colore, e riconosco il tipo di capello, molto grosso e dal colore molto intenso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 20 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 Cavolo o io che avevo preso gli europei perchè credevo fossero piu' fini...o era solo quel lotto con capelli grossi e in genere sono fini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 20 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 2)Che prodotto mi consigliate per schiarire? ho letto il post di xxxx ma non mi è chiarissimo cosa consiglia, dice che l'efassor dell'oreal dà effetti rossicci e qui mi si dice che la lozione Schultz ha lo stesso problema 3) Io ho l'oreal platine precision con ossigenata a 40 volumi che uso per schiarire i nodi. C'è un modo per usarla per schiarire di un mezzo tono i miei capelli (tipo applicarla 5 minuti o meno?). esperienze a riguardo? grazie mille venone Ciao Venone, dato che gli europei sono capelli non tinti, devi fare una leggere schiaritura e poi ricolorare la protesi. In questo caso l'Efassor non va bene perchè agisce solo sulla tinta, quindi devi utilizzare il decolorante in polvere ma, nel tuo caso, l'ossigeno deve essere 20vol non 40vol (non devi farli "biondi"). Occore rimuovere solo i rimuovere i pigmenti più scuri. Con la leggera schiaritura, il viraggio della la base verso il rosso-ramato, è automatica ed inevitabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 Cavolo o io che avevo preso gli europei perchè credevo fossero piu' fini...o era solo quel lotto con capelli grossi e in genere sono fini? Era quel lotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 20 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 Cavolo o io che avevo preso gli europei perchè credevo fossero piu' fini...o era solo quel lotto con capelli grossi e in genere sono fini? che i capelli europei siano sempre più fini è un luogo comune. Io ne ho ricevuti di tutti i generi. Fini lisci, fini crespini (spesso), grossi, ciccioni. Solo Medusa sa come sono quando li sceglie in base al tuo colore tra quelli disponibili. Naturalmente, poi i cinesi a volte qualche schifezza gli fanno. Ma non sempre. Resta il fatto che i capelli europei che trova Medusa sono quasi sempre ottimi e di lunga durata, anche e soprattutto quando spessi. Meno valida invece la lavorazione della factory b. Molto probabilmente quella partita, in cui è capitato anche Arn, è stata particolarmente sfortunata. E questo valga per quelli che sono in attesa di europei, credo si tratti di casi molto ma molto sporadici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 20 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 xxxx grazie. Ma non ho capito scoloro con oreal platine precision piu' 20 volumi ma per quanto tempo di posa? e poi come ricoloro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 20 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 (modificato) xxxx grazie. Ma non ho capito scoloro con oreal platine precision piu' 20 volumi ma per quanto tempo di posa? e poi come ricoloro? Si, va bene quella polvere decolorante. Osserva il processo di schiarimentolo (non più di 2 toni più chiari), non saprei indicarti il tempo, molto dipende dalla struttura e spessore del capello, cmq visto che sono capelli naturali non tinti suppongo che impiegheranno poco. Poi applica un tono su tono in crema tipo il color touch, richesse o creme casting della loreal del colore castano naturale n.4. In questo modo otterrai un castano medio. Modificato 20 Giugno 2011 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suleyman88 Inviato: 20 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 Ma non si può semplicemente lasciare la protesi mezz'ora nell'acqua e shampoo? Io ho fatto così una volta, mezz'ora e poi un'altra mezz'ora... poi era ok. Si rovina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 21 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2011 Ma non si può semplicemente lasciare la protesi mezz'ora nell'acqua e shampoo? Io ho fatto così una volta, mezz'ora e poi un'altra mezz'ora... poi era ok. Si rovina? Si parlava di capelli europei non tinti quindi... Il metodo che dici tenda a far scaricare un po' il colore di quelli tinti ma non cambierà il tono e poi lo shampoo a contatto con i capelli per così tempo li seccherà molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 22 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 Ho inserito la seconda protesi, quella con capelli indiani. Come immaginavo questi sono piu' chiari e si fondono meglio con i miei. Ecco le foto. Mi sa che per ora provo a lavare la protesi europea (senza indossarla) ogni volta che faccia manutenzione dell'indiana, vediamo se si schiarisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati